GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!

Messaggio da Hopla » 21 lug 2011, 16:47

vanilla75, :ok

Ieri Ludo ha iniziato a fare i primi passetti senza sostegno!!! :-D
4 passi verso di me e poi giù sulle braccia a gattonare.
Credo che manci davvero pochissimo... e poi chi lo tiene più!?!?!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 lug 2011, 5:47

Hopla ha scritto:vanilla75, :ok

Ieri Ludo ha iniziato a fare i primi passetti senza sostegno!!! :-D
4 passi verso di me e poi giù sulle braccia a gattonare.
Credo che manci davvero pochissimo... e poi chi lo tiene più!?!?!
Caspita hopla! Complimenti a Ludovico :clap
Non ha ancora 10 mesi :-D Desirée,la mia grande,aveva camminato a 10 mesi e mezzo.
Giorgia per adesso gattona velocissima,si alza da sola con qualsiasi appoggio e ,con un appoggio,si sposta "camminando" lateralmente con scioltezza,passa anche da un appoggio all'altro ,ad esempio dal divano ad una sedia,in tranquillità.
Insomma è bella sciolta anche lei e credo che si staccherà prima dell'anno anche se gradirei anche qualche mese di bonus tranquillità in più :ahaha
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 lug 2011, 5:50

Hopla ha scritto:Buonasera mammukke!
passo per dirvi che questa settimana ben 3 persone mi hanno chiesto quando ho intenzione di smettere con l'allattamento che ormai è grande e blablabla... :pistole
Uno di questi è il mio compagno :martello
:nonegiusto
HOPLA E tu rispondi con fermezza "Certo che allatto ancora,è la cosa migliore che posso fare per mio figlio " :-D Al compagno puoi far leggere qualche depliant pro allattamento prolungato :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2011, 17:55

nicoleb5 ha scritto:Mammukke vi scrivo dal lago! Giorgia ha iniziato a gattonare :vaiii:
anche Edo :impiccata: :tafazzi:

Siamo rientrati dalle ferie. A Ravenna ho allattato pure di fianco alla Tomba di Dante... mi sono fatta fare la foto perchè era troppo da Mummakka on the road :ahaha appena posso (cioè quando trovo il cavetto) la posto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 ago 2011, 8:15

ISHETTA E' proprio vero...una delle cose più belle dell'allattamento è questo poter allattare ovunque
Mi ricordo che quando smisi con Desirée ripensavo,con commozione,a tutti i posti dove avevo allattato. :emozionee

Complimenti per Edo che gattona :yeee

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 ago 2011, 10:41

ISH mammukka-on-the-road :hi hi hi hi

io 'sto giro mi limito a ristoranti ed ospedali, che per il resto sono sempre tappata in casa...

è normale che a 3 mesi non abbia ancora degli orari?
stare sempre con la tetta al vento è un po' una scocciatura, con un altro piccolo in casa (ok, lo ammetto, non vedo l'ora che ricominci la scuola e quasi vedo di buon occhio la ripresa del lavoro a settembre)
stavo pensando che, visto che cresce bene, potrei provare a darglieli io degli orari. a tre mesi compiuti la produzione potrebbe ancora risentirne?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2011, 14:50

Farfalla edo inizia ora ad avere degli orari perchè abbiamo iniziato lo svezzamento. Diciamo l'autosvezzamento xchè dopo un iniziale entusiasmo per le pappe ha capito che la roba che è a tavola è molto più buona e quindi le pappe le schifa... Ieri sera si è sparato riso integrale venere con piselli... un piattone :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 ago 2011, 15:14

quindi meglio che aspetto?
a settembre devo rientrare al lavoro e non riesco a tirarmi il latte, ma volevo aspettare almeno i 5 mesi per lo svezzamento (metà settembre), se non proprio i 6 (metà ottobre)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2011, 15:47

ma se non ti tiri il latte come fai? Quante ore lavorerai=?

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 ago 2011, 18:22

il problema è proprio questo
lavorerò 6 ore, mia madre me lo porterebbe per ogni poppata (qualche vantaggio deve pur esserci ad essere figlia del capo, non solo lavorare durante feste e maternità), ma se non gli do un minimo di regolarità ed orari diventa impossibile
dici che mi tocca noleggiare un tiralatte in farmacia e sperare di riuscire a cavarne qualcosa? non sono mai riuscita a produrre molto (20-30g in 1 ora)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2011, 18:49

farfalla ma si attacca anche x addormentarsi?

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 ago 2011, 23:43

Buonasera mammukke! :bacio

Riemergo dopo lunga assenza per ricordarvi che....sono di nuovo una mammukka over 12!!!! :yeee :yeee :yeee

Qui tutto bene, le vacanze le abbiamo finite e ora ho qui i suoceri che sono venuti per il compleanno di Pietro e grazie ai quali mi sento ancora in vacanza, visto che non cucino, non pulisco e non stiro :hi hi hi hi

Ora provo a leggere qualche arretrato :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 ago 2011, 8:47

ishetta ha scritto:farfalla ma si attacca anche x addormentarsi?
sì, quasi sempre
non ci avevo pensato... forse allora con mamma si addormenterà col ciuccio e il problema lavoro-e-poppate si risolverà da solo?
intanto ieri mamma è venuta a trovarmi e al pensiero di tenerli entrambi mi ha proposto di prendere altre ferie e tornare al lavoro a metà settembre, dopo l'inizio della scuola :hi hi hi hi

MARBY :yeee e auguri a Pietro :yeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ago 2011, 11:48

Marby :congratulations:

Farfalla prova ad addormentarlo in un altro modo se non è troppo complicato e vedi come va...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 ago 2011, 16:06

farfalla quando sono rientrata io al lavoro Giorgia era già svezzata ma si addormentava al seno e lo chiedeva sempre per il pisolino di metà mattina. Con mio papà si è sempre addormentata in braccio o addirittura da sola nel suo lettino.
Loro sanno con chi sono e quale relazione hanno con questa persona.
Io ho notato che se non ci sono io,non cerca il seno.
Certo,nel tuo caso è più complicato perchè non è ancora svezzato...non potresti aspettare almeno i 6 mesi per rientrare al lavoro?

ISH per l'autosvezzamento :yeee Come sai Giorgia ha fatto l'autosvezzamento e ha tanti vantaggi :ok Per loro e per noi :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ago 2011, 22:26

in realtà non è un autosvezzamento vero e proprio perchè io gli faccio proprio il piatto e lo imbocco (e un po' ci prova lui... ma il cane ringrazia) cmq gradisce e va bene così.
Stasera prosciutto e melone. :sorrisoo

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 ago 2011, 10:44

ISH proverò, grazie

NICOLE lo so che capiscono, con Y a suo tempo era stato lo stesso: tetta con me e ciuccio con mia madre, nessun problema, e anche lui non era svezzatorientrare dopo non se ne parla, sembra che senza di me non possano proprio fare, da come dicono :che_dici

la mia paura è scambiare la richiesta di tetta per fame con tetta per nanna, o che non dandogli più a richiesta la produzione possa risentirne

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ago 2011, 11:12

Crescono in frettissima mammukke. Sono sul disperato andante!!!
Ieri Ludo ha iniziato ufficialmente a camminare! Si alza da terra da solo, senza più bisogno di aggrapparsi a qualcosa, e cammina. Fa 15/20 passi poi cade sul cu*o o sulle mani e si rialza immediatamente. Ormai gattona solo se vede qualcosa che lo attrae particolarmente e vuole raggiungerlo in frettissima. Ha imparato anche a scendere il gradino che abbiamo tra la camera e il soggiorno. Lo fa in retro, è buffissimo!
In più mi è arrivata la convocazione per l'inserimento al nido il 3 ottobre.
Se guardo come è cambiato sembra sia passato 1 secolo dall'anno scorso e invece siamo solo a 10 mesi!!! :buuu :buuu :buuu

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ago 2011, 11:16

farfalla ha scritto: la mia paura è scambiare la richiesta di tetta per fame con tetta per nanna, o che non dandogli più a richiesta la produzione possa risentirne
A me la produzione si è assestata sui 4 mesi, non prima.
Le tettine (eufemismo) hanno smesso di gonfiarsi e di far male e non sono più sempre piene. O meglio producno a richiesta dal 4° mese, prima se saltava poppata scoppiavano.

Tu rientrerai a 5 mesi quasi quindi secondo me la prod ti si sarà attestata... e magari nel frattempo avrà iniziato anche ad essere più regolare con le poppate :incrocini

Io non mi preoccuperei più di tanto. Si adatterà vedrai :sorrisoo

Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 9 ago 2011, 9:10

Farfalla io con Martina ero rientrata al lavoro a 5 mesi e mezzo, avevo provato a tirarlo ma non ero proprio in grado di cavarne fuori nulla, dopo con la seconda ci sono riuscita un po' meglio, comunque concordo con le altre, i piccoli sanno con chi sono, e si adeguano subito, ai nuovi ritmi ed orari, io ad esempio mi dovevo alzare presto, l' allattavo, andavo al lavoro,uscivo di casa alle 6.00, il socio la portava dai miei, alle 11.30 ero di nuovo a casa a l'attaccavo di nuovo, dopo i primi giorni si era assestata su questo ritmo, poi per il resto della giornata/nottata era tutto invariato...

Io inizio ad avere una certa strizza in vista del parto :urka e dell'attacco alla tetta... :urka il dolore dei primi giorni è sempre stato lancinante per me!!! :urka :incrocini Speriamo bene...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”