GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Messaggio da criss » 28 set 2008, 23:25

Regi ha scritto:Stasera siamo andati a mangiare la pizza con amici che anni fa vedavamo tutti i weekend e ora ci vediamo se va bene 2/3 volte l'anno. La cosa che mi lascia sempre perplessa è che hanno più o meno la mia età (1976 anno più anno meno) e di 5 coppie presenti siamo l'unica con prole e anzi da come parlano non sembrano proprio intenzionati. Anche tra altri amici e conoscenti della mia età con figli sono pochissimi :domanda Ma anche voi siete delle mosche bianche :domanda
Ecco Regi, hai azzeccato in pieno come mi sento ... anche noi (siamo tutti e 2 dell'80) abbiamo degli amici (pochi per la verità) che son morosati o appena sposati, ma di pargoli in arrivo nemmeno l'ombra ... bhò, saranno scelte? Cmq settimana scorsa ho saputo che tantissimi della mia età qui nel paese dove vivo si sposeranno tra quest'anno l'anno prossimo :domanda noi a giugno festeggiamo 5 anni di matrimonio :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 set 2008, 23:29

Regi ha scritto:
criss ha scritto:
kika974 ha scritto:
cocciele ha scritto:buonasera, stasera ho preparato la vellutata di patate ed è piaciuta..
Bbbbbonaaaaa!!!! io la faccio anche di zucca... Ale e Rob ne mangiano certi piattoni!!! :ok
A me piace da impazzire porri e patate :slurpatona:
qua urge ricetta :hi hi hi hi
mò prendi carta e penna perchè questa è suuuper complicata:

patate
porri
acqua
1 dado :che_dici

peli le patate e le fai a tocchetti, tagli il porro a rondelle sottili e butti il tutto (patate e porro) in una padella alta e capiente. copri con l'acqua e aggiungi il dado. Copri e fai cuocere finchè il tutto nn è cotto. Frulli il tutto (o lo passi con il passaverdura), aggiusti di sale (o metti ancora dado se neccessario) ed è pronta da servire :hi hi hi hi

le dosi dipendono da quanto ti piacce il sapore dei porri rispetto a quello delle patate:
+ patate ---> crema + delicata
+ porri -----> crema con sapore + deciso :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 set 2008, 23:29

Mò vado anch'io, notte :bacio a domani
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 set 2008, 9:35

Puff...pant...sono stremata...non so se mi hanno distrutto di èpiù gli arretrati o il viaggio a ROma con matrimonio pù proseguimento del trasloco ieri pomeriggio...

Abbiamo dato l'annuncio...Mario non è riuscito a ztare zitto :che_dici

La suocera ha pianto, il suocero non capiva, la sorella era molto contenta e gli amici entusiasti (e alcuni se ne erano già accorti...in effetti la mia pancina si vede, rispetto al piatto di prima c'ho già un bel rigonfiamento)...

Auguri a JJ in ritardo!

Buona giornata!

PS: smettela di parlare di mangiare sennò vi racconto tutto il menù del matrimonio! :prrrr
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 set 2008, 11:10

Regi, Criss
Noi per fortuna siamo circondati da amici con figli, ma in realtà solo perché molti degli amici che abbiamo li abbiamo “trovati” tardi, ovvero al corso prematrimoniale, oppure al corso preparto in piscina o al nido di simone
La mia testimone però mi ha addirittura anticipato e la sua elena ha 4 mesi + di simone!
Noi però, per ora, siamo i primi che bissiamo!
È rimasta solo la testimone di david, nonché nostra cara amica, che, sposata da 4 anni, con una situazione economica cosi stabile che noi ce la scordiamo, non ha nessuna intenzione di procreare, nonostante sia bravissima con i bimbi, infatti è anche madrina di battesimo di simone e lo adora! Boh….chiaro che questo esclude un po’…le nostre serate, e ora va di lusso, finiscono alle 21.30 massimo….e implicano una cena ad orari anticipati, a patto che non si faccia da noi e si mangi dopo aver messo a nanna simone…quindi chiaro che finisce che ci si vede pochino…
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 set 2008, 12:12

'giorno
Regi ha scritto:Stasera siamo andati a mangiare la pizza con amici che anni fa vedavamo tutti i weekend e ora ci vediamo se va bene 2/3 volte l'anno. La cosa che mi lascia sempre perplessa è che hanno più o meno la mia età (1976 anno più anno meno) e di 5 coppie presenti siamo l'unica con prole e anzi da come parlano non sembrano proprio intenzionati. Anche tra altri amici e conoscenti della mia età con figli sono pochissimi :domanda Ma anche voi siete delle mosche bianche :domanda
SI e infatti l'unico modo che ho per vedere i miei amici è piantare la pupa in casa :che_dici

raduno: mi sembra di aver capito che sarò l'unica mamma single....grazie, belle amiche che siete :prrrr

Regi: ottimo lavoro col bb, si stava incasinando un poco...

Criss: che buone cose che hai preparato e la torta mi sembra buonissima :sorrisoo

concerto: venerdì e sabato sono stata a vedere gli ultimi 2 concerti dei rem.....so che non mi capirete mai, ma sono depressa da morire perchè passeranno altri 3 anni prima di vederli ancora :buuu :buuu
dopo metto qualche fotina...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 set 2008, 12:17

giusto....

AUGURI JJ!!!!!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 set 2008, 14:13

io sono una mosca bianca ad averne una sola
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 set 2008, 14:17

Dream78 ha scritto:Puff...pant...sono stremata...non so se mi hanno distrutto di èpiù gli arretrati o il viaggio a ROma con matrimonio pù proseguimento del trasloco ieri pomeriggio...

Abbiamo dato l'annuncio...Mario non è riuscito a ztare zitto :che_dici

La suocera ha pianto, il suocero non capiva, la sorella era molto contenta e gli amici entusiasti (e alcuni se ne erano già accorti...in effetti la mia pancina si vede, rispetto al piatto di prima c'ho già un bel rigonfiamento)...

Auguri a JJ in ritardo!

Buona giornata!

PS: smettela di parlare di mangiare sennò vi racconto tutto il menù del matrimonio! :prrrr
che bello la suocera commossa...la mia l'ho vista emozionata la prima volta quando carolina nella pancia aveva un forte singhiozzo e lei mi ha messo la mano sulla pancia e l'ha sentita..poi l'ho vista commossa quando è nata, e per un tipo "duro" come lei è tantissimo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 29 set 2008, 14:22

chry ha scritto:'giorno
SI e infatti l'unico modo che ho per vedere i miei amici è piantare la pupa in casa :che_dici

raduno: mi sembra di aver capito che sarò l'unica mamma single....grazie, belle amiche che siete :prrrr

Regi: ottimo lavoro col bb, si stava incasinando un poco...

Criss: che buone cose che hai preparato e la torta mi sembra buonissima :sorrisoo

concerto: venerdì e sabato sono stata a vedere gli ultimi 2 concerti dei rem.....so che non mi capirete mai, ma sono depressa da morire perchè passeranno altri 3 anni prima di vederli ancora :buuu :buuu
dopo metto qualche fotina...
grazie :bacio
presumo che hai controllato la prima pagina e che per te sia tutto ok :hi hi hi hi
Ma con tutti i concerti dei rem che hai visto sei riuscita anche a parlare con loro????
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 29 set 2008, 14:23

Dream78 ha scritto: Abbiamo dato l'annuncio...Mario non è riuscito a ztare zitto :che_dici

:bacio che emozione :emozionee tranquilla mio suocero ha capito che io ero incinta dopo che ho partorito :che_dici proprio non se ne rendeva conto :ahaha
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 29 set 2008, 14:27

mancano 24 ore :fischia
++VOTAZIONE PER IL MESE DI OTTOBRE 08++

(aggiornata al 29/09/2008)

CIME TEMPESTOSE - di Emily Bronte

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Du Maurier Daphne - Regi, Maris, MIMI',MammaGatta,VY

LA SCUOLA DEI DESIDERI, Harris Joanne Maisetapioca mademi, Dream78 FRAMAR , CIUK,MammaGatta,VY
La storia, ambientata tra le mura e le aule di un esclusivo college inglese teatro di fatti inspiegabili e inquietanti, è un concentrato di suspense e mistero, ma ai caratteri tipici del thriller abbina anche una particolare attenzione nel dipingere l’universo scolastico e i complessi rapporti che legano insegnanti e studenti.

Jonathan Strange e il Signor Norrel, Clarke Susanna Raggetto
Il romanzo è ambientato in un alternativo XIX secolo, durante le guerre napoleoniche. La storia è basata sul ritorno della magia in Inghilterra dopo centinaia d'anni, e la burrascosa relazione tra due maghi del tempo. Il romanzo è scritto in uno stile che ricorda quello utilizzato da Jane Austen nei suoi romanzi.

SE STASERA SIAMO QUI - di Catherine Dunne Michy1976, Chry, MIMI'
Amiche del cuore? Ma sarà proprio così? Nel nuovo libro di Catherine Dunne le affinità, gli affetti, ma anche le delusioni, i contrasti, le verità taciute di una ventennale amicizia tra donne

CUORE DI GHIACCIO - di Almudena Grandes Regi, Dream78, CIUK, CRISS
Il nuovo libro dell’autrice di Le età di Lulù racconta una drammatica storia di famiglia e un intenso rapporto d’amore. Un affresco potente e inquietante

UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA di Libbra Bray - ROBY75, Maris, Raggetto, Maisetapioca FRAMAR
Un misto tra romanzo storico e fantasy per adulti che terrà incollati alle pagine; è la storia di un'eroina umana che viene iniziata al mondo della magia in una realtà dove solare e gotico vanno a braccetto.

SI STA FACENDO SEMPRE PIU' TARDI. ROMANZO IN FORMA DI LETTERE
di Antonio Tabucchi mademi
Ora con tenerezza, ora con sensualità, nostalgia, rimpianto, struggimento, rancore, ferocia o delirio, diciassette personaggi maschili attraverso diciassette lettere ad altrettante figure femminili, tessono i fili di una trama narrativa fatta di cerchi concentrici che paiono allargarsi nel nulla, povere voci monologanti forse avide di una risposta che non potrà mai venire. Ad esse risponde infine, raccogliendo le diverse vicende in un romanzo epistolare polifonico, una voce femminile distante, implacabile e allo stesso tempo colma di pena per loro. L'insieme è un percorso tra le passioni umane dove l'amore è l'illusorio punto centrale, in realtà punto di fuga che conduce verso le zone più oscure dell'animo.

IL LIBRO DELLE COSE PERDUTE.
di John Connolly SIMONASS, Chry, CRISS
i segreti di un mondo crudele, una foresta popolata dì elfi, gnomi, cavalieri e mostri sanguinari, sono racchiusi in un misterioso volume, il "Libro delle Cose Perdute". In quel mondo si è perso David, ragazzino inglese di 12 anni: la seconda guerra mondiale è alle porte, la madre, che gli leggeva ogni sera libri di fiabe, è morta dopo una lunga malattia, e il padre, un matematico impegnato nel tentativo di decifrare i codici tedeschi, si è risposato con un'altra donna, ora madre di un fratellino che per David è un intruso. Smarritosi nella foresta, David dovrà sconfiggere i fantasmi della sua immaginazione per tornare a casa e ritrovare la pace.

Gli effetti secondari dei sogni di Vigan Delphine de SIMONASS
Lou Bertignac ha dodici anni: la sua famiglia, dalla depressione della madre, vive in un silenzio opprimente, mentre a scuola le sue grandi capacità l'hanno portata in una classe avanzata, piena di studenti più grandi che non hanno nulla a che spartire con lei

Ragazze lupo di Millar Martin
- ROBY75
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra.

FIGLIA DEL SILENZIO- Kim Edwards
Cocciele
una bambina "diversa" viene allontanata per volere del padre: A pagare sarà tutta la famiglia

IL MURO INVISIBILE- Harry Bernstein Michy1976, Cocciele
Libro autobiografico del piccolo ebreo HArry

Lettura facoltativa in inglese:

++SEPTEMBER VOTING LIST++
(up to 03/09/2008)

THE CIDER HOUSE RULES - John Irving

KUSHIEL'S DART (IL DARDO E LA ROSA)

Hanno votato:Regi, ROBY75, Maris, SIMONASS, Michy1976, Raggetto, Maisetapioca, Chry, MIMI' mademi, Dream78 FRAMAR , Cocciele, CIUK MammaGatta,VY, CRISS
biblios® - *O.C.D.*

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 set 2008, 14:39

Buongiorno biblios!!! vi ricordate di me! sono tornata! come mi siete mancate...

ci sono tante novità, ma ve le racconterò piano piano. adesso che mi sono organizzata un pochino ho di nuovo un po' di tempo per leggere 8e anche per scrivere) e così eccomi qui!

non posso promettervi di rimettermi inpari con gli arretrati, ma spero di riuscire a seguirvi da qui in avanti. cosa state leggendo?

aggiornatemi dai!

Dream mi è caduto l'occhio sul tuo ticker! congratulazioni!! :yeee
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 set 2008, 14:43

va bene ho scitto con i piedi lo so, ma sono in ufficio e non ho molto tempo
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 set 2008, 14:44

ciao azzurro...bentornata :yeee :yeee :yeee
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 set 2008, 14:48

Ciao azzurro,
bentornata!!!

:yeee

Spero che le tue novità siano tutte belle o meglio bellissime...poi ci aggiorni vero???

Sì, hai visto giusto...ma ti accorgerai velocemente che la cicogna si è fermata dalle biblios e ha fatto una vera e propria strage!!! :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 set 2008, 15:19

ma davvero??? siete contagiose??

:ahaha

stasera vorrei passare dalla libreria a prendermi qualcosa da leggere (ho appena finito il Giardino delle favorite"), cosa mi suggerite? ci sono già i titoli per ottobre?
momsontherun.it

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 set 2008, 15:21

sì dovrebbe aver messo la lista in questa pagina o nella precedente
Immagine

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 29 set 2008, 16:59

ragazze sto uscendo... che dite? mi fermo a comperare la scuola dei desideri?
:fischia
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 set 2008, 17:07

++VOTAZIONE PER IL MESE DI OTTOBRE 08++

(aggiornata al 29/09/2008)

CIME TEMPESTOSE - di Emily Bronte

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Du Maurier Daphne - Regi, Maris, MIMI',MammaGatta,VY

LA SCUOLA DEI DESIDERI, Harris Joanne Maisetapioca mademi, Dream78 FRAMAR , CIUK,MammaGatta,VY, Gattoromeo
La storia, ambientata tra le mura e le aule di un esclusivo college inglese teatro di fatti inspiegabili e inquietanti, è un concentrato di suspense e mistero, ma ai caratteri tipici del thriller abbina anche una particolare attenzione nel dipingere l’universo scolastico e i complessi rapporti che legano insegnanti e studenti.

Jonathan Strange e il Signor Norrel, Clarke Susanna Raggetto, Il romanzo è ambientato in un alternativo XIX secolo, durante le guerre napoleoniche. La storia è basata sul ritorno della magia in Inghilterra dopo centinaia d'anni, e la burrascosa relazione tra due maghi del tempo. Il romanzo è scritto in uno stile che ricorda quello utilizzato da Jane Austen nei suoi romanzi.

SE STASERA SIAMO QUI - di Catherine Dunne Michy1976, Chry, MIMI'
Amiche del cuore? Ma sarà proprio così? Nel nuovo libro di Catherine Dunne le affinità, gli affetti, ma anche le delusioni, i contrasti, le verità taciute di una ventennale amicizia tra donne

CUORE DI GHIACCIO - di Almudena Grandes Regi, Dream78, CIUK, CRISS
Il nuovo libro dell’autrice di Le età di Lulù racconta una drammatica storia di famiglia e un intenso rapporto d’amore. Un affresco potente e inquietante

UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA di Libbra Bray - ROBY75, Maris, Raggetto, Maisetapioca FRAMAR , Gattoromeo
Un misto tra romanzo storico e fantasy per adulti che terrà incollati alle pagine; è la storia di un'eroina umana che viene iniziata al mondo della magia in una realtà dove solare e gotico vanno a braccetto.

SI STA FACENDO SEMPRE PIU' TARDI. ROMANZO IN FORMA DI LETTERE
di Antonio Tabucchi mademi
Ora con tenerezza, ora con sensualità, nostalgia, rimpianto, struggimento, rancore, ferocia o delirio, diciassette personaggi maschili attraverso diciassette lettere ad altrettante figure femminili, tessono i fili di una trama narrativa fatta di cerchi concentrici che paiono allargarsi nel nulla, povere voci monologanti forse avide di una risposta che non potrà mai venire. Ad esse risponde infine, raccogliendo le diverse vicende in un romanzo epistolare polifonico, una voce femminile distante, implacabile e allo stesso tempo colma di pena per loro. L'insieme è un percorso tra le passioni umane dove l'amore è l'illusorio punto centrale, in realtà punto di fuga che conduce verso le zone più oscure dell'animo.

IL LIBRO DELLE COSE PERDUTE.
di John Connolly SIMONASS, Chry, CRISS
i segreti di un mondo crudele, una foresta popolata dì elfi, gnomi, cavalieri e mostri sanguinari, sono racchiusi in un misterioso volume, il "Libro delle Cose Perdute". In quel mondo si è perso David, ragazzino inglese di 12 anni: la seconda guerra mondiale è alle porte, la madre, che gli leggeva ogni sera libri di fiabe, è morta dopo una lunga malattia, e il padre, un matematico impegnato nel tentativo di decifrare i codici tedeschi, si è risposato con un'altra donna, ora madre di un fratellino che per David è un intruso. Smarritosi nella foresta, David dovrà sconfiggere i fantasmi della sua immaginazione per tornare a casa e ritrovare la pace.

Gli effetti secondari dei sogni di Vigan Delphine de SIMONASS
Lou Bertignac ha dodici anni: la sua famiglia, dalla depressione della madre, vive in un silenzio opprimente, mentre a scuola le sue grandi capacità l'hanno portata in una classe avanzata, piena di studenti più grandi che non hanno nulla a che spartire con lei

Ragazze lupo di Millar Martin
- ROBY75
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra.

FIGLIA DEL SILENZIO- Kim Edwards
Cocciele
una bambina "diversa" viene allontanata per volere del padre: A pagare sarà tutta la famiglia

IL MURO INVISIBILE- Harry Bernstein Michy1976, Cocciele
Libro autobiografico del piccolo ebreo HArry

Lettura facoltativa in inglese:

++SEPTEMBER VOTING LIST++
(up to 03/09/2008)

THE CIDER HOUSE RULES - John Irving

KUSHIEL'S DART (IL DARDO E LA ROSA)

Hanno votato:Regi, ROBY75, Maris, SIMONASS, Michy1976, Raggetto, Maisetapioca, Chry, MIMI' mademi, Dream78 FRAMAR , Cocciele, CIUK MammaGatta,VY, CRISS, Gattoromeo
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”