elena
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anni'60:giugno speciale!Sara in arrivo e Nadima all'altare
- puravita
- Silver~GolGirl®

Re: Anni'60:giugno speciale!Sara in arrivo e Nadima all'altare
ciao ale
elena
scusa ma col palmare vedo tutto in ritardo
elena
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Ciao Ros
che si dice?
Chiara e Tommaso dormono?
Ho letto che sei un ex donna in carriera ma ora lavori o ti dedichi completamente alla famiglia?
che si dice?
Chiara e Tommaso dormono?
Ho letto che sei un ex donna in carriera ma ora lavori o ti dedichi completamente alla famiglia?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Azel67
- Expert~GolGirl®

ciao fanciulle...
ciao Alesara... non so perchè... è lui che ultimamente non è a posto... cova una rabbia esagerata, e come va qualcosa non come lo vorrebbe si sfoga su di me... non è più l'Ale che conoscevo.. quello che io Adoro
Ciao ROS... vai bene anche se un po in ritardo..
ciao Alesara... non so perchè... è lui che ultimamente non è a posto... cova una rabbia esagerata, e come va qualcosa non come lo vorrebbe si sfoga su di me... non è più l'Ale che conoscevo.. quello che io Adoro
Ciao ROS... vai bene anche se un po in ritardo..
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Azel67 ha scritto:ciao fanciulle...
ciao Alesara... non so perchè... è lui che ultimamente non è a posto... cova una rabbia esagerata, e come va qualcosa non come lo vorrebbe si sfoga su di me... non è più l'Ale che conoscevo.. quello che io Adoro![]()
- Azel67
- Expert~GolGirl®

No... lui si ammutilisce.. non parla più.. io davvero sono arrivata a pensare che non provi nulla x me... mi ha detto di quelle cattiverie gratutite che non vi dico... già è lunatico e difficile di suo.. così poi...e poi miarrabbio con me stessa xkè "accetto" questo trattamento.. solo che non riesco a dividere cuore e cervello ... 
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Azel
pensa che sicuramente anche lui è sotto stress e non sta passando un bel periodo
e che comunque a volte litigando si usano frasi e parole che non si pensano ma in quel momento siamo talmente accecati dalla rabbia che vogliamo solo ferire l'altro. Lo so, non è giusto, però può capitare magari prova ad affrontare di nuovo l'argomento
pensa che sicuramente anche lui è sotto stress e non sta passando un bel periodo
e che comunque a volte litigando si usano frasi e parole che non si pensano ma in quel momento siamo talmente accecati dalla rabbia che vogliamo solo ferire l'altro. Lo so, non è giusto, però può capitare magari prova ad affrontare di nuovo l'argomento
- puravita
- Silver~GolGirl®

buongiorno
ancora
per matteo
ancora
- karamel
- Expert~GolGirl®

Azel di uomini lunatici sono esperta!!
Dopo aver sofferto molto per gli ammotolimenti ho capito che è meglio lasciare perdere ogni tentativo di comprensione. Gli uomini, almeno molti di loro, non hanno la capacità di relazionarsi con le donne nel modo che le donne stesse vorrebbero, ma non è detto che non provino sentimenti
Mio marito è così: se qualche cosa (di qualunque genere) è andata storta si chiude in camera e aspetta di sbollire da solo. Io invece cercherei comprensione e confronto....è evidente che non siamo uguali...anzi che siano diversissimi!!
Comprendersi anche nelle differenze è la forza del rapporto.
Lascialo stare da solo con il suo malumore, magari quando gli è passato torna da te con un sorriso (ed avete così evitato di litigare e di dirvi brutte cose che, quelle sì, restano a fare male )

Dopo aver sofferto molto per gli ammotolimenti ho capito che è meglio lasciare perdere ogni tentativo di comprensione. Gli uomini, almeno molti di loro, non hanno la capacità di relazionarsi con le donne nel modo che le donne stesse vorrebbero, ma non è detto che non provino sentimenti
Mio marito è così: se qualche cosa (di qualunque genere) è andata storta si chiude in camera e aspetta di sbollire da solo. Io invece cercherei comprensione e confronto....è evidente che non siamo uguali...anzi che siano diversissimi!!
Comprendersi anche nelle differenze è la forza del rapporto.
Lascialo stare da solo con il suo malumore, magari quando gli è passato torna da te con un sorriso (ed avete così evitato di litigare e di dirvi brutte cose che, quelle sì, restano a fare male )
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze.....riesco a connettermi solo ora, ci ho provato anche a mezzanotte ma nisba...Gol era fuori uso o forse era il mio server...Boh...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- karamel
- Expert~GolGirl®

Gabry dì malle tue piccoline che forse domenica vado a Tirrenia a vedere se trovo i vostri pesciolini.... che tenere però!
Anche i pesci del mio acquario morivano spesso!!! (e io li ricompravo) non ho mai pensato però di dire che erano andati al mare. Complimenti per la tua fantasia
Come va la panzona?
Anche i pesci del mio acquario morivano spesso!!! (e io li ricompravo) non ho mai pensato però di dire che erano andati al mare. Complimenti per la tua fantasia
Come va la panzona?
- karamel
- Expert~GolGirl®

Margherita capisco il tuo problema con le scarpe... anche io ne cerco un paio per lunedì da mettere con un tubino nero e trovo tutto o troppo sportivo o con i tacchi troppo alti... Il problema è che qui i negozi fanno un po' schifo... Hai provato a vedere a Pontedera o Viareggio? 
- puravita
- Silver~GolGirl®

viareggio che bella
ciao karamel e gabry
saluti da katia
era ansiosa e in ritardo...matteo nn ha dormito questa notte per il gran caldo ed era nervoso...
che ansia che ho pure io...
ciao karamel e gabry
saluti da katia
era ansiosa e in ritardo...matteo nn ha dormito questa notte per il gran caldo ed era nervoso...
che ansia che ho pure io...
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Karamel:..Ciao la panzona ha fatto un check up notturno al Ps. Tutto bene.
Ieri Sara era in letargo, le poche volte che si è fatta sentire durante la giornata era con movimenti debolissimi e abituata a sentire il maremoto in me ho cercato di creare tutte le situazioni che inducono i suoi movimenti...peperocncino, stare distesa ecc...niente...la scimmietta si sentiva pochissimo...
A mezzanotte ho telefonato in ospedale e l'ostetrica mi ha detto di andare per un controllo.
Come mi hanno messo la pancera con l'aggeggio che rileva il battito e misura i movimenti fetali Sara ha cominciato a sferrare vigorosi calci e pugni...
Fra l'altro ad accogliermi c'era l'ostetrica che ha fatto nascere Federica che in me è rimasta per questi anni una figura terrificante...grazie ai suoi modi mi ha fatto vivere un parto bruttissimo e angosciante...Mi trattava con sufficienza, facendomi sentire davvero idiota per essere arrivata fin lì.
La cosa positiva è che ho avuto il coraggio di instaurare un dialogo con lei e dopo poco si è aperta e quella che io percepivo come aggressività e rudezza si è rivelata timidezza...
Quando mi hanno dimessa l'ho salutata manifestando il mio disagio per il falso allarme...e lei sorridendo mi ha risposto Signora è perdonata.
La mia grande paura era di ritrovarmela al parto...ora questa paura si è ridimensionata..
Ieri Sara era in letargo, le poche volte che si è fatta sentire durante la giornata era con movimenti debolissimi e abituata a sentire il maremoto in me ho cercato di creare tutte le situazioni che inducono i suoi movimenti...peperocncino, stare distesa ecc...niente...la scimmietta si sentiva pochissimo...
A mezzanotte ho telefonato in ospedale e l'ostetrica mi ha detto di andare per un controllo.
Come mi hanno messo la pancera con l'aggeggio che rileva il battito e misura i movimenti fetali Sara ha cominciato a sferrare vigorosi calci e pugni...
Fra l'altro ad accogliermi c'era l'ostetrica che ha fatto nascere Federica che in me è rimasta per questi anni una figura terrificante...grazie ai suoi modi mi ha fatto vivere un parto bruttissimo e angosciante...Mi trattava con sufficienza, facendomi sentire davvero idiota per essere arrivata fin lì.
La cosa positiva è che ho avuto il coraggio di instaurare un dialogo con lei e dopo poco si è aperta e quella che io percepivo come aggressività e rudezza si è rivelata timidezza...
Quando mi hanno dimessa l'ho salutata manifestando il mio disagio per il falso allarme...e lei sorridendo mi ha risposto Signora è perdonata.
La mia grande paura era di ritrovarmela al parto...ora questa paura si è ridimensionata..
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Ciao Ros:...Povero Matteo, certo che questo caldo tutto di un botto non ci voleva, forse era meglio la pioggia...

- puravita
- Silver~GolGirl®

caspita...anche io ero andata un paio di volte al PS per accertarmi che tommy fosse in forma...abituata a dei maremoto incredibili quando si calmava per più di 5 ore mi suonavano mille campanelli in testa..Dollymamma ha scritto:Karamel:..Ciao la panzona ha fatto un check up notturno al Ps. Tutto bene.
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Federica è da ieri che è molto arrossata su dorso ventre e genitali. La pediatra la vuole vedere nel pomeriggio per escludere che sia scarlattina..
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Ciao Giovant.....la cosa strana è che non ha febbre...
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Elena:..Mi spiace per la sfuriata che hai subito ieri e che non fossi qui ...Come stai oggi?
Trovo ottimo il consiglio di Karamel di lasciarlo nel suo brodo...io ci aggiungerei un improvviso viaggio di lavoro...

Trovo ottimo il consiglio di Karamel di lasciarlo nel suo brodo...io ci aggiungerei un improvviso viaggio di lavoro...
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Dollymamma ha scritto:Luisa: è da ieri sera quando ho letto il tuo sfogo che penso alle tue parole….questi stralci del tuo scritto mi hanno molto colpita:
Ci sono delle giornate in cui se mi guardo allo specchio mi viene da prendermi a schiaffi perchè non mi piaccio, in questi giorni non faccio che controllarmi per vedere se sono dimagrita! Poi mi chiedo se il problema alla fonte non sia differente e cioè se staccassi un pò la spina per rientrare a lavoro?
Per quel periodo dovrei essere in forma fisica altrimenti veramente mi picchio!!
Non nascondo che ho nostalgia di lavorare, vorrei anche potermi dire...brava! Hai visto che ce l'hai fatta? Sei in forma!
Nel mio lavoro è importante una bella presenza fisica, io poi ci tengo parecchio.
Ho bisogno dell'amore, di coccole, di attenzioni...
….Anche io mi chiedo se il problema alla fonte non sia differente…
Non ti piaci perché non sei dimagrita a sufficienza. Vorresti tornare al lavoro, però per farlo è importante una bella presenza fisica….
mi suona un pò come un controsenso..perchè se non sei dimagrita a sufficienza forse non sei pronta per tornare al lavoro…
E ancora mi viene da chiederemi se il problema alla fonte non sia differente….
Io quello che ho percepito di te è il profondo amore per i tuoi figli, dove Nelson chiama tu corri….
Certo potresti prendere la porta e affidarlo a qualcun’altra la più brava baby sitter, nonna o educatrice che sia, ma lui cercherebbe comunque te…
Non so se questo ti farebbe sentire meglio….
La nostalgia per il tuo lavoro è sana e assolutamente comprensibile.
Ma a dirti brava, puoi cominciare già a farlo da tè, non solo perché vinci piccole battaglie con la bilancia, ma perché quotidianamente vivi donando vita, perché se leggi negli occhi dei tuoi figli puoi vedere quello che stai facendo per loro…
Quando gioisci del sorriso o dell’espressione che Nelson ti fa, lui sta gioendo della tua espression…
Non cercare conferme fuori di te ma in te, tu non sei un bel corpo, tu sei una persona…una gran bella persona.
Sii consapevole del tuo valore di donna al di là delle conferme che tuo marito o le persone che gravitano attorno a te ti possono dare, tu Sei Bella oltre ogni immagine che vuoi dare di te…
Stare in casa, fare la vita della casalinga mamma è pesante, stressante e spesso avvilente e frustrante…
Passare la giornata lavando, stirando, pulendo continui rigurgiti di bebè, caccone, pipì e quant’altro, non è certo ambizione di nessuna….
Però c’è qualcosa di buono in tutto questo, sono attività talmente meccaniche da consentire di pensare ed è raro poter lasciare spazio ai pensieri, dare modo alla parte interiore di te di manifestarsi e farsi conoscere.
Vivi questi mesi come un'opportunità, non una prigione...Settembre arriva in un attimo...
Non lasciarti confondere da modelli di vita proposti da altri sii te stessa, ascolta il tuo cuore e amati sempre per quella che sei....Allora ti sentirai davvero bene![]()
![]()
Grazie Dolly...io conosco questo linguaggio
Sei una sorpresa Dolly, non ti conoscevo.
Abbiamo delle cose in comune, una di queste che reputo importantissima è il RICONOSCERSI.
Lo specchio Dolly, qualcosa mi dice che lo conosci anche tu, è solo la voce della verità che mi dice se sto bene o meno perchè il mio corpo è la mia anima, se curo il mio corpo curo anche l'anima e se lui sta bene io mi sento in armonia con il mondo.
Il mio corpo non è un modello ma semplicemente il contenitore della mia felicità e se sono felice anche lui lo è.
Se non avessi avuto l'altro giorno questo pensiero, scritto qui in maniera estemporanea oggi non mi sarei sentita così piena di iniziative e quando accadono questi periodi che apparentemente buttano giù sono solo TEMPO, il tempo che necessita per elaborare quello che ti fa andare avanti, lo scatto per aprire una finestra sul mondo.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Giovant:...Ieri leggevo su internet delle malattie infettive, ma sono tutte caratterizzate da febbre, che lei ancora non ha manifestato...
Che non è a posto però è chiaro.... E' ora di pranzo e invece di reclamare cibo come suo solito, si è addormentata sul divano.
L'area genitale oltre che rossa è gonfia.
Che non è a posto però è chiaro.... E' ora di pranzo e invece di reclamare cibo come suo solito, si è addormentata sul divano.
L'area genitale oltre che rossa è gonfia.