GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!
saluto veloce..periodo incasinato
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
CIAO RAGAZZE salutino al volo. Oggi è il quinto giorno (e notte) che la febbre di Francy sale fino a 39. Poverino non fa altro che lamentarsi che ha dolori dappertutto (ossa) e mal di testa.
Oggi pomeriggio poi ha detto che gli faceva male anche l'orecchio. Se continua così domani lo portiamo dalla pediatra. La sostituta del suo pediatra riceve di sabato e domenica a pagamento.
Domani intanto ho invitato i miei a pranzo giusto per distrarci un po'.
Stamattina io e Noemi siamo andate insieme a fare la spesa.
Buon WE a tutte.
Oggi pomeriggio poi ha detto che gli faceva male anche l'orecchio. Se continua così domani lo portiamo dalla pediatra. La sostituta del suo pediatra riceve di sabato e domenica a pagamento.
Domani intanto ho invitato i miei a pranzo giusto per distrarci un po'.
Stamattina io e Noemi siamo andate insieme a fare la spesa.
Buon WE a tutte.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- ily
- Expert~GolGirl®
cancerina72 ha scritto: N.B.: Sono a meta' di "vento scomposto"...non mi dispiace ma e' lento lento lento...
noooo!! non mi dire così...l'ho appena comprato!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
oggi a pranzo andiamo a magiare da POLPETTE E CRESCENTINE (è a bo un'amica che si è trasferita a milano e allora facciamo una rimpatriata) che è un risotrante aperto dalla Spisni (quella che va alla prova del cuoco), ho letto sul sito il menu e ho già l'acquolina in bocca http://www.polpetteecrescentine.com/menu/menu.php" onclick="window.open(this.href);return false;
meno male che questa settimana sono stata a dieta ferrea (o quasi) così potrò mangiare senza tanti rimorsi...
meno male che questa settimana sono stata a dieta ferrea (o quasi) così potrò mangiare senza tanti rimorsi...
- ily
- Expert~GolGirl®
raggetto, come va Francy???
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ma è bello eh...però ha ragione cance....è lento lento lentissimoily ha scritto:cancerina72 ha scritto: N.B.: Sono a meta' di "vento scomposto"...non mi dispiace ma e' lento lento lento...
noooo!! non mi dire così...l'ho appena comprato!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ragazze lo dico piano ma per oggi non gli è ancora salita la febbre,mi
da sola,.
Ps. Ieri ho iniziato Accabadora

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:ragazze lo dico piano ma per oggi non gli è ancora salita la febbre,mida sola,.

anche qui oltre che a fb
e per accabadora, aspetto tuoi commenti, visto che l'ho finito da poco!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ragazze....
simone ha la febbre alta da ieri
rebecca ha la varicella
posso piangere? si, vero???
simone ha la febbre alta da ieri
rebecca ha la varicella
posso piangere? si, vero???
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Michy, come ti ho scritto su FB, dimmi almeno che questa settimana non sarai da sola ti prego.
Ma lui che ha?? Mal di gola o influenza???
Posso solo benedire nuovamente il pediatra che mi ha consigliato di vaccinarli per la varicella.
Francy è al suo sesto giorno di febbre. Oggi ero stata ottimista ma alle 19 aveva 38.2 + un mal di testa. Quindi Nurofen. Uffa ma quando passa??
Posso solo benedire nuovamente il pediatra che mi ha consigliato di vaccinarli per la varicella.
Francy è al suo sesto giorno di febbre. Oggi ero stata ottimista ma alle 19 aveva 38.2 + un mal di testa. Quindi Nurofen. Uffa ma quando passa??
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:ragazze lo dico piano ma per oggi non gli è ancora salita la febbre,mida sola,.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
anche qui oltre che a fb
e per accabadora, aspetto tuoi commenti, visto che l'ho finito da poco!
Per il momento mi piace molto , su FB ho riportato una frase che mi ha colpita subito:
Fillus de anima.
È così che li chiamano i bambini generati due volte,
dalla povertà di una donna e dalla sterilità di un’altra. Di
quel secondo parto era figlia Maria Listru, frutto tardivo
dell’anima di Bonaria Urrai.
Poi però ci confrontiamo con i commenti che anche a me interessa molto il tuo.
-
- Expert~GolGirl®
Ciao Ragazze!!!
Eccomi dopo un pomeriggio passato a cucinare per il socio che torna dal primo we di full immersion di shiatsu: sta facendo il corso è al secondo livello!!
Fiori, cance, purtroppo io e mia mamma abbiamo caratteri opposti e ora lei non accetta che tra qualche mese, tempo di trovare casa, io e il mio amore andremo a stare insieme. Per lei io sono e sempre sarò la sua bimba indifesa.... per carità ci può anche stare che per le mamme siamo sempre le loro bimbe però quando è troppo è troppo....
Mentre sento che le mamme delle mie amiche si prodigano per "sistemare" le figlie la mia è l'unica che mi mette i bastoni tra le ruote....
Eccomi dopo un pomeriggio passato a cucinare per il socio che torna dal primo we di full immersion di shiatsu: sta facendo il corso è al secondo livello!!
Fiori, cance, purtroppo io e mia mamma abbiamo caratteri opposti e ora lei non accetta che tra qualche mese, tempo di trovare casa, io e il mio amore andremo a stare insieme. Per lei io sono e sempre sarò la sua bimba indifesa.... per carità ci può anche stare che per le mamme siamo sempre le loro bimbe però quando è troppo è troppo....
Mentre sento che le mamme delle mie amiche si prodigano per "sistemare" le figlie la mia è l'unica che mi mette i bastoni tra le ruote....

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:Michy, come ti ho scritto su FB, dimmi almeno che questa settimana non sarai da sola ti prego.
No raggetto, per fortuna non sono sola. Quindi domani sta a casa David, da martedi a venerdi io in maternità facoltativa, poi il lunedi torno in ufficio e sta a casa di nuovo David e poi faccio altri 4 gg di facoltativa.
Considerato che Simo è stato a casa 6 gg ( da martedi a martedi) e dal merc al ven ha fatto mezza giornata e si è riammalato cmq, lei la tengo a casa due settimana.
lui non ha nulla, solo febbre. So che le difese calano molto dopo la varicella, quindi penso semplicemente ad un colpo di freddo.
Io non avrei cmq vaccinato Rebecca per la varicella.
Non con la dermatite che ha.
cavoli, anche Francy poveretto deve essere ben debilitato. Simone dopo 2 gg di febbre ha due occhiaie da paura...
incrociamoci a vicenda, va là!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiorno,
oggi sono a Milano, quindi levataccia alle 5.30. Se consideriamo che dalle 22.40 alle 2.20 JT si è continuato a lamentare/svegliare, vi lascio immaginare il mio stato.
In treno ho retto senza dormire, ma ora
Non vedo l'ora arrivino i miei colleghi per un the o comunque per scambiare due parole altrimenti collasso sulla tastiera.
Ovviamente non si accettano domande come: Cosa aveva JT? Perchè NON LO SO!
ha fatto due o tre puzzette fotoniche, forse il mal di pancia? Boh. Cmq, ha dormito sino alle 7 circa.
Fatto sta che il raffreddore sta avanzando e secondo me, tempo qualche gg, è ci sarà dentro di brutto.
Anche a JJ, che finora ha resistito, sta peggiorando la tosse.
A proposito di malanni, faccio un abbraccio a:
Raggetto e al suo stoico Francy che sta combattendo con la febbre alta da gg. Ma sei andata dal ped privato? Niente antibiotico? Sai che non ho ancora capito (me lo sono persa, credo) se ha tosse/raffreddore o altro?
Michy per la doppietta di malati. Per la varicella, concordo, una volta fatta (se passata in forma lieve) uno si toglie il pensiero e fine. JJ l'ha fatta a 15 mesi e non si ricorda nulla!
Simone cos'ha? Povera stella. Come dicevo su FB, meno male che hai l'appoggio di David questa settimana!
So che anche i bimbi di Criss non sono stati bene, prima uno e poi l'altro
Campanara ma tua madre quindi non vorrebbe che andassi a vivere con il tuo compagno? Te lo dice apertamente o ha atteggiamenti che te lo fanno capire?
Spero che si sistemi tutto, magari poi se ne farà una ragione!
Ily raccontaci del pranzo di ieri...
a tutte quelle che passeranno!
oggi sono a Milano, quindi levataccia alle 5.30. Se consideriamo che dalle 22.40 alle 2.20 JT si è continuato a lamentare/svegliare, vi lascio immaginare il mio stato.

Non vedo l'ora arrivino i miei colleghi per un the o comunque per scambiare due parole altrimenti collasso sulla tastiera.
Ovviamente non si accettano domande come: Cosa aveva JT? Perchè NON LO SO!

Fatto sta che il raffreddore sta avanzando e secondo me, tempo qualche gg, è ci sarà dentro di brutto.

Anche a JJ, che finora ha resistito, sta peggiorando la tosse.
A proposito di malanni, faccio un abbraccio a:
Raggetto e al suo stoico Francy che sta combattendo con la febbre alta da gg. Ma sei andata dal ped privato? Niente antibiotico? Sai che non ho ancora capito (me lo sono persa, credo) se ha tosse/raffreddore o altro?
Michy per la doppietta di malati. Per la varicella, concordo, una volta fatta (se passata in forma lieve) uno si toglie il pensiero e fine. JJ l'ha fatta a 15 mesi e non si ricorda nulla!
Simone cos'ha? Povera stella. Come dicevo su FB, meno male che hai l'appoggio di David questa settimana!

So che anche i bimbi di Criss non sono stati bene, prima uno e poi l'altro

Campanara ma tua madre quindi non vorrebbe che andassi a vivere con il tuo compagno? Te lo dice apertamente o ha atteggiamenti che te lo fanno capire?
Spero che si sistemi tutto, magari poi se ne farà una ragione!

Ily raccontaci del pranzo di ieri...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno,
allora i bollettini medici come sono stamattina? anche Cocci ha le bimbe malate.
a tutte voi e i vostri bimbi! Romeo è raffreddato e ha una tossetta stizzosa, mi auguro che non peggiori
SONDAGGIO: ma voi sapete praticare le manovre salvavita ai vostri bambini? tipo disostruzione delle prime vie aeree, massaggio cardiaco, respirazione bocca a bocca, compressioni di heimlic...
CAMPANARA, mi spiace per le discussioni con tua mamma, sono curiosa di sapere anch'io cosa risponderai a ciuk
CIUK vuoi degli stuzzicadenti per tenere aperti gli occhi?
Io sono a casa perchè tra poco vado a sentire all'assessorato all'istruzione che mi dicono per la scuola. Mi auto
allora i bollettini medici come sono stamattina? anche Cocci ha le bimbe malate.

SONDAGGIO: ma voi sapete praticare le manovre salvavita ai vostri bambini? tipo disostruzione delle prime vie aeree, massaggio cardiaco, respirazione bocca a bocca, compressioni di heimlic...
CAMPANARA, mi spiace per le discussioni con tua mamma, sono curiosa di sapere anch'io cosa risponderai a ciuk

CIUK vuoi degli stuzzicadenti per tenere aperti gli occhi?
Io sono a casa perchè tra poco vado a sentire all'assessorato all'istruzione che mi dicono per la scuola. Mi auto

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
io non vedo la prova del cuoco, com'è stato il pranzo allora?ily ha scritto:oggi a pranzo andiamo a magiare da POLPETTE E CRESCENTINE (è a bo un'amica che si è trasferita a milano e allora facciamo una rimpatriata) che è un risotrante aperto dalla Spisni (quella che va alla prova del cuoco), ho letto sul sito il menu e ho già l'acquolina in bocca http://www.polpetteecrescentine.com/menu/menu.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buongiorno... 

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Michy, RAggetto...mi spiace molto per i bimbi...come va oggi???
Certo Michy, ti ci mancava solo la varicella per destabilizzare Rebecca, magari però stando con loro così tanto tempo lei ritroverà la sicurezza persa!
Raggetto: hai fatto vedere Francy? Come va oggi?
Mais: non ti so dire...mi ero vista dei video formativi per le operazioni di antisoffocamento ma per il resto no, non so fare una cippa lippa
Ciuk: e ci credo che hai sonno...anche luisa comunque sveglia alle 4,40 e poi non ha più dormito...per fortuna si è alzato il socio...io ho un gran sonno ultimamente
ILY: come è andato il pranzo??
CAMPANARA: ogni genitore è a se, ma vedrai che poi si abituerà all'idea...mio padre quando ha saputo che voglio cambiare auto mi ha detto che è pronto per andare in banca...al che gli ho spiegato che ormai lavoro e me la voglio comprare io, mi ha risposto che per lui sto ancora studiando
. Come dice il socio accetterò! Tanto vanno a scalare dall'eredità! :ahah
Certo Michy, ti ci mancava solo la varicella per destabilizzare Rebecca, magari però stando con loro così tanto tempo lei ritroverà la sicurezza persa!
Raggetto: hai fatto vedere Francy? Come va oggi?
Mais: non ti so dire...mi ero vista dei video formativi per le operazioni di antisoffocamento ma per il resto no, non so fare una cippa lippa

Ciuk: e ci credo che hai sonno...anche luisa comunque sveglia alle 4,40 e poi non ha più dormito...per fortuna si è alzato il socio...io ho un gran sonno ultimamente

ILY: come è andato il pranzo??
CAMPANARA: ogni genitore è a se, ma vedrai che poi si abituerà all'idea...mio padre quando ha saputo che voglio cambiare auto mi ha detto che è pronto per andare in banca...al che gli ho spiegato che ormai lavoro e me la voglio comprare io, mi ha risposto che per lui sto ancora studiando

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
ELISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Se riesco vi racconto di noi...
Ehiiiiiiiiiiii, qui le cose stanno migliorandoooooooooooooooo!
Col socio intendo.
Ammetto che lui, come vi dicevo qualche gg fa, è in uno stato di grazia a livello di umore... Niente luna nera (a parte un attimino sabato sera al ritorno da casa dei suoi, quando JJ ha fatto il diavolo a 4 per andarsene), anzi umore piuttosto rilassato e sereno. Mi starà cornificando?
Ora devo scappare, ma più tardi vi racconto meglio visto che mi avete supportata/sopportata nei miei dilemmi esistenziali sulla coppia scoppiata.

Ehiiiiiiiiiiii, qui le cose stanno migliorandoooooooooooooooo!

Ammetto che lui, come vi dicevo qualche gg fa, è in uno stato di grazia a livello di umore... Niente luna nera (a parte un attimino sabato sera al ritorno da casa dei suoi, quando JJ ha fatto il diavolo a 4 per andarsene), anzi umore piuttosto rilassato e sereno. Mi starà cornificando?

Ora devo scappare, ma più tardi vi racconto meglio visto che mi avete supportata/sopportata nei miei dilemmi esistenziali sulla coppia scoppiata.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely