GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME CON LA TOGA

Bloccato
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: MAMME CON LA TOGA

Messaggio da dottbaby » 12 mar 2008, 12:35

Ciao missi. Non ti posso aiutare, soo ben lontana da Roma...
Cosa c'è che non va? Spero passi presto... :coccola
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

missi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missi » 12 mar 2008, 15:17

ma...un'insieme di cose..sto a diete ferrea perchè il medico ha detto che sono a rischio (trenta chili ho preso tra gravidanza ed allattamento :buuu ) il mio socio di lavoro è in periodo familiare abbastanza drammatico, ed il lavoro ne risente..in più a roma siamo una MAREA..quindi ti lascio immaginare. Poi devo subire un piccolo intervento chirurgico, e non mi va molto..insomma, un pò di cose...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 13 mar 2008, 11:28

Per la assicurazione professionale: la Cassa è convenzionata con le Generali.
Basta che andiate alle Generali e dite che volete fare una assicurazione per rischio professionale in convenzione con la Cassa Forense.
Costa 284 euro all'anno (e il massimale è 516.000 euro) altrimento per 230 euro circa avete il massimale della metà. (per cui secondo me conviene il massimale + alto).
Io non l'ho mai avuta, l'ho stipulata a novembre ma credo che ormai serva.
Ricordate che il cliente è il nostro peggior nemico! :hi hi hi hi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 mar 2008, 11:39

Parole sante, Delfina....
24.10.07

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 mar 2008, 18:20

Chiedo scusa per l'invasione ma ho bisogno di un vostro consiglio ( e noto con piacere che fra di voi c' anche DottBaby , la mia amata ottobrina :cuore ).

Mia madre ha una sorella molto più giovane di lei che si chiama Paola.Paola ha 37 anni è tossicodipendente da 20 anni, è entrata e uscita da tutte le comunità di recupero, s'è fatta anche un paio di anni di carcere per rapina, ricettazione e cose simili, è sposata dal 2000 con Tullio, un uomo di 40 anni, tossicodipendente dall'età di 12 anni, disoccupato da sempre come lei. Entrambi vivono di espedienti, appoggiandosi sempre a mia nonna, dove hanno vissuto per anni. Ora abitano in provincia in un bilocale in affitto ma sono sempre da mia nonna perchè non avendo lavoro non hanno soldi.
Solo Paola percepisce una pensione d'invalidità perchè è affetta ( come il marito ) di epatite C e varie altre patologie.
Paola non ha mai smesso di drogarsi, nemmeno quando ha saputo di essere incinta anzi ha ribadito che questo figlio è stato voluto.

Paola ha partorito pochi gg fa, la bimba per fortuna nn è affetta da epatite C ma è nata in crisi d'astinenza e tuttora sta "scalando" col metadone.

Nei prox giorni c'è l'incontro col giudice per l'affidamento della piccola ma già si parla del fatto che verrà presumibilmente affidata ai famigliari per 3/4 mesi ma che la bambina vivrà cmq coi genitori.
E se i genitori si comporteranno come si deve, fra pochi mesi verrà affidata a loro.

Partendo dal presupposto che questi due individui sono dei drogati incalliti, che frequentano bruttissimi giri e che non sono mai cambiati nè cambieranno, come è possibile che la bambina possa vivere con loro??

Io temo per la sua incolumità. Paola soffre anche di un pesante esaurimento nervoso, è in cura con dei farmaci "antisuicidio", all H il giorno dopo il parto l'hanno trovata anche con 2 boccetti di metadone in più, presi chissà dove ed ha aggredito verbalmente la sua vicina di letto e fatto mille sceneggiate, era fuori di sè.

Nessuno tutela questa bambina? DottBaby conosce la mia situazione, se io potessi gliela porterei via ma non lavorando, vivendo coi miei suoceri in un altra città, avendo un compagno che a luglio si laurea quindi nn ha ancora un lavoro sicuro, non posso fare nulla.

Ma nemmeno la Legge può?

Grazie a tutte e perdonatemi il disturbo ma sto troppo male a pensare che quella bimba innocente non è salvaguardata da niente e nessuno.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 mar 2008, 19:03

Sere, chi ti può aiutare di più penso sia Delfinablu, che si occupa di diritto di famiglia.
Io, da ignorante, penso che tua zia (mi astengo da ogni commento...drogarsi in gravidanza... :pistole ) abbia ben poche possibilità di tenere la bambina, vista la situazione. Di certo, inizialmente i servizi sociali affiancheranno lei e il marito per verificare quale sia la situazione familiare e, da quel che racconti, non penso proprio che alla fine il giudizio sarà positivo. A quel punto dovrebbe venire affidata ad un'altra famiglia e successivament epotrebbe essere dichiarata adottabile, ma sono passi difficili...Mi auguro che la piccola trovi sull apropria strada degli assistenti sociali scrupolosi, perché il suo futuro sarà in mano loro. Tu, comunque, tieni sotto controllo la situazione.
Un bacione :bacio
24.10.07

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 20 mar 2008, 10:16

Speriamo Barbara anche se non sembra così. Attendo allora il consiglio di Delfina :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 mar 2008, 21:38

Sere, mi sono guardata un po' di cose e quoto appieno ciò che ti ha scritto Nottok "dillà". Se non sei convinta, fai tu stessa una segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, non possono ignorare la cosa! :cuore
24.10.07

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 26 mar 2008, 11:17

CIAOOOOOOO!!!!!!!! :bacio

son tornata dopo una luuuungaaaaa vacanza andata benissimo :hi hi hi hi

adesso sono sommersa di fax e carte varie....appena posso leggo gli arretrati.
Un bacio a tutte. spero stiate tutte bene!!!!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 26 mar 2008, 11:31

Scusate l'intusione ma avrei bisogno di un consiglio.
Vi riassumo brevemente.
Io e il mio ragazzo lavoriamo per lo stesso capo ma 2 ditte con nomi diversi ( :fischia ) nel campo edilizia artigiana. Verso fine anno il capo dice che c'è aria di crisi e che i geometri dovranno andare in cantiere a fare produzione, e verranno passati alla ditta in cui sono io, xchè l'altra la vuole chiudere. Praticamente, li declassava, mettendoli operai, e la paga naturalmente era minore, anche perchè li metteva apprendisti, visto che il mio ragazzo ci sta dentro con gli anni. Al chè al mio ragazzo non è stata bene, loro l'hanno licenziato e lui nel frattempo si è trovato altro lavoro. è venuto poi a conoscenza di alcune cose che dovevano essere in busta paga e non c'erano, tipo trasferta,mensa e maggiorazione per impiegato tecnico come era lui, e quindi si è fatta richiesta di queste cose. Io sono impiegata e potete bene immaginare che adesso, visto che conviviamo, stanno facendo ripercussioni su di me. Tutti i giorni ne inventano una,minacciano e via dicendo, ma il problema è che lo fa il capo, quando siamo soli, e anche se ci fossero i soci, suoi fratelli, di sicuro non difenderebbero me.
Il problema è, che ora, dice che lui non può fidarsi di me e che quindi tra poco o mi dimetto o mi licenziano loro. Gli ho chiesto e richiesto, se ho fatto male il mio lavoro, se ho fatto qualcosa x far mancare la fiducia e lui continua a dire, assolutamente no, tu lavori benissimo, non possiamo dire nulla di te, hai sempre lavorato benissimo.
Tutto questo, lo fanno solo per ripicca nei confronti del mio ragazzo e io non lo trovo giusto. Mi sto facendo un fegato così :urka ma sto ingoiando di tutto, perchè non mi sembra giusto che debbano rifarsi su di me. Gli ho chiesto più volte di lasciarmi fuori da questa storia ma non la capiscono.
Adesso mi trovo nella [email protected] mi sembra giusto subire tutto questo x una cosa che non mi riguarda, e soprattutto, xchè tu, capo hai fatto il furbo inizialmente non pagando un dipendente come gli spettava.
Io sono impiegata, e oltre a me, c'è la moglie di un socio/fratello, che xò è in maternità. lei non va daccordo col capo si sono sempre odiati e ha sempre detto che non sarebbe tornata al lavoro quando aveva figli. Solo che ora mi dicono, che loro possono licenziarmi, xchè non hanno bisogno di assumere altre persone, visto che c'è lei e tornerà lei. Xò, lei è part-time 24 ore, io sono tempo pieno, e inoltre lei è più vecchia a libro matricola in questa ditta, xchè io prima ero in un'altra ditta sempre di questo capo.
posso fare qualcosa secondo voi o posso solo prenderlo in quel posto?...non mi sembra giusto, dopo aver dato anima e corpo a questo lavoro essere trattata in questo modo, non lo trovo giusto.
grazie a tutte :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 26 mar 2008, 11:52

certo che non avete scritto tanto eh? :che_dici

quanto avete lavorato??????

delfina meglio adesso???

ben conosciute a tutte quelle nuove :bacio

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 27 mar 2008, 10:01

Nessuna riesce a rispondermi?....grazie :bacio

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 mar 2008, 11:19

Ciao celeste, secondo me non possono licenziarti...salvo che possano provare la soppressione del posto di lavoro, il che significa che non devono più assumere (per un periodo ragionevole, almeno) altre persone che facciano il tuo stesso lavoro, né devono trasformare a tempo pieno il contratto della tua collega (quando e se rientra dalla maternità). Mi pare abbastanza chiaro che il comportamento del tuo capo è "mobbizzante" e sperano tu te ne vada da sola...il problema, l'hai già capito da sola, è provarlo...
In bocca al lupo! :incrocini
24.10.07

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 mar 2008, 14:38

ciao eh, dottbaby.... :fischia

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 27 mar 2008, 16:30

Dottbaby...grazie mille. Ah, quindi loro se la mia collega torno al lavoro non possono trasformare il suo contratto a t.pieno! ... bene...
Io sto distribuendo curriculum e spero di trovare di meglio il prima possibile, intanto xò mi informo bene bene e se qualcun'altra sa qualcos'altro ben venga.
Anche il sindacato infatti, mi ha detto che questo senza ombra di dubbio è mobbing...il brutto xò è avere le prove...che non ci sono...è impossibile averle in casi come questi...
Grazie mille...grazie :cuore

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 27 mar 2008, 16:30

Dottbaby...grazie mille. Ah, quindi loro se la mia collega torno al lavoro non possono trasformare il suo contratto a t.pieno! ... bene...
Io sto distribuendo curriculum e spero di trovare di meglio il prima possibile, intanto xò mi informo bene bene e se qualcun'altra sa qualcos'altro ben venga.
Anche il sindacato infatti, mi ha detto che questo senza ombra di dubbio è mobbing...il brutto xò è avere le prove...che non ci sono...è impossibile averle in casi come questi...
Grazie mille...grazie :cuore

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 mar 2008, 18:24

Suuunnn, bentornata!!!!!!!!!!!!
Fatto l'innaugurazione?
Io sono per la prima volta (ancora accampata, i mobili devono arrivare la settimana prossima) nello studio nuovo....e sulla mia gamba sinistra c'è la segretaria :ahaha
24.10.07

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 27 mar 2008, 21:03

buonasera, anch'io sono tornata dal mio indimenticabile viaggio, nel forum dei viaggi se volete c'è il mio racconto anche se volendo potrei raccontarvi x ore xchè è stata una delle mie migliori vacanze!
Qui siete sempre tutte a parlare di diritto BASTA PARERI GRATISSSSS!!!!!!
No scherzavo eh! ma raccontiamo anche qualcosa di divertente, x esempio se vi piace, dato che qui io sono come al solito "anziana", vi racconto qualche episodio divertente accaduto sul lavoro anche se temo che, sapete come sono gli avvocati......, magari mi bannano....
Ad esempio quella del gdp che x ricostruire la dinamica del sinistro si portava le macchinine giocattolo.....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 28 mar 2008, 9:05

buongiorno a tutte!!!!!

dottbaby...mi era sfuggito che anche tu eri in pieno trasferimento...complimenti :ok Ma tu hai anche la segretaria...siete uno studio facoltoso!!!! :hi hi hi hi
Noi stiamo aspettando i mobili....è venuto benissimo!!!!!

Chiara...concordo con l'idea sui pareri gratis :fischia
No dai, vorrei vedere il gdp con le macchinette...mi farebbe cappottare!!!!

Da noi invece c'era un Giudice (togato) che faceva udienza tipo al mercato: urlava: "chi vuole i termini? Avvicinatevi per i termini del......"

Poi faceva assumere le testimonianze direttamente agli avvocati, nella saletta accanto alla sua, mentre lui proseguiva con le udienze...non vi dico cosa scerivevano gli avv. nei verbali...lui neanche leggeva, firmava solo :urka

Potrei raccontare per ore....ma vi dico solo che ad un certo punto è stato indagato per una serie di reati ed è stato trasferito in una simpatica isoletta del sud Italia (lui è del sud)...dove cmq fa ancora il Giudice a tempo pieno!!!!!

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 28 mar 2008, 20:33

beh questa è vecchiotta ma la sapete sicuramente e nn è una barzelletta!
In causa Tizio si costiuisce contro Caio chiamando il terzo Sempronio il quale si costiuisce e chiama il terzo Mevio....il gdp la respinge motivando che nel ns codice NON E' PREVISTA LA CHIAMATA DEL QUARTO!
Sempre lo stesso gdp, non essendo comparso il teste NE DICHIARA LA CONTUMACIA.
A proposito questa è una parola che nn piace alla gente.
Un giorno, quando lavoravo dal mio collega passivista, mi chiama un assicurato e mi dice "avvocato mi è arrivato un foglio dal Tribunale dove c'è scritto che son contumace ma guardi che si sbagliano xchè io nn ho proprio fatto niente!"
Quest'ultima mi piaceva volevo scrivere a quelli che hanno pubblicato lo stupidario giuridico!
Un'altra molto bella la fece il dominus di una mia amica.
Lei aveva istruzioni di contestare tutto quato facesse controparte (eravamo col vecchio rito) il quale arriva in udienza e produce un certificato di morte.
Lei preoccupata (eravamo alle prime armi) parte e chiama il dominus in ufficio "avv hanno prodotto un certificato di morte!" "embè? contestiamo no?"
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”