GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da Ciuk » 27 mar 2014, 23:00

Come scrivevo su WA ci è arrivato l'invito per una festa di compleanno di un compagnetto di JT (5 anni). Nell'invito, che credo sia stato dato a tutta la sezione, è indicato che i genitori dovrebbero lasciare i bimbi alla festa per poi andarli a riprendere. A parte che non è indicato DOVE sarà la festa (credo però a casa), non sono molto convinta di mandarlo. Anche se... so che JT ci rimarrebbe male. :buuu
Nell'invito è scritto che un'animatrice si occuperà di loro.
Boh forse sono troppo apprensiva, ma io ai compleanni non trovo che l'animatrice si prenda CURA dei bimbi, ma che li faccia giocare e li intrattenga.
Se devono andare in bagno, se sudano come dannati e poi escono in cortile, se mangiano un panino mentre corrono, se fanno giochi "pericolosi"... non credo li controllino a vista. IO SI'... o quasi (ora che sono più grandini no, ma un occhio lo butto spesso e così fanno molte mamme).
Inoltre JT è riservato e quindi temo che ad un certo punto si possa sentire "perso" senza la mamma nei dintorni, in un posto non conosciuto...
Ok, leggendomi mi sento troppo mamma chioccia... :calimero:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mar 2014, 23:12

chiarasole ha scritto:Ciuk si in estate dopo cena meteo permettendo usciamo. Poi come vi ho fatto vedere su wa anche stare davanti casa é come uscire. Peró se stai al parco prima e ceni dopo il tempo speciale a loro l'hai già dedicato
E qui... ti sbagli... secondo le logiche di JT.
A parte che il discorso può valere solo se io non sono a MI (ovvero attualmente 1 gg a settimana), il fatto è che al parco non giocano CON ME, ma coi loro amici e io magari mi intrattengo con altre mamme, sempre vigili.
Quindi il momento in cui io mi siedo sul tappeto a fare una costruzione, ci sediamo al tavolo a colorare, ci mettiamo sul divano a coccolarci o giochiamo sul lettone ai pirati... è comunque ricercato come l'oro.

Noi dopo cena non usciamo quasi mai, tranne raramente per un gelato o un giro in bici per prendere il fresco. Da un lato perchè fintanto che vanno a scuola e io torno tardi, il tempo è poco e al mattino ci si deve alzare presto. Poi perchè comunque al parco ci sono pochi bimbi e praticamente mai i loro amici, quindi JJ e JT si annoiano.
Bellissimo invece il quartiere con parchetto di Chiara. Forse in quel caso usciremmo più volentieri. Per esempio al mio paesello di origine, si esce sempre la sera: nel giardino di casa, dai vicini, a fare un giro in paese, sia a piedi che in bici... Tanto incontri sempre qualcuno che conosci.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 mar 2014, 0:00

Noi da piccoli uscivamo SEMPRE di sera, se non era brutto. Ma appunto stavo in un paese piccolo, come quello di Ciuk. Per me quando fa caldo il top è mangiare proprio fuori, lo adoro, ma qui non si può fare (al 29simo piano tira sempre un certo venticello..., o fa troppo caldo).

Ciuk io credo che per la festa chiederei alla mamma, poi decidi. Spiegale che sarebbe la prima volta che va solo e hai qualche interrogativo. Poi penso ne parlerei con lui, prima di non mandarlo: gli spieghi i contro (andare al bagno da solo, che sicuramente è capace, mancanza di adulto conosciuto di riferimento...) e vedi cosa ne pensa. Può essere una magnifica occasione per essere "grande", gestirsi da solo, e se la valorizzi... sai come sarà soddisfatto e fiero di sè stesso se va tutto bene???
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2014, 11:26

Yasho sì anche lui va in bagno da solo eh, forse non mi sono spiegata bene.
Anche alla materna ci va. Ma ha comunque la maestra come riferimento, sa dove sono i bagni, ha tutto a misura e a portata. Lui ha un "problema"... nel senso che diversamente da JJ... quando gli scappa la cacca è.... come dire... super-urgente perchè 9 su 10 la fa molle. Credo che gli vengano dei veri e propri attacchi di mal di pancia all'improvviso e poi bisogna pulirlo beeeeeeeeeeeeeeene. :fischia
Insomma là si trova in una casa che non conosce, con persone adulte che non conosce... Il festeggiato ha una sorellina di 1 anno, ci saranno diversi bimbi... non penso che la mamma li terrà sottocchio come farei io.
Non so, mi piace esserci in queste occasioni poco "strutturate".
Capisco però la necessità della mamma di non avere in casa mille persone... e sicuramente JT vorrà partecipare perchè è un suo amico. Ovviamente glielo anticiperò che io non potrò stare e che... non ci sarà Geremia: di solito ai compleanni lui trova "protezione" in suo fratello, soprattutto in mezzo alla confusione o all'inizio per rompere il ghiaccio. Poi va tranquillo, ma secondo me se sa che 1) io non ci sono; 2) non c'è Gere; 3) IO SONO A CASA CON GERE... mmmhmhmhmhmhm ho come l'impressione che non ne sarà altamente felice.
Vedremo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 mar 2014, 12:02

Beh se non vuole andare non lo mandi! Ma sarà stato lui a decidere, secondo me è diverso

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 mar 2014, 12:24

Ah, volevo dire a mk che io ogni tanto leggo Limes, è molto bello, purtroppo spesso non ho tempo (e ci tengo a leggere anche libri). Leggo sempre Internazionale, sono abbonata.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 29 mar 2014, 8:20

Ciao care, oggi riesco a passare anche da qui. Ieri è stata davvero una giornata tremenda, anche per i colloqui che ho avuto al lavoro e per una situazione a scuola di Mao, come sapete quasi tutte.
Stamattina Mirco mi ha buttato giù dal letto cantando alle 6 di stamattina :x: e ne ho approfittato per mandare delle mail di lavoro.
Oggi abbiamo una festa di compleanno: devo andare a comprare il regalo!!!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2014, 22:46

Ciao care
come al solito nel week end mi stanco di più che in settimana, ma oggi è stata una giornata carina e soprattutto soleggiata (e già questo mi mette allegria).
In mattinata siamo andati in centro dove abbiamo fatto qualche acquisto, tra cui un giubbino leggero per JJ, visto che il suo lo passa a JT. L'abbiamo acquistato da OVS, mentre il precedente era di Benetton e l'ha sfruttato almeno 2-3 anni perchè l'avevamo preso abbondante. :fischia
Nel pomeriggio mentre JT dormiva come un sasso e JJ era fuori a giocare a Freesbee col papà, io ho stirato. Poi ho fatto una crostata e preparato la macedonia di fragole.
Stasera pizza e DVD ("The reef" che non mi ha entusiasmata).

Domani pomeriggio abbiamo un compleanno.
A proposito, sabato prossimo ho deciso che mando JT al compleanno perchè ieri ho incontrato la mamma del festeggiato e mi ha detto che:
* ha invitato 12 bambini e non tutta la sezione (togliendo qualcuno che non andrà, alla fine non saranno tantissimi)
* ci sarà una ragazza che li accoglierà ecc ecc e di cui lei era entusiasta. Anzi, forse saranno in due.
* ha invitato anche JJ
* le animatrici faranno fare dei lavoretti, così i bimbi staranno impegnati

Mais come è andata oggi in laboratorio? RACCONTA!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2014, 23:08

Ciao
la latitanza del week end soleggiato eh?
:sorrisoo
Oggi mattinata in casa (ho fatto la focaccia barese) e nel pomeriggio compleanno. Alla fine i bimbi si sono divertiti, era nel solito oratorio dove hanno modo di correre e sfogarsi. Per me non è stato divertentissimo perchè alla fine c'era solo una mamma che conoscevo e con la quale mi trovo bene. Però lei era col marito e 3 figli e quindi alla fine abbiamo chiacchierato ma poco.
All'inizio eravamo pure pochi, praticamente noi, la famiglia della festeggiata e i 4 nonni... e devo dire che li ho trovati un po' sopra le righe: insistenti e pure cafoni sinceramente.
Insistenti perchè quando hanno distribuito la torta del compleanno (pannosa come a me NON piace) erano veramente fastidiosi nell'offrirla, pure ripetutamente. Io l'ho presa, e mangiata. Poi insistevano con tutti i genitori (pochi) per prenderne un'altra fetta ENORME... a frasi del tipo: dai stai a dieta domani... perchè non la vuoi... cosa facciamo la buttiamo?... Dai su, che problema ti fai... Perchè non la prendi...
Alcuni ne hanno presa un'altra fetta con un sorriso a denti stretti, solo per toglierseli di torno. Ma vi pare? Mai successo agli altri compleanni! La torta viene distribuita, se dico no... basta. Poi non è che avessimo tutta questa confidenza, anzi. Non ero solo io a non conoscere la famiglia, ma nemmeno gli altri invitati.
Infine, anzi, all'inizio della festa: mi chiedono se voglio sedermi... io dico che per il momento sto in piedi... Insistono. Dai una sedia alla signora... si sieda...
Finchè il nonno della bambina, un signore sulla 60ina dice: vuole diventare alta, visto com'è piccola...
:urka
Ora, io sono LA PRIMA veramente ad auto-percularmi sulla mia altezza. Ci scherzo, rido... faccio battute. Ma vi pare che uno sconosciuto e pure di una certa età e si presume intelligenza si permetta di fare battute simili con una che hai visto per la prima volta 2 min. prima?
Bah, sono basita.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2014, 23:25

Buonanotte, domani e fino a giovedì sarò a Milano
Avanzerò con LDm L'analfabeta.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 31 mar 2014, 10:33

Bonjour a tutte.

Noi abbiamo passato un buon week end, a dire il vero ero abbastanza spossata sabato, poi mi sono dovuta riprendere perchè la sera aveva 3 cose di lavoro (hm, già, SOLO tre, è stata una simpatica maratona). Cmq non sono tornata molto tardi. Domenica stavo molto meglio, ci siamo rilassati giocando, disegnando e guardando un po' i cartoni o leggendo, e di pomeriggio sono venuti degli amici e abbiamo fatto la pizza e la torta pere e cioccolato. Ci sono delle pere strabuone ultimamente in giro.

A parte questo, ho una notizia buona e una cattiva.

La buona è che ho trovato da subaffittare sia appartamento che autista durante il congedo maternità. Lui non sarà contento ma stica, non lo pago 3 mesi per bere the e giocare a mahjong con i suoi amici :stuzzica

Quella cattiva è che... già avevo un grandioso piano per Pasqua che prevedeva un magnifico brunch in un hotel dove organizzano l'animazione per bambini così Marghe mangia e poi se ne va a giocare in giardino mentre noi ci strafochiamo alla grande... e invece come dicevo ieri... IL GIORNO DI PASQUA C'È LA FORMULA 1 A SHANGHAI :impiccata: :martello :bomba :pistole . Voglio morire. Sto pensando di organizzare un gruppo di donne che va al brunch mentre i mariti sono al GP... :aargh

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 31 mar 2014, 10:35

Ciuk ottima decisione direi per il compleanno :ok .

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 mar 2014, 10:57

Buongiorno
Il nostro week end é stato tranquillo
Elisa sabato aveva una festa di compleanno, hanno fatto una caccia al tesoro e poi mangiato patate fritte
Io e mio marito invece siamo andati con Fabio in centro. C'é un negozio chr vende solo lego gestito da due ragazzi appassionati che regolarmente organizzano attività per bambini e sabato c'era una gara di costruzioni. Fabio nn ha vinto ma si é divertito tanto e questo é l'importante!!!
Ieri messa e catechismo e poi ho sistemato un po' il giardino. Io ho il pollice nero ma tengo qualche pianta in giardino che stoica resiste.
E poi approfittando del bel tempo ho fatto il cambio sragione del mio armadio di gonne pantaloni e maglie. Mi mancano i vestiti e sono a posto.

Ciuk hai fatto bene per il compleanno. Per la festa sono d'accordo con te certe persone sono proprio cafone!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 31 mar 2014, 12:52

Ah sì infatti simpatici come l'influenza intestinale in agosto i parenti del festeggiato alla festa di Ciuk!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2014, 23:23

Ciao
ho finito di fare un lavoro per un cliente e di spedire le fatture alle varie società con cui collaboro.
Oggi è stata una giornata strana... Parto col fatto di essere arrivata in ufficio e di aver scoperto che una riunione che avevamo si sarebbe tenuta presso un'altra sede. Niente di che, di solito comunque passo sempre dal solito ufficio e poi coi colleghi mi trasferisco, però non me lo aspettavo. Quindi non accendo nemmeno il pc, vado in bagno e partiamo. Decido di lasciare comunque il portatile lì perchè tanto in riunione siamo sempre la metà di mille e quindi a volte non ci si sta con tutti i computer.
Arriviamo in metro, dove pregusto già di leggere L'analfabeta... ma solo una volta arrivata realizzo di aver scientemente lasciato il kindle sulla scrivania, per non avere peso. :martello
Vabbhe. Al ritorno, parlo coi colleghi, prima sono in piedi poi mi siedo... scendo con borsetta a tracolla e giubbone in mano. Entriamo in ufficio, scambio due parole e TADAAAAAAAAAAAN mi accorgo di non avere lo zaino del pc. :buuu L'ho lasciato in metro. Dentro c'erano il caricabatteria, il quaderno, alcuni documenti (contratti di lavoro, contratti per cell...), modem wifi con 1 anno di abbonamento, ombrello bellissimo... E poi, la borsa in sè era un bell'articolo, regalatomi dai miei qualche anno fa. :bomba
Mi sono sentita una sciocca patentata.
Domani sento l'ufficio oggetti smarriti. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2014, 23:33

Sono contenta di avere visto le panciotte in foto, su WA. Direi che crescono benone.
A proposito di WA, Francescas ti acclamiamo a gran voce: VIENI ANCHE TU!

Io sto aspettando con fibrillazione qualche news dalla mia amica che è in Colombia. OGGI E' IL GRANDE GIORNO. Ora là dovrebbero essere lae 1630, quindi dovrebbero aver già conosciuto la loro bambina. :cuore

LDM L'analfabeta
Procedo, lo trovo un libro gustoso, che cela sorprese dietro ogni angolo. Mi fa morire la caratterizzazione che fa dei personaggi e già ho detto della terribile fantasia che ha questo scrittore. Ma dove si inventa certe cose? Divertente.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2014, 23:43

notte, domani altra giornatina alla ricerca del mio zaino! Ah c'era anche un vecchio vanity fair. :pistole

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2014, 6:20

Ho visto le foto della bimbaaaaa. Bellissima e i genitori felicissimi.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 1 apr 2014, 14:27

Ciuk ha scritto:Sono contenta di avere visto le panciotte in foto, su WA. Direi che crescono benone.
A proposito di WA, Francescas ti acclamiamo a gran voce: VIENI ANCHE TU!

Io sto aspettando con fibrillazione qualche news dalla mia amica che è in Colombia. OGGI E' IL GRANDE GIORNO. Ora là dovrebbero essere lae 1630, quindi dovrebbero aver già conosciuto la loro bambina. :cuore

LDM L'analfabeta
Procedo, lo trovo un libro gustoso, che cela sorprese dietro ogni angolo. Mi fa morire la caratterizzazione che fa dei personaggi e già ho detto della terribile fantasia che ha questo scrittore. Ma dove si inventa certe cose? Divertente.
Rispondo veloce a Ciuk (ho letto della foto della bimba :cuore ...): per adesso ho uno di quei cellulari che servono solo per le telefonate. Brian insiste per regalarmi uno smartphone, ma io per adesso non ne sento l'esigenza! Andrebbe a finire che mollerei i bambini a fare gioco libero tutto il giorno per schiantare caramelle a Candy Crush!
Però, visto che a maggio Brian parte per stare un mesetto dai suoi (e che è intenzionato ad arrivare LASSÙ in moto), credo che dovrò cedere... Sarete comunque le prime a saperlo!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 1 apr 2014, 14:32

Biblios buondì...
ho deciso di prendermi una pausa forzata da sti giorni lavorativi ch non mi lasciano un attimo x respirare.
Curiosando in prima pagina ho notato che il mio commento e voto a "Ragazze mancine" non fa media.

Riporto qui sotto:
"Ragazze mancine"...l'ho trovato adorabile, mi ha messo di buon umore e mi sono tanto affezionata ai personaggi che mi è proprio dispiaciuto vedere la scritta FINE e dover salutare Eva, Adele, la piccola Jezebel, Zarina e Guercio e tutti gli altri.
Cercherò qualche altra opera della Bertola perchè mi è piaciuto moltissimo: per stile, tipo di narrazione, personaggi e chi più ne ha più ne metta!!!
Sarà il momento ma gli do un bel 7+!!!
E...lo consiglio!!!

Quando avete tempo...qualche bella fanciulla mi aggiorna...grasssssssieee!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”