GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Messaggio da mimì » 9 feb 2009, 19:14

criss ha scritto:mimì, kika quasi quasi ci autoinvitiamo anche noi sabato, che ne dite???!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi mò ci avete fatto venire una curiosità :-D

Invece io, ieri, ho provato a fare la tua ricetta dei pavesini ripieni ... buoni, rimangono davvero morbidi e son semplicissimi da fare :-D
Ehhh..magari...sì dai venite!!! (tanto è a casa di Kika... :fischia :prrrr )

Sono contenta che i pavesini ti siano piaciuti :ok

Ora sto sperimentando un'altra ricettina facile facile per uno stuzzichino...ma non dico niente finchè non vedo come viene :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 feb 2009, 19:14

Roby io le vedrei bene anche con il sugo di noci ..troppo banale??! :domanda

mimì il tuo sugo mi incuriosisce ..copio copio e appena ho l'occasione provo :ok

colore classicone: possiamo usare un'altro colore se volete...che ne dite dellARANCIONE o del VIOLA???!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 feb 2009, 19:15

mimì :ahaha :ahaha :ahaha sì, a me son piaciuti ...e anche a Regi :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 feb 2009, 19:16

kika974 ha scritto:
criss ha scritto:mimì, kika quasi quasi ci autoinvitiamo anche noi sabato, che ne dite???!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi mò ci avete fatto venire una curiosità :-D
l'importante è che non siate picciose come Mimì in fatto di gusti... :che_dici
:57_party1: :57_party1: :57_party1:

:mangia_mai:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 feb 2009, 19:22

kika974 ha scritto:
:ahaha :ahaha io ti mangio anche il gatto in mancanza di altro :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 feb 2009, 19:23

criss ha scritto:
kika974 ha scritto:
criss ha scritto:mimì, kika quasi quasi ci autoinvitiamo anche noi sabato, che ne dite???!! mò ci avete fatto venire una curiosità :-D
:ahaha io ti mangio anche il gatto in mancanza di altro :ahah :ahah
Io invece, non sapendo bene le loro abitudini :prrrr , ho espressamente chiesto niente carne di gatto e di cane... :urka

:ahah :ahah
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 feb 2009, 19:25

:ahah :ahah :ahah Mimì ...allora è vero che sei ...picciosa? (anche se nn so bene cosa vuol dire :fischia )

:ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 feb 2009, 19:27

criss ha scritto::ahah :ahah :ahah Mimì ...allora è vero che sei ...picciosa? (anche se nn so bene cosa vuol dire :fischia )

:ahaha :ahaha

Uh...ma perchè "picciosa" si dice solo dalle parti nostre??? :urka Non mi dire....

Vuol dire esattamente...un mix tra capricciosa e rompiscatole...insomma una che non te ne fa passare mezza...insomma...IO :hi hi hi hi
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 feb 2009, 19:33

si mimì, "picciosa" da noi nn si usa ... nn so nemmeno se qui da noi ci sia una parola equivalente :domanda forse "zabetta", anche se forse significa più pettegola ...bhò, mo ci penso e ti dico ...

milanesi (e per estensioni tutte le biblios del nord) aiutatemi nella ricerca, qui da noi come si può "tradurre" picciosa??? :domanda :domanda
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 feb 2009, 19:38

criss ha scritto:mimì :ahaha :ahaha :ahaha sì, a me son piaciuti ...e anche a Regi :ahaha :ahaha
i pavesini???? me ne sono sbaffati altri 5 ora e...... devo ancora cenare :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 feb 2009, 19:41

criss ha scritto:si mimì, "picciosa" da noi nn si usa ... nn so nemmeno se qui da noi ci sia una parola equivalente :domanda forse "zabetta", anche se forse significa più pettegola ...bhò, mo ci penso e ti dico ...

milanesi (e per estensioni tutte le biblios del nord) aiutatemi nella ricerca, qui da noi come si può "tradurre" picciosa??? :domanda :domanda
scasa ball :domanda
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 feb 2009, 19:41

Regiiiiii :ahah :ahah :ahah e gli altri dolcetti???!! :fischia :fischia :fischia

ragazze vado a tirar fuori la cena dal forno e poi a nanna, stase ho un mal di testa galattico ...e mio marito fino a 2 minuti fa inscenava un concerto per piffero :che_dici :che_dici ancora 2 minuti e lo strozzavo!!!!!

a domani, bacione grosso a tutte :cuore
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 feb 2009, 19:43

Ragazze non ce la faccio più :x: oggi giornata tremenda sono uscita stamattina e tornata ora senza fermarmi un secondo ho mangiato un panino in piedi mentre litigavo con la stampante e in mezzo pure un funerale di quelli tosti!

Meno male che ci siete voi mi sono collegata e già mi sento meglio mi avete fatto ridere :bacio
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 feb 2009, 19:44

criss ha scritto:Regiiiiii :ahah :ahah :ahah e gli altri dolcetti???!! :fischia :fischia :fischia
:fischia idem me ne sono sparata uno per tipo :hi hi hi hi
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 feb 2009, 19:59

Regi ha scritto:
criss ha scritto:si mimì, "picciosa" da noi nn si usa ... nn so nemmeno se qui da noi ci sia una parola equivalente :domanda forse "zabetta", anche se forse significa più pettegola ...bhò, mo ci penso e ti dico ...

No, non credo che renda l'idea...PICCIOSO si dice di solito di un bambino lamentoso-capriccioso, che appunto fa i "picci"...però esteso agli adulti (come nel mio caso :ahaha ) rappresenta un adulto, appunto, che fa i capricci...insomma, uno che non è mai contento...che ti mette i bastoni fra le ruote...come un bimbo lagnosetto...

Urka, come è difficile spiegare un termine idiomatico :urka
I LOVE AQ

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 9 feb 2009, 20:02

mimì ha scritto:L'ho ritrovataaaa... :-D

Pasta con melanzane, trito di noci e pomodorini
Triti un po' di noci insieme a dei pomodorini secchi e a del basilico in modo che ti venga un composto grumoso, non pappa.
Poi prepari un sughetto con le melanzane, senza aggiunta di pomodoro (Fai soffriggere un po' di olio con cipolla, poi ci aggiungi le melanzane a tocchetti aggiusti di sale e fai cuocere. Stacci dietro perchè tendono ad asciugarsi, al massimo aggiungi un po' di acqua.)
Condisci la pasta con il sughetto e in ultimo amalgami la salsina, se ti piace aggiungi parmigiano.

Come la vedi? :sorrisoo
SLURRP! :-D La vedo benissimo e Daniele l'ha approvata! :ok
Grazie Mimì :inchino

Vado a mangiare ripasso dopo! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2009, 20:10

cancerina72 ha scritto:allora ragazze che dite..proclamiamo il tomone dell'anno...???? :domanda
siiiiiiiiiiiiiiiii :ok :ok :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 9 feb 2009, 20:12

mimì ha scritto:
Regi ha scritto:

No, non credo che renda l'idea...PICCIOSO si dice di solito di un bambino lamentoso-capriccioso, che appunto fa i "picci"...però esteso agli adulti (come nel mio caso :ahaha ) rappresenta un adulto, appunto, che fa i capricci...insomma, uno che non è mai contento...che ti mette i bastoni fra le ruote...come un bimbo lagnosetto...

Urka, come è difficile spiegare un termine idiomatico :urka
Eppure chi ti conosce dovrebbe capire al volo cosa vuol dire "piccioso" :ahah
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2009, 20:18

Ah mi sa che sono arrivata tardi per il consiglio culinario a Roby, vabbè mi annoto pure io la ricettina di Michy ..... ora però basta parlare di dolci: sono a dieta :buuu
Vabbè dai non voglio nemmeno lamentarmi troppo, l'ho appena cominciata e cmq non patisco la fame.

Roby, com'è la situazione al lavoro??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2009, 20:18

ROBY75 ha scritto:Trofie o Strozzapreti. Volevo fare una delle due. Ho anche le orecchiette ma dentro ai cestini non si presentan bene.

idea1: un sughetto speck e noci (soffriggi cipolla con olio poi unisci lo speck tagliato a cubetti e le noci tutte tritate)

idea2: sughetto con pomodorini speck e provola (soffriggi cipolla con olio poi unisci speck e poi pomodorini, quando salti la pasta nel sugo unisci la provola che diventa filante

idea3: zucchine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”