GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A S Vincenzo grande raduno, Anni60 non ci ferma nessuno!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A S Vincenzo grande raduno, Anni60 non ci ferma nessuno!

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 15:29

SON TORNATA!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu eccomi qui, sopravissuta...... eh già tutte coraggiose...addirittura c'è chi ...e non faccio il nome, vero Gabry?....che preferirebbe il dentista al parucchiere!!! :urka ma quando sei caduta dal letto hai picchiato il zuccone?????? va là fatti bella per il raduno :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 8 ott 2008, 15:31

luca di tam ha la tonsillite..febbre a 39,7 :incrocini :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 15:38

annette ha scritto:luca di tam ha la tonsillite..febbre a 39,7 :incrocini :incrocini
:coccola povero come lo capisco...la tonsillite la mia compagna da una vita!!!!
coraggio TAM coccole e purtroppo antibiotico, mi sa...il gelato però è l'unica cosa positiva! :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 15:41

francesca14 ha scritto:
Dollymamma ha scritto:Francesca: Povero Ale... :coccola tu lo avevi già letto il post dei lavaggi? :fischia Però la malattia non gli impedisce di notare le belle bambine :ahaha furbetto!

CIao Gabry,
ho letto il post sui lavaggi, ma con Alessandro sarebbe un'impresa impossibile.Già faccio una faticaccia a pulire il nasino con la fisiologica ...
ciao FRANCI.....anch'io penso che con la Gio non ce la farei mai, si dimena come un'anguilla!!!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 8 ott 2008, 15:43

ELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... sei sopravvissuta????
che t'ha fatto il brutto muso???? :bacio
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 15:44

BRIX cara :coccola mi spiace molto, ma come ci sembra sei una donna determinata!! :ok armata di coraggio si caccia la cika in gruppo!!!! :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 15:47

Azel67 ha scritto:ELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... sei sopravvissuta????
che t'ha fatto il brutto muso???? :bacio

TORTURE CINESIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sto mettendo un impianto e una capsula :buuu insomma una vecchia sdentata!! :ahaha oggi mi hanno anche schiaffato in bocca una roba oscena per le impronte che sapeva di lavanderia :x: :x: :x:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 8 ott 2008, 15:50

di lavanderia??? xkè tu di solito lecchi le lavanderie???? che sapore hanno???? :ahaha
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 ott 2008, 16:12

Tam
mamma mia che febbrone :coccola
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 16:12

annette ha scritto:GLI abbiamo regalato questa
http://www.pegperego.it/page.php?idp=00 ... uct&t=7422

ho messo due foto :hi hi hi hi
maroò..... BEA prepara il casco ad ANIA che il moroso ora è motorizzato!!! una di ste sere passa a prenderla e voi due a casa ad aspettare!!! :ahaha :ahaha
PARTICELLA hai visto che moto? eh
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 16:16

Azel67 ha scritto:di lavanderia??? xkè tu di solito lecchi le lavanderie???? che sapore hanno???? :ahaha
quando entri in lavanderia che cosa senti? TRIELINA!!!
:vomitino_1:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 16:21

nadima64 ha scritto:ELENA nessuna news ..... esco ora e vado in ospedale a Pisa :incrocini

:incrocini :incrocini sono come un glicine!! facci sapere appena puoi. :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 16:30

ho mandato un sms a PAOLA, oggi si sente meglio :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 ott 2008, 16:37

Ele, Franci....Sono consapevole di strarompere con questa cosa...ma non è perchè mi si è inceppato il neurone, ma perchè anche io non vedevo la necessità di essere presa a calci e graffi, far piangere e urlare 2 bambine, farmi guardare con sospetto da loro solo per cacciargli dell'acqua nel naso, che fra l'altro mi faceva anche un pò impressione....
E vi parlo di quando la pediatra mi diceva di usare il libenar o le fialette da 5ml...
Bambine sane mai avuto niente, poi primo anno di asilo di tutto di più. Vale tornava con febbriciattola tosse e otiti, io e Federica febbroni e bronchiti...Federica è finita in prontosoccorso per broncospasmo e l'hanno tenuta là un sacco facendole flebo in continuazione. Più tutte le medicine e aerosol a casa.
L'ennesima otite di Valentina febbre alta, pronto soccorso e ho visto fare il lavaggio con la siringa, ci ho provato a casa. Poi ho trovato il post di heidi che trovo davvero importante.
Immagino quanto possano dimenarsi Alessandro e Giorgia, penso che anche con Tommy, Sara e tutti i bimbi giustamente contariati non sia una passeggiata. Ma è per il loro bene.
Per aiutarvi a tenerli fermi potete imbozzolari, fasciarli in un telo da bagno. Almeno le braccia sono ferme. Poi il papà può darvi una mano.

Vi rimando quanto scritto per Ale qualche giorno fa....poi basta non voglio diventare più pesante di quello che già sono...Vi voglio bene. :cuore :bacio

Ale: Per i lavaggi con la siringa si usa la fisiologica, quella per la flebo, si prende il boccione in farmacia. L'acqua di Sirmione non è fisiologica, è acqua termale, minerale.

Per me la siringa giusta è quella da 20ml, è più efficace delle piccole perchè essendo voluminosa, spinge il luquido in maniera più efficace.Puoi sempre riempirla di meno se ti sembra troppo all'inizio.

Io faccio così tolgo il centro del tappo metallico e perforo il tappo di gomma con l'ago. Aspiro quello che mi serve, sfilo la siringa con l'ago, metto il cappuccio all'ago così non si sporca e lo tolgo dalla siringa.
Riempio un bicchiere di acqua calda e ci immergo la siringa per portarla a temperatura corporea.
Poi seguo le istruzioni del post. Funziona molto bene l'imfagottamento con l'asciugamano.

NOTA importante.
E' improbabile che un bimbo specie se grande accetti di farsi mettere a testa in giù, di fianco e farsi sparare del fastidioso liquido sù per il naso, senza protestare. E' bene spiegargli cosa si sta facendo e perchè. Dopo di chè si procede. Inutile sperare di convincerli a parole. Il lavaggio dura un paio di minuti ed elimina il muco che causa, tosse, febbre, otite e molte infezioni dell'apparato respiratorio.
Se il bimbo urla strepita fa la scena madre è comprensibile. Ma il lavaggio nasale è da fare e si fà.
Meglio urlare due minuti per il lavaggio o soffrire per qualche patologia dove magari ti vengono prescritti come cura aerosol cortisonici o antibiotici?.
Comunque col tempo si abituano, anche perchè il sollievo è immediato e loro sono i primi a sentirlo.

L'unica parte della siringa che si sporca è il beccuccio che appoggia nel naso e io lo sciacquo con acqua calda
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

brix63

Messaggio da brix63 » 8 ott 2008, 16:44

Innanzitutto coccole ed incoraggiamenti a Tam per il suo Luca col febbrone, a Paola che per fortuna sta meglio ed all'impavida Ele che ha affrontato il dentista... :bacio

Ele: hai ragione, la robaccia che serve per le impronte fa schifo e sa di smacchiante... (ho portato l'apparecchio ai denti praticamente una vita ed ogni mese mi toccava la tortura delle impronte... bleah!) Pure io prossimamente devo affrontare un triplice impianto, sono in lista d'attesa perché devo farlo per forza in ospedale, con tanto di ricovero: sono asmatica, affrontare qualsiasi anestesia per me è sempre un rischio grave e quindi devo necessariamente farlo in una struttura adeguata per eventuali emergenze (sgrat sgrat sgrat!!! scongiuro)

La mia capa tosta in famiglia è proverbiale e quindi non demordo: afferrerò la pennuta porta-bimbi per la coda :ok

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 ott 2008, 16:45

Anna:Stupendo Lorenzo in moto :ok
Lo vedesse Valentina! Una volta al parco ha visto arrivare un bimbo in moto, l'ha rincorso e gli si è messa in sella....Questo carinissimo bimbo si è ritrovato con una passeggera inaspettata non solo, per non far torto a nessuno, ha dovuto portare a fare un giro anche Federica :ahaha
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 16:45

GABRY :bacio te voglio bene assai e credo che ci proverò, anzi dopo esco dall'ufficio e vado in farmacia a comprare il necessario. Ma dimmi ad esempio la Fede in che posizione la metti? la distendi sul vianco a testa in giu? io questo non ho ben capito.....eppoi l'anguilla la lego se necessario :-D
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 16:56

BRIX e diglielo a quella @@@ della PARTICELLA PARIGINA AZEL ELENA..... :prrrr hai visto che sa di lavanderia!!!!!! che te possino!!!!!!

:urka 3 impianti??? :urka non ti invidio cara!!!!!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 ott 2008, 17:02

GABRY PLEASE:
ele68 ha scritto:GABRY :bacio te voglio bene assai e credo che ci proverò, anzi dopo esco dall'ufficio e vado in farmacia a comprare il necessario. Ma dimmi ad esempio la Fede in che posizione la metti? la distendi sul vianco a testa in giu? io questo non ho ben capito.....eppoi l'anguilla la lego se necessario :-D
ti prego spiegami..........
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 ott 2008, 17:05

ele68 ha scritto:GABRY :bacio te voglio bene assai e credo che ci proverò, anzi dopo esco dall'ufficio e vado in farmacia a comprare il necessario. Ma dimmi ad esempio la Fede in che posizione la metti? la distendi sul vianco a testa in giu? io questo non ho ben capito.....eppoi l'anguilla la lego se necessario :-D
Telo bagno o asciugamani, mantello che si avvolge intorno al corpo formando il bozzolo che blocca le braccia. Siringa da 20 ml con fisiologica calda gia pronta per essere usata. Divano sdraio la bambina di fianco sulle mie gambe la testa va in giù sul divano. Asciugamani o bacinella per parare lo schizzo che esce dalla narice. Importante che qualcuno aiuti le prime volte. Metti la siringa nella narice in alto, quella più vicina a te e direzioni il getto verso l'orecchio opposto. Non ti preoccupare se la bambina tossisce, sputa, altro se dovessi vederla in difficoltà per qualunque cosa o anche solo per coccolarla un pò basta che la sollevi e il liquido va comunque a pulire. :incrocini :bacio :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”