GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La SIXTIE sotto tono spedisce su marte il proprio MONO!!

Bloccato
marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La SIXTIE sotto tono spedisce su marte il proprio MONO!!

Messaggio da marilu » 7 apr 2011, 14:02

:bacio

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 apr 2011, 14:07

Grazie Elena di aver allertato Gabry

Quello che mi stupisce è che Robi è alla sua terza esperienza genitoriale, sentirle fare certe osservazioni mi aveva messo la pulce nell'orecchio che stessi sottovalutando la faccenda.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 apr 2011, 14:38

Chissà la Ele con il capo buono ...:incrocini
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 apr 2011, 14:53

ciao eccomi....

eravate iconizzate perchè c'era il capo-supremo-suocera........

sono stata tuuuuuutta la mattina dal parrucchiere.... :impiccata: ho provato uno nuovo ma non ho capito se mi piace o no.... :perplesso
ho fatto decolorazione (perchè ero troppo scura e di tremila colori diversi), colore, taglio e piega e non vi dico quanto ho speso.... :impiccata: (meglio che non lo dico neanche a mammosilvio....... :che_dici )
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 7 apr 2011, 14:56

:sorrisoo eccomi!

vabbè che dire.......come al solito tre ore di Blablablablaaaaaaaaa eppoi...... :domanda nun c'ho capito una fava se non che probabilmente da ottobre non ci sarà più l'ufficio qui e due volte a settimana scenderò a quell'altro che ha e il resto homeoffice o qualche altra sistemazione, sempre che la chiusura dell'attività col capo strunz che sta accumulando deiti su debiti non prosciughi ogni capacità lavorativa...se va malissimo part-time...... insomma chi vivrà vedrà :che_dici

PINGA hai dato uno sguardo alla nuova sezione delle psicologhe?
hai fatto bene ad avvisare le maestre, ma le nostre piccole sono in piena età della scoperta e curiosità, la malizia ce la mettiamo noi, loro stanno imparando, solo che rispetto alla nostra generazione sono più precoci..... stare attenti e accompagnare con le giuste spiegazioni è un dovere, ma non spaventare o colpevolizzare. Non essere preoccupata eppoi se lei te ne parla va benone, così puoi indirizzarla e lei si sente che con te può parlare di tutto.

:fischia 'a Sandra capiscila....conciata così se canta lo fa in apnea...la mancanza di ossigeno al cervello fa più danni del normale :risatina:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 apr 2011, 15:00

ho letto di pinghetta:

allora, mi sembra che il fatto accaduto non sia per nulla preoccupante, erano due bimbe che si sono guardate a vicenda evidentemente per vedere differenze e capire come erano fatte...... :ok
io farei presente alla maestra quanto accaduto con tranquillità e naturalezza, facendoci anche una risata su.....
io all'asilo facevo di peggio.... :spiteful: una delle poche cose che mi ricordo dell'asilo (oltre alle canzoncine, alle carote che non mi piacevano e alla mia amica nicoletta che odiavo perchè lei sapere fare i gargarismi e io no.....) è che con alcune amichette correvamo nel salone davanti ai maschi, poi ci buttavamo per terra e facevamo vedere loro le mutandine alzando la gonna..... :urka ....eppure ho dato il primo bacio a 16 anni e sono arrivata illibata ai 19..... :risatina:

io su 3 figli non ho nulla da riferire di analogo accaduto all'asilo.....
con le elementari il discorso cambia e purtroppo noto che le nuove generazioni siano sempre più avanti anche se non è che siano più intelligenti..... :che_dici

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 apr 2011, 15:08

la classe di mathieu alle elementari era tranquillissima, le bimbe proprio "bimbe", gentili e educate, qualche maschietto turbolento che faceva a cazzotti ma nulla più.....
gaia aveva delle compagnette che.....lasciamo perdere và...... :che_dici altro che scarpe col tacco......sviluppate già a 9 anni, pantaloni a vita ultra bassa che si vedeva tutto...una di queste in quarta nella letterina di s.valentino al ragazzino che le piaceva diceva che se fosse diventato il suo ragazzo gli avrebbe fatto un po@@ino......... :fischia :urka :che_dici
nella quarta di quest'anno in cui va la figlia di una mia amica alcuni maschi toccano sedere e altro alle bimbe mimando atti sessuali.....(la mia amica ha fatto un putiferio ovviamente, le maestre minimizzavano.......)
in classe di sofia (terza elementare) sempre alcuni maschietti hanno preso di mira alcune femminucce chiedendo loro esplicitamente "dammi la [email protected] un po@@ino"........... :urka

io sono basita.......

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 15:13

Dollymamma ha scritto:
robibg ha scritto::che_dici

son salita a rispondere perche' mi occorrevano le faccine.

misu :urka :urka :urka :urka io non ci voglio pensare.
pinga: :prr :prr :prr :prr

scherzi a parte, mi pare presto. pero' magari son paranoica io. e magari anche chiara sta attraversando la fase e io non lo so :urka :urka :urka
concordo che e' molto bello che ne parli liberamente alla sua mamma.

ps...non c'ho voglia di spallinare. e poi adesso si puo' usare giacca e camicia. i maglioni non servono. spallinero' con calma :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Secondo me è proprio perchè è presto che è una cosa naturale, la morbosità arriva più avanti....
poi Robi mi sorprende che ti stupisca..... scuola, danza, amichette in cortile, a casa delle amichette.....quante occasioni hanno di confrontarsi senza che nessuno le osservi, l'esperienza deodorante è un classico, eri li ed è successo.....non si può essere onnipresenti e vegliare su di loro....Ai bambini bisogna dare strumenti e fiducia....uno può stare in bagno anche mezz'ora non necessariamente a fare cose proibite. Apettarsi che l'insegnante si allarmi per questo è eccessivo.

non so, gabry.
esplorare il proprio corpo a 7 anni per me e' normale. ma "esplorare" quello degli altri no. secondo me c'e' un tempo per tutto. e per questo, secondo me, e' presto.
per questo mi dispiaccio di non essermene magari resa conto.
non mi piace, non ancora.
saro' bacchettona. ma non e' il momento secondo me.
io non ricordo di averlo fatto.
avro' rimosso? non so.
resto convinta che sia troppo presto.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 apr 2011, 15:14

e meno male che abitiamo in un piccolo paese di montagna......

mi chiedo da chi le imparino bimbi di 7-8 anni quelle cose lì......mathieu ha cominciato quest'anno a guardare alla televisione i film "da grandi" e il telegiornale....le altre ancora niente.....alle 9 a letto e solo cartoni....boh......
ho saputo di un bimbo della classe di sofia che passa tutto il pomeriggio da solo (doposcuola) a navigare su internet......
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
ma che genitori ci sono in giro?......

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 15:15

Pinga ha scritto:
Dollymamma ha scritto:
Pinga ha scritto:Graie ragazze, allora attendiamo il parere delle mamme con figli cresciutelli : con la Misu ho già parlato :ok , aspetto Wonder, Silvia e Saby freddolosa
Sono all'asilo, la curiosità è normale e non c'è malizia.....lo vedo tra sorelle....si osservano con la stessa curiosità che dedicano ad altre parti del corpo e poichè quelle son sempre nascoste, risultano le più interessanti. In classe di Chicca una bimba ha voluto vedere il pisellino di un bambino di colore per vedere di che colore era.
Hai fatto bene a parlarne alla maestra giusto perchè possano monitorare la situazione, ma non mi preoccuperei.
Grazie, non voglio neanche dare troppa importanza alla cosa, per non farla più grande di quella che è e creare confusione, tabù e preoccupazioni in Pinghetta.
tabu' in che senso?
io ho spiegato a chiara che il proprio corpo e' una cosa preziosa e va preservato e trattato con rispetto. non credo di averle creato dei tabu'.......o no? :domanda

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 15:18

Pinga ha scritto:Grazie Elena di aver allertato Gabry

Quello che mi stupisce è che Robi è alla sua terza esperienza genitoriale, sentirle fare certe osservazioni mi aveva messo la pulce nell'orecchio che stessi sottovalutando la faccenda.

boh, l'ho sempre gestita cosi'.
magari li ho castrati?
ho impedito che prendessero coscienza del proprio corpo?
non saprei.
ma la cosa mi disturba. pensare che a scuola abbiano modo di fare cosi' mi agita. molto.
poi, ripeto, magari anche chiara lo fa e io no lo so. pero', boh, non mi sembra giusto.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 15:19

Misurina ha scritto:
Dollymamma ha scritto:
Pinga ha scritto:Graie ragazze, allora attendiamo il parere delle mamme con figli cresciutelli : con la Misu ho già parlato :ok , aspetto Wonder, Silvia e Saby freddolosa
Sono all'asilo, la curiosità è normale e non c'è malizia.....lo vedo tra sorelle....si osservano con la stessa curiosità che dedicano ad altre parti del corpo e poichè quelle son sempre nascoste, risultano le più interessanti. In classe di Chicca una bimba ha voluto vedere il pisellino di un bambino di colore per vedere di che colore era.
Hai fatto bene a parlarne alla maestra giusto perchè possano monitorare la situazione, ma non mi preoccuperei.
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Evvvvvvvvvvvvvvvvvvai Wonder!!!!!!!!!!!!!!!

Tegoluccia :fischia tiè
:permaloso:

ok. ok......sono l'unica a pensarla cosi'. pero' boh..... :prr

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 15:22

ele68 ha scritto::sorrisoo eccomi!

vabbè che dire.......come al solito tre ore di Blablablablaaaaaaaaa eppoi...... :domanda nun c'ho capito una fava se non che probabilmente da ottobre non ci sarà più l'ufficio qui e due volte a settimana scenderò a quell'altro che ha e il resto homeoffice o qualche altra sistemazione, sempre che la chiusura dell'attività col capo strunz che sta accumulando deiti su debiti non prosciughi ogni capacità lavorativa...se va malissimo part-time...... insomma chi vivrà vedrà :che_dici

PINGA hai dato uno sguardo alla nuova sezione delle psicologhe?
hai fatto bene ad avvisare le maestre, ma le nostre piccole sono in piena età della scoperta e curiosità, la malizia ce la mettiamo noi, loro stanno imparando, solo che rispetto alla nostra generazione sono più precoci..... stare attenti e accompagnare con le giuste spiegazioni è un dovere, ma non spaventare o colpevolizzare. Non essere preoccupata eppoi se lei te ne parla va benone, così puoi indirizzarla e lei si sente che con te può parlare di tutto.

:fischia 'a Sandra capiscila....conciata così se canta lo fa in apnea...la mancanza di ossigeno al cervello fa più danni del normale :risatina:
:che_dici

ma secondo te conciata cosi' canto? :bomba
come faccio? soffoco. con o senza doccia.
non mi sento bene, anzi sto proprio male, lui manco mi chiede come sto e secondo te canto? :pensieroso :pensieroso :pensieroso
per me puo' fare un assolo....... :hi hi hi hi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 apr 2011, 15:24

beh ma io penso che a 7 anni sia diverso rispetto a 3,4 o 5.
a 7 anni penso anche io che la fase "esplorazione" debba essere finita e che sia giusto insegnare che sono cose da fare in privato, con il proprio corpo, e non con gli altri.
io sono molto pudica su questo, a casa non potevo ovviamente parlarne (una volta mi sono quasi presa una sberla da mia nonna perchè ho chiesto cos'era un assorbente....), anche se io e mio marito non abbiamo grossi problemi a farci vedere nudi dai figli, siamo riservati e loro anche.
sarà perchè vedendo noi e i rispettivi fratelli/sorelle, non hanno mai fatto domande nè mostrato interesse all'argomento.....

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 15:24

MaMMaSiLVia ha scritto:la classe di mathieu alle elementari era tranquillissima, le bimbe proprio "bimbe", gentili e educate, qualche maschietto turbolento che faceva a cazzotti ma nulla più.....
gaia aveva delle compagnette che.....lasciamo perdere và...... :che_dici altro che scarpe col tacco......sviluppate già a 9 anni, pantaloni a vita ultra bassa che si vedeva tutto...una di queste in quarta nella letterina di s.valentino al ragazzino che le piaceva diceva che se fosse diventato il suo ragazzo gli avrebbe fatto un po@@ino......... :fischia :urka :che_dici
nella quarta di quest'anno in cui va la figlia di una mia amica alcuni maschi toccano sedere e altro alle bimbe mimando atti sessuali.....(la mia amica ha fatto un putiferio ovviamente, le maestre minimizzavano.......)
in classe di sofia (terza elementare) sempre alcuni maschietti hanno preso di mira alcune femminucce chiedendo loro esplicitamente "dammi la [email protected] un po@@ino"........... :urka

:urka :urka :urka
e che ne sanno alle elementari di che significa?
vedi che dai ragione a me? precorrere troppo i tempi e sbagliato

io sono basita.......

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 15:25

MaMMaSiLVia ha scritto:beh ma io penso che a 7 anni sia diverso rispetto a 3,4 o 5.
a 7 anni penso anche io che la fase "esplorazione" debba essere finita e che sia giusto insegnare che sono cose da fare in privato, con il proprio corpo, e non con gli altri.
io sono molto pudica su questo, a casa non potevo ovviamente parlarne (una volta mi sono quasi presa una sberla da mia nonna perchè ho chiesto cos'era un assorbente....), anche se io e mio marito non abbiamo grossi problemi a farci vedere nudi dai figli, siamo riservati e loro anche.
sarà perchè vedendo noi e i rispettivi fratelli/sorelle, non hanno mai fatto domande nè mostrato interesse all'argomento.....

ma pinghetta va per i 6. e' all'ultimo anno di asilo

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 apr 2011, 15:26

oooops è tornata la socera......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 apr 2011, 15:38

scusate ma faccio apri e chiudi in continuazione e perdo il filo.....

i bocia sopra riportati lo sanno benissimo che vuol dire perchè hanno libero accesso a internet e ai film serali per adulti.....lì sarebbero da mazzuolare i genitori....
io ai miei ripeto fino alla nausea di non frequentarli, non considerarli neanche, stare con i loro amici (tutti figli di amici di famiglia che conosciamo benissimo) e riferire alle maestre o ai prof ogni fatto sgradevole che accade a scuola e di riferire anche a casa......

poi discorsi sul sesso approfonditi li ho già affrontati con mathieu e gaia....con sofia no....solo discorsi sul vago......anais comincia a toccarsi quando è sul bidè e io al momento rido e dico di lasciare stare la passerina che poi sennò le brucia..... :fischia
a tutti comunque ho spiegato che sono cose belle, ma da fare da grandi e in privato......non da bambini....

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 7 apr 2011, 15:51

robibg ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:la classe di mathieu alle elementari era tranquillissima, le bimbe proprio "bimbe", gentili e educate, qualche maschietto turbolento che faceva a cazzotti ma nulla più.....

io sono basita.......
:urka :urka :urka
e che ne sanno alle elementari di che significa?
vedi che dai ragione a me? precorrere troppo i tempi e sbagliato
c'è da restare sì allibiti...ma qui il problema è diverso: perchè in terza elementare "dammi la [email protected] un po@@ino" non è questione di curiosità per il proprio corpo ma esclusivamente di ciò che un bimbo di 8 anni sente dire a casa. PUNTO.
significa che degli idioti immaturi sono diventati 8 anni fa genitori ed ora se ne vedono i risultati. PUNTO.
anche in classe della Gio c'è un bimbo di 4 anni che per ora ha comportamenti che ricalcano quelli del padre che è un troglodita sottosviluppato ....e tra 4 anni sicuramente sarà uno di quei bimbi lì......
Per me è diverso se due bimbe all'asilo fanno la pipì assieme (dalla Gio il bagno è un ambiente unico con una fila di 6 mini wc uno di fianco all'altro) e iniziano ad avere curiosità....capisco che toccare inquieti, ma è nel senso "adulto" del toccare che c'è il problema, a 5 anni credo sia una cosa innocente.
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 7 apr 2011, 17:08

Coma ho già detto anche io ritengo che a 5 anni sia ancora l'innocente curiosità che prevale. E poi, scusate, c'è modo e modo di toccare... e non mi pare che si sia parlato di palpamento, no? La Pinghetta avrebbe riferito una situazione di disagio se avesse vissuto la cosa come una molestia e magari non ne avrebbe neppure parlato con la mamma. Io credo che i bambini sappiano distinguere quando le cose vengono fatte con malizia o quando sono reciproche curiosità....

Scusa Ele, ma perchè hai chiamato la "nostra" Sandra? non aveva altri nomi? :pensieroso dev'essere una novità che al momento non associo.... :pensieroso
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”