GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Bloccato
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 ott 2010, 15:23

Cippi71 ha scritto:tra l'altro, per rispondere alla domanda di Mary e COccy... il muco "a chiara d'uovo" quello trasparente e filante PRECEDE di qualche gg l'ovulazione vera a propria.
Durante il rilascio dell'ovulo dalle ovaie, il muco si trasforma e diventa più denso e meno trasparente o a volte è proprio assente.
Quindi il muco trasparente e filante indica che ci si stà preparando ad ovulare e ,indicativamente, nel giro di 1-2 gg avverrà l'ovulazione

ovviamente, sono giorni a rischio SIA quelli in cui si nota il muco trasparente e filante (poichè gli spermatozoi possono vivere all'interno dell'utero fino a 3/4 giorni mediamente) sia quelli successivi in cui il muco si modifica o appare assente

...per cui cara COCCY se tu hai notato muco trasparente e filante giovedì/venerdì e il rapporto c'è stato domenica :fischia :fischia :spiteful: :hi hi hi hi

ecco sì, io mi accorgo del muco... ed effettivamente a volte è trasparente, altre invece è biancastro. e poi ne produco a vagonateeeee :urka :x:
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 ott 2010, 15:23

Cippi71 ha scritto:GNAGNI
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
:congratulations: PER IL 3° MESE :congratulations:

...ma che fine hai fatto ? :domanda
tutto bene ??
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee per il terzo mese di gnagni :bacio
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 ott 2010, 15:25

Cippi71 ha scritto:
sil ha scritto:Adesso...ci impegneremo di più :hi hi hi hi
:ok :ok beneee !!! :ok
ok ti sento più serena, dai tuoi precedenti interventi non si capiva tanto se ci avresti riprovato ...si capiva un "forse no" ...ma adesso invece è un "si" :bacio

DIDDA ma ti vedo online ???
ma stamattina non avevi l'ISG ??
come va ???

ragazze ma toglietemi una curiosità:
ma col tempo pieno a scuola (non so come si chiama, comunque orario fino alle 16:30 e il sabato niente) ma danno anche i compiti di pomeriggio ??? :urka :impiccata:

nooo, perchè io devo ancora decidere in che scuola fare l'iscrizione, se fino alle 16:30e niente sabato, oppure TUTTI i gg (sabato compreso) e fino alle 13:30 :perplesso

cippi in teoria no, perchè i compiti i ragazzi dovrebbero farli dopo pranzo, ovviamente dopo aver fatto anche una piccola pausa digestiva, ma a quanto pare questa maestra fa la finta tonta.
se continuerà sguinzaglieremo la rappresentante di classe e faremo sentire le nostre voci :spiteful:
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 ott 2010, 15:27

didda73 ha scritto:buon giorno sardolotte

innnzi tutto :congratulations: a gnagni :cuore

poi a tutte :dizionario bisogna studiare e cippi e' un'ottima insegnante....

cipp se sai ho una domanda per te sul discorso muco, io praticamente non l vedo mai, solo qualche volta e poco, so che ovulo perche' monitorato per anni anche con tb e stick (adesso prendo tb), ma per un'eventuale impianto c'entra qualcosa?

poi vi dico che stamane ho sofferto come un cane.... proprio si, l'altra volta non e' stato cosi doloroso!!!
comunque risultato tuba sx aperta tuba dx quasi completamente chiusa (comunque il piccolo spiraglio che c'e', il medico dice essere inutile per il concepimento), il problema e' che come inniettavano il liquido "lo stronzo" (il liquido di contrasto) andava vesro dx, quindi alla fine non si sa con certezza se la sx lavora a dovere perche' deve terminare sull'ovaio, e non si e' visto, questo perche' stavo troppo male e si son dovuti fermare, stavo anche per vomitare dal dolore, e neanche l'antidolorifico in vena ha fatto effetto :x:
per' una cosa la devo dire per 2 anni son stata convinta che fosse chiusa l'altra :che_dici

buona giornata a tutte :bacio
mamma mia didda :coccola mi spiace per la terribile sofferenza!!! ma l'ovaio chiuso può essere liberato, giusto???
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 19 ott 2010, 15:30

buon pomeriggio... oggi ho fatto la mia visitina mensile dal medico :hi hi hi hi
dunque... ho una bella gastrite con tanto di stomaco contratto e dolorante, quindi dovrò prendere levopraid in pastiglie, che è un rilassante.
nella spalla ho un evidente inizio di artrosi e in più uno stiramento dei tendini, dovuto alla caduta di più di un anno fa... per fortuna almeno lo stiramento sta rientrando.
per i dolori che avverto sopra la nuca non devo preoccuparmi... sono dovuti alla contrazione dei muscoli cervicali, che arrivano fin lì sopra.
per la macchia che ho sull'unghia, nulla di preoccupante... è un trauma del dito e passerà.
per la macchia che ho a fianco all'ombelico, mi sono beccata un bel fungo, quindi vai di pomata antifungina.
per la paura dell'aereo, un bel tavor da sciogliere sotto la lingua e passa la paura :urka

beh... sto messa bene, no??? :congratulations:
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 19 ott 2010, 15:33

cIAO A tutte!
Oggi c'è veramente un bel freddo. Ho incominciato a mettere lenzuole e coperte pesanti. :fischia

Cippi: I compiti, col tempo pieno anche se noi non l' abbiamo ancora provato,li dovrebbero dare solo per il fine sett.Noi , fino a quando la 1 azienda che ha vinto la gara d' appalto non consegnerà l' ultimo documento,li dobbiamo fare ogni sera :che_dici

....eH siiii...aspetto la fine del ciclo( sarà un caso ma questa volta è + abbondante rispetto ai precedenti)per riprovarci bene :hi hi hi hi :frusta: :lettone:

Didda: Scusa ma non ho capito bene...Alla fine quello che il dott. ha fatto non ha funzionato?Che cosa ti ha detto? :cuore

FRa un pò ..mi tocca fare i compiti :buuu

A dopo :bacio
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 19 ott 2010, 15:42

mary caspita anche tu sei messa bene eh :urka :coccola

sil, in buona sostanza non so molto di piu' di quello che gia' sapevo, per rispondere anche a mary ho la tuba dx quasi completamente chiusa, e la sx aperta, ma non sono riusciti a capire se e' "ben allineata con l'ovaio" per cui anche se aperta non si sa se funziona bene, questo perche' siccome stavo troppo male, dopo un'ora d'esame, anno deciso di interrompere perche' non resistevo oltre, ora il da farsi lo decide solo la gine, e son sicura di sapere il percorso (pma), pero' bisogna aspettare che il marito lavori, perche' tutto ha un costo :che_dici
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 19 ott 2010, 16:00

Didda ho capito benissimo :che_dici :coccola

Cippi: Mary dice di aver capito ma penso che si sia fermata alla 3 riga come mi sono fermata io!!! :ahaha

Mary: Miiiiiiiiiiiiiii....SEI BEN MESSA..... :che_dici

cIAOOOOOOO

cESSSS...m stavo dimenticando dI Gnigni :prr ...opssss di Gnagni!!Vaiiiiii :congratulations:
La panza come va? Si sta gonfiando? :fischia

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 19 ott 2010, 18:06

Buongiorno tesssori!
Io oggi sono stata di nuovo dall'immunologa e ho fatto la prima eparina :x:
No dai non fa male, però mi fa un pò impressione bucarmi la pancia.
Ne dovrò fare una al giorno.

Grazie per l'incoraggiamento, praticamente Cippi calcola meglio di me i mesi e le settimane di gravidanza :ahaha

Mary, anche tu sei messa molto bene, quale malanno ti manca? :ahaha

Didda, mi dispiace tanto tesoro, immagino soltato quanto possa essere doloroso quell'esame.
Mi incrocio tutta nella speranza che tuo marito possa trovare presto un lavoro :incrocini

Sil, ora dacci dentro sul serio :congratulations:
La mia pancia ancora non si vede, ma mangio come un porco.
Naturalmente non posso mangiare insaccati e.......indovinate di cosa ho voglia? Uffff

Cocci, come va al lavoro? Sclero totale?
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 19 ott 2010, 20:58

Gnagni cara grazie... ma ormai dopo quasi 5 anni l'ho capito che non sara' facile, pero' combatteremo, per te mi spiace per le punturozze.... ma e' per una giusta causa :bacetto

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 20 ott 2010, 14:31

Ciao..
oggi è stata una giornatina un pò così...:che_dici ....
Dopo pranzo, cioè fra poco e dopo aver fatto fare i compiti a Marta, devo accompagnarla dalla parruchiera per poi andare in studio!! :che_dici

Ho parlato con la maestra e mi ha detto che Marta ha un bellissimo carattere e quindi è una bimba tranquilla ma a volte invece di ascoltare ...pensa a qualche cosa altro... :domanda
Cazzzzz...come non difenderla....è piccolina :emozionee e sarà anche stanca di sentire sempre la stessa

Finalmente lunedì prox ci sarà la mensa con relativa uscita alle 16,30 :ok

Ci sentiamo stasera sul tardi. Un bacione a tutte!! :bacio

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 20 ott 2010, 14:40

Buon giorno sardoline

allora la giornata e' iniziata proprio male, un'umore che non vi dico, nel tratto in macchina (con mia sorella), mi e' vonuto mille volte da piangere, ma ho ributtato giu', poi mi si accende la lampadina e decido di mandare un sms alla mia migliore amica (chi mi conosce di persona sa' che di solito mi tengo tutto dentro), l'unica forse che mi conosce quanto me stessa, le ho scritto dello sconforto per il lavoro, di come mi sento per la paura che accompagna le mie intere giornate e dell'esame di ieri, lei, che sa' appunto che in questi momenti non e' facile farmi parlare, mi risponde con un sms, e li giu' lacrime (per fortuna mia sorella in quel momento non c'era), dopo qualche ora ci sentiamo e chiaccheriamo del lavoro di mio marito e di come anche lei si stia dando da fare, e poi mi ha detto che mi paga la visita dal gine (se non fosse lei non avrei mai accettato), il suo gine lavora anche nella clinica di sassari che si occupa anche di pma (non so se la conoscete), ed e' esperto in queste cose... forse saro' costretta ad aspettare prima di partire, ma come giustamente mi ha fatto notare lei, io fatto tantissimi controlli e lui sapra' sicuramente dirmi cha strada prenderemo appena possibile....

dopo questo lungo monologo, voi tutte dove siete oggi :domanda

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 20 ott 2010, 17:45

didda :incrocini :cuore

allora..cippy..io ho mia sorella che e' stufa...ma dico stufa..di spiegarmi le cose..
e' piu' forte di me..non mi entra in testa..
cmq stavolta son giustificata..diciamo che e' stata piu' una scelta di mio marito ( che tra l altro non mi aspettavo..e chi lo conosce sa.. :ahaha ).
una volta fatto il danno mi ha detto : E VA BE'..MA NON E' CHE PER UNA VOLTA VINCIAMO L' ORSACCHIOTTO!! :hi hi hi hi
l idea del 2° cosi' improvviso senza pensarci tanto su ..cmq non mi dispiace.vedremo come andra' a finire..

gnagni :congratulations: :hi hi hi hi :hi hi hi hi
di cosa hai voglia che non ho capito?? :perplesso
miky che dice??

mary : ammazza..ma nn devi andare dal medico..la prossima volta chiamiamo direttamente lo scallatoio!! :x:

sil : :incrocini per la ricerca..io sto gia' ridendo :ahaha :ahaha
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 ott 2010, 19:47

didda73 ha scritto:mary caspita anche tu sei messa bene eh :urka :coccola

sil, in buona sostanza non so molto di piu' di quello che gia' sapevo, per rispondere anche a mary ho la tuba dx quasi completamente chiusa, e la sx aperta, ma non sono riusciti a capire se e' "ben allineata con l'ovaio" per cui anche se aperta non si sa se funziona bene, questo perche' siccome stavo troppo male, dopo un'ora d'esame, anno deciso di interrompere perche' non resistevo oltre, ora il da farsi lo decide solo la gine, e son sicura di sapere il percorso (pma), pero' bisogna aspettare che il marito lavori, perche' tutto ha un costo :che_dici

didda ma per capire meglio il tutto, non potevano farti l'anestesia totale, in modo da poter lavorare con calma e non far soffrire te come una vestia????
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 20 ott 2010, 19:57

buuuooonaaaseeeeeeraaaaaaaaaaa!!!! questo pomeriggio avevo quattro mostrilli urlanti in casa... due miei e due amichetti di scuola di fede. uno è quello a cui era morto il papà ad agosto... la mamma la scorsa settimana mi ha detto che lorenzo sta realizzando ora la morte del padre ed è in piena crisi, così ho organizzato questo pomeriggio per farlo svagare un po' :coccola
ieri alla riunione per votare le rappresentanti una delle maestre di fede mi ha fregata. visto che nessuna mamma voleva fare il presidente o la scrutatrice, mi ha pregato di avvicinarmi in classe (è venuta a cercarmi nella classe di dany ihihih ) per mettere SOLO qualche firma. beh, da quel momento in poi sono stata in ostaggio fino alle 18:30, finchè non è terminato lo scrutinio :che_dici

stamattina al mercatino ho fatto affari... ho comprato due paia di stivali troppo bellini con qualche piccolo difettuccio che neanche si vede a 10 euro il paio e tre pashmine a 5 euro l'una :hi hi hi hi

didda... mamma mia mi spiace per questo periodaccio che stai attraversando :coccola
ti lascio un'infinità di :incrocini perchè si aggiusti tutto e tuo marito trovi un lavoro :bacio hai fatto bene a sfogarti con la tua amica, non tenerti mai tutto dentro, è peggio!!!

ciao gnagni, vedrai tra un po' come esploderà la panza... per il secondo figlio spunta molto prima.

cocci... che è lo scallatoio??? :urka aaahhhh... hai visto franchetto che iniziative eehhhh :spiteful:
ge a fine settembre l'ha visto alle vele... non sapevamo lavorasse lì ora.

sil, fatti i compiti??? :ahaha
Immagine

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 20 ott 2010, 20:04

cocci :thank_you: :bacio
mary, magari anestesia :x: ...comunuqe lo dico sempre che ci sono cose peggiori, vedi la morte del babbo dell'amichetto di fede, a quello proprio non c'e' rimedio

sil, gnagni, e cippi :domanda

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 20 ott 2010, 22:06

Ciao bimbe! Solo ora mi sono un pò liberata da questa giornatina di mierddddd :bomba
Oggi non mi è andata tanto bene un' udienza e poi la serata tra parrucch , compiti e cena ...è finita solo ora :fischia

Mary: non ridere :aargh ; c'è solo da piangere!!Alla fine Marta ha anche una maestra a casa!! :pistole Bhooo...io questi metodi non li capisco come non capisco il fatto che le maestre si lamentino della presenza di 26 bimbi in classe. Ai miei tempi, e quindi anche ai vostri...ovviamente escludendo Cocci...., in classe c'erano 30 bimbi con una sola maestra... :fischia
Comunque...vedo dei notevoli miglioramenti nell' uso del corsivo però mi rendo conto a volte di questa poca attenzione; sembra che a volte sia con la mente da un' altra parte....
Nonostante la richiami più spesso all' attenzione .....ci ricade nuovamente dopo 5/ 10 minuti :impiccata: cHE devo fare? OLtre a ripeterlo.... :che_dici

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 20 ott 2010, 22:12

Didda... :emozionee
Complimenti :bacio alla tua amica!!Ti devi ritenere fortunata nell' avere una amica così:coccola.
Ti apprezzo tantissimo! :bacio

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 20 ott 2010, 22:16

Cocci: Non ridere per me ....perchè potresti fra meno di un mese ...far ridere noi!!! :ahah :ahaha
Ma tuo marito e il mio( le vere mamme!!!) ...si sono messi d' accordo? :ahaha

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 20 ott 2010, 22:59

Ehhh...vado a nanna!Sono a pezzi e domani è solo giovedì!! :impiccata:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”