GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da Spes » 13 gen 2008, 20:43

grazie rusc, bellissima :emozionee
sono contenta tu stia meglio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 13 gen 2008, 21:01

Ciao ragazze, eccomi qui!
E' stata una giornata davvero bellissima!
La Messa è stata emozionante, insieme a Sofia è stata battezzata anche la figlia di un mio amico del gruppo parrocchiale...è stato molto bello anche condividere questa esperienza con un'altra famiglia! :cuore
Alla fine, prima della benedizione, il parroco si è rivolto a me e al mio amico, ha ricordato i tempi "dei campeggi" ammonendoci a trasmettere alle nostre bambine tutto quello che di buono abbiamo ricevuto tramite la vita in parrocchia e al Centro Giovanile.
Poi si è rivolto a me e ha parlato dei miei genitori: ha detto che oggi all'eucarestia c'erano anche due angeli speciali a vegliare su Sofia...ed ha aggiunto che "si può fare i nonni anche dal cielo" :emozionee
Inutile dirvi che ho faticato a trattenere le lacrime...ma mi ha fatto davvero piacere! :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 gen 2008, 21:36

marby ha scritto:Ciao ragazze, eccomi qui!
E' stata una giornata davvero bellissima!
La Messa è stata emozionante, insieme a Sofia è stata battezzata anche la figlia di un mio amico del gruppo parrocchiale...è stato molto bello anche condividere questa esperienza con un'altra famiglia! :cuore
Alla fine, prima della benedizione, il parroco si è rivolto a me e al mio amico, ha ricordato i tempi "dei campeggi" ammonendoci a trasmettere alle nostre bambine tutto quello che di buono abbiamo ricevuto tramite la vita in parrocchia e al Centro Giovanile.
Poi si è rivolto a me e ha parlato dei miei genitori: ha detto che oggi all'eucarestia c'erano anche due angeli speciali a vegliare su Sofia...ed ha aggiunto che "si può fare i nonni anche dal cielo" :emozionee
Inutile dirvi che ho faticato a trattenere le lacrime...ma mi ha fatto davvero piacere! :cuore
mi stai commuovendo davvero!
:cuore
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 gen 2008, 21:37

RUSC bellissima la preghiera!
grazie :cuore

un :bacio alla panciotta!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 gen 2008, 22:52

marby, stento a trattenere le lacrime io....figuriamoci tu!! :cuore

Rusc sono contanta che la spalla vada meglio
Grazie per la preghiera...è bellissima! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 gen 2008, 10:53

marby, mi commuovi. Sono contenta che il giorno del battesimo sia stato così bello. sarà uno splendido ricordo.

rusc, bellissima la preghiera. ne avevo bisogno. ultimamente io e mio marito abbiamo litigato abbastanza, e i bimbi ne stavano risentendo. ora va tutto meglio. abbiamo rittrovato serenità, ma è difficile.

Ho pregato disperata Dio, di aiutarmi a risistemare la mia famiglia... e inutile dire, che ancora una volta mi ha esaudito.

Un bacio ragazze e buona settimana a tutte.

Voreri riportare un'altra preghiera che ho imparato due anni fa, per tutte le mamme e le mogli..

SIGNORE TIENIMI PER MANO
DAMMI LA FORZA DI ESSERE
UNA BUONA MADRE
PERCHE' ESSERE MADRE NON BASTA
OCCORRE ESSERLO PER AMORE
CON PAZIENZA, CON PASSIONE
CON ARDORE E CON TENEREZZA
DAMMI LA GRAZIA DI ESSERE UNA BUONA MOGLIE
PERCHE' ESSERE MOGLIE NON BASTA
OCCORRE ESSERLO CON CORAGGIO
CON FERMEZZA, CON AFFETTO
PER SAPER ESSERE ACCANTO
AL PROPRIO UOMO OGNI MOMENTO
DAMMI LA FORZA DI ESSERE UNA DONNA EQUILIBRATA
SIGNORE TIENIMI PER MANO
E INSEGNAMI AD ESSERE ME STESSA
PER ME E PER COLORO CHE AMO
INSEGNAMI AD AVERE FEDE E CORAGGIO
SPERANZA E AMORE
PER VIVERE IN PIENEZZA
IL MIO ESSERE DONNA.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 gen 2008, 11:10

ho stampato le vs preghiere, sono bellissime e visto che anche qui da me c'è un pò di nervosismo faranno davvero molto bene

buona giornata a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 14 gen 2008, 15:42

Cara Grace,
credo che essere donne sia il mestiere più difficile del mondo: saper dare la vita ai nostri figli, guidarli nelle peripezzie della vita, stare al fianco dei nostri mariti, fare i figli dei nostri genitori...uff, alle volte pare anche a me di non farcela. alle volte invidio la mia vita di prima, ma poi mi riprendo!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 gen 2008, 16:53

Buongiorno a tutte!
Rusc bellissima preghiera, da tenere presente in quei momenti di scoramento che a volte ci colgono...

Grazie! :bacio

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 gen 2008, 18:09

valeriavr ha scritto:Cara Grace,
credo che essere donne sia il mestiere più difficile del mondo: saper dare la vita ai nostri figli, guidarli nelle peripezzie della vita, stare al fianco dei nostri mariti, fare i figli dei nostri genitori...uff, alle volte pare anche a me di non farcela. alle volte invidio la mia vita di prima, ma poi mi riprendo!
valeria, hai colto proprio nel segno, a volte, e sbaglio lo so, mi sento talmente oppressa dagli impegni e dalla fatica che "rimpiango" la mia vita di prima.
poi, mi passa, generalmente in fretta, guardo i miei bambini, così fortemente voluti da sempre, da quando ero io stessa una bambina, e mi rendo conto che Dio mi ha fatto tanti regali in questa vita, ed io non posso essere tanto ingrata.

ho dalla mia un carattere gioioso e scanzonato, quindi in genere riesco a sdrammatizzare. per fortuna, mi aiuta tantissimo.

Esiliata

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 14 gen 2008, 20:18

Diciamo che alle volte ci vuole fantasia...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 15 gen 2008, 11:41

RUSC e GRACE grazie per le preghiere :cuore

MARBY ho gli occhi lucidi :bacio

VALERIA anch'io talvolta rimpiango il fatto di non poter vivere la mia giovinezza come i ragazzi della mia età... ma la mia bambina mi aiuta ad affrontare questi momenti di sconforto ... Proprio ora la sto guardando mentre combina "danni" per il soggiorno... è dolcissima, mi riempie di gioia!!! :emozionee

:bacio buona giornata a tutte!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 15 gen 2008, 11:59

GRACE71, quoto tutto quello che hai detto...alle volte anch'io guardo le mie coetanee che forse e dico forse stanno pensando adesso di metter ein cantiere il primo figlio!!!! Io non rimpiango la mia giovinezza ma un po' di libertà quella si!!!!
Non riesco ad immaginarmi comunque una vita diversa da quella che sto vivendo!
Questo periodo è un pochino critico per il nostro rapporto di coppia perhcè non abbiamo il tempo di pensare l'uno dell'altra perchè i figli ci assorbono tempo, pensieri ecc!!! Poi io purtroppo quando c'è un problema tendo a non parlarne e provo a digerirlo da sola....lo so è brutto ma sono fatta così!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 gen 2008, 12:03

4xpatty ha scritto:GRACE71, quoto tutto quello che hai detto...alle volte anch'io guardo le mie coetanee che forse e dico forse stanno pensando adesso di metter ein cantiere il primo figlio!!!! Io non rimpiango la mia giovinezza ma un po' di libertà quella si!!!!
Non riesco ad immaginarmi comunque una vita diversa da quella che sto vivendo!
Questo periodo è un pochino critico per il nostro rapporto di coppia perhcè non abbiamo il tempo di pensare l'uno dell'altra perchè i figli ci assorbono tempo, pensieri ecc!!! Poi io purtroppo quando c'è un problema tendo a non parlarne e provo a digerirlo da sola....lo so è brutto ma sono fatta così!!!!
patty, io invece ne parlo... TROPPO. questo è il mio problema. rimugino ad alta voce. e rompo le balls. me ne rendo conto.

Esiliata

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 15 gen 2008, 12:12

Si ma da un certo punto di vista è meglio sfogarsi...almeno poi ci si può ragionare con calma....io invece soffro in solitudine e cerco di fare buon viso con gli altri per non far trasparire nulla!!!
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 15 gen 2008, 12:43

4xpatty ha scritto:Io non rimpiango la mia giovinezza ma un po' di libertà quella si!!!!
è quello che intendevo anch'io mi sono espressa male...
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 gen 2008, 13:24

ragazze io devo dire che non rimpiango proprio nulla, il mio primo figlio a 29 anni :ahah :ahah
scherzi a parte va benissimo così, mi piace questa mia vita, anche se ho lasciato un lavoro che mi piaceva molto che mi davo ottimi introiti ma mi teneva spesso lontano dal mio uomo, ecco vorrei che mio marito ne fosse cosciente e consapevole
anche il fatto di mettere al primo posto la mia famiglia e mio figlio, x me è così e non potrei fare altrimenti, finora non mi è mai pesato, mi vengono i nervi solo quando mio marito mi risponde male, ecco questo proprio non lo tollero!
all'ultima confessione il sacerdote mi ha dato un consiglio, devo avere pazienza tanta pazienza e imparare e riprendere le cose in un secondo momento, eh sì nella vita c'è sempre da migliorare!
io non ne sono affatto capace, affronto le cose sempre con troppo fervore e nervosismo

sapete che sono molto contenta di questo post? credo sia davvero positivo x ognuna di noi

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 gen 2008, 14:23

4xpatty ha scritto:Si ma da un certo punto di vista è meglio sfogarsi...almeno poi ci si può ragionare con calma....io invece soffro in solitudine e cerco di fare buon viso con gli altri per non far trasparire nulla!!!
mah, forse la verità sta nel mezzo...

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 gen 2008, 14:25

a_cimini ha scritto:ragazze io devo dire che non rimpiango proprio nulla, il mio primo figlio a 29 anni :ahah :ahah
scherzi a parte va benissimo così, mi piace questa mia vita, anche se ho lasciato un lavoro che mi piaceva molto che mi davo ottimi introiti ma mi teneva spesso lontano dal mio uomo, ecco vorrei che mio marito ne fosse cosciente e consapevole
anche il fatto di mettere al primo posto la mia famiglia e mio figlio, x me è così e non potrei fare altrimenti, finora non mi è mai pesato, mi vengono i nervi solo quando mio marito mi risponde male, ecco questo proprio non lo tollero!
all'ultima confessione il sacerdote mi ha dato un consiglio, devo avere pazienza tanta pazienza e imparare e riprendere le cose in un secondo momento, eh sì nella vita c'è sempre da migliorare!
io non ne sono affatto capace, affronto le cose sempre con troppo fervore e nervosismo

sapete che sono molto contenta di questo post? credo sia davvero positivo x ognuna di noi
lo sono molto anch'io. è difficile trovare qualcuno nella vita di tutti i giorni che condivide così pienamente la fede.

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 gen 2008, 14:46

io non ho mai avuto difficoltà a dire a chicchessia qual'è la mia fede.
...

ma quante volte mi è capitato di essere guardata come una marziana...

vi succede ogni tanto?

Esiliata

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”