GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Messaggio da ba1976 » 25 set 2007, 12:11

gianna sul fatto delle pulizie, davvero la donna ti cambia la vita. Non pensare che con 3 ore a settimana hai la casa immacolata per il resto del tempo ma fidati è davvero una grossissima mano e significa soprattutto week end liberi da incombenza pulizie. A me lo ammetto ha cambiato la qualità della vita. e ci metti poi un attimo a starci dietro alla casa. A me ha convinto la michy, io in gravidanza stavo troppo male causa nausea per pulire, mia mamma come la tua era contraria ma dopo due volte che mi aveva pulito casa lei ha cambiato idea. E non solo, ora anche lei chiama la signora una volta a settimana!!! Parlane tranquilla coi tuoi, spiega che per te è impossibile riuscire a star dietro a tutto e capiranno. Fidati che le litigate in casa si riducono al 90% se non c'èil problema pulizie!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2007, 12:13

NO BA HO PULITO SOLO SOPRA!!
PARTO SEMPRE DALL'ALTRO ALTRIMENTI POI SI PESTA :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2007, 12:54

IO UNICO PROBLEMA SONO LE SCALE
QUINDI PULISCO A PIANI
COMUNQUE VOGLIO LA CASA SU UN PIANO SOLO MASSIMO SU 2 E SONO PIU' SU 4 :urka
TROPPA FATICA
CON DUE TATI POI....
ORA SALUTO
HO QUASI FINITO QUESTO PIANO
ORA STACCO PC E INIZIO A SCENDERE
VI RISALUTO QUANDO RISALGO OVVERO QUANDO AVRO' FINITO TUTTE LE PULIZIE
BACI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 set 2007, 12:57

3 piani da pulire??? Davvero complimenti per la costanza. Che casa enorme che hai, se penso che io ho solo un piano + mansardina e in 3 ore pulisco tutto. Ti invidio per lo spazio ma non per le pulizie :ahaha

Non capisco perche' i tuoi debbano essere interpellati per le pulizie di casa tua. Insomma 3 piani di casa, 2 bambini, 1 marito e 1 lavoro..... vogliono santificarti?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 set 2007, 14:49

Sììì, sono d'accordo! Gianna SANTA SUBITO!! :ahaha
Marina, tra poco vado fuori con Miriam ed ho appuntamento con la mamma di Tania, con le due bimbe!
Che bello, non vedo l'ora di vederle e di vedere come interagiscono le 3 piccole insieme... :sorrisoo
Stamattina ho chiesto al socio di stare a casa perchè doveva venire un tipo a liberarci la cantina dalla ferraglia (soprattutto la vecchia caldaia che sono quintali di ghisa...), beh alle 12 e mezza lo chiamo e questo "mi scusi signora ma oggi proprio non riesco a passare, facciamo la prossima settimana?!" :pistole possibile che 'sti artigiani facciano sempre così? Ma non si rendono conto che le persone "normali" hanno un lavoro "normale" e che per stare a casa devono chiedere un permesso o saltare delle ore di lavoro?? per fortuna io ho lavorato da casa e il marito ha dedicato un po' di tempo alla tesi di dottorato, non è stata una mattina totalmente persa, ma perchè questo non ha telefonato per avvisare che non sarebbe venuto?? :bomba
Vabbeh, comunque la persona più contenta della situazione è stata Miriam, che ha avuto mamma e papà a casa con lei. Io non ho fatto pulizie oggi, ma ho tirato fuori le scatole per mettere via i vestiti estivi, e son riuscita a mettere a posto parte dell'armadio. Compreso un cassetto di mio marito che si doveva sistemare da solo ma "non aveva tempo", quindi continuava a pigiarci dentro la roba stirata che non ci stava, mandando a ramengo il mio lavoro e facendoci un sacco di pieghe!! :aargh
Miriam nel frattempo ha imparato a salire sui gradini (l'abbiamo beccata sul quarto gradino delle scale dei nonni, panico!) :urka e adesso che ha visto le scatole dei vestiti è andata in estasi e ci si mette a giocare sopra. Oggi poi ha imparato a scavalcare le sbarre del lettino per arrivare nel lettone (pensavo che fossero sufficienti, le arrivano quasi alle ascelle!). E' bello comunque vedere i suoi progressi. Ora cammina attaccandosi alle pareti, alle sedie o a quel che trova, se poi trova una sedia o una scatola che striscia la usa come girello per andare da una stanza all'altra. In piedi senza mani resiste qualche secondo, poi piega le ginocchia e si siede. Credo proprio che andrà al nido sapendo già camminare, come prevedeva la pediatra. :-D
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 set 2007, 14:55

Rusc, ma adesso scrivi anche nel post delle Maggioline 2008? Io non sono andata a guardare, però chissà, magari quando Miriam andrà al nido e avrò più tempo posso andarci a scrivere!
Gz, anche noi un giorno dovremmo avere la casa su 2 piani (+cantina e giardino)... quando la signora del piano di sopra passerà a miglior vita, diciamo... :fischia Spero (senza cattiveria) che non sia troppo tardi, perchè dal prossimo anno avremo almeno 2 bimbi in giro per casa e sempre una sola camera da letto, ma neanche troppo presto: se penso ai lavori di ristrutturazione, alla ricerca dei mobili, il trasloco e poi 2 piani di casa da tener puliti con le scale in mezzo... beh, meglio aspettare un po'!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2007, 15:03

mikal sta cosa dei cassetti strapieni con conseguente inutilità di stiraggio succede anche nel cassetto del maritino! e divento nera perchè porco cane hai 50 magliette e ne metti sempre solo 10 allora le altre diamole alla caritas, no? e poi è ingrassato aprecchio da quando siamo andati a vivere assieme nel lontano 2001 :fischia e gli ho detto che adesso facciamo bella scrematura nell'armadio appena viene freddo. Odio occupar spazio con roba che non metterà mai più. SOlo che l'anno scorso io ho fatto così a fine settembre, quindi a neanche 3 mesi dal parto. Mia mamma insisteva a dire che lei non è mai più rientrata nella sua roba preparto e quindi io, che ero anche un pò giù a vedere la roba che mi stringeva, ho dato alla caritas jeans e pantaloni e gonne ecc ecc :buuu :buuu :buuu :buuu ovviamente ora mi andrebbero più che bene :buuu :buuu :buuu

casa a due piani tranquilla si sopravvive, ovvio che io venivo da 45 m, ho raddoppiato e per di più con le scale e all'inizio è una gran palla far 100 volte al giorno su e giù, ma poi ci si abitua!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 25 set 2007, 15:11

MIKAL: Miriam è proprio una peperina! :ahaha Del resto ormai ha quasi 9 mesi ed ha voglia di esplorare il mondo!
Sono contenta che oggi riesca a vedere la mamma e le bimbe; poi mi racconti tutto! :incrocini

GZ: anche io non riesco a capire perchè tu abbia bisogno dell'approvazione dei tuoi per prendere una persona che ti dia una mano in casa. Con una casa così grande, due gemellini e il lavoro fuori casa mi sembra il minimo! :urka

BA: in settimana devo andare a vedere anch'io una casa su due livelli. In effetti la cosa mi spaventa molto, ma sembra davvero bella e se proprio ci piace ci facciamo un pensierino...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2007, 15:27

marina ciao!!! io quando vivevo coi miei stavo in una casa a due piani, quando ci siamo andati io avevo 8 anni e mia sorella 3. Non è mai pesato a nessuno, considera che oltre ai due piani interni, avevamo 3 piani di scale da fare per arrivarci senza ascensore, ma non è mai pesato a nessuno...
i due piani sono un pò una palla secondo me con un bimbo molto piccolo, nel senso che comunque quando gaia era appena nata e io dovevo farle il bibe notturno, era una palla alzarsi di notte andare giù in cucina a scaldare tornare in camera ecc. (poi per fortuna la mia adorata bimbotta ha ben pensato che la poppata notturna la saltava dalla nascita :-D ). Per il resto, ti organizzi, nel senso che praticamente si vive solo su un piano e sull'altro piano vai per dormire...ciò non toglie che le scale quelle 20 volte al giorno le fai. Per l'incolumità della gaietta noi abbiamo messo i cancellini. poi ci si abitua e far le scale fa smaltire la cellulite...oh almeno dicono :fischia

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 25 set 2007, 15:32

ba1976 ha scritto:Per il resto, ti organizzi, nel senso che praticamente si vive solo su un piano e sull'altro piano vai per dormire...ciò non toglie che le scale quelle 20 volte al giorno le fai. Per l'incolumità della gaietta noi abbiamo messo i cancellini. poi ci si abitua e far le scale fa smaltire la cellulite...oh almeno dicono :fischia
Questo mi sembra un ottimo punto a favore! :hi hi hi hi
Anche io, nel caso in cui dovessimo decidere di prenderla, pensavo di mettere i cancellini. L'altro giorno ho appoggiato Diego nell'atrio per mettere via il passeggino e dopo un nanosecondo aveva già fatto una rampa di scale! :urka

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 set 2007, 15:32

Ah ma allore i mariti sono tutti uguali.... mio marito conserva delle bermuda che non gli vanno neanche in una gamba :ahah

Marina che bello che vai a vedere una casa nuova. Noi invece purtroppo ieri abbiamo perso la speranza di cambiare casa. Avevamo visto una bella casa indipendente dove avremmo potuto vivere noi al piano di sopra e mia madre in quello di sotto. Beh ieri quando abbiamo tel. all'agenzia per dire che eravamo seriamente interessati il tipo ci ha detto che non la vende piu' e la tiene per il figlio :pistole . Mio marito c'e' rimasto troppo male e mi dispiace

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 set 2007, 15:35

Ah ma solo Francesco pur avendo una bella scala a chiocciola a disposizione nella sala non ne approfitta? Pigro :ahaha

Ragazze stasera prove generali: mio marito ha deciso di tornare in palestra (sono contenta cosi' ha un momento per lui pero' io dovro' andare a prendere Frency da sola andare a casa e gestirlo mentre gli preparo la pappa. Cioe' devo domare un leone :ahah :ahah . Fatemi gli auguri...

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 25 set 2007, 15:37

CO: peccato per la casa!
Vedrai che presto ne troverete un'altra che vi piacerà altrettanto! :incrocini

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 set 2007, 15:39

marina71 ha scritto:CO: peccato per la casa!
Vedrai che presto ne troverete un'altra che vi piacerà altrettanto! :incrocini
è da ieri che lo ripeto a mio marito, speriamo. Sai mentalmente avevamo gia' traslocato, cambiato i mobili, comprato il dondolo e lo scivolo per Frency ecc....

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 25 set 2007, 15:40

Sono sicura che te la caverai egregiamente! :ok
Se ce la faccio io che ne ho tre con mio marito che non c'è praticamente mai all'ora di cena, ce la possono fare tutti!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2007, 15:41

co guarda, noi abbiamo cercato per due anni la casa, e ci sono saltate due trattative di cui una ancora ci penso perchè la casa mi piaceva da matti (anche se era a monterenzio quindi a conti fatti parecchio distante specie in inverno) però alla finea furia di cercare abbiamo trovato..

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 25 set 2007, 15:46

Ragazze, scappo a prendere il mio piccolino che stamattina ho mandato al nido (e a seguire baby-parking) nonostante avesse un terribile raffreddore e avesse trascorso una notte terribile! Madre sciagurata!:fischia
A domani. :bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 set 2007, 15:48

Marina hai ragione ce la farò e al massimo piangerà un po'. francesco appena vede un piatto gli scatta la fame... volevo anche fargli il minestrone da surgelare..

L'avrai gia' detto mille volte, ma quanti anni hanno i tuoi bimbi?

Ba :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 set 2007, 15:49

avevo scritto un papirone ma è scomparso :domanda .......

comunque........
Mikal ha scritto:Rusc, ma adesso scrivi anche nel post delle Maggioline 2008? Io non sono andata a guardare, però chissà, magari quando Miriam andrà al nido e avrò più tempo posso andarci a scrivere!
sì, mi sono presentata ieri, ma anche io ho poco tempo e loro scrivono moltissimo...farò una capatina ogni tanto

GZ hai una casa di 3 piani?? Che figata :yeee noi solo 90 mq........

ALE che brava Giulia!!! :ok

MADAI bentornata! Io ti leggo sempre nel blog...anche se non commento :hi hi hi hi

poi non ricordo altro.......un bacio a tutte :bacio

ah! io sto bene, ma vi confesso che ho un sacco di paranoie...spero che vada tutto bene :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2007, 15:53

rusc io c'ho avuto paranoie dal test (a 4+1 o giù di lì) a 41+1 quando me l'hanno tirata fuori col cesareo! :prrrr dai che qua siamo tutte incrociate per te e lisa e mikal :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”