GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!
- gz
- Collaboratore
Re: EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!
CAFFE' PRESO...
NON CE LA FACEVO DAVVERO
ERANO MESI FORSE CHE NON SCENDEVO GIU' AL BAR ...
FUNZIONERA'???
NON CE LA FACEVO DAVVERO
ERANO MESI FORSE CHE NON SCENDEVO GIU' AL BAR ...
FUNZIONERA'???
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore
co73 ha scritto:a me i primi mesi di gravidanza hanno lasciato il ricordo nauseante per i crackers Essere e per il profumo da water della Brief![]()
![]()
DAI BENE...
ABBIAMO TUTTE UN RICORDO... "PROFUMATO/NAUSEANTE"
IO AVEVO SICURAMENTE CAFFE', ODORE DI DETERSIVO, AMUCHINA...
E TANTI ALTRI AHAHAH
MA IO VOMITAVO TIPO 10-12 VOLTE AL GIORNO
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutti.
Ieri ho ritirato la mia prima cassetta di verdure e frutta del gruppo di acquisto a cui mi sono iscritta (una cosa locale, però era tempo che lo volevo fare e finalmente l'ho trovata). C'erano dentro due finocchi e io ne avevo uno a casa che avevo comprato dal fruttivendolo... oh, ma i finocchi della cassetta sanno di finocchi tremila volte di più di quelli compri, pure troppo!! Quando li ho tagliati ieri sera facevano proprio un gran profumo di finocchio, quello compro molto meno! Poi c'erano anche dei mini-cachi che sono stati la gioia delle mie bimbe, perchè a loro piacciono, ma io non glieli compro mai perchè a me a mio marito non piacciono... mamma degenere che sono!!
E' che non mi viene in mente di comprarli visto che non piacciono a me!! Poi c'era anche un cavolo verza che non mangio da tempo immemore, anche se mi piace, adesso dovrò trovare un modo per cucinarlo che piaccia anche agli altri in famiglia...
Però sono contenta di avere fatto questa cosa, così magari ricomincio a mangiare delle verdure di stagione che avevo dimenticato per troppo tempo!

Ieri ho ritirato la mia prima cassetta di verdure e frutta del gruppo di acquisto a cui mi sono iscritta (una cosa locale, però era tempo che lo volevo fare e finalmente l'ho trovata). C'erano dentro due finocchi e io ne avevo uno a casa che avevo comprato dal fruttivendolo... oh, ma i finocchi della cassetta sanno di finocchi tremila volte di più di quelli compri, pure troppo!! Quando li ho tagliati ieri sera facevano proprio un gran profumo di finocchio, quello compro molto meno! Poi c'erano anche dei mini-cachi che sono stati la gioia delle mie bimbe, perchè a loro piacciono, ma io non glieli compro mai perchè a me a mio marito non piacciono... mamma degenere che sono!!

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- gz
- Collaboratore
BELLA QUESTA COSA CHE FATE...
IO AMMETTO CHE VI AMMIRO TANTO E MI PIACEREBBE
PERO' POI MI BLOCCO... E COMPRO E FACCIO SEMPRE LE STESSE COSE
OGNI TANTO PERO' DA UN PO' MI FERMO DAL CONTADINO VICINO A CASA E VI DIRO' CHE SONO MOOOLTO MIGLIORI E COSTANO ANCHE MENO
IO AMMETTO CHE VI AMMIRO TANTO E MI PIACEREBBE
PERO' POI MI BLOCCO... E COMPRO E FACCIO SEMPRE LE STESSE COSE
OGNI TANTO PERO' DA UN PO' MI FERMO DAL CONTADINO VICINO A CASA E VI DIRO' CHE SONO MOOOLTO MIGLIORI E COSTANO ANCHE MENO
- vallllina
- Master~GolGirl®
Piacerebbe anche a me partecipare ad un qualche gruppo d'acquisto, ma ancora non ne ho trovati in zona..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- ba1976
- Master~GolGirl®
io son troppo pigra... per capirci, faccio spesso la zucca ma solo perchè alla coop la vendono già pulita e a cubetti! però questa estate lu ha piantato i pomodori...mamma mia che sapore diverso e meraviglioso avevano le passate!!! e ne son venuti tantissimi. proprio, profumavano di sole... idem il basilico.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Mikal
- Original~GolGirl®
GZ, io senza il bar non vivrei!!!! Anzi dovrei parlare al plurale, senza TUTTI i bar!
quando mi metto a sistemare la contabilità di casa e tutti gli scontrini vaganti, mi rendo conto sempre di più che è diventata un'abitudine sia per me che per mio marito, e non solo per il caffè ma in generale per pranzi fuori, momenti di pausa e chiacchiere con amici e colleghi...
Diamo il nostro contributo per far girare l'economia, va'. Rossella a questo punto direbbe che finché bar e ristoranti sono pieni è segno che non c'è così tanta crisi
ne abbiamo già parlato su facebook. Io comunque visto che ho i buoni pasto dell'azienda da spendere e che tutti i giorni in cui lavoro da casa invece risparmio un bel po', penso che le spese si compensino.
Ba, ricordo bene il discorso della pronuncia di Gaia e come lo avete risolto (e ti ho portata ad esempio diverse volte, perché sei la prova che i "metodi della mamma" possono essere più efficaci dell'approccio terapeutico, no?
)
Con Diego secondo me sarà utile fare una valutazione a 360° perché a parte il linguaggio c'è anche il discorso autonomie/spannolinamento e relazione con i coetanei. Non vedo un unico tema da affrontare, piuttosto una specie di quadro astratto e la necessità di qualcuno che ne comprenda i diversi punti di vista. Altrimenti noi non sappiamo quale argomento affrontare per primo, cosa considerare una priorità, e di cosa invece non ci dovremmo proprio curare o preoccupare per niente.
Oggi avevo eco ai reni e visita dalla ginecologa, e mia sorella mi ha accompagnata dappertutto. Ormai è al 5° anno di medicina e ha colto l'occasione per farmi fare da cavia...
Il medico dove siamo andati per l'ecografia è un amico di famiglia e le ha lasciato usare l'ecografo, quindi si sono "divertiti" a guardare un po' di tutto, dai reni alla milza (per me) e un po' di tutto del bimbo.
Poi sorpresa delle sorprese (micol cattiva!) la mia ginecologa è malata! Quindi il sostituto ha detto che non valeva la pena darmi noia e visitarmi
(nessuno che mi sgridi perché ho il collo dell'utero morbido, nessuna domanda se mi si contrae la pancia o no, nessuna minaccia di mettermi gravidanza a rischio...!!) ha guardato gli esami e basta, mi ha fatto il certificato per lavorare l'ottavo mese senza fare troppe domande
e dulcis in fundo mi ha pesata su una bilancia diversa che mi dava 2 kg in meno rispetto a quella della mia dottoressa!!!
Sono molto molto soddisfatta. La mia vena anarchica ed il desiderio di autogestione oggi gongolano.
(della serie quando il gatto non c'è...)
Ho fissato un'altra visita a dicembre quando avrò l'esito degli esami del sangue, che sto fissando sistematicamente più avanti rispetto alla data delle richieste per farne meno ...
e la stessa cosa ho fatto per i tamponi, fissati a inizio Gennaio ... curva glicemica ho detto mesi fa alla dottoressa che si risparmi la fatica di farmi l'impegnativa perché mi rifiuto di farla, troppo schifo.
L'unica cosa che merita attenzione oggi è che ho la pressione bassa (90/60), tant'è vero che me l'ha misurata due volte per essere sicuro di non sbagliare. Mi ha detto stia attenta che non le vengano capogiri ... Comunque da quello che ne so in gravidanza è più pericoloso avere la pressione alta, io mangerò più liquerizia e mi prenderò sali minerali che mi tirano su. Per il resto mi sento abbastanza tranquilla!!
quando mi metto a sistemare la contabilità di casa e tutti gli scontrini vaganti, mi rendo conto sempre di più che è diventata un'abitudine sia per me che per mio marito, e non solo per il caffè ma in generale per pranzi fuori, momenti di pausa e chiacchiere con amici e colleghi...

Diamo il nostro contributo per far girare l'economia, va'. Rossella a questo punto direbbe che finché bar e ristoranti sono pieni è segno che non c'è così tanta crisi

Ba, ricordo bene il discorso della pronuncia di Gaia e come lo avete risolto (e ti ho portata ad esempio diverse volte, perché sei la prova che i "metodi della mamma" possono essere più efficaci dell'approccio terapeutico, no?

Con Diego secondo me sarà utile fare una valutazione a 360° perché a parte il linguaggio c'è anche il discorso autonomie/spannolinamento e relazione con i coetanei. Non vedo un unico tema da affrontare, piuttosto una specie di quadro astratto e la necessità di qualcuno che ne comprenda i diversi punti di vista. Altrimenti noi non sappiamo quale argomento affrontare per primo, cosa considerare una priorità, e di cosa invece non ci dovremmo proprio curare o preoccupare per niente.

Oggi avevo eco ai reni e visita dalla ginecologa, e mia sorella mi ha accompagnata dappertutto. Ormai è al 5° anno di medicina e ha colto l'occasione per farmi fare da cavia...

Poi sorpresa delle sorprese (micol cattiva!) la mia ginecologa è malata! Quindi il sostituto ha detto che non valeva la pena darmi noia e visitarmi

Sono molto molto soddisfatta. La mia vena anarchica ed il desiderio di autogestione oggi gongolano.
(della serie quando il gatto non c'è...)
Ho fissato un'altra visita a dicembre quando avrò l'esito degli esami del sangue, che sto fissando sistematicamente più avanti rispetto alla data delle richieste per farne meno ...

L'unica cosa che merita attenzione oggi è che ho la pressione bassa (90/60), tant'è vero che me l'ha misurata due volte per essere sicuro di non sbagliare. Mi ha detto stia attenta che non le vengano capogiri ... Comunque da quello che ne so in gravidanza è più pericoloso avere la pressione alta, io mangerò più liquerizia e mi prenderò sali minerali che mi tirano su. Per il resto mi sento abbastanza tranquilla!!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- ba1976
- Master~GolGirl®
mikal a me leggerti così serena sulla gravidanza fa un immenso piacere!!! io non so, mi ricordavo di aver fatto esami su esami con gaia, qui invece ne ho fatto uno del sangue alla decima, andrò da lui alla sedicesima e non mi ha mica ancora detto di farne degli altri...oh ma meglio, meno mi bucano meglio sto.
curva glicemica, con gaia feci una figata: in pratica andai da un privato che mi fece il prelievo, mi mandò a mangiare due bomboloni alla crema e mi rifece il prelievo! ma so già che non passerà questa volta...su quella il mio gine è tassativo (o per lo meno, con mia sorella lo è stato).
su pressione bassa, quelli che hai tu sono i miei soliti da NON incinta, omunque sì, in gravidanza meglio bassa che alta!!!
curva glicemica, con gaia feci una figata: in pratica andai da un privato che mi fece il prelievo, mi mandò a mangiare due bomboloni alla crema e mi rifece il prelievo! ma so già che non passerà questa volta...su quella il mio gine è tassativo (o per lo meno, con mia sorella lo è stato).
su pressione bassa, quelli che hai tu sono i miei soliti da NON incinta, omunque sì, in gravidanza meglio bassa che alta!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Mikal
- Original~GolGirl®
Vallina, non vedo più il tuo ticker, c'è l'immagine con la "x" ??
A noi è arrivata una piccola zucca nell'ultima cassetta, e adesso i bimbi la vogliono intagliare e metterci la candela dentro, ci toccherà fare una replica di Halloween ... ma perché no, è un modo per paciugare e giocare insieme (e la zucca cmq la devo cucinare). Invece con le tempere e gli acquerelli mi hanno macchiato 4 TOVAGLIE e non so quanti tovaglioli...
Non so cosa accidenti ci mettano dentro a quei colori, ma al primo lavaggio non è venuto via niente neanche con la candeggina...
Ba, se la curva glicemica fosse fatta con i bomboloni ne farei anche una alla settimana!!

Dovrebbero darsi tutti una svegliata e rendere più piacevoli gli esami in gravidanza!!! (piccole cose che fanno la differenza, come gli ospedali dove danno un premio ai bimbi che fanno i prelievi del sangue...)
GZ, una delle mie motivazioni per la cassetta bio era proprio la necessità di cambiare abitudini e alimentazione, se tu compri e prepari "le stesse cose" ma sono quelle "giuste" allora non ne hai bisogno... Ma nella nostra pigrizia stavamo veramente esagerando con cibi pronti, carne e carboidrati, invece quando hai il frigo pieno di frutta e verdura DEVI pulirla / cucinarla / metterla in tavola.
Penso che con i gruppi d'acquisto ci sia anche un risparmio economico, e poi posso includere anche sapone o altri prodotti locali, forse è ancora meglio.

A noi è arrivata una piccola zucca nell'ultima cassetta, e adesso i bimbi la vogliono intagliare e metterci la candela dentro, ci toccherà fare una replica di Halloween ... ma perché no, è un modo per paciugare e giocare insieme (e la zucca cmq la devo cucinare). Invece con le tempere e gli acquerelli mi hanno macchiato 4 TOVAGLIE e non so quanti tovaglioli...

Ba, se la curva glicemica fosse fatta con i bomboloni ne farei anche una alla settimana!!

Dovrebbero darsi tutti una svegliata e rendere più piacevoli gli esami in gravidanza!!! (piccole cose che fanno la differenza, come gli ospedali dove danno un premio ai bimbi che fanno i prelievi del sangue...)
GZ, una delle mie motivazioni per la cassetta bio era proprio la necessità di cambiare abitudini e alimentazione, se tu compri e prepari "le stesse cose" ma sono quelle "giuste" allora non ne hai bisogno... Ma nella nostra pigrizia stavamo veramente esagerando con cibi pronti, carne e carboidrati, invece quando hai il frigo pieno di frutta e verdura DEVI pulirla / cucinarla / metterla in tavola.
Penso che con i gruppi d'acquisto ci sia anche un risparmio economico, e poi posso includere anche sapone o altri prodotti locali, forse è ancora meglio.

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- gz
- Collaboratore
MIKAL FAI BENE A VIVERE BENE LA GRAVIDANZA
PERO' POSSO DIRE: NON ESAGERARE???!!!
COLLO MORBIDO ECC NON SONO SEMPRE BUON SEGNO NO???
UNA CONTROLLATINA MEGLIO DARLA NO???
PER IL MANGIARE MALE CONCORDO ANCHE IO COSI' MA PER FORZA ARRIVO A CASA LA SERA ALLE 1945 SEMPRE... MAI PRIMA COME FACCIO A FAR QUALCOSA DI "DECENTE" OGNI SERA???
PERO' POSSO DIRE: NON ESAGERARE???!!!
COLLO MORBIDO ECC NON SONO SEMPRE BUON SEGNO NO???
UNA CONTROLLATINA MEGLIO DARLA NO???
PER IL MANGIARE MALE CONCORDO ANCHE IO COSI' MA PER FORZA ARRIVO A CASA LA SERA ALLE 1945 SEMPRE... MAI PRIMA COME FACCIO A FAR QUALCOSA DI "DECENTE" OGNI SERA???
- ba1976
- Master~GolGirl®
ah io non so cosa vuole dire collo dell'utero morbido, scusate, a me non l'hanno mia detto, neanche a 41+1
non sapevo fosse una cosa che non ci deve essere.

- vallllina
- Master~GolGirl®
E' dispettoso, soprattutto nei cambi settimana, ma poi si riprende.Mikal ha scritto:Vallina, non vedo più il tuo ticker, c'è l'immagine con la "x" ??![]()
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Lascio salutino veloce... però ho letto tutto !! 

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- gz
- Collaboratore
vallina posso una domanda???
non mi picchiare ma ogni tanto mi perdo...
sei incinta del primo??? cioè so che sei incinta ora... ma è il primo o ne hai già???
non mi ricordo più
non mi picchiare ma ogni tanto mi perdo...

sei incinta del primo??? cioè so che sei incinta ora... ma è il primo o ne hai già???
non mi ricordo più

- vallllina
- Master~GolGirl®
Non ti preoccupare.. sì, è il primo!gz ha scritto:vallina posso una domanda???
non mi picchiare ma ogni tanto mi perdo...![]()
![]()
non mi ricordo più
Tranquilla, l'ultima cosa che mi aspetto è che ci si ricordi tutto!

- Mikal
- Original~GolGirl®
Non è una cosa "che non ci deve essere" è solo troppo presto che ci sia al settimo mese... Se fossi all'inizio del nono sarebbe una cosa di cui essere ben contenti.ba1976 ha scritto:ah io non so cosa vuole dire collo dell'utero morbido, scusate, a me non l'hanno mia detto, neanche a 41+1non sapevo fosse una cosa che non ci deve essere.

Sarà anche che le volte scorse speravo in tutti i modi di anticipare un pochino, adesso più che un rischio lo vedo come un miraggio.

Gianna hai ragione che non dovrei sottovalutare i rischi, sto bimbo deve nascere nell'anno nuovo e non a Dicembre. Ma quello che mi fa un po' ridere è che tutti fanno tanto d'occhi per il fatto che io continui a lavorare, quando invece gli sforzi fisici e mentali del mio lavoro davanti al pc o al cellulare sono veramente ridicoli in confronto alla routine della famiglia e della gestione della casa...

Vallina, secondo me la prima gravidanza è quella che si gode di più, ci fai più attenzione, noti tutto ... poi anche il corso preparto è divertente ecc ecc. Dopo non è la stessa cosa... a meno che non fai come mia madre che alla terza figlia (ma a distanza di molto dalle prime due) dichiarò che non ricordava niente, che doveva imparare tutto e andò al corso preparto - l'unica con già dei figli - di sicuro la sua ultima gravidanza è quella che si è goduta di più. Ma vabbeh mia mamma è strana!!

- vallllina
- Master~GolGirl®
Penso che inizierò a godermela tra un po', per ora sono solo terrorizzata che qualcosa possa andar male.
- co73
- Bronze~GolGirl®
vallllina ha scritto:Penso che inizierò a godermela tra un po', per ora sono solo terrorizzata che qualcosa possa andar male.
è normale ma pensa positivo

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ci provo.
Buongiorno a tutti!
Buongiorno a tutti!
- ba1976
- Master~GolGirl®
valllina daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii adesso dico una cosa che non bisognerebbe dire ma tanto non è che se lo dico capita qualcosa...quando senti battere il cuoricino, i rischi scendono di tanto!!!!!
Comunque io con la gravidanza di gaia sono stata iper paranoica. e il bello è che invece sono una mamma parecchio tranquilla. La gravidanza per me è il periodo peggiore per quanto riguarda le paure... e con la gravidanza di gaia mille volte di più che con questa (soprattutto perchè questa volta ho la possibilità delle eco ad ogni visita che per una paranoica come me sono una mano santa). E pensa che alla tua settimana con lei non avevo neanche ancora sentito il cuoricino!
Comunque io con la gravidanza di gaia sono stata iper paranoica. e il bello è che invece sono una mamma parecchio tranquilla. La gravidanza per me è il periodo peggiore per quanto riguarda le paure... e con la gravidanza di gaia mille volte di più che con questa (soprattutto perchè questa volta ho la possibilità delle eco ad ogni visita che per una paranoica come me sono una mano santa). E pensa che alla tua settimana con lei non avevo neanche ancora sentito il cuoricino!