GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!
Argh, doppio post. Sorry. Ma perchè nn posso cancellarlo?
CRISS grazie per le dritte sui sofficini. Nel forno, li metti in teglia con la sola carta da forno no? Ma + o meno quanto ci vorrà? 10 min o mezz'ora? Tanto per regolarmi, in genere preparo la cena MENTRE JJ mangia, così che sia pronta appena lui finisce e farlo stare il meno possibile nel seggiolone.
CRISS grazie per le dritte sui sofficini. Nel forno, li metti in teglia con la sola carta da forno no? Ma + o meno quanto ci vorrà? 10 min o mezz'ora? Tanto per regolarmi, in genere preparo la cena MENTRE JJ mangia, così che sia pronta appena lui finisce e farlo stare il meno possibile nel seggiolone.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Quoto anche io perchè una collega me li ha consigliati entrambi, cioè sia l'integratore che la tisana...cancerina72 ha scritto:michy1976 ha scritto:Fioriblu ha scritto:Cance grazie anche a te per il consiglio.. io cercherò il più possibile di allattarla, al massimo con l'aggiunta di LA. Vediamo cosa mi dice oggi la mia amica ostetrica.
Magari sono io che ho poco latte! Cercherò di bere di più.. voi sapete se c'è qualcosa che può aiutare la produzione?
stavo per chiederti se prendevi degli integratori
io prendo PIùLATTE della milte
costicchia ma mi trovo bene
e bevo te e tisane visto che non amo bere acqua
tisana rigorosamente al finocchio![]()
..la PiùLatte l'ho vista anche ieri da questa amica che ha partorito da poco..
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ciuk ha scritto:criss ha scritto:
tra l'altro oggi il pediatra mi ha fatto l'impegnativa per la visita neuroevolutiva annuale ...se vi avanzano un pò dison ben accetti, io ho già la tachicardia ... quando finiranno queste prove????
eccoli... moltiplicati per 1000000
Tantissimi

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Io bevo (o, meglio, cerco di bere, perché faccio fatica) 1 litro di tisana finocchio, anice e galega al giorno. Mi hanno detto che va bene per stimolare la produzione di latte e per le coliche. E poi tutte le sere brodino. (Di mio bevo proprio poco e mi sforzo).Dream78 ha scritto:Quoto anche io perchè una collega me li ha consigliati entrambi, cioè sia l'integratore che la tisana...cancerina72 ha scritto:michy1976 ha scritto:Fioriblu ha scritto:Cance grazie anche a te per il consiglio.. io cercherò il più possibile di allattarla, al massimo con l'aggiunta di LA. Vediamo cosa mi dice oggi la mia amica ostetrica.
Magari sono io che ho poco latte! Cercherò di bere di più.. voi sapete se c'è qualcosa che può aiutare la produzione?
stavo per chiederti se prendevi degli integratori
io prendo PIùLATTE della milte
costicchia ma mi trovo bene
e bevo te e tisane visto che non amo bere acqua
tisana rigorosamente al finocchio![]()
..la PiùLatte l'ho vista anche ieri da questa amica che ha partorito da poco..
Oggi a mio marito, che per caso sta lavorando in chirurgia pediatrica, hanno suggerito il GALATTO PLUS. Qualcuna l'ha mai sentito? Dovrebbe essere anche questo a base di erbe naturali.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Allora...lascio una marea di
a Chry e Criss per i cuccioli e le loro visite...
certo Chry forse non hanno proprio capito che si parla di una bimba e non di un adulto...come si fa a dare una visita fra 3 mesi epr una cosa del genere

certo Chry forse non hanno proprio capito che si parla di una bimba e non di un adulto...come si fa a dare una visita fra 3 mesi epr una cosa del genere

- Dream78
- Master~GolGirl®
FIORIBLU: mai sentito, mi spiace...
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Dimenticavo...
bello il lettino da campeggio e la sdraietta dondolo!!
Per ora Anna sta nella navicella o nell'ovetto.. stavamo considerando, visto che il battesimo è vicino, di farci regalare una sdraietta come si deve. Però i miei colleghi mi hanno detto che mi regaleranno una specie di tappetone/nido gonfiabile tipo questi
http://www.elephant.ru/images/toys/20/2981.18_.jpg
https://www.genux.com/scheda.asp?idprod ... dbrand=363
(non ho trovato quello giusto, che ho visto a casa di un mio collega, ma non so di che marca è).
Qualcuna di voi ce l'ha o ha visto qualcosa di simile?
E poi, sempre a proposito di regali grossi, noi avevamo pensato a
- seggiolino auto
- seggiolone (pensavamo al triptrap.. qualcuna ce l'ha?)
- zainetto montagna
- lettino campeggio
Secondo voi dimentichiamo qualcosa? O qualcosa non è così necessario?
-
Per ora Anna sta nella navicella o nell'ovetto.. stavamo considerando, visto che il battesimo è vicino, di farci regalare una sdraietta come si deve. Però i miei colleghi mi hanno detto che mi regaleranno una specie di tappetone/nido gonfiabile tipo questi
(non ho trovato quello giusto, che ho visto a casa di un mio collega, ma non so di che marca è).
- seggiolino auto
- zainetto montagna
- lettino campeggio
-
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
bello! pensavo di prenderlo con i punti dell'esselunga ma sono indecisa perchè ho ancora il tappetino con arco attività di simoneFioriblu ha scritto:Dimenticavo...
- seggiolino auto
- zainetto montagna
- lettino campeggio
-
il seggiolino bici? lo userete? noi usato tantissimo e buono costa sui 40euro
il box???utilissimo, con rebecca conto di tirarlo fuori appena possibile che con simone arrivo tardi, sui 5 mesi e lui già si arrampicava...
seggiolino da tavolo per quando uscite?
il trip trap ne parlano benissimo, ma io ho usato il seggiolone, poi appena ho potuto farlo sparire visto la mole ingombrante ho preso l'alzasedia cam, ottima!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Fioriblu ha scritto:
Io bevo (o, meglio, cerco di bere, perché faccio fatica) 1 litro di tisana finocchio, anice e galega al giorno. Mi hanno detto che va bene per stimolare la produzione di latte e per le coliche. E poi tutte le sere brodino. (Di mio bevo proprio poco e mi sforzo).
Oggi a mio marito, che per caso sta lavorando in chirurgia pediatrica, hanno suggerito il GALATTO PLUS. Qualcuna l'ha mai sentito? Dovrebbe essere anche questo a base di erbe naturali.
1 litro di tisana???wow, bravissima...
e tutte le sere brodino? mi inchino....
brava davvero
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
cancerina72 ha scritto: credo siamo nell'ordine dei 130gr. a settimana come aumento di peso
(Sofia si è un po' "arenata" tra il 3° e il 4° mese..)
x il discorso poppata...da me prendeva 100gr. (al pomeriggio)...ma la media (giusta) se fai dei pasti ogni 3/4 ore è sui 200gr. a poppata
devo dire che la doppia pesata è un tormento...xò la bilancia elettronica non mentiva con me..
200gr a poppata a che età?
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ieri l'ho scampata...ma oggi...diluvia....povera eppa....

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
criss ha scritto:Dream ci penserò davvero perchè quest'anno è stato davvero tremendo ..intanto stavo pensando di chiedere alle mamme che fanno quelle core per prevenire i malanni (micky e ciul, giusto? nn mi ricordo se c'era qualcun'altra) se mi spiegano un pò come funziona la cosa ...Dream78 ha scritto:CRISS: certo che questi bimbi poverini l'inverno l'hano proprio sofferto eh?!?!? Portarli una settimana alle terme??? Così sì rinforzano un po'!
:ahah :ahah sarei io??? :ahah :ahah
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- criss
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah ciuk, mi sa che l'unica ciul qui sono io :ahah :ahah :ahah scusami davvero :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Cosa ne pensate di questo:
http://www.ebaby.it/index.php?target=pr ... ct_id=3698
volevamo inserirlo nella lista nascita....ci sembra una buona idea per avere un tutto in uno (leggete bene la descrizione, ha pure la vibrazione per fare addormentare i bimbi) per la nostra estate itinerante e mi sembrava comunque una buona soluzione da usare anche a casa per il fatto che il lettino sarà al primo piano mentre di giorno staremo sempre al piano terra quindi potevo tenermi luisa vicina...
un lettino da campeggio cmq vi tornerà sempre utile quindi per me fate bene. L'unico mio dubbio è sulla vibrazione che culla. Temo sempre che i bimbi possano abituarsi e poi facciano difficoltà ad addormentarsi in maniera più "tradizionale"
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:Dream ci penserò davvero perchè quest'anno è stato davvero tremendo ..intanto stavo pensando di chiedere alle mamme che fanno quelle core per prevenire i malanni (micky e ciul, giusto? nn mi ricordo se c'era qualcun'altra) se mi spiegano un pò come funziona la cosa ...Dream78 ha scritto:CRISS: certo che questi bimbi poverini l'inverno l'hano proprio sofferto eh?!?!? Portarli una settimana alle terme??? Così sì rinforzano un po'!
Francesco quest'anno ha preso l'immunotrofina come immunostimolante e haliborange come integratore ma per l'annoprossimo l'otorino ci ha prescritto bronchovaxom da fare i primi dieci giorni dei mesi di settembre, ottobre e novembre
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
io lo adoro, avrei voluto prenderlo già per Francy ma mio marito non voleva, ora per cuoricino non mi fermerà nessunocriss ha scritto:Dream io il lettino da campeggio l'ho stra-stra usatooooO!!!! io lo consiglio consiglio consiglio!!!!
A me invece a natale han regalato questo:
http://www.area-shopping.com/uploads2/garry.jpg
santo subito l'inventoredondola da solo e ha la musichetta incorporata
ci schiaffo lì dentro fra e ci si fa di quelle dormite
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
sono indietro ancora di 4 pagine ..... continuo l'aggiornamento.
- criss
- Bronze~GolGirl®
fioriblu noi di palestrina abbiamo questa:
http://i6.ebayimg.com/01/i/001/24/59/7f74_1.JPG
della fisher price e ci troviam benissimo perchè quando nn è usata si può chiudere tipo sofficino e mettere via
per quanto riguarda la lista di regali che hai fatto: secondo me va benissimo e vi permetterà di risparmiare un bel pò di soldini
ps. anche io ti consiglio, se potete, di farvi regalare un seggiolone poco ingombrante (tipo foppapedretti) oppure che puoi riutilizzare poi tipo triptrap).
Se ti posso dare un consiglio invece nn prendere come seggiolone, soprattutto per i primi tempi, l'alzasedia, soprattutto quello della cam. Micky nn voglio criticare te eh, anche io l'ho comprato, ma Fra comincia a starci bene adesso che ha 7 mesi, prima cadeva da tutte le parti
come un budinone gigante 
http://i6.ebayimg.com/01/i/001/24/59/7f74_1.JPG
della fisher price e ci troviam benissimo perchè quando nn è usata si può chiudere tipo sofficino e mettere via

per quanto riguarda la lista di regali che hai fatto: secondo me va benissimo e vi permetterà di risparmiare un bel pò di soldini

ps. anche io ti consiglio, se potete, di farvi regalare un seggiolone poco ingombrante (tipo foppapedretti) oppure che puoi riutilizzare poi tipo triptrap).
Se ti posso dare un consiglio invece nn prendere come seggiolone, soprattutto per i primi tempi, l'alzasedia, soprattutto quello della cam. Micky nn voglio criticare te eh, anche io l'ho comprato, ma Fra comincia a starci bene adesso che ha 7 mesi, prima cadeva da tutte le parti

C♥C=F'06&F'08
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:raggetto ha scritto:mmmm non mi hai più risposto![]()
scherzo![]()
abbi pietà di meeeee
...a parte gli scherzi, ieri son uscita alle 17.30 (per andar dal pediatra) e son tornata a casa alle 22.30
e nn avevo ancora mangiatooo (alla fine nn ho mangiato un chezzo, ma tanto ora che mi deperisco hai voglia, chissà che butto giù qualche chiletto così
) ...
tra l'altro dovevo anche telefonare a roby e nn son riuscita a far nulla...ma stase mi rifaccio eh, abbiate fede&speranza che ce la farò

- criss
- Bronze~GolGirl®
ciuk 15min, forse ... però davvero nn ho guardato l'ora, mi regolo sempre a occhioCiuk ha scritto:Argh, doppio post. Sorry. Ma perchè nn posso cancellarlo?

C♥C=F'06&F'08