GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (123)

Bloccato
5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (123)

Messaggio da 5aprile » 3 nov 2009, 23:51

picci stiamo parladno del vaccino per la suina???
lo fa la asl
su questo non si discute
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 nov 2009, 23:54

simpa ha scritto:pero' non capisco perche' non puoi spiegargli per bene cio' che senti e piangere davanti a lui?
non puoi fagli vedere anche la tua parte fragile?
quella andrebbe capita, non raccontata. sa che sono fragile per molte cose, vedi il rapporto con i miei, la morte di gianluca, ma per altre cose la mia fragilità, la trasforma in colpa e in incapacità di affrontare le situazioni. e questo mi fa star male, perciò ingoio e faccio finta di niente. sono brava in questo, è una vita che mi alleno. :che_dici

oggi per esempio, quando ho deciso di portare cristiana dalla pediatra per via delle macchie e delle bolle ho ironizzato dicendo:"vediamo quale malattia vinco portandola". sai cosa mi ha risposto:"senti, non ne posso più, facciamo così, mi vesto e la porto io. so che non ci credi, ma anche io mi sento male, anche se lo so che non ci credi, sto male".
e ogni volta che gli dico che ho paura di ammalarmi, mi risponde "cerchiamo di non esagerare eh? le influenze ci sono sempre state". possibile che non capisca che io non ho paura per me, ma per il bimbo che porto in pancia? è così difficile dire "hai ragione, ma cerchiamo di essere ottimisti"? Non lo so forse sono io che chiedo troppo, forse sono gli ormoni, ma qui meno parlo ultimamente e meglio è. mia madre si è offesa per qualcosa che non ho capito ed è da stamattina che non mi parla al telefona, manda avanti mio padre e mi fa mandare sms da lui....posso mandare tutti a ca***e? potessi mi prenderei via cristiana e scapperei lontano da tutto e da tutti.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 nov 2009, 23:56

5aprile ha scritto:domattina ti chiamo posso???
domani c'è lui a casa, dovrei comunque fare finta di niente. se mi sente come prima esprimere le mie paure con una amica si incaxxa e mi dice che mi creo sempre i problemi prima di averceli. lui non conosce il senso di parlare delle cose al fine di sminuirle. stasera sono proprio arrabbiata

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 4 nov 2009, 0:01

cri respirone e
un altro respirone
e
un altro respirone
secondo me sei entrata in una vortice di paure ansie e incazzature
vediamo come uscrine
1)
perchè paura per il piccolo??
al limite te la becchi tu
lui è protetto
questa influenza si cura con la tachipirina
e le complicazioni con l'antibitico
ma a) non tutti hanno complicazioni
b) nel caso sfigato l'antibiotico al tuo trimestre di gravidanza è tollerato
2) perchè dovresti prenderla?
3) vaccinati. per te il vaccino c'è già
4) so che tu e luca siete molto edcati e composti nelle vostre liti ma, consiglio personale, ogni tanto un bel maffankiulo ci sta eh. visto che lui non ha rispetto per la tua situazione, comunque forse un pò gofniata dagli ormoni gravidici che si sa non aiutano, tu puoi per una volta e data la situazione non avere rispetto per lui.
ti prego sfogati con lui, senza pensare a essere composta, senza pensare a cosa penserà lui
butta fori cos come viene...aiuta te e aiuta lui a capire che porca puzzola è necessario che tu al settimo mese di gravidanza possa aver bisogno di riposo. e la sua influenza passa in secondo piano una volta nella vita
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 4 nov 2009, 0:04

diciamo che non chiedi il troppo
anzi non chiedi nulla..
ti crei solo un'aspettativa ma se lui non ci arriva da solo
ti delude...e tutto cio'è amplificato dagli ormoni
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 4 nov 2009, 0:05

5aprile ha scritto:picci stiamo parladno del vaccino per la suina???
lo fa la asl
su questo non si discute
Alura mi sa che mia sorella non ha capito un chezz, domani glielo dico :che_dici
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 4 nov 2009, 0:06

cristiana ha scritto:
5aprile ha scritto:domattina ti chiamo posso???
domani c'è lui a casa, dovrei comunque fare finta di niente. se mi sente come prima esprimere le mie paure con una amica si incaxxa e mi dice che mi creo sempre i problemi prima di averceli. lui non conosce il senso di parlare delle cose al fine di sminuirle. stasera sono proprio arrabbiata
ecco così dal cuore
ma un bel
luca non rompermi i c******i????

però unadomanda te la devo fare
tu sei ... ipocondriaca??
perchè a sua difesa, in caso di risposta affermativa, è pesante anche stare dall'altra parte...mi venuta in mente solo ora, nell'istante in ci ho guardato il mio luca, neoipocondriac
io tendo a ridicolizzare, e lui mi manda a ca***e, perchè è davvero pesante
e soprattutto trasmette ansie a me, anhche sulle bimbe, che io non voglio smazzarmi
(ho provato a darti un punto di vista diverso, che vale solo se la rispota alla mia domanda è si)

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 4 nov 2009, 0:07

5aprile ha scritto:cri respirone e
un altro respirone
e
un altro respirone
vediamo come uscrine
1)
lui è protetto
4) so che tu e luca siete molto edcati e composti nelle vostre liti ma, consiglio personale, ogni tanto un bel maffankiulo ci sta eh. visto che lui non ha rispetto per la tua situazione, comunque forse un pò gofniata dagli ormoni gravidici che si sa non aiutano, tu puoi per una volta e data la situazione non avere rispetto per lui.
ti prego sfogati con lui, senza pensare a essere composta, senza pensare a cosa penserà lui
butta fori cos come viene...aiuta te e aiuta lui a capire che porca puzzola è necessario che tu al settimo mese di gravidanza possa aver bisogno di riposo. e la sua influenza passa in secondo piano una volta nella vita
ecco brava five io
sono morta di sonno e connetto poco e male!!
sto scrivendo solo cavolate e luoghi comuni
scusa anna
e la batteria mi sta lasciando ho 19 minuti di carica
ESILIATA

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 nov 2009, 0:09

5aprile ha scritto:4) so che tu e luca siete molto edcati e composti nelle vostre liti ma, consiglio personale, ogni tanto un bel maffankiulo ci sta eh. visto che lui non ha rispetto per la tua situazione, comunque forse un pò gofniata dagli ormoni gravidici che si sa non aiutano, tu puoi per una volta e data la situazione non avere rispetto per lui.
a riuscirci laura, a riuscirci. ma quando sei cresciuto a suon di vaffankiuli tra i tuoi (e noi purtroppo lo siamo entrambi) non ti riesce proprio di riprorre la scena a tua figlia. e farlo quando lei non c'è è impossibile, quando litighiamo i toni si alzano tanto. impari a ingoiare e a negarti la realtà anche quella dell'inc*****ra, ci fa troppa paura la rabbia evidentemente. siamo due codardi in questo. io ho il terrore dell'abbandono, non riuscirò mai ad incazzarmi con qualcuno, chiunque esso sia, senza avere paura che dopo questo mi abbandoni. è un mio grossissimo limite.

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 4 nov 2009, 0:11

5aprile ha scritto:cri respirone e
un altro respirone
e
un altro respirone
vediamo come uscrine
1)
lui è protetto
Standing ovation :ok

Cri come dicevo anche a mia sorella hanno consigliato il vaccino...

Cmq concordo soprattutto sul punto 4, non è politically correct però insomma io penso che inun rapporto di coppia ci voglia sincerità anche nel male, cioè voglio dire meglio dirsi in faccia bene ciò che non va, solo così si possono superare gli ostacoli... io sono sempre sincera in questo e pretendo altrettanto, certo detto magari non proprio malissimo ma insomma quando si è arrabbiati... insomma qualche parolina non troppo gentile scappa, l'essenziale è trarre insegnamenti da ogni cosa.

Tra le cose che studio c'è anche la crisi come opportunità di riflessione e di crescita e se ci pensiamo è vero, da ogni piccola o grande crisi usciamo più forti :ok

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 nov 2009, 0:11

5aprile ha scritto:però unadomanda te la devo fare
tu sei ... ipocondriaca??
perchè a sua difesa, in caso di risposta affermativa, è pesante anche stare dall'altra parte...mi venuta in mente solo ora, nell'istante in ci ho guardato il mio luca, neoipocondriac
io tendo a ridicolizzare, e lui mi manda a ca***e, perchè è davvero pesante
e soprattutto trasmette ansie a me, anhche sulle bimbe, che io non voglio smazzarmi
(ho provato a darti un punto di vista diverso, che vale solo se la rispota alla mia domanda è si)
si, un po' sì. se ho mal di testa potessi farei subito una tac :ahaha

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 4 nov 2009, 0:13

cristiana ha scritto:
5aprile ha scritto:4) so che tu e luca siete molto edcati e composti nelle vostre liti ma, consiglio personale, ogni tanto un bel maffankiulo ci sta eh. visto che lui non ha rispetto per la tua situazione, comunque forse un pò gofniata dagli ormoni gravidici che si sa non aiutano, tu puoi per una volta e data la situazione non avere rispetto per lui.
a riuscirci laura, a riuscirci. ma quando sei cresciuto a suon di vaffankiuli tra i tuoi (e noi purtroppo lo siamo entrambi) non ti riesce proprio di riprorre la scena a tua figlia. e farlo quando lei non c'è è impossibile, quando litighiamo i toni si alzano tanto. impari a ingoiare e a negarti la realtà anche quella dell'inc*****ra, ci fa troppa paura la rabbia evidentemente. siamo due codardi in questo. io ho il terrore dell'abbandono, non riuscirò mai ad incazzarmi con qualcuno, chiunque esso sia, senza avere paura che dopo questo mi abbandoni. è un mio grossissimo limite.
Pure io ho questo terrore... ciònonostante non riesco a stare zitta se una cosa non mi va bene... cioè per me la sincerità ci deve essere anche nel male... anche se giustamente come dici tu, bisogna avere anche modo non troppo brutto di dire le cose, questo è verissimo :ok

Cmq mi stai facendo na tenerezza a sentirti così giù uffa :coccola :coccola :coccola

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 nov 2009, 0:16

sentite, sono giorni che vi stresso, mi dispiace, davvero. siete tanto care, nemmeno nella vita reale ho chi cerca di capirmi così tanto e chi sta ore a cercare di rassicurarmi, grazie, siete un tesoro prezioso. ma siccome stasera le lacrime non si fermano, me ne vado a letto così mi respiro un po' della tosse di cristiana e mi addormento al suono del suo respiro moccioloso, magari smetto di piangere e mi faccio tornare il sorriso. vi abbraccio tutte, una per una.

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 4 nov 2009, 0:19

Belle bimbe inizio a studiare... facendo un calcolo random per stare al passo devo leggere 40 pagine al giorno per finire i libri entro fine anno e avere il tempo di rileggerli bene tra gennaio e febbraio per gli esami :urka

Quindi mi ci butto subito anche perchè come sempre il sito http://www.treccani.it" onclick="window.open(this.href);return false; mi farà dolce compagnia :che_dici

Titolo del capitolo: tra innatismo e determinismo sociale :che_dici 2 parole su 5 di cui 1 preposizione e 1 congiunzione :che_dici gnuranta :martello

Ciao belle :bacio

Ah poi volevo dirvi che alla fine a Vanessa ho messo Daktarin gel, domattina dovrebbe stare col papi che dopo lo sclero si è offerto di tenerla per consentirmi di uscire un po' andando all'univ a seguire un po' ma soprattutto prendere gli appunti di 1 mese da quella ragazza :ok

Baci :bacio

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 4 nov 2009, 0:22

cristiana ha scritto:sentite, sono giorni che vi stresso, mi dispiace, davvero. siete tanto care, nemmeno nella vita reale ho chi cerca di capirmi così tanto e chi sta ore a cercare di rassicurarmi, grazie, siete un tesoro prezioso. ma siccome stasera le lacrime non si fermano, me ne vado a letto così mi respiro un po' della tosse di cristiana e mi addormento al suono del suo respiro moccioloso, magari smetto di piangere e mi faccio tornare il sorriso. vi abbraccio tutte, una per una.
Quando sono triste al limite, bè, la cosa che mi consola di più è proprio questa, dormire di fianco alle mie bimbe... respirare il loro odore e abbracciarmele e spupazzarmele... Vanessa perchè se no Giada si sveglierebbe :ahah quindi coccolati Cristiana ma non toccarla che non si toccano i bimbi che dormono, ANNA DOCET :ahah

Ciao bella, sfogati, se posso permettermi mandalo almeno internamente a fankiul tuo marito, magari fatti anche una camomilla e poi dormi tranquilla accanto alla tua dolce Cri :emozionee

notte care :bacio

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 4 nov 2009, 0:23

notte cri :cuore
noi ti vogliamo bene per questo vogliamo condividere tutto di te
l'anna allegra e caciarona e l'anna fragile , stanca, stressata,
ipocondrica e piangente!!
un grosso bacio... e mettiti la mascherina!! :prr
ESILIATA

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 4 nov 2009, 0:23

Certo che è dura abbandonarvi con questo clima di coccola :coccola :coccola però me tocca e quindi vado ciaooooo :bacio

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 4 nov 2009, 0:25

cristiana ha scritto:
io questo lo capisco
davvero perchè er me è uguale tranne he con luca
ah i vaf****** che glidico
a volte anche davantia greta
ma c'è una enorme differenza
ci amiamo
e a greta pass anche questo non solo i vaf****** (comuque rari)
oggi per esempio abbiamo discusso davanti a greta (discusso non litigato) e poi luca è uscito
ho chiesto a greta che impressione ne avesse avuto e lie mi ha risosto sincera che avevamo litigato ma che avevo ragione io ma uesto è di default)
io le ho solo spiegaot che capita anche tra papò e mamma e non per questo smettono di voelrsi bene
un pò come quando lei litiga com i suoi amici
seocnod me è sano anche così
cos impara che si può litigare e nessuno ti abbandona appunto

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 4 nov 2009, 0:27

cristiana ha scritto:sentite, sono giorni che vi stresso, mi dispiace, davvero. siete tanto care, nemmeno nella vita reale ho chi cerca di capirmi così tanto e chi sta ore a cercare di rassicurarmi, grazie, siete un tesoro prezioso. ma siccome stasera le lacrime non si fermano, me ne vado a letto così mi respiro un po' della tosse di cristiana e mi addormento al suono del suo respiro moccioloso, magari smetto di piangere e mi faccio tornare il sorriso. vi abbraccio tutte, una per una.
sn lacrime buone
vedrai che domani starai meglio
ricambio l'abbraccio

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 4 nov 2009, 0:28

Picci47 ha scritto:Belle bimbe inizio a studiare... facendo un calcolo random per stare al passo devo leggere 40 pagine al giorno per finire i libri entro fine anno e avere il tempo di rileggerli bene tra gennaio e febbraio per gli esami :urka

Quindi mi ci butto subito anche perchè come sempre il sito http://www.treccani.it" onclick="window.open(this.href);return false; mi farà dolce compagnia :che_dici

Titolo del capitolo: tra innatismo e determinismo sociale :che_dici 2 parole su 5 di cui 1 preposizione e 1 congiunzione :che_dici gnuranta :martello

Ciao belle :bacio

Ah poi volevo dirvi che alla fine a Vanessa ho messo Daktarin gel, domattina dovrebbe stare col papi che dopo lo sclero si è offerto di tenerla per consentirmi di uscire un po' andando all'univ a seguire un po' ma soprattutto prendere gli appunti di 1 mese da quella ragazza :ok

Baci :bacio
dura con la reccani
passa la voglia (forse a me passa cn facilità :ahaha )
buono studio e notte

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”