GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mangiare? Per i ns. figli vuol dire digiunare!

Messaggio da giorgy » 25 ott 2011, 11:17

nemo e cosa ti chiede generalmente francesca?' te lo chiedo perchè se dovessi far scegliere a gloria penso vorrebbe sempre + o meno le stesse cose!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 ott 2011, 11:33

Giorgy: philadelphie al salmone, prosc. crudo o cotto, salame, tenerone, wusterl di pollo, tonno, fettina panata, scaloppina al limone, polpette, tenerelli (tipo sofficini), bastoncini di pesce.....
Certo in base a quello che ho in frigorifero e nel freezer, anche se cerco di non farmi mancare mai niente di cio' che mangia perché lo sai che per le verdure non ho problemi, per la pasta basta che sia bianca oppure che si tratti di minestre.
Amo i miei due figli!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 25 ott 2011, 12:16

Ciao bellezze!
i doloretti post amnio sono notevolmente diminuiti e mi rincuora che ogni tanto la piccolina si muove e quindi penso stia bene...
oggi ho cominciato il cambio di stagione a casa ma devo ancora riportare le cose invernali da casa di mia mamma, non ci posso pensare....
nicole stamattina si è svegliata tutta raffreddata ed mi ha anche detto che le fa maqle un orecchi quindi oggi pomeriggio si ricomincia con l'aereosol.. :che_dici
per il cibo non so quanto mangia all'asilo,non moltissimo credo, e poi a casa la sera a volte cena bene altre quasi nulla, dai vestiti mi sembra che sia dimagrita un pò ma non ho il coraggio di pesarla, spero non si ammali sennò ricominciamo coi digiuni :incrocini
comunque graie a tutte per gli :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 ott 2011, 12:20

Ljuda :bacio hai già avuto almeno i primi risultati?
Anche io ho fatto in parte il cambio di stagione, più che altro ho tolto di mezzo le cose estive dei piccoli e messo nei cassetti le cose di mezza stagione, ma il freddo é arrivato tutto insieme, quindi penso che tirerò fuori tutto.
Per me come ogni anno in questo periodo l'armadio é un caos....domenica approfitto e faccio il cambio di stagione completo.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ott 2011, 14:28

ciao ljuda bene per l'aminio finita ........ i doloretti passano e ora resta solo da attendere per gli esiti :incrocini

cambio di stagione: il mio praticamente l'ho fatto, solo da finire, quello dei bambini è un caos!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 25 ott 2011, 14:37

cambio di stagione???? :urka wow .....mmmmm.......mi sento un pò in difetto a parlare di questo argomento......a casa mia funziona così: Armadio di Daniel già organizzato a stagioni....quello di mio marito è perfetto, è un paranoico dell'ordine! Il mio, è in continua esplosione di bombe :fischia quindi il mio cambio di stagione dell'armadio funziona nel ravanare il ravanabile :fischia
Lo so, sono una persona orrenda :risatina:
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2011, 9:37

ciao tesore, qui tutto ok! oggi giornata di corsissima: esco presto 12.30, vado da mia suocera a recuperare antibiotico e panino e via a prendere gloria. poi lei si mangerà il panino in macchina mentre andiamo a saronno per la visita oculistica.
finita la visita andremo a prendere mia nonna e poi a casa a fare i compitini.

Ieri è stata una bella giornata, i nipotini son venuti a fare art attack e si son divertiti, poi cena dalla suocera

stanotte lorenzo ha dormito tutta notte nel suo lettino e senza pipì, ma stamattina appena svegliato se n'è fatta un pò addosso, e infatti ci era rimasto molto male e piangeva. avevo paura che facesse dannare mia suocera, invece poi, dopo aver portato gloria a scuola, son tornata a casa a prendere la macchina e ho visto lorenzo...... tutto felice che chiacchierava con la nonna.

speriamo che le cose continuino ad andar bene.
venerdì ho la riunione a scuola di gloria alle 16.30 e pensavo in realtà di fermarmi all'asilo alle 15.45 (orario d'uscita dei bimbi) per parlare con la maestra e sentire se dopo il ponte dei morti può cominciare l'orario pieno.
io a dire il vero son + propensa a farlo cominciare la settimana dopo, visto i 4 giorni a casa... però ovviamente farò quel che mi dice lei.
inoltre voglio sentire un suo consiglio su come comportarmi: nel senso......
io so che i bambini non hanno il senso del tempo e quindi mi domandavo se glielo devo dire che resterà in asilo di +. non vorrei che dicendogli che starà di + ricominci la crisi, magari se non gli dico niente la maestra riesce a distrarlo.. e il gioco e fatto, manco se ne rende conto.
però se invece se ne accorgesse potrebbe sentirsi tradito e abbandonato.
penso che chiedere consiglio alla maestra sia la cosa migliore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2011, 9:38

anche ieri lorenzo ha mangiato come un porcellino!!!!!!!! speriamo sia finita la fase del mangiar poco, lui da piccino era un mangione...... poi c'è stato un lungo periodo che non mangiava quasi niente se non il latte!

gloria ieri ha mangiato tutto a scuola, poi a cena una bella fettina di cotoletta e a merenda due tronky credo

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 26 ott 2011, 10:14

Ciao a tutte...
Stamattina acquazzone...
Ieri sera Alessandro ha voluto per cena il solito bibe con i biscotti perché aveva sonno....quando esce dall'asilo alle 18 é sfinito.....piccolo....
Ieri sera quando siamo tornati a casa mi é toccato lavarlo nella doccia perché si era fatto la cacca sotto :x: non vi dico come erano ridotti i panni......aiuto :argh
Francesca ha mangiato pizzette con i wusterl, due philadelphie al salmone ed una fetta di galbanino...non ha voluto altro.
Per uscire oggi visto il diluvio ho fatto mettere a tutti e due un cappellino....con Alessandro é stata una tragedia....alla fine non so' se mio marito é riuscito a farglielo mettere.
Amo i miei due figli!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 ott 2011, 10:29

Buondì care!
Stamattina dovevo ritirare il referto on line per l'esame sulla spina bifida che mi hanno fatto con l'amnio, ma naturalmente non funzionano le password che mi hanno dato alla asl e quindi ho dovuto mandare una mail all'assistenza tecnica :che_dici e te pareva!Spero mi rispondano presto...
nemo gli esiti dell'amnio saranno pronti tra almeno 15 gg :che_dici
nicole ieri sera solo u pò di pasta con il sugo, stamattina le ho messo i jeans e le vanno larghetti, stasera dopo la doccia mi faccio coraggio e la peso :che_dici
jordan cara come stanno le bimbe e la piccolina?lo sai che a me piace molto il nome ginevra ma mio marito non è tanto convinto...sta bimba non si sa come si chiamerà :che_dici
susi a chi lo dici io sono disordinatissima...un disastro soprattutto con i vestiti...odio piegarli e metterli a posto :x:
giorgy :incrocini per la visita di gloria!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2011, 11:24

nemo mamma mia quando fanno la cacchina addosso....... :x: :x: :x: è tremendo per noi!!!!! e la cosa tragica è che dobbiamo far finta di niente, e dire non importa, capita........... ma dentro ti viene da dire: che cavolo hai combinato, ora ti spogli, prendi i vestiti e li metti tu in lavatrice :risatina: :risatina:
a dire il vero a me non è mai capitato perchè male che vada, quando c'è stato qualche "incidentino" era proprio solo sporca la mutandina, ma ricordo mio nipote :x:

da noi ieri ha piovuto tutto il giorno ma oggi ha smesso, pur essendo comunque una giornata grigia

ljuda grazie per gli incrocini
e li ricambio per te per gli esiti dell'amnio :incrocini :incrocini chissà che nervi le password che non funzionano.
quanto pesava nicole l'ultima volta??
speriamo non sia dimagrita molto :incrocini :incrocini

QUESTIONE DISORDINE: pure io son disordinata, e ho un marito precisino perfettino ordinatissimo!!!!!!! :argh :argh :argh :argh

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 ott 2011, 11:32

giorgy ho trovato un numero di tel ed ho chiamato, mi hanno detto che provano a sbloccarmi l'accesso, sennò lo richiamo prima delle 13 e mi manda una mail, speriamo che riescano!
per il peso nicole aveva recuperato alla grande quest'estate, 15,6 kg, quindi pure se perde qualcosa non mi preoccupo più di tanto, l'importante è che non si ammala perchè lì la prima cosa che fa è dimagrire :che_dici

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 26 ott 2011, 11:36

ciao ragazze.... qua ci risiamo!! NON RIESCO A FAR CENARE MIA FIGLIA!!! :argh Beve il suo biberon di latte al mattino ( 200 ml al massimo per carità, non sia mai che ne prenda troppo!!)mangia qualcosa a metà mattina, fa un buon pasto a pranzo dalla nonna( ma se ha mangiucchiato troppo durante la mattina ovviamente non rimedia niente neanche a pranzo ) e poi STOP. La merenda è praticamente scomparsa, se le dò qualche crecher sgranocchia qualcosa, ma il più finisce alla cagnetta, e a cena è un disastro!! Non mangia praticamente niente!! pilucca qua pilucca là, ma non riesco a farle mettere insieme un pasto decente!! e non mi prende neanche il latte prima della nanna!! magari qualche sorso, ma non di più!! Non mi iteressa la merenda, non mi interessano le quantità ma vorrei riuscire a farle fare una cena degna di questo nome! non vuole più stare nell'alzasedia, la metto nella seggiolina sul tavolino basso, sta seduta 30 secondi al massimo, poi vuole venire al tavolo, la metto in piedi sulla sedia altri 30 secondi e poi "GIU'-GIU'" le dò il vasetto di ricotta che le piace e lei intinge le dita e se le fa leccare dal cane, le dò il prosciutto cotto dopo un pò me lo ridà, le dò il piattino con i maccheroncini e comincia a portarlo in giro dappertutto....una sera le ho dato il bibe di latte, si è fatta togliere la tettarella e l'ha rovesciato sul librino della fattoria per darlo al cavallino!! :emozionee :che_dici . Come faccio a farle capire come si cena?? :argh ( mi viene da piangere....)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2011, 12:08

ELENAUS mannaggia!!!!!! ma come mai così improvvisamente!
uhmmmmmmmmmmmmmm data l'età.......... non è che magari ha appena fatto il vaccino mpr?? ah no forse in effetti l'avrà già fatto da un pò, si fa intorno al primo anno se non sbaglio!
io ricordo che gloria dopo quel dannato vaccino non voleva mangiare + nulla per almeno un mese!!!!!!

escludendo quindi questo....... cosa è cambiato ultimamente??
comunque sia anche lorenzo prima era un mangione, poi di colpo si è reso conto che mangiare toglieva tempo al gioco, e da lì è cominciato il delirio.

ora son di corsa e non ho tempo di darti dei c onsigli veri e propri, se non di avere pazienza e pensare che non sei l'unica...
fatti vedere serena e tranquilla, non sclerare, fai un respirone.. un bel sorriso sulle labbra e affronta la cena.
prova a farla stare a tavola distraendola, magari almeno sta seduta.........
forza e coraggio e speriamo passi presto

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 26 ott 2011, 12:09

Eh si Giorgy......che orrore pulire la cacca.
Amo i miei due figli!!!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 26 ott 2011, 12:20

giorgy non è accaduto improvvisamente, per lei la cena è sempre stato un otional ma ultimamente è stato un crescendo ( o un declino... ) dopo un periodo in cui cenava decentemente, ha ricominciato a fare storie e ieri mi son resa conto che siamo arrivate a questo punto! Non è cambiato nulla, è stata male all'inizio del mese per un violento mal di pancia, ma in pochi giorni è passato, nei giorni scorsi effettivamente ha avuto una piccola di cistite con febbre alta ma anche quella è durato 24 ore ed è guarita così come è venuta....ma non è quello, è proprio il fattto che non le frega niente di mangiare!! fa il suo bel pranzo a casa della nonna e poi se lo fa bastare fino al giorno dopo!! Al pomeriggio mi chiede la merendina al cioccolato, se non è troppo tardi gliela concedo, ma pensi che la mangi? toglie gli zuccherini sopra poi me la ridà e ne vuole un'altra!! Io con lei faccio finta di niente ma non voglio che cresca viziata pensando che può mangiare come, quando e quello che le pare ( che poi anche se le dò quello che vuole non mangia manco quello!!!) !!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 ott 2011, 10:34

buongiorno care,
ieri la visita di gloria è andata bene: ci vede bene e per ora niente occhiali, visita di controllo tra un anno però... perchè visto che io sono miope, c'è l'ereditarietà
dopo la visita siamo andate a prendere mia nonna e poi a casa a fare i compitini.
gloria è stata brava, si è messa subito a fare i compiti tranquilla
ho saputo invece che mio nipote gabriele ieri ha fatto capricci assurdi per fare i compiti e alla fine, nonostante le punizioni e le minacce, non li ha fatti. penso che poi li avrà fatti a casa con sua mamma!
inizialmente ci ero rimasta male, mi spiace molto per lui se fa così, mia cognata poi è molto severa e dà punizioni davvero esagerate... poi però mi son resa conto che magari ha fatto così perchè stava covando qualcosa, infatti oggi è a casa perchè stanotte ha vomitato due volte.
spero non sia il virus, sinceramente non ho voglia di passare il weekendone con il malefico virus che gira in famiglia...
per questo ho chiamato mia suocera dicendole di informarmi se gabriele inizia con scariche di dissenteria o ricomincia a vomitare, perchè se è il virus penso che uscirò prima e penserò io ai miei bambini (anche se non è che serva molto, visto che ieri sono stati insieme a scuola.... ma se si può fare qualcosa per evitare.....)

Lorenzo è un periodo che mangia molto, forse troppo e stanotte ha avuto mal di pancia. stamattina come si è svegliato ha fatto la cacchina e poi stava meglio, stanotte è stato molto disturbato.
oggi è andato all'asilo con il papà, spero sia andata bene.
tra l'altro è stato uno spasso perchè si è svegliato prima del solito ed è sceso giù con me e gloria. alle 7.40 l'ho mandato su a svegliare il papà... era troppo forte!!!!!!PAPA' SVEGLIATI, GUARDA C HE TI BUTTO GIU' DAL LETTO :ahah :ahah

ah un'altra cosa: ieri lorenzo si è autoinvitato a casa di VANESSA e la cosa assurda è che gloria non c'è voluta andare. lui è stato là tutto il pomeriggio e anche a cena, ha mangiato e poi alle 20.30 sono andata a prenderlo... quando mi ha vista mi ha fatto un sorrisone e ..................... poi si è rimesso a giocare e non voleva nemmeno tornare a casa.
è stato bravo mi han detto, ha giocato bene e non ha fatto disperare.
son contenta, almeno lui ha un carattere davvero solare e simpatico, è amico di tutti!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 ott 2011, 10:39

ELENAUS è dura quando fan così, il problema è che non è che ci siano molti consigli. bisogna pensare che evidentemente quel poco gli basta, stanno bene e siamo + noi a sclerare.
come ti dicevo la cosa importante è farsi vedere sereni, non trasformare il momento del pasto in un momento di tensione, nervosismo.
vorrei poterti dare qualche consiglio in + ma non è che sia molto brava nemmeno io..... il momento dei pasti da noi è spesso un delirio!!!!!!!
ti dico però che da quando obbligo i bambini a mangiare insieme a noi al tavolo va megliio, prima mangiavano in sala davanti ai cartoni e noi in cucina........ ora che sono + sorvegliati,va meglio!
certo che a volte è un delirio perchè lorenzo inizia a giocare..... a rubare da mangiare nel piatto mio e di mio marito, e a fare lo stupidino... ma si porta pazienza!!!!!!!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 27 ott 2011, 11:18

giorgy almeno mi consoli, è solo che ho paura di sbagliare qualcosa io visto che non riesco a tenerla a tavola a mangiare decentemente, quando mia suocera ci riesce benissimo... ma credo sia proprio perchè a pranzo è affamata e mangia volentieri mentre a sera proprio non le interessa mangiare!! mi toccherà rassegnarmi!!
ho letto della visita oculistica, bene, dai, la mia è ancora piccolina ma il pediatra tutte le volte che vado mi chiede quando ho messo gli occhiali!! prima o poi toccherà anche a noi il controllo della miopia...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 ott 2011, 11:44

elenaus credo che la prima visita te la farà fare a 3 anni, io dovrei farla fare a lorenzo in effetti... ma la pediatra non mi ha detto niente e inoltre lui lo vedo poco collaborativo. :pensieroso :perplesso

io penso che magari innanzitutto con tua mamma mangia perchè ha fame come dici tu, e poi.......... io non so ma noto che i bambini sono sempre + ingestibili quando sono a casa loro con la mamma! un pò ce la fanno pagare perchè non stiamo tutto il giorno con loro, un pò perchè si sentono a casa e sono sè stessi...... sta di fatto che ci fan sclerare!
lorenzo ieri a casa dell'amichetta di gloria è stato BRAVISSIMO! quando è a casa fa sempre sclerare!

comunque se parli con me tranquilla... io ti potrò sempre consolare.
ho due casi in casa...............

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”