GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da cancerina72 » 3 gen 2014, 15:58

simo che tenero oscar che ha somatizzato il rientro al nido... :coccola vai vai ...

ciuk...per la bimba dei tuoi amici..io forse un po' capisco perchè Matilde ultimamente è in una fase in cui mangia solo pasta, preferibilmente in bianco, a volte pollo e polpette, verdura quasi niente (frutta tanta)...insomma è uno strazio fare da mangiare :buuu variare significa lasciarla quasi a digiuno. ..Io non le dò corda, ma non vuol dire che non mi dispiace se mangia poco o nulla..spero che sia solo una fase e passi.
Probabilmente la figlia dei tuoi amici è in una fase così e se la "si forza" su cose nuove, mai provate, forse è pure peggio..io voglio sperare per lei che crescendo cambi e sviluppi il piacere del gusto.

un saluto a tutte panzute e non :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 gen 2014, 15:59

ily sai che non ho letto l'intervista cui ti riferisci? che dice? :perplesso

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 gen 2014, 16:02

chiara mi dici come hai farcito il panettone gastronomico..? Io l'ho fatto per santo stefano,ma credo di aver farcito troppi strati (tutti praticamente) e poi rimaneva un po' come la torre di Pisa... :martello

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 gen 2014, 16:36

Cance, cosa vedrete al cinema?
Io voglio ardentemente vedere Save Mr Banks, la vera storia dell'ideazione del film Mary Poppins.
Domani invece andremo a vedere Il castello magico, film d'animazione belga. Andremo coi soliti amici + pizza post cinema.

Questa mattina i bimbi sono andati dai nonni e domani li andremo a prendere, pranzeremo là e poi andremo direttamente al cinema.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 gen 2014, 16:37

Cance allora è una fase che dura 5 anni. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 gen 2014, 17:34

ciuk, non ho proprio una ricetta dei ministrudel perché ho fatto un po' a occhio
ho usato mezza confezione di pasta fillo gia' pronta (insieme alla pasta sfoglia e' una delle cose su cui non mi butto proprio!), due mele piccole (le renette), due cucchiai di zucchero di canna e una manciata di mandorle
ho mescolato mele a pezzetti, mandorle e zucchero con un cucchiaino di succo di limone, e ho lasciato riposare, poi ho farcito gli strudel.
ho spennelato con un po' di latte e po ho infornato a 190 gradi statico finche' non ho visto che erano diventati dorati. prima di servire ho spolverato di zucchero a velo
poca fatica ma grande successo

cance, del panettone ho fatto 3 strati, ho meglio ho tagliato 6 dischi e poi li ho farciti alternandoli, nel senso che ho farcito tra il primo e il secondo, tra il terzo e il quarto e poi tra il quinto e il sesto, in modo da avere i tramezzini puliti, non so se mi sono spiegata
il primo strato era tonno e mayonese, il secondo philadephia e crudo (ma se hai lo stracchino meglio), il terzo fettine di pomodoro e rucola condite con olio e sale
pero' e' vero che faceva un po' torre di pisa anche a me...

ciuk, allora si, la bimba e' un po' paracula :risatina: ma secondo me in questi casi sono le mamme la rovina, perché se non le stesse cosi' dietro secondo me mangerebbe tutto

io ho degli amici che da quando sono diventati genitori sono usciti fuori di testa allo stesso modo
tipo sono fissati in tutto in un modo assurdo
tanto per farvi capire, lei ha smesso di allattare a 10 giorni dei gemelli perche' non tiravano 3 ore tra le poppate, quindi non poteva avere latte.
adesso hanno un terzo bambino e ad un certo punto sono dovuti andare in ospedale perché non cresceva. le hanno chiesto e hanno visto che lei lo teneva attaccato 10 minuti per parte ogni 3 ore, e di notte non lo allattava per 6 ore.
vogliono la baby sitter perche' se i vengono i nonni a tenere i bambini poi non li fanno andare a dormire all'orario solito ("perché si sa i nonni viziano i nipoti"), sono andati in vacanza con due macchine quando avevano solo i gemelli perché dovevano portarsi il passeggino gemellare, i singoli, i seggioloni, il bagnetto. ma dico se li lavi nella doccia del bungalow che succede?
io dico che questa gente non vive bene
ah, tanto per, alla nostra offerta di regalargli tutto (lettino, fasciatoio, passeggini singoli, bagnetti etc) hanno detto che volevano comprare tutto. posso capire che hai bisogno di un gemellare, ma se ti offro due singoli non e' che non ti servono (che infatti po ihanno comprato). ciliegina sulla torta, lei mi chiamava poi e si lamentava di quanto costava la roba per neonati (va be' loro sono anche la preda ideale per i venditori, tipo hanno preso le bici con la pedalata assisitta da 1800 euro perche' gli hanno detto che poi se porti un bambino con quella normale fai fatica, quindi hanno comprato il triplo di quello che serviva davvero...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 gen 2014, 17:38

Ciuk ha scritto:Cance allora è una fase che dura 5 anni. :hi hi hi hi
magari la mamma le va' anche un po' troppo dietro.. :fischia

x il cine a me piacerebbe quello sul maggiordomo..ma Davide preferisce azione (e adesso non c'è fuori niente del genere)...vedremo
con le bimbe invece "frozen"...quasi scontato.. :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 gen 2014, 17:39

scappo a casa...che è tardissimo... :pistole

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 gen 2014, 18:58

Cance, oggi ho visto i trailer di alcuni film e quello del maggiordomo della Casabianca ispira anche me. Ce n'era uno di azione con Uma Thurman, Penelope Cruz e Brad Pitt. Però non so se è già al cinema...
E, non mi ispirava... :hi hi hi hi

Sì, la mamma sta mooolto dietro alla figlia e infatti la figlia è molto dipendente da lei: del tipo che vuole sempre lei e non il papà, nel senso che difficilmente mi dà la mano (cosa che invece i miei fanno tranquillamente con i nostri amici), nel senso che vuole sempre che sia sua madre che le fa le cose (es deve tagliare la carne nel piatto, o altre cavolate, io mi offro e lei dice di no...), nel senso che non immagino lontanamente che possa venire a casa nostra senza sua mamma (a giocare, o mangiare...). E la frequentiamo da quando è nata...!!!
Ah, fino ad un anno fa praticamente la imboccava: eh altrimenti mangia poco... non sta ferma... va in giro... ci mette due ore... A disneyland le rompeva a micropezzetti la carne dell'hamburger e mentre andava su e giù dalla sedia sua madre glieli dava direttamente in bocca.
Quest'estate, lei colorava e sua mamma a fianco le dava i lamponi, uno alla volta. Sempre quest'estate le teneva la pesca perchè alla bambina dà fastidio sporcarsi le mani: quindi lei giocava correva andava e brigava e ogni tanto sua mamma le allungava un morso di pesca... :impiccata: :impiccata:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 gen 2014, 19:31

ecco queste sono le madri che poi rovinano i figli
sia chiaro che io sono la prima a dire che i gusti e le abitudini dei bambini vanno rispettati (tipo, Elisa adora il pesto di spinaci, invece odia gli spinaci nella pizza rustica, quindi che mi costa farglieli a pesto nella pasta invece che nella sfoglia per farglieli mangiare?), pero' bisogna anche fare in modo che siano indipendenti ...
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 gen 2014, 20:49

No ma infatti, anche io rispetto i gusti dei bimbi. A JJ non piace l'insalata e non gliela impongo.
JT non ama i pomodorini conditi, ho notato che ha smesso di mangiarli ma quando li preparo e li lavo ne mangia a quintali, quindi a lui non li condisco. Però non è che se vado a casa di altri porto per lui pomodorini sconditi, se vuole li mangia come sono.
A JT piacciono finocchio e sedano (li mangia sempre da aperitivo), a JJ non piacciono e niente.
Però diciamo che ho smesso di preoccuparmi del cibo che possiamo trovare nel posto dove andiamo da quando i bimbi sono pienamente svezzati.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 gen 2014, 11:03

esatto ciuk, anche noi quando andiamo da altri non ci preoccupiamo di portarci roba da mangiare. magari sarebbe diverso in caso di allergie o intolleranze pesanti, ma in casi standard non ne vedo la necessita'
al massimo se proprio per sfortuna ci sono tutte le cose che loro non mangiano, chiedo un pezzo di pane e gli faccio una bruschetta con un po' di olio e sale

programmi per oggi?
io tra poco vado con fabio al cinema a vedere walking with dinosaurs
piccino stamattina e' uscito alle 8 con mio marito per andare al negozio a prendermi il cell nuovo che c'era un'offerta speciale per i primi tot clienti
quindi appena lo metto in funzione (ora e' in carica) dovrei esserci anche io su wa, poi vi faccio sapere!
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 gen 2014, 11:18

chiara, che delusione :buuu rimango solo io all'età del cell di pietra :risatina:
Bimbi e cibo: non posso davvero intervenire nel discorso, non faccio testo. I miei tre sono tre lavandini, mangiano di tutto e sperimentano. Questione di fortuna soprattutto. Io da piccola ero inappetente... fino ai 19 anni circa, poi ho conosciuto il martirio e sono passata all'altra sponda. nonostante questo mia mamma non mi ha mai accontentato, anche se la sentivo molto in ansia: in alcuni periodi mi mandava in vacanza da mia zia e lì riprendevo un po' peso e colore (mia zia cucinava come piaceva a me: sofficini, cotolette, patatine fritte, pane e mascarpone, formaggini a gogò... cose così).
Per il cibo quindi non posso dire nulla... ma da quando sono anti i bimbi ho una teoria.... flessibilità e non rigidità. Io con loro e loro con me: non sono solo i genitori che si devono adattare alle esigenze dei piccoli, ma anche, entro certi limiti, il contrario. La nanna per esempio: ho sempre rispettato orari e luoghi di nanna ma, in alcune occasioni, sono loro che mi vengono incontro. Mia cugina non ha fatto partecipare le figlie al matrimonio della sorella perché si è sposata di pomeriggio e a quell'ora le bimbe facevano il riposino... cioè a me sembra follia pura! Con i primi due bimbi frequentavo la scuola di specializzazione a Milano e mi seguivano... levataccia alle 5 con il neonato, viaggio di 2/3 ore in autostrada, otto ore a lezione (bimbo con nonna nell'altra stanza e allattavo a richiesta, anzi, a squillo :ahaha ), viaggio di 2/3 ore e finalmente casa. Siamo sopravvissuti: manuel era molto più viaggiatore di Sofia, Sofia si faceva i viaggi urlando e dovevo spesso fermarmi nelle piazzole dell'autostrada per allattarla. Ma ce l'abbiamo fatta... non mi sento degenere per averli strapazzati così. Eppure ci sono mamme che i neonati li fanno dormire al buio e nel silenzio più assoluto... queste rigidità fatico a capirle, non fanno bene né alla mamma né al bambino.
Non si può pensare di non cambiare vita dopo la nascita di un figlio, ma nemmeno di stravolgerla completamente e di assumere ritmi da lattante in 3. Assurdo!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 gen 2014, 11:24

Ciuk, ho sorriso leggendo della tua amica... ma come vivono male :impiccata: Io, ripeto, non ho bambini che hanno problemi col cibo quindi è molto più facile: se non mangiano ad un pasto non me ne preoccupo, se vogliono lasciare indietro quello che hanno nel piatto lo possono fare (anche se mi arrabbio se chiedono la seconda porzione e poi non finiscono) e gli dico sempre: "Io te ne metto tanto così, tu mangia quello che ti senti". Ho una carissima amica che invece per il cibo va in crisi: se non mangiano si preoccupa però poi fa cose assurde come dargli merendine e Co. alle undici... io me lo posso permettere, mangiano sempre e comunque :ahaha I miei bisogna limitarli, altrimenti.... sono esagerati!
Poi davvero io per filosofia di vita :risatina: ho il "vivi e lascia vivere" quindi sono molto easy e tranquilla con i bambini, pur dandogli regole e paletti.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 gen 2014, 18:25

tutte a leggere? :risatina:
Giornata casalinga per noi 4, marito è aperto anche domani, quindi me ne vo' coi pargoli al lago dai miei e nel pome porto i grandi al cinema a vedere Frozen (e trovo il pranzo pronto, questa cosa quasi mi commuove). I vicini villeggianti domani partiranno e preferisco non assistere con il mio classico fazzoletto bianco e la lacrimuccia :risatina:
La mia media.... il 2012 è stato l'anno migliore: l'insonnia gravidica e l'allattamento mi hanno regalato ore notturne di forsennata lettura. Il 2013 invece ha visto un aumento di lavoro e una diminuzione delle ore notturne quindi... nel tempo libero leggo e pc e poi, come dicevo all'inizio, leggo, ahimè, molto velocemente, perdendomi a volte anche il gusto della lettura ed è per quello che non riesco ad apprezzare libri di poesia o simil-poesia. Devo volare nelle pagine, altrimenti mi annoio. E scordo anche quel che leggo... e i personaggi devono essere pochi, altrimenti nella velocità li perdo... Insomma, sono una lettrice non proprio brava, nonostante i numeri :fischia E poi leggo anche per lavoro e quindi questo è un vantaggio... :hi hi hi hi

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 gen 2014, 18:31

Buona serata a tutte... ho ordinato la pizza d'asporto per cena :yeee
Continuo a leggere la trilogia di Chocolat, presa su MLOL: sono al secondo libro, questa sera c'è il film in tv del primo così lo ripasso :-D Mi è piaciuto, le atmosfere, la pacatezza di Vianne, Anouke e il suo Pantoufle, il vento, Roux... è come essere immersi in un altro mondo, un mondo magico.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 gen 2014, 18:39

PROCLAMAZIONE LDM GENNAIO 2014

Mio fratello Simple di Murail M.A. Ciuk titti
La regina Scalza di Ildefonso Falcones Ciuk, Simona77,mammakoala titti :winner_terzi:
Marina Bellezza di S. Avallone Yashodara Pata, FrancescaS campanara80; ILY, michy1976 :winner_secondi:
RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola Yashodara Pata, FrancescaS campanara80,mammakoala; ILY, michy1976 :62_the_winner:

Hanno votato: Ciuk, Yashodara Pata, FrancescaS, Simona77campanara80,mammakoala; ILY, titti, michy1976

Non votano: Fioriblu, cancerina72

LDM MESE DI GENNAIO
Ragazze Mancine di S. Bertola

PASSANO PER LA VOTAZIONE DI FEBBRAIO:
La regina scalza di Falcones I.
Marina Bellezza di Avallone S.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 gen 2014, 18:40

stavo proclamando in contemporanea a titti..... :yeee :urka
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 gen 2014, 18:44

ily ha scritto:stavo proclamando in contemporanea a titti..... :yeee :urka
ops, grazie Ily :risatina:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 gen 2014, 18:51

tittiale ha scritto:
ily ha scritto:stavo proclamando in contemporanea a titti..... :yeee :urka
ops, grazie Ily :risatina:
grazie a te...
stavo cercando il ldm della bertola ma non si trova.... uff!!! sentirò in biblio!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”