GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 2
- elfo
- Expert~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2
Ola donne! Quante new entry!
Lin fammi sapere dove prendi i grembiuli che servono anche a me! coì magari riusciamo a vederci!
Sono stata in Valtellina 8gg e fatemelo dire: che posto meraviglioso! che boschi e che camminate! e che cibi grassi e slurposi! ho preso 6kg! come li tolgo? se bevo aceto riesco a bruciare tutto questo grasso? ora andrò di the verde, yogurt, verdura e frutta e attività fisica! ah credo che prenderò anche pane ai cereali!
Lin fammi sapere dove prendi i grembiuli che servono anche a me! coì magari riusciamo a vederci!
Sono stata in Valtellina 8gg e fatemelo dire: che posto meraviglioso! che boschi e che camminate! e che cibi grassi e slurposi! ho preso 6kg! come li tolgo? se bevo aceto riesco a bruciare tutto questo grasso? ora andrò di the verde, yogurt, verdura e frutta e attività fisica! ah credo che prenderò anche pane ai cereali!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Buongiorno, anche per me weekend all'insegna delle passeggiate, dell'aria fresca e delle specialità montanare. Elfo, se trovi la ricetta magica per far evaporare i chiletti in più fammi un fischio!
Due domande:
- Qual è il comportamento non eco/bio cui cedete più spesso?Io confesso che facico fatica a non concedermi un bagno in vasca al posto della doccia che so permetterebbe di sprecare molta meno acqua.
- Qual è il prossimo gesto "eticamente corretto" che vi siete ripromesse di compiere
A me piacerebbe creare un piccolo orto in terrazzo. Di certo non potrei usarlo per sfamarci, ma l'idea mi alletta molto anche perchè tra le pochi doti che ho c'è il pollice verde.
Due domande:
- Qual è il comportamento non eco/bio cui cedete più spesso?Io confesso che facico fatica a non concedermi un bagno in vasca al posto della doccia che so permetterebbe di sprecare molta meno acqua.
- Qual è il prossimo gesto "eticamente corretto" che vi siete ripromesse di compiere
A me piacerebbe creare un piccolo orto in terrazzo. Di certo non potrei usarlo per sfamarci, ma l'idea mi alletta molto anche perchè tra le pochi doti che ho c'è il pollice verde.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- elfo
- Expert~GolGirl®

Anch'io vorrei fare un po' di orto in giardino, ma mio padre dice che da me fa troppo caldo. ma un mio vicino di casa ha un bell'orto e produce bene...vorrei tentare...secondo me ne varrebbe la pena. Intanto però ho prugne (l'anno prossmo dovremmo avere le prime), uva (fragola e italiana bianca), albicocche, giuggiole e nespole. Basilico, erba cipollina, rosmarino, prezzemolo, peperoncini, salvia...tutto in fase di crescita ma parzialmente consumabile.
Ne faccio tante di cose poco bio ma sempre molto eco! compenso...però sto profetizzando la "parola"! sì sì, fino a ieri: le proprietà dell'aceto e del bicarbonato non tutti le sanno!
Ne faccio tante di cose poco bio ma sempre molto eco! compenso...però sto profetizzando la "parola"! sì sì, fino a ieri: le proprietà dell'aceto e del bicarbonato non tutti le sanno!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cosa faccio di non eco? Una marea di cose.... la macchina e il Mac sono il mio must
E cosa mi piacerebbe fare? Riuscire a non far morire tuttte le piante che ho (attualmente 1).
Ma qui ci vuole un miracolo.
E cosa mi piacerebbe fare? Riuscire a non far morire tuttte le piante che ho (attualmente 1).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mammakoala
- Master~GolGirl®

I fazzoletti di carta. Mi riprometto sempre di usare solo quelli di stoffa, ma poi ci ricasco e in casa, quando è stagione di raffreddori, ne usiamo davvero parecchi. Per lo meno, però, prendo quelli in carta riciclata.ottyx ha scritto: - Qual è il comportamento non eco/bio cui cedete più spesso?
Beh... fra non molto si riparte con i pannolini lavabiliottyx ha scritto: - Qual è il prossimo gesto "eticamente corretto" che vi siete ripromesse di compiere
2008
2011
2011
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Anche per me la macchina rappresenta il mio tallone d'Achille...
....per tutta una serie di motivazioni, più o meno valide, la uso molto più di quanto vorrei...
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- Luci75
- Expert~GolGirl®

mi riprometto appunto di usare di più bici e piedi ! 
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- pem
- Silver~GolGirl®

se miracolosamente riesco a trovare mezz'ora tutta per me e infilarmi una vasca calda e profumata, senza vocine urlanti attorno...bhe...l'ultimo dei miei pensieri è lo spreco di acqua
e non ho promesso di far nessun fioretto eco/bio per il prossimo anno
sono terribile lo so
e non ho promesso di far nessun fioretto eco/bio per il prossimo anno
sono terribile lo so
M06 E07 amori di mamma
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Perchè il Mac non è ecologico? 
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze anch'io sono tornata dalle vacanze
Un salutone alle new entri, siamo sempre di più
e questo mi fa tanto piacere.
- Qual è il comportamento non eco/bio cui cedete più spesso?
Uso ancora i detersivi tradizionali, sia perchè ancora non so quale prendere, qui purtroppo c'è un solo negozio bio, ed ha prezzi alti e poi leggendo gli ingredienti (che poco capisco) c'è scritto può inquinare mari e laghi
. Appena ho due minuti mi aggiorno.
Grembiuli, io ho ancora quelli di quando ero piccola io esono cotone 100%, io acquisto tutto o qusi cotone soprattutto gli ndumenti che stanno a contatto cn la pelle.
Un salutone alle new entri, siamo sempre di più
- Qual è il comportamento non eco/bio cui cedete più spesso?
Uso ancora i detersivi tradizionali, sia perchè ancora non so quale prendere, qui purtroppo c'è un solo negozio bio, ed ha prezzi alti e poi leggendo gli ingredienti (che poco capisco) c'è scritto può inquinare mari e laghi
Grembiuli, io ho ancora quelli di quando ero piccola io esono cotone 100%, io acquisto tutto o qusi cotone soprattutto gli ndumenti che stanno a contatto cn la pelle.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Ah... il Mac nel senso di McDonald. Aveo capito che parlassi dell'Appleottyx ha scritto:Perchè il Mac non è ecologico?
Anche noi ce lo concediamo ogni tanto, ma come eccezione.
Così come i miei bimbi mangiano patatine ed altre cose simili raramente e solo in vacanza.
- krogiolina
- Master~GolGirl®

buondì MammEcoBio!!!
qui tutto bene...
grazie delle congratulazioni... ma il mio sogno è finito in fretta... ed ora si ricomincia...
farfalla.. in questi giorni faccio elenco e ti mando tutto!
mandami in mp la mail che faccio prima...
qui tutto bene...
grazie delle congratulazioni... ma il mio sogno è finito in fretta... ed ora si ricomincia...
farfalla.. in questi giorni faccio elenco e ti mando tutto!
mandami in mp la mail che faccio prima...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- pem
- Silver~GolGirl®

- elfo
- Expert~GolGirl®

L'auto per me non è fondamentale. Negli ultimi mesi andiamo in giro con un auto sola e la maggior parte delle volte preferisco lasciarla a mio marito che ha 7km in più di me per arrivare a lavoro. Così invece di andare al supermercato per fare acquisti, me ne vado nelle piccole botteghe o al mercato che sono vicini al mio studio. quando l'aria è meno pesante è più bello, ma anche in estate non mi dispiace. Non dico di poterci rinunciare all'auto, ma se abitassi in una città dove la bicicletta è più gettonata, credo che bloccherei l'assicurazione almeno da maggio ad ottobre oppure avremmo un auto sola. Non vedo l'ora di trasferirmi così la bicicletta sarà il mio mezzo!
Mc Donald? saranno 8 mesi che non ci vado...con le allergie alimentari di mio figlio è assolutamente impossibile andarci e quindi preferisco farli io gli hamburger e anche il ketchup o le salse alle erbe. Mi piacerebbe entrare a far parte di un GAS per ritrovare i sapori dell'orto del mio papà e come Antonella (che si chiama come me!) vorrei usare detersivi bio, ma spesso non mi soddisfano oppure hanno dei prezzi per me poco accessibili, ma appena colmo le lacune economiche vorrei provarli. Intanto credo che andrò a prendere quelli al dispenser così almeno la plastica la riciclo. inizierò con quello dei piatti e lo sgrassatore, anche se il winni's mi piace davvero tanto perchè elimina anche gli odori.
Mc Donald? saranno 8 mesi che non ci vado...con le allergie alimentari di mio figlio è assolutamente impossibile andarci e quindi preferisco farli io gli hamburger e anche il ketchup o le salse alle erbe. Mi piacerebbe entrare a far parte di un GAS per ritrovare i sapori dell'orto del mio papà e come Antonella (che si chiama come me!) vorrei usare detersivi bio, ma spesso non mi soddisfano oppure hanno dei prezzi per me poco accessibili, ma appena colmo le lacune economiche vorrei provarli. Intanto credo che andrò a prendere quelli al dispenser così almeno la plastica la riciclo. inizierò con quello dei piatti e lo sgrassatore, anche se il winni's mi piace davvero tanto perchè elimina anche gli odori.
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- elfo
- Expert~GolGirl®

Peccato...mi spiace Krogiolina! 
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- Luci75
- Expert~GolGirl®

...anch'io quando avevo letto del Mac avevo collegato ai pc Apple !
Cmq mai portati i figli al Mac...solo una volta al burger king a Vienna
...mai più! 
Cmq mai portati i figli al Mac...solo una volta al burger king a Vienna
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Kro...ti ho già scritto di là quanto mi dispiace...
... 
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

buongiorno mammine eco/bio!
kro
mi dispiace tanto...
elfo questa dei grembiulini sta diventando una barzelletta!!! la brums quest'anno ha modificato i tessuti (la proprietaria del negozio tutta convinta mi vantava i loro 80% cotone - 20% poliestere e invece ci siamo trovate di fronte a un 65% poliestere e 35% cotone... A 25 EURO!!!), il meglio che ho trovato finora (internet compreso) è un 70% cotone - 30% poliestere in uno storico negozietto del centro.
oggi si fa un giro pure la streg... ehm... mia suocera, chissà che non lo trovi!!!
se sì, te lo faccio sapere di corsa!!!
comportamento non eco/bio per mille motivi usiamo troppissimo la macchina e la cosa mi disturba parecchio la coscienza da anni, ma ogni volta che tento di usare i mezzi (qui prendere la bici è impossibile...)
oltre a questo... i tovaglioli e i fazzoletti di carta. ma i tovaglioli macchiati mi fanno schifo e i fazzoletti smarfati...
propositi per il futuro beh, noi speriamo di poter avere finalmente una casetta tutta per noi e nel progetto la vorremmo dotare di tutti i sistemi più eco, dal fotovoltaico e solare al recupero dell'acqua piovana e di quella di lavandino per gli scarichi... ma per ora è tutto solo sulla carta e nei nostri sogni...
kro
elfo questa dei grembiulini sta diventando una barzelletta!!! la brums quest'anno ha modificato i tessuti (la proprietaria del negozio tutta convinta mi vantava i loro 80% cotone - 20% poliestere e invece ci siamo trovate di fronte a un 65% poliestere e 35% cotone... A 25 EURO!!!), il meglio che ho trovato finora (internet compreso) è un 70% cotone - 30% poliestere in uno storico negozietto del centro.
oggi si fa un giro pure la streg... ehm... mia suocera, chissà che non lo trovi!!!
comportamento non eco/bio per mille motivi usiamo troppissimo la macchina e la cosa mi disturba parecchio la coscienza da anni, ma ogni volta che tento di usare i mezzi (qui prendere la bici è impossibile...)
propositi per il futuro beh, noi speriamo di poter avere finalmente una casetta tutta per noi e nel progetto la vorremmo dotare di tutti i sistemi più eco, dal fotovoltaico e solare al recupero dell'acqua piovana e di quella di lavandino per gli scarichi... ma per ora è tutto solo sulla carta e nei nostri sogni...
♥G♥ 28/08/08
- mammakoala
- Master~GolGirl®

- krogiolina
- Master~GolGirl®

grazie ragazze...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)