GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Messaggio da beatrix » 2 ott 2007, 14:58

Pita: Oggi é la festa dei nonni in Lombardia. Santi nonni e santo marito se no non ce la farei.
Mattina: Sveglia 7.00 circa preparazione sveglia Filippo 7.30 colazione e vestizione. Ore 7.50 esco di casa, treno e ufficio. Ore 8.00 sveglia Ricky ma ci pensa il marito. Poi c'é l'ufficio io ho un part-time verticale lun e ven solo 4 ore, altri giorni 8 ore(per ora 6 perché ho ancora l'allattamento) poi recuperare i piccoli: Filippo dalle nonne sino al 15/10 quando inizierà il Nido e poi Ricky alla materna poi la casa, gestione pupi, la cena e così via. La sera (per fortuna i miei pupi dormono alle 21) studiare e teatro. Poi crollo e si ricomincia. Il problema saranno i tirocini obbligatori all'Università il venerdì e il sabato. Anche perché mio marito oltre al lavoro é anche allenatore di basket quindi pure lui fa il doppio lavoro! Però mi aiuta un sacco, tipo: mi stende, fa i letti, prepara la lavastoviglie, mi passa l'aspirapolvere. Ora sto cercando una donna almeno una volta la settimana se no scleriamo!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 2 ott 2007, 15:24

ho capito.... il mio handicap è che dopo cena non riesco a vedere neanche minimamente un libro!
Sin dai tempi dell'università, non ho mai studiato oltre le h.20, piuttosto mi alzavo alle 5/6.....
E poi tu hai il marito in casa..... :fischia
Ad ogni modo, riconfermo i miei complimenti :ok
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 ott 2007, 16:24

Bea, sono :urka :urka :urka

Ma allora inquieta anche voi la figura del maestro.. e io che mi davo della sciocca! Ma io mi devo fidare per forza, micca ho la possibilità di controllarlo... :buuu sperem ben!

A domani care! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 2 ott 2007, 17:52

ciao donne, vado......sono curiosa di sapere oggi com'è andata a scuola :emozionee

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 2 ott 2007, 23:37

ciao ragazze non ce la faccio piú.... non riesco neanche piú a collegarmi a leggiucchiare qualcosina di voi e a raccontare qualche cosina di me .... ho finito or ora di studiare... non ce la faccio piú..... sono stanchissima e angosciatissima, l´esamone sará lunedí e devo ancora ripetere il seminario che dovró fare e ho una caga allucinante.... aiutoooooo.....
da un lato peró non vedo l´ora di farlo, cosí poi non ci penso piú... speriamo bene... voglio fare bella figura... aiutoo mi sembra di non ricordare nulla... o forse non so nulla.... aiutissimo.... crisi crisi crisi nerissima..... :buuu :buuu :buuu
Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 ott 2007, 9:05

Buon dì mamme!!

Lacri, in bocca al lupo x l'esamone! :incrocini :incrocini Sei bravissima! :ok

E Fedy e Naru dove sono finite? :domanda

Pita, allora come se l'è cavata Maya a scuola?

Oggi Giulia ha pianto di nuovo... e che balls!

A dopo :bacio
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 ott 2007, 9:12

Buongiorno belle mammine!

Io oggi sono infognatissima, in più pomeriggio non ci sarò perchè devo fare dei giri!

Ale, anche da Maia c'è un maestro uomo, io non mi sono posta il problema perchè non è nella sua sezione, ma lo vedo tutte le mattine accogliere i bimbi ed è carinissimo!

Lacri :incrocini :incrocini ! Sono sicura che ce la farai alla grande e farai una bellissima figura!

Bea la tua giornata fino alle 21.00 è più o meno come la tua! Io però non ce la farei mai ad uscire di casa la sera, dopo mangiato mi piomba un macigno virtuale sopra la schiena che mi impedisce di fare qualsiasi cosa fuori casa!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 ott 2007, 9:48

buondì donne :sorrisoo
Lacri, forza, forza.....
Ieri sera dramma.... sono arrivata dai miei alle 18.45 e da allora fino alle h.21.00 un continuo lagnarsi e frignare per xxxxxxxte, il top è stato perchè non riusciva a tirare il pallone in alto fino al soffitto della sua camera :urka :urka ... motivo di tutto ciò? a scuola ha dormito un'ora scarsa perchè.....non voleva addormentarsi....voleva giocare!
Mi aspetta un periodo duro, l'adattamento ai nuovi ritmi non sarà affatto una passeggiata

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 ott 2007, 10:11

anche Giulia a lagnosa da morire.... fa certe scenate x qualsiasi ca...ta ... è proprio pesa! stamattina ha iniziato a dar di matto x la scelta delle scarpe.... e non ha finito più fino a quando sono corsa fuori dalla scuola!! :urka

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 ott 2007, 10:39

Ale, che dici...questo nervosismo sarà veramente tutto imputabile alla nuova scuola?
Maya mi ha detto che la maestra le ha fatto male, l'ha presa per un braccio mentre dormiva.... forse la scuoteva " dolcemente" per svegliarle e lei infastidita della cosa lo ha visto come
Questa notte ho avuto gli incubi

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 3 ott 2007, 10:53

:emozionee ALE grazie che ti sei ricordata di me... :cuore
Sono un po' a pezzi, raffreddatissima da due giorni, ieri avevo pochissima voce, ma sono andata a prendere Nay all'asilo e lei mentre sistemavo Ayla sul passeggino senza aspettarmi è corsa via, in strada...sono morta di spavento, così ho raccolto le mie ultime forze e le ho fatto un urlo spaventoso...e da allora la mia voce è scomparsa del tutto :buuu :buuu
é parecchio imbarazzante, ieri dovevo fare delle telefonate di lavoro, nn vi dico le figuracce!
Oltretutto Ayletta ha mal di gola pure lei e febbre, questa notte ha dormicchiato con noi nel lettone (nn succede mai!) ma si lamentava tantissimo, piangeva di continuo...piccola, mi fa una tenerezza! :coccola
Vabbeh, se nn altro Nay adesso va proprio volentieri all'asilo. Nn piange mai, arriva a casa stanchissima ma serena...addirittura lunedì mattina le ho chiesto se preferiva andare all'asilo o con noi all'Ikea in camper con i nonni (che lei adora) e senza esitazioni lei ha preferito l'asilo! :urka
Vi abbraccio,spero di riuscire a passare dopo!
...ma le colazioni di Pita?????
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 ott 2007, 10:57

Fedy, hai ragione....
oggi un mega vassoio di maritozzi con panna.... ho bisogno di zuccheri
Fedy, ma tu di dove sei?

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 ott 2007, 11:31

Fedy: IDEM! Anche io sono sono super raffreddata. Allora, che i pupi prendano gli acciacchi alla materna era prevedibile, ma che li passino a noi no :aargh Altrimenti chi li cura? E chi cura noi?

Pita: effettivamente la presenza di mio marito é fondamentale, da sola non so come farei. Tu con il Pito sempre in trasferta sei il vero mito!

Allora... la maestra di Ricky, quella che mi piace poco, é malata e c'é una sostituta bravissima! Però nessuno ci ha comunicato nulla, né della malattia della insegnante di ruolo né dell'arrivo di una sostituta. Io l'ho vista lì e basta. :domanda Mio marito, che é un rompib@lle, é furibondo perché effettivamente avremmo dovuto essere avvisati se cambia la persona a cui affidiamo nostro figlio, o no?
Comunque spero che l'insegnante stia via per un po', magari é incinta :fischia e rimanga questa. Oggi sono arrivata e lei stava suonando la chitarra ai bimbi.
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 ott 2007, 11:32

Anche se non sento i gusti per il raffreddore, accetto volentieri i maritozzi!
Mamma di

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 ott 2007, 11:49

Fedy cara, una mega :coccola x te e cucciole!

Pita, secondo me la scuola ha un pò destabilizzato le nostre cozze... ci vorrà tanta pazienza ma sono sicura che si calmeranno.... comunque racconti un pò "terroristci" li fa anche Giulia... ieri avevo scritto che il maestro le aveva fatto male con le unghie a una gamba.... cosa assolutamente inventata! Magari aveva solo cercato di trattenerla perchè fuggiva dalla palestra perchè non voleva dormire... cmq ieri ha riposato tranquilla... e per forza, non c'era lui!!

Maruscaaaaaaaaaaaaaa. nessuno ha notizie? e Mary??

Bea, non so che dire x il cambio di insegnante non comunicato... ma mi sa che è normale... ho visto che c'è proprio un abisso tra il nido e la materna.... ci dovremo fare il callo!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 ott 2007, 12:29

E' vero Ale c'é un abisso. Al Nido sapevo pure quante volte starnutiva, ora non so nemmeno chi sono le maestre :aargh

Ieri Ricky mi ha detto che dei bimbi non vogliono giocare con lui, lo allontanano, sara vero? Boh! Purtroppo lui ha una prossemica un po' invadente. Tende ad avvicinarsi molto agli altri bimbi e a volte li abbraccia e a molti questo non va, ovviamente. Ho provato a dirglielo, ma non mi ascolta. Ha detto che all'asilo ci sono gli amici e i nemici da sconfiggere! Boh! Certo che tirar fuori la verità da un treenne é un'impresa e poi le maestre non ti dicono nulla. I suoi amici sono tutte le femmine e un paio di maschietti. Gli altri maschi sono nemici! :urka
Mamma di

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 3 ott 2007, 12:48

Ciao belle donne, eccomi qui con la mia tosse persistente e il bruciore di gola nonostante 7 gg di antibiotico... forse oggi va un filo meglio, ma proprio un filo...

BEATRIX sei un mito a fare tutte le cose che fai, anche io canto in un coro e una sera alla settimana son fuori (sotto concerto molto di più!), però anche se a volte non uscirei neanche morta questo hobby me lo voglio tenere... non ci si può mica annullare completamente... in più faccio anche lezioni private perchè sono anche una solista, ma devo dire che da quando ho l'Inquilino (come lo chiama mio marito :cuore ) non ne ho più avuto la forza... arrivo a sera che sono stracotta!

ANYA e tu come stai? Io per ora ho le nausee intermittenti, ma mi sa che il peggio deve ancora arrivare... con Camilla sono stata di c@cc@ dalla 9° alla 12° settimana, speriamo bene :incrocini E poi mi tira sempre la pancia infondo... :bomba

Per quanto riguarda il lavoro, al 90% credo che andrò in maternità anticipata, non subito però perchè cmnq 7 mesi in casa non mi passaerebbero più... magari sotto Natale... vedremo!!
Ho la visita dalla gine l'11 e vedo cosa mi consiglia lei...
Volevo chiedervi una cosa: ma io posso "pretendere" di fare un'eco o almeno sentire il battito PRIMA dell'ecografia che passa la Mutua (che ho già prenotato per il 14 novembre)?? Non ce la faccio ad aspettare più di un mese senza sapere come va... e se fosse un extrauterina? O un uovo chiaro??

Son paranoica eh?? :urka
Giuliale, Pita, Xenyia, Fedy :bacio :bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 ott 2007, 13:16

Elisina, Bea prendetevi cura di voi:bacio
Elisina, stai tranquillaaaaaaa, non avere fretta che il 14 novembre è dietro l'angolo...uovo bianco? Dicono che le nausee sono indice di un feto che sviluppa
Bea , Maya va su tutte le ferie quando i bimbi la abbracciano

.... ma Anya è a casa ?
Maru?
Adri?

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 ott 2007, 13:52

Eccomi donne...

Questa settimana è una di quelle da cancellare :bomba
Al lavoro un disastro....
A casa ieri dovevo semplicemente portare la Giulietta dal dermatologo e
invece dalle 6 Anto ha ricominciato con le coliche renali e alla fine alle 7:45 ho trovato mia cognata che è riuscita ad accompagnarlo in PS mentre io svegliavo e preparavo le bambine...
Gli hanno fatto fare fare visita dall'urologo e anche la lastra ai reni ma non ha calcoli visibili...
diìono che saranno quelli piccolini che dovrà far fuori da solo...
Speriamo :incrocini :incrocini

A Giulia il dermatologo invece ha riscontrato la dermatite atopica e quindi ce la dobbiamo tenere...
solo crema idratante spessissimo e avere pazienza che poi passa da sola...
Al massimo le può durare sino all'adolescenza... :urka

Ora devo ributtarmi nel lavoro...
un bacione a tutte..
:bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 ott 2007, 13:54

ciao Adri, povera Anto, pensa che dolore...
dermatite atopica? ma cos'ha? bollicine ?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”