GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Ciuk » 30 ott 2011, 22:30

buonasera
oggi giornata di nonni. Siamo andati stamattina dai miei suoceri dove abbiamo pranzato, poi nanna dei bimbi mentre io "ciacolavo" con mia suocera.
A casa per le 17.30 circa, docce, cena frugale e poi nannaaaaaaaaaaaaa!!!

Ora sistemo le foto di Cowboyland.

Mmmmhhmhmh mi sa che mi sta venendo un orzaiolo... :nonegiusto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2011, 9:40

Buongiorno!
Tutte a casa?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 ott 2011, 11:08

Buongiorno a tutte!!
Io sono al lavoro :ok
anche se non è chiaro se oggi pomeriggio ci fanno stare a casa... da una parte preferirei di no, per non sprecare ore di recupero, dall'altra a casa ho l'imbarazzo della scelta tra le cose da fare e qualche ora a disposizione non sarebbe male!!
In realtà lavorare oggi è fantastico... il telefono non suona mai!!
Anna è alla scuola materna, questa mattina erano pochissimi.

Weekend andato bene
Sabato tutto ok, IL LAGO DEI CIGNI è bello... ecco, bisogna apprezzare la danza classica, io ho trovato alcuni punti troppo tecnici e "noiosi", invece alcuni passagggi e alcuni scene proprio belle. Indubbiamente i ballerini erano bravissimi!!
Poi mio marito mi ha raggiunto a Torino e abbiamo cenato lì (grazie Ciuk e Michy per l'indicazione: purtroppo il ristorante non era proprio nella zona deve giravamo noi, quindi non ci siamo andati, ma lo terrò di certo buono per una prossima occasione :ok ). E poi siamo rientrati a casa.
Ieri abbiamo recuperato Anna dai nonni, poi siamo andati a messa. Dopo pranzo saluto dagli altri nonni e poi la festa di compleanno del bimbo dei nostri amici.
Anna si è divertita tantissimo e ha fatto ridere tutti: al momento della merenda ha preso il piatto in cui le avevo messo qualche cosa da mangiare e si è andata a sedere a tavola senza che nessuno le dicesse nulla... è rimasta lì seduta tutto il tempo a mangiare, poi ogni tanto si alzava, andava a recuperarsi delle patatine e tornava a sedersi. Gli altri bambini intanto sono tornati nell'altro salone per giocare... e lei, prima a sedersi a tavola a mangiare, è stata l'ultima ad alzarsi!! :ahaha
Tornati a casa, nonostante tutto quello che aveva mangiato, ha anche cenato con la minestrina in brodo, un po' di prosciutto e delle patate avanzate... :che_dici

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 ott 2011, 11:33

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Ciuk ma per tigelle intendi le tigelle di pane o le crescentine fritte (so che in alcuni posti chiamano così le crescentine fritte)?

Sabato mattina ho un impegno, poi al pomeriggio vado a Torino con una collega a vedere IL LAGO DEI CIGNI al Regio… sono veramente curiosa, non ho mai visto un balletto classico!!! Poi mi raggiunge mio marito e ceniamo lì. Anna dorme dai nonni.
http://ricette.giallozafferano.it/Cresc" onclick="window.open(this.href);return false; ... gelle.html
Mio papà ha la tigellatrice in materiale refrattario...

Invidia per Il lago dei cigni!!!!!!!!! :-D :ok
Sì, allora sono le tigelle che faccio io!! Anche io ho la piastra!! :ok
Tra l'altro... è un po' che non le faccio... mi sa che tra poco organizzo con gli amici!

Lago dei cigni: era la prima volta che andavo ad un balletto... di certo come esperienza ne vale la pena :ok Ed era pieno di bambine! Mi sono già vista tra qualche anno che porto Anna a teatro a vedere un balletto :emozionee ... (ma magari qualcosa di più contemporaneo, come Cenerentola o la Bella Addormentata).

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 ott 2011, 11:51

Raggetto :-D :-D :-D
Lo sapevo!!! Ci avrei proprio scommesso!!!!
Bene, sono veramente contenta per voi, vedrai che vi divertire tantissimo e farete dei viaggi spettacolari!!
E poi... magari potremmo organizzare qualcosa insieme :ok
Ora però devi raccontarci tutto: marca, modello, struttura, come è andato il vostro primo viaggio... e ovviamente aspettiamo le foto!!!

Mais i tuoi sacchetti coi noccioli di ciliegio sono bellissimi :-D :-D :-D
Per il nome... io non conosco il francese, quindi il gioco di assonanze non lo capirei tanto..
Scaldotti di Ciuk mi piace molto, altrementi - butto lì - SACCOTTI (che mischia sacchetti e cotti), NOCCIOLOTTI, SCALDANOC.

Ciuk :ok ottimi acquisti!!! Jt, dopo l'eccitazione iniziale, come va con il letto nuovo?
Come un orzaiolo?!? Ti auguro di no!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 ott 2011, 11:55

Ciuk ha scritto:Un aneddoto.
Oggi, al ritorno dal giro col papà, ho chiesto a JT:

IO: sei andato in fumetteria col papà?
JT: tì, nonna
IO: cosa c'entra la nonna??
JT: nonnaaaa
IO: ma ti ha chiamato la nonna quando eri là?
JT: no, nonna!
IO: ma quale nonna?
JT: diannna (Adriana)
IO: ma cosa c'entra la nonna?
JT: umma... (e fa il gesto di fumare)

:domanda

dopo qualche secondo ho capito... :ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 ott 2011, 12:06

Michy ripresa dalla supergiornataccia?

Ily :-D belli gli occhiali nuovi!!
Mi spiace per tuo marito... forza, che gennaio è vicino!!!

Francesca beh, ma in camper puoi organizzare un bel viaggio con tappe ogni 3 ore, è quello il bello!! Oppure ti prendi un lettore dvd e ti guardi un film...

Pata quindi che torta hai fatto?
Mi spiace per la zia di Fabrizio..

Yasho Partita la suocera? :fischia
Comunque fai sempre tantissime cose, sei sempre in giro! I miei complimenti!!

Ciuk ma come fai a cucirare così tante cose buone?!?!? Io faccio una grande fatica a trovare il tempo...
Comunque sì, direi che JJ ha letto il labiale!!! :ahaha :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2011, 12:27

:buuu stanno martellando nell'appartamento (ora vuoto) che confina con il lato più lungo di casa mia (dove abitava la signora separata che se n'è andata qualche mese fa e che era la vicina perfetta)... Chi verrà?
Temo molto per la nanna dei bimbi perchè la loro cameretta confina con il bagno e si sentono rumori molto forti nella vita di tutti i giorni (doccino, barattoli appoggiati alla vasca, voci...). Poi magari lo devono pure ristrutturare... :buuu E indovinate dove ho piazzato il nuovo lettino di JT, che fra i due bimbi è quello col sonno più leggero?? :nonegiusto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2011, 12:30

Fioriblu ha scritto: Ciuk ma come fai a cucirare così tante cose buone?!?!? Io faccio una grande fatica a trovare il tempo...
:domanda :perplesso :pensieroso

Chi io???
Cosa buone?
Tante?

Forse ti confondi con Pata, Raggetto, Michy...
Oggi a pranzo prosciutto cotto con zucchine trifolate (Bimby).
Stasera a cena: tagliatelle con sugo di salsiccia e fagioli (scongelato, preparato settimane fa).

Mi sa che ti confondi. :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2011, 12:32

Fioriblu ha scritto: Ciuk :ok ottimi acquisti!!! Jt, dopo l'eccitazione iniziale, come va con il letto nuovo?
Direi abbastanza bene! Mi fa ridere, al mattino quando si sveglia, sentirlo zampettare verso il salotto/cucina con uno dei suoi ennemila peluche giganti in braccio (magari noi siamo ancora coricati a letto e non ci vede).
:emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2011, 12:33

Fiori/Mais bello anche NOCCIOLOTTI!! :ok
Scusate l'ignoranza, per usarli basta metterli a contatto con la parte dolorante? Bisogna scaldarli prima? Mi sa di sì...:domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2011, 12:41

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Ciuk ma per tigelle intendi le tigelle di pane o le crescentine fritte (so che in alcuni posti chiamano così le crescentine fritte)?

Sabato mattina ho un impegno, poi al pomeriggio vado a Torino con una collega a vedere IL LAGO DEI CIGNI al Regio… sono veramente curiosa, non ho mai visto un balletto classico!!! Poi mi raggiunge mio marito e ceniamo lì. Anna dorme dai nonni.
http://ricette.giallozafferano.it/Cresc" onclick="window.open(this.href);return false; ... gelle.html

Tra l'altro... è un po' che non le faccio... mi sa che tra poco organizzo con gli amici!

Lago dei cigni: era la prima volta che andavo ad un balletto... di certo come esperienza ne vale la pena :ok Ed era pieno di bambine! Mi sono già vista tra qualche anno che porto Anna a teatro a vedere un balletto :emozionee ... (ma magari qualcosa di più contemporaneo, come Cenerentola o la Bella Addormentata).
Io adoro il balletto, sono secoli che non vado.

Per la piastra, la vorrei anche io, ma quella che ha mio padre è gigante e pesa una tonnellata. Lui la tiene in garage e la porta in casa quando fa le tigelle. Tra l'altro costa un botto, lui l'ha presa direttamente dal produttore, quando ancora lavorava perchè aveva dei contatti con chi fa prodotti per le cucine dei ristoranti ecc ecc.
Cmq, per sfogarmi, vado a mangiarle dai miei... :hi hi hi hi Anche perchè trovarle già impastate e cotte... E' MEGLIO! :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2011, 12:43

Fiori a leggere di Anna alle prese con le cibarie della festa ho rivisto JJ che, a parte al suo compleanno dove è preso dai regali, si mangia l'impossibile e tutti lo guardano così... :urka Sembra che a casa lo tenga a dieta.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 ott 2011, 12:43

Ciuk ha scritto::buuu stanno martellando nell'appartamento (ora vuoto) che confina con il lato più lungo di casa mia (dove abitava la signora separata che se n'è andata qualche mese fa e che era la vicina perfetta)... Chi verrà?
Temo molto per la nanna dei bimbi perchè la loro cameretta confina con il bagno e si sentono rumori molto forti nella vita di tutti i giorni (doccino, barattoli appoggiati alla vasca, voci...). Poi magari lo devono pure ristrutturare... :buuu E indovinate dove ho piazzato il nuovo lettino di JT, che fra i due bimbi è quello col sonno più leggero?? :nonegiusto
Non riesci a mettere i bimbi a dormire in un'altra stanza?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 ott 2011, 12:45

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Ciuk ma come fai a cucirare così tante cose buone?!?!? Io faccio una grande fatica a trovare il tempo...

Chi io???
Cosa buone?
Tante?

Stasera a cena: tagliatelle con sugo di salsiccia e fagioli (scongelato, preparato settimane fa).

Ma va! Hai fatto la torta di rose e poi l'impasto per la pizza...
Io se riesco a fare qualcosa di un po' diverso o elaborato una volta a settimana è tanto!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 ott 2011, 12:46

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Ciuk :ok ottimi acquisti!!! Jt, dopo l'eccitazione iniziale, come va con il letto nuovo?
Direi abbastanza bene! Mi fa ridere, al mattino quando si sveglia, sentirlo zampettare verso il salotto/cucina con uno dei suoi ennemila peluche giganti in braccio (magari noi siamo ancora coricati a letto e non ci vede).

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 ott 2011, 12:47

Ciuk ha scritto:Fiori/Mais bello anche NOCCIOLOTTI!! :ok
Scusate l'ignoranza, per usarli basta metterli a contatto con la parte dolorante? Bisogna scaldarli prima? Mi sa di sì...:domanda
Se non ricordo male scaldi solo il sacchetto con i noccioli nel microonde e poi li metti dentro al pupazzo/sacchetto decorato.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 ott 2011, 12:48

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Io adoro il balletto, sono secoli che non vado.

Per la piastra, la vorrei anche io, ma quella che ha mio padre è gigante e pesa una tonnellata. Lui la tiene in garage e la porta in casa quando fa le tigelle. Tra l'altro costa un botto, lui l'ha presa direttamente dal produttore, quando ancora lavorava perchè aveva dei contatti con chi fa prodotti per le cucine dei ristoranti ecc ecc.
Cmq, per sfogarmi, vado a mangiarle dai miei... :hi hi hi hi Anche perchè trovarle già impastate e cotte... E' MEGLIO! :spiteful:
Io effettivamente ce l'ho di ghisa, quindi è abbastanza gestibile... Tra l'altro da 4 tigelle, mentre i miei l'hanno da 7! E io non l'ho comprata... ho preso la loro vecchia... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2011, 12:54

Fiori ah ho capito quale hai. Mio papà ha questa

http://www.google.it/imgres?q=tigellier ... =124&ty=68" onclick="window.open(this.href);return false;

Per questo dico che è ingombrante.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2011, 12:57

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:

Chi io???
Cosa buone?
Tante?

Ma va! Hai fatto la torta di rose e poi l'impasto per la pizza...
Io se riesco a fare qualcosa di un po' diverso o elaborato una volta a settimana è tanto!!
La pizza l'ho impastata col Bimby (pochissimo tempo), altrimenti di solito MDP.
La torta di rose, idem impasto e farcìa col Bimby, poi è veloce da fare.

Tra l'altro anche tu ogni tanto fai dei bei manicaretti, ricordo le foto! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”