GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2009, 14:53

raggetto ha scritto:Fioriblu ma che bella iniziativa.

Ciuk ciao non ci becchiamo da un bel po', come state tu e JJ?

Cance volevo sempre dirti che anni fa per lavoro sono stata a Como due settimane. Ero all'hotel firenze in piazza volta ed il lago era tutto fuoriuscito, sembrava di essere a Venezia, montartono d'urgenza tutte delle impalcature per farci passare. Insomma un mezzo disastro

sbaglio o tu scegli sempre di andare in trasferta quando il tempo metereologico ti è ostile? nin era brutto quando l'ultima volta volasti a milano o torinio ora non ricordo???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2009, 14:55

Michy hai perfettamente ragione (e che memoria): nevicava a dirotto quando sono andata a Torino a dicembre. Lago fuoriuscito a Como. Pazzesco, ora che mi ci fai pensare ha anche del comico-fantozziano :ahaha
Però tengo a precisare che non scelgo io le date, mi vengono imposte ..... a quanto pare qualcuno vuole farmi fuori :ahaha
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2009, 14:57

tra un po' vado. Io e il maritino andiamo insieme a prendere Francy a scuola.

Ah non vi avevo detto che il maritino ha preso una settimana di congedo parentale e gli ho commissionato un sacco di lavoretti da fare in casa :hi hi hi hi

domani pomeriggio poi ci consegnano i mobili/cameretta che avevamo ordinato per lo studio.
Mentre la cameretta di Francy arriverà ad aprile.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2009, 15:00

Finiti gli arretrati, e ovviamente fra poco devo staccare per andare al nido. Uffi, tra le varie faccende di casa riesco a passare poco di qui... Per questo bussavo, DREAM... :buuu

Venerdì, come vi dicevo mi si è allagata la lavanderia, ma nn credo sia colpa della lavatrice, piuttosto del lavandino che nn scarica a dovere e quindi l'acqua di scolo della lavatrice è uscita da chissà dove... Vabbeh, l'idraulico torna oggi.

Sabato e domenica me li sono fatti con la nausea... Prima credevo di nn aver digerito qualcosa, ma poi è durata per troppo tempo. Forse è la gravidanza? Gionata che schiaccia? :domanda Mah, oggi sto meglio, quindi...

JJ oggi ha iniziato la quarta settimana di nido consecutiva.... SHHSSSSSS...

DREAM
anche a me sta prendendo la sindrome del nido, come era successo con JJ. E poi stamattina finalmente ho dato un bel "colpo" alla preparazione della valigia. Ci credi che nn ho ancora preso la PRIMA tutina per Gionata? Vorrei fosse nuova e solo sua. Per gli altri gg riesco a riutilizzare quelle di JJ.

RAGGETTO :emozionee per Francy che pensa già al nome del fratellino!

Sentite qui, invece:

IO: Geremia, lo sai chi c'è nella pancia della mamma?
JJ: :uuh
IO: eh? Geremia, chi c'è qui?
JJ: :domanda
IO: dai che lo sai... Chi c'è nella panciona?
JJ: :-D TOTA...

:emozionee

CRISS anche io sono contenta di leggerti "su di morale"

MICHY mi spiace per il latte... ma io di consigli nn ne ho... ne ho sempre avuto pochissimo

FIORIBLU
che bello, Anna Bibliofilina!!

MDM anche io sono laureata e devo dire che la tensione mi è scesa quando la commissione mi ha vista entrare e ho visto dei sorrisini di tenerezza... :domanda Sono bassissima e all'epoca pesavo 40 kg circa e quindi sembravo una bimba, avranno pensato che fossi un enfant prodige. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mar 2009, 15:17

:yeee per Anna bibliofilina...la piccola promette bene!!!

MDM: mi son scordata di risponderti...anche io son laureata...secondo me l'esposizione della tesi è l'esame più semplice, è tutta farina del tuo sacco...la conosci per forza...è come un cavallo di battaglia!!! Vai tranquilla, andrai alla grande!

Ciuk: :emozionee che tenerezza JJ. Io la prima tutina gliel'ho presa anche se taglia 1 e non 0 perchè alle eco continuano a dirmi che è lunga!!! Speriamo che non le sia gigante...che emozione scegliere il suo primo vestitino, mi spiace solo che non ho trovato il cappellino intonato...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mar 2009, 15:18

Raggetto Brava che hai mobilitato il socio!!
Tenero Fra che pensa già al nome.. ma voi avete già qualche idea?

Ciuk Fantastico JJ!! :ahaha :emozionee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 mar 2009, 15:20

MDM Laureata a rapporto!!
L'emozione è d'obbligo, ma quando si inizia a parlare passa tutto!! E poi dovresti essere quella che ne sa di più su quell'argomento, giusto?
Che emozione che ci saranno i tuoi bambini!!! :emozionee

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 mar 2009, 15:45

salve biblios....
io sono stressatissima con la tesi e tutto il resto, pasquale ha tosse e vomito e mi stressa, non riesco a leggere gli arretrati, vedremo più tardi.
spero voi tutto bene, un bacione

ps grazie per gli incoraggiamenti!!!!!!!!!!!!!!1
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mar 2009, 16:22

raggetto ha scritto:Michy hai perfettamente ragione (e che memoria): nevicava a dirotto quando sono andata a Torino a dicembre. Lago fuoriuscito a Como. Pazzesco, ora che mi ci fai pensare ha anche del comico-fantozziano :ahaha
Però tengo a precisare che non scelgo io le date, mi vengono imposte ..... a quanto pare qualcuno vuole farmi fuori :ahaha
raggetto allora devi tornare in una stagione tipo questa....il lago in una giornata di sole fa tutto un altro effetto :ok

..e x il socio ai lavori forzati...anche io ho detto al mio di prendersi una settimana di ferie x dipingere le pareti di casa e dare una mano di vernice agli infissi.... :che_dici ...e so già che pensa io sia una schiavista... :vampire: ma ogni tanto ci vuole...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 mar 2009, 16:23

fioriblu..che bello Anna è la più piccola bibliofilina che conosca! :emozionee

ciuk
... :coccola per la nausea e la perdita del lavandino... :x:
e :yeee per JJ al nido...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 16 mar 2009, 18:07

Michy: mi dispiace per il latte, ma come sai bene non ho consigli...lascio parlare le mamme più informate!
Mi chiedevi delle ricette tedesche....la mia preferita è la pasta con tonno e una salsina ai funghi che si trova solo lì e della quale faccio scorta quando vado, poi il formaggio quark con le patate lesse, le salsicce di norimberga con i crauti e poi noi molte volte la sera facciamo la cena tipicamente berlinese....fette di pane con affettati e patè di fegato (soprattutto se non ho voglia di cucinare)
Dream: eh no! cerca di goderti un pò di maternità mannaggia! io oggi ho un bel mal di schiena e il pupo continua ancora a singhiozzare e muovere i piedi
Ciuk: la nausea è tornata anche a me...credo sia il pupo che preme contro lo stomaco! finalmente hai quasi fatto la valigia! io ho tirato fuori tutto ma non ho ancora messo in valigia
Fioriblu: che bella iniziativa il tuo comune! da me organizzano i pomeriggi di lettura per i bimbi, ma magari fanno anche una cosa del genere
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 mar 2009, 18:16

sono distrutta, mi aspetta un periodo terribile, devo consegnare tutto entro il 3 aprile e se voglio farcela questa settimana è l'unica in cui posso dedicarmi alla tesi completamente, poichè sett. prox inizio il corso di formazione e l'altra ancora inizio a lavorare.
sono una frana ad organizzarmi!!!
sono esaurita e stressata, spero passi presto.
e udite udite.......forse sett. prox inizia anche il socio a lavorare :yeee se questo dovesse avvenire sarà un delirio far combaciare i nostri orari e quelli dell'asilo dei bimbi soprattutto perchè abbiamo una sola auto e qui è impossibile spostarsi coi mezzi. ma speriao bene lo stesso!!!

vorrei tanto leggere gli arretrati ma non ce la faccio. mi sento il tempo che mi sfugge di mano e credo che per fare qualcosa dovrò iniziare a star sveglia anche di notte.
domani devo andare a a napoli in segreteria e poi dalla prof. a farmi dare qualche indicazione per l'ultimo faticoso capitolo di questa tesi.
nel frattempo ho già scritto bibliografia, indice, conclusioni, insomma mi sono anticipata su tutto.

baci
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 16 mar 2009, 20:40

buonasera

leggo gli arretrati e torno ... anche se non vedo nessuna :domanda
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 16 mar 2009, 20:42

Fioriblu ha scritto:Invece la mia Anna inizia la sua carriera di Bibliofilina!!
Ogni anno, nel progetto Nati per leggere, nel mio comune viene regalato un libro ad un bambino di pochi mesi che rappresenta i nuovi lettori!
E giovedì, nella biblioteca dei bambini, ci sarà questa cerimonia e sarà Anna a ricevere questo libro!!
Ma che bello !!! :-D
fai tante foto :emozionee
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 16 mar 2009, 20:52

Mademi: :incrocini per il lavoro di tuo marito!
Nonostante tutto ... molto meglio gestire questi problemi organizzativi !!!

Michy: mi spiace per il latte, non so cosa consigliarti, se non attaccarla di più, bere e riposare :incrocini

Dream: ma è arrivata la cameretta? :-D e le foto?

Chry: :coccola per la nausea!
cosa facciamo per il 29? il socio tergiversa, forse ci accompagna e va a vedere una gara... boh :domanda

Criss: che meraviglia la tua domenica :emozionee
ma pure il suocero ci si mette? :aargh
Aprilina'06

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2009, 20:55

mi viene da piangere...simone alle 20 aveva 39 di febbre...ok aveva appena corso con mio nonno, quindi mettiamo anche 38.5 ma è tanta...appena visto all'uscita del nido l'ho visto strano, molto raffreddato, occhi lucidi ma ho sottovalutato la cosa perchè ...perchè boh, rebecca frignava, i nonni che sono di compagnia ma ogni tanto vanno in palla, il telefono che suonava....e ora siamo messi cosi...
domani avevo la visita dal gine dei 40 giorno post parto, avevo contattato la mia amica che andasse al nido e io mi sarei portata rebecca...ecco, salta tutto...
e mercoledi ho la visita dal pediatra per rebecca e quella non posso rimandarla...mi viene da piangere... :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 mar 2009, 20:56

matygol ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Invece la mia Anna inizia la sua carriera di Bibliofilina!!
Ogni anno, nel progetto Nati per leggere, nel mio comune viene regalato un libro ad un bambino di pochi mesi che rappresenta i nuovi lettori!
E giovedì, nella biblioteca dei bambini, ci sarà questa cerimonia e sarà Anna a ricevere questo libro!!
Ma che bello !!! :-D
fai tante foto :emozionee

quoto!!!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 mar 2009, 20:59

Fioriblu ha scritto:Simo che bravo Valerio!!

Cocci com'è andato il pomeriggio di relax? Ma al centro benessere che fai di bello?

Dream mai ferma eh? Ma ti capisco bene, sono anch'io così!! E, come già detto, ti auguro proprio di goderti un po' di relax prima che arrivi Luisa!!
saune di vario tipo, bagno turco, bagni di vapore, bagni ipersalini, idromassaggio, doccia nel ghiaccio e massaggi relax
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 mar 2009, 21:01

bacione veloce a tutte...michy come va?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 16 mar 2009, 21:01

Ciao bimbe...puff puff...pant pant...
..giorni di fuoco a lavoro...Elisa ha avuto di nuovo la febbre...il w-e è tornata mia sorella col marito quindi siamo stati quasi sempre dai miei...ho cercato di leggere gli arretrati, ma non ricordo niente :hi hi hi hi
Per ora vi mando un bacio :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”