I BB ! brava che me lo hai ricordato, ora che posso uscire lo faccio sicuramente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto
- matygol
- Expert~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto
Ah Mais... hai ragione, considerato il prezzo non valeva proprio la pena sistemare quell'armadietto...
I BB ! brava che me lo hai ricordato, ora che posso uscire lo faccio sicuramente
promesso!!!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- matygol
- Expert~GolGirl®

Chi ha visto AMICI?
Sono contenta che abbia vinto Emma, anche se speravo per Pierdavide.
Vabbè ...
Vabbè ...
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ciao ragazze, innanzitutto un BENVENUTO GRANDISSIMO A MATILDE
ho ricevuto anche io l'sms di pat e poi le ho chiesto come stava e mi ha detto che stava cominciando a sentire male, se non erro è il suo terzo cesareo no?
comunque le ho raccomandato di chiedere antidolorifici, speriamo lo faccia e non stia male inutilmente
qui la vita senza bimbi continua frenetica, stanotte abbiamo dormito meno di quando ci sono loro qui, dopo gli scatoloni ci siamo, ovviamente, dati alla pazza gioia...
e oggi sono cotta
ma ammetto che ne avevo bisogno, sto facendo tante cose, ma almeno non devo dipendere dagli orari e da come stanno loro
chiaro che a metterlo qui per iscritto mi sento abbastanza degenere, però, ci voleva questa settimanina cosi...
ciuk, perchè non prendi in considerazione di lasciare per una notte sola magari i bimbi dai nonni??? il giorno dopo si vede il mondo da un punto di vista diverso..
ho ricevuto anche io l'sms di pat e poi le ho chiesto come stava e mi ha detto che stava cominciando a sentire male, se non erro è il suo terzo cesareo no?
comunque le ho raccomandato di chiedere antidolorifici, speriamo lo faccia e non stia male inutilmente
qui la vita senza bimbi continua frenetica, stanotte abbiamo dormito meno di quando ci sono loro qui, dopo gli scatoloni ci siamo, ovviamente, dati alla pazza gioia...
e oggi sono cotta
ma ammetto che ne avevo bisogno, sto facendo tante cose, ma almeno non devo dipendere dagli orari e da come stanno loro
chiaro che a metterlo qui per iscritto mi sento abbastanza degenere, però, ci voleva questa settimanina cosi...
ciuk, perchè non prendi in considerazione di lasciare per una notte sola magari i bimbi dai nonni??? il giorno dopo si vede il mondo da un punto di vista diverso..
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

guarda è tutto ancora da decidere...maisetapioca ha scritto:ma di quanti giorni a settimana si tratterà?Ciuk ha scritto: Tra l'altro quando lavorerò 8 ore (+ 4 di viaggio) cosa farò io? Arrivo e dormo?
attualmente sto facendo 4 gg di lavoro a settimana (così intanto smaltisco la facoltativa di JJ che scade a fine settembre e alleggerisco la gestione dei bimbi, fra nido, nonni...). 2 gg li dovrei fare a Milano perchèdevo formare un collega, e gli altri 2 o volendo 3 da casa. Però ora faccio 6 ore. Quando ne farò 8 a me scoccia farmi quei 2 gg a Milano perchè uscirei alle 6 per tornare SE VA BENE alle 20.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mademi
- Master~GolGirl®

CONCORDO!!!ùmaisetapioca ha scritto:diciamolo al marito di ciuk che 8 ore al lavoro sono una passeggiata rispetto a 8 ore in casa coi bimbi! :ahahFioriblu ha scritto:Penso che sia una reazione normale... anch'io spesso dico: "vado a lavorare così mi riposo un po'"!!!mademi ha scritto:scappo, domani si torna a lavoro!!!
ps ma lo sapete che dopo due giorni in casa coi bimbi ho quasi voglia di tornarci????![]()
![]()
infatti devo notare che adesso che il socio sta molto più tempo da solo coi bimbi è diventato molto più rigido su alcune regole mentre prima era fin troppo 'easy'
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Dream78
- Master~GolGirl®

Buondì!
Prima di tutto un grande benvenuto alla piccola fatina Matilde!
Noi...insomma...un po' nel caos. ieri son scesi i nuovi capi da Milano e hanno fatto i colloqui. A me hanno detto che le mie conoscenze e capacità a loro servono molto e le vorrebbero sfruttare ma...a Milano!!!!
Non mi hanno chiesto direttamente di trasferirmi ma molto probabilmente dovrò andare su una/due volte a settimana! Non so che dire o pensare...sarà dura!
Luisa sta bene e inizia a fare i primi passi, chiaramente sostenuta!
Ciuk: ti capisco perfettamente col socio, ho gli stessi problemi anche se noi abbiamo una bimba sola ma dopo la sfuriata di domenica devo dire che si è messo in riga.
Michy:
per la serata col socio!!! la mia è tutta invidia!
Maty:
per le 34 settimane! e per il nome...mi sa che dovete decidervi...mica potranno mettergli il cartellino "L'innominato" sulla culletta
!
Fiori: Anna è fantastica. Luisa per ora si ricorda dove sono tutte le cose che non deve toccare
Prima di tutto un grande benvenuto alla piccola fatina Matilde!
Noi...insomma...un po' nel caos. ieri son scesi i nuovi capi da Milano e hanno fatto i colloqui. A me hanno detto che le mie conoscenze e capacità a loro servono molto e le vorrebbero sfruttare ma...a Milano!!!!
Luisa sta bene e inizia a fare i primi passi, chiaramente sostenuta!
Ciuk: ti capisco perfettamente col socio, ho gli stessi problemi anche se noi abbiamo una bimba sola ma dopo la sfuriata di domenica devo dire che si è messo in riga.
Michy:
Maty:
Fiori: Anna è fantastica. Luisa per ora si ricorda dove sono tutte le cose che non deve toccare
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

IDEM. Ma non ho visto la puntata, mi ha raccontato tutto mia mamma. Poi ieri sera ne ho guardato un pezzo su skymatygol ha scritto:Chi ha visto AMICI?
Vabbè ...
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®

ciao a tutte!
Già 10 pagine che manco! Forse più tardi riuscirò a leggere gli arretrati, intanto ho letto tutto il LDM di marzo (credo)...
Commento: Chiudi gli occhi di Montanari. Stile di scrittura fantastico, mi è davvero piaciuto molto, avvincente, mai banale. La trama e la caratterizzazione dei personaggi danno molti spunti di riflessione interessanti: la vita di paese e l’incapacità di guardarsi da dentro, la pericolosità dell’omertà, la violenza che è nascosta dentro ognuno di noi e se si affaccia una volta non si può più ignorare, i condizionamenti dati dalla sessualità propria e altrui, “l’anima dei luoghi”…
Altre considerazioni: molto belle le storie raccontate da Don Alfio soprattutto perché non è scontato il modo in cui si legano alla realtà della trama, anche nel finale; molto belle le riflessioni sulle parole, sparse qua e là nei pensieri dei personaggi; molto belle le descrizioni, essenziali, semplici tranne per un piccolo fastidio…la descrizione fisica di Andrea, mi pare sia arrivata un po’ troppo tardi, ho fatto in tempo a inquadrarlo in un altro modo e quando è saltato fuori che aveva “lunghi capelli neri da indiano” mi ha creato un lieve disturbo…(va bè sono una maniaca!)
Concludendo, consiglierei l’autore al 100% ma non so se consiglierei questo libro in particolare, anche in base ai vostri commenti, perché è stato un po’ pesante da leggere per violenza e sesso,forse non è una lettura per tutti. voto:7
Già 10 pagine che manco! Forse più tardi riuscirò a leggere gli arretrati, intanto ho letto tutto il LDM di marzo (credo)...
Commento: Chiudi gli occhi di Montanari. Stile di scrittura fantastico, mi è davvero piaciuto molto, avvincente, mai banale. La trama e la caratterizzazione dei personaggi danno molti spunti di riflessione interessanti: la vita di paese e l’incapacità di guardarsi da dentro, la pericolosità dell’omertà, la violenza che è nascosta dentro ognuno di noi e se si affaccia una volta non si può più ignorare, i condizionamenti dati dalla sessualità propria e altrui, “l’anima dei luoghi”…
Altre considerazioni: molto belle le storie raccontate da Don Alfio soprattutto perché non è scontato il modo in cui si legano alla realtà della trama, anche nel finale; molto belle le riflessioni sulle parole, sparse qua e là nei pensieri dei personaggi; molto belle le descrizioni, essenziali, semplici tranne per un piccolo fastidio…la descrizione fisica di Andrea, mi pare sia arrivata un po’ troppo tardi, ho fatto in tempo a inquadrarlo in un altro modo e quando è saltato fuori che aveva “lunghi capelli neri da indiano” mi ha creato un lieve disturbo…(va bè sono una maniaca!)
Concludendo, consiglierei l’autore al 100% ma non so se consiglierei questo libro in particolare, anche in base ai vostri commenti, perché è stato un po’ pesante da leggere per violenza e sesso,forse non è una lettura per tutti. voto:7
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Di notte lui si alza anche, però solo se sono svegli tutti e 2 i bimbi. Il fatto è che in questi ultimissimi giorni JJ dà proprio di matto se non ci sono io.matygol ha scritto:
Non ho molto tempo ma sono riuscita a leggere lo sfogo di Ciuk![]()
Che dire? hai ragione, capisco tutta la tua stanchezza. Capisco se di notte ti alzi tu perchè il socio il giorno dopo lavora, ma nel weekend non ci sono scuse.
Per JT forse sbaglio, ma quando si sveglia preferisco andare io perchè ho + pazienza e riesco a riaddormentarlo in fretta, o se per caso ci vuole + tempo... resisto... l'importante è che lui non pianga e si riposi. Invece so che il socio non ha questa pazienza e poi sinceramente NON riuscirei cmq a dormire. Quello che potrei fare nei casi in cui JJ dà di matto perchè io sto cercando di addormentare JT è "passare" il piccolo al papà e io riaddormentare JJ senza drammi, così poi posso dedicarmi a JT con + tranquillità.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

BB ce n'è uno per meeeeeeeeeeeeeeee.... ??? 
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

innanzitutto EBBRAVA michy godereccia...michy1976 ha scritto:ciao ragazze, innanzitutto un BENVENUTO GRANDISSIMO A MATILDE![]()
![]()
qui la vita senza bimbi continua frenetica, stanotte abbiamo dormito meno di quando ci sono loro qui, dopo gli scatoloni ci siamo, ovviamente, dati alla pazza gioia...![]()
![]()
e oggi sono cotta
io per la prima volta in questi gg sto assaporando la libertà... perchè quando lavoro da casa ho JJ al nido e JT dai nonni (a parte ieri e oggi che è malaticcio, allora è venuta mia suocera) e qualche oretta riesco a gestirmela. Anche solo stare un po' con JJ senza l'appendice piccola
non ci riescoooooooooooomichy1976 ha scritto:ciuk, perchè non prendi in considerazione di lasciare per una notte sola magari i bimbi dai nonni??? il giorno dopo si vede il mondo da un punto di vista diverso..
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

A proposito di puzzolino...
l'altro giorno ero sul divano con lui coricato in braccio, dopo il latte della merenda e si stava addormentando, nel muovere le gambine ha perso una calzina... e se n'è accorto. Quindi ha alzato il piedino piano piano, sino ad arrivare sotto al mio naso... e si è messo a ridere sornione...
PUZZONE!!!
l'altro giorno ero sul divano con lui coricato in braccio, dopo il latte della merenda e si stava addormentando, nel muovere le gambine ha perso una calzina... e se n'è accorto. Quindi ha alzato il piedino piano piano, sino ad arrivare sotto al mio naso... e si è messo a ridere sornione...
PUZZONE!!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Buondì a tutte!!
Stavo pensando... ma quante Matilde ci sono tra le bibliosbimbe?!
Michy per quanto i figli manchino, è proprio vero che se non ci sono si riescono a fare molte più cose (e ritagliare spazi con il socio
)! Non sentirti per niente degenere!!
Come procede con l'inscatolamento? I lavori quando inizieranno?
MDM e bravo il maritino! Cambiano le prospettive quando si ha a che fare con i pargoli tanto tempo, eh?
Dream otite passata? Brava Luisa che fa i primi passetti
Ma lei ricorda le cose che non deve toccare e le tocca lo stesso o è obbediente?
Per il lavoro... beh, innanzitutto complimenti, perché se ti vogliono a Milano vuol dire che ti apprezzano e sei in gamba
Ovvio che però fare avanti e indietro non sarà una cosa facile... Ma è una cosa imposta o devi decidere tu? 
Stavo pensando... ma quante Matilde ci sono tra le bibliosbimbe?!
Michy per quanto i figli manchino, è proprio vero che se non ci sono si riescono a fare molte più cose (e ritagliare spazi con il socio
Come procede con l'inscatolamento? I lavori quando inizieranno?
MDM e bravo il maritino! Cambiano le prospettive quando si ha a che fare con i pargoli tanto tempo, eh?
Dream otite passata? Brava Luisa che fa i primi passetti
Per il lavoro... beh, innanzitutto complimenti, perché se ti vogliono a Milano vuol dire che ti apprezzano e sei in gamba
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ciuk ha scritto:A proposito di puzzolino...
l'altro giorno ero sul divano con lui coricato in braccio, dopo il latte della merenda e si stava addormentando, nel muovere le gambine ha perso una calzina... e se n'è accorto. Quindi ha alzato il piedino piano piano, sino ad arrivare sotto al mio naso... e si è messo a ridere sornione...![]()
![]()
PUZZONE!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

DREAM
per Milano... Però, magari ci vediamo. 
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ciuk, guarda ognuno gestisce come crede meglio i tempi e le energie con i propri cuccioli ma quello che sto imparando con il socio proprio in questi giorni è che a volte se vogliamo responsabilizzarli e che loro ci diano una mano con i bambini all'inizio bisogna chiudere gli occhi e lasciarli fare come loro credono...che poi sarà sempre il meglio di cui son capaci, sono i papà, vogliono bene ai loro bimbi, non farebbero mai del male ai cuccioli, semplicemente non fanno le cose come le facciamo noi...
Ti faccio un esempio, il più delle volte Luisa va a dormire col papà ma col fatto che lo vede poco e soprattutto la sera e che lui in quei momenti ci gioca lei quando stanno insieme si eccita un sacco e per dormire ci mette una vita. Se la porto io si beve il suo biberon di latte, si rilassa e si addormenta in braccio a me, dopo 10 minuti la metto nel suo lettino e lei senza proteste si mette comoda e dorme tutta notte, tempo complessivo 15min, il socio ci mette anche un'ora a farla addormentare...ma perchè ci si mette a giocare a scherzare e lei si eccita. Io gliel'ho detto ma è pur vero che la serata a star con lei che fa le bizze ci sta lui, non io.
Ci dobbiamo rilassare, lasciarli fare, e occupare il tempo a fare altre cose dato che abbiamo le mani libere invece di fremere e pensare dammi il bambino che faccio io che faccio prima/meglio.
Almeno questo è quello che mi riguarda...non so se ti può essere utile...
Ti faccio un esempio, il più delle volte Luisa va a dormire col papà ma col fatto che lo vede poco e soprattutto la sera e che lui in quei momenti ci gioca lei quando stanno insieme si eccita un sacco e per dormire ci mette una vita. Se la porto io si beve il suo biberon di latte, si rilassa e si addormenta in braccio a me, dopo 10 minuti la metto nel suo lettino e lei senza proteste si mette comoda e dorme tutta notte, tempo complessivo 15min, il socio ci mette anche un'ora a farla addormentare...ma perchè ci si mette a giocare a scherzare e lei si eccita. Io gliel'ho detto ma è pur vero che la serata a star con lei che fa le bizze ci sta lui, non io.
Ci dobbiamo rilassare, lasciarli fare, e occupare il tempo a fare altre cose dato che abbiamo le mani libere invece di fremere e pensare dammi il bambino che faccio io che faccio prima/meglio.
Almeno questo è quello che mi riguarda...non so se ti può essere utile...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

sì sì guarda è un "gioco" che gli piace fare...Fioriblu ha scritto:Ciuk ha scritto:A proposito di puzzolino...
l'altro giorno ero sul divano con lui coricato in braccio, dopo il latte della merenda e si stava addormentando, nel muovere le gambine ha perso una calzina... e se n'è accorto. Quindi ha alzato il piedino piano piano, sino ad arrivare sotto al mio naso... e si è messo a ridere sornione...![]()
![]()
PUZZONE!!!
![]()
![]()
gli dico fammi sentire come "pusssa" questo piedino e lui lo allunga verso di me...
poi quando è JJ che fa finta di annusarglielo e dire blleaaaaahhh che puzza.... JT ride come un ossesso.
Mi ha fatto ridere quel giorno perchè era praticamente mezzo addormentato...
- Dream78
- Master~GolGirl®

Sembra di si, alla fine ha spurgato solo sabato mattina e molto poco. Ci sta che fosse una otite piccola piccola...Fioriblu ha scritto:Buondì a tutte!!
Dream otite passata?
Seeeee obbediente...ma quando mai...ti dico solo che è talmente peste che mentre va dove non dovrebbe canticchia "gno gno gno gno gnognogno" e intanto va...poi raggiunta la meta, si gira, ti guarda e alza il mento con fare spocchioso...bella tipetta mi son tirata su!Fioriblu ha scritto: Brava Luisa che fa i primi passetti![]()
Ma lei ricorda le cose che non deve toccare e le tocca lo stesso o è obbediente?
Ma sai che non l'ho capito neanche io?!?!? Alla fine credo che proveremo a gestire il lavoro a distanza per un po', andando periodicamente a Milano (credo 1 volta a settimana o per appuntamenti fissi). Se le cose non funzionassero però non so come risolveremo la situazione...io e il socio potremmo anche trasferirci a Mi, nel senso che anche lui avrebbe la possibilità di spostarsi lì ma io ODIO milano, mi vien male all'idea di far crescere Luisa in quella giungla di smog e cementoFioriblu ha scritto: Per il lavoro... beh, innanzitutto complimenti, perché se ti vogliono a Milano vuol dire che ti apprezzano e sei in gambaOvvio che però fare avanti e indietro non sarà una cosa facile... Ma è una cosa imposta o devi decidere tu?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ma che teneri!!Ciuk ha scritto:sì sì guarda è un "gioco" che gli piace fare...Fioriblu ha scritto:Ciuk ha scritto:A proposito di puzzolino...
![]()
PUZZONE!!!
![]()
![]()
gli dico fammi sentire come "pusssa" questo piedino e lui lo allunga verso di me...
poi quando è JJ che fa finta di annusarglielo e dire blleaaaaahhh che puzza.... JT ride come un ossesso.![]()
Mi ha fatto ridere quel giorno perchè era praticamente mezzo addormentato...