GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da Ciuk » 14 mar 2013, 22:37

:byeee notte
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2013, 8:39

:byeee giorno
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 mar 2013, 9:20

Buongiorno. Io sono già a casa... aaahhh questi 2 giorni sono stati proprio tranquilli, non credevo ai miei occhi, ho fatto in tempo a mettere a posto l'ufficio come nemmeno durante le vacanze di Natale ero riuscita! La mia scrivania brilla ed è praticamente vuota.

...ma ovviamente da lunedì si ricomincia! Intanto però godiamoci il week end tra donne, domani mattina se fa bello andremo a comprare il pane a piedi, poi di pomeriggio devo fare una cosetta di lavoro, domenica mattina musica e di pomeriggio c'è la prima festa di compleanno di Marghe :emozionee . Sono eccitatissima!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 mar 2013, 9:43

MA NOOOOOOOOOOO!!!!! Avevo scritto il commento a Gulu e me l'ha cancellato :pistole :pistole !!!!! OK lo rifaccio ma sarà più corto non ho proprio voglia di riscrivere tutto! :bomba

IL libro è interessante e scioccante. Però non sono d'accordo almeno in parte con l'impostazione. Premettendo che non sono una fan dell'Africa e quindi forse la mia analisi è un po' dura, secondo me c'è un bel po' di relativismo culturale fuori luogo. In un caso come quello di Gulu non ci sono interessi nascosti, certo il colonialismo ha delle colpe (in particolare l'aver diviso i vari ruoli per etnie, lasciando quindi che alcune si dedicassero solo ai mestieri militari, altre all'agricoltura, o all'amministrazione ecc... questo ha fatto molto male in tutta l'Africa vedi il caso eclatante del Rwanda) ma il grande problema dietro questo conflitto è tutto legato alla "cultura" politica africana. Ci sono dei pazzi criminali che vanno in giro a fare proseliti, li trovano e seminano morte e distruzione tra la loro stessa gente. Se mai dovessero riuscire a prendere il potere, altri si armerebbero contro di loro e così via. QUESTO è il problema, e non ha niente a che vedere con l'imperialismo americano e simili. La situazione è la stessa in molti Paesi e leggerne i dettagli sconvolge, ma se non ci sarà un cambio radicale di cultura ( o meglio la creazione di una cultura) difficilmente qualcuno potrà fare veramente qualcosa. E quello che fa male è sapere che chi fa le spese di questa situazione è il 99% della popolazione, che non può in nessun modo condurre un'esistenza normale.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2013, 22:08

Ciao belle
vedo che oggi siamo state tutte prese in giro! Beh, finalmente c'era una bella giornata!! :-D
Che progetti avete per il week end? Noi domani forse pranziamo in culatelleria perchè ci viene un mio collega con famiglia, dalla Brianza. Vediamo. Poi pizza a cena con dvd, il solito.
Domenica io vado alla maratona fotografica. M. e i bimbi forse vanno da mia suocera ma non so perchè c'è mio suocero in H. Martedì è stato operato alla prostata.

In treno stasera c'era una ragazza che avrà avuto 22-23 anni, studentessa carina e alterntiva, andava a casa (Prato) ed ha fatto metà del viaggio a litigare al telefono con la sorella e poi con la madre e vi giuro mi sono sentita male. Ho provato angoscia al pensiero che un giorno JJ e JT possano essere così divisi, al pensiero che ci possa essere una così grande distanza tra una madre e la figlia (ed ho visto ovviamente me stessa), ho visto astio, rancore, rabbia... e mi sono vista al posto di quella ragazza senza l'appoggio della famiglia. Sì perchè non erano litigi banali, si sentiva che c'era un rapporto di fondo sbagliato e malato e quasi irrecuperabile. Che tristezza. Spero non mi succeda mai.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2013, 22:57

:bacio sonno, ciao

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 mar 2013, 22:57

Notte bellezze, volevo passare a salutarvi, ma stasera mi sono dedicata un po' di più alle agostine e ora sono frullata :impiccata:
Però volevo dirvi che ho iniziato "Di tutte le ricchezze" di Benni e per ora mi piace molto lo stile.Vi scandalizzerò, ma è il primo libro di Benni che leggo. :ok
E per la prima volta ho goduto appieno dell'e-reader che ho sempre in borsa. Ero in trasferta, stavamo per ripartire, ma un mio collega non si schiodava mai dalla sua riunione, ho acceso, guardato la mia libreria virtuale e chiesto ad un altro: "Mhm..... che leggo? :perplesso Benni o Comencini?" "Benni"
Un clck ed ero già immersa nella lettura :hi hi hi hi

Gulu,da quello che avete commentato, non fa proprio per me. Se Dream e Yasho lo definiscono sconvolgente, sono sicura mi rimarrebbero le immagini impresse a fuoco nella mente, tanto da impedirmi di dormire.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 mar 2013, 22:59

Ciuk, notte!
Davvero triste quello che hai raccontato. Io ho la vicina di casa che ha un rapporto molto conflittuale con la madre, ogni tanto le sento urlare litigando e anche io spero che non succeda mai a me.
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 mar 2013, 9:44

Buon sabato Biblie, per noi "pigiama-day" :hi hi hi hi mentre i bambini giocano mi dedico un po' al pc.
Domani saremmo invitati a una festa di compleanno nella "valle di là", quindi pranzo dai suoceri, festa e cena dagli amici della festa.
Ma è prevista neve e rischiamo una bellissima domenica casalinga e tranquilla.
Settimana prox non sarò molto presente perché operano il martirio :impiccata:
Ciuk, hai ricevuto la mail? :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2013, 14:03

ciao e buon WE a tutte.

Stamattina Francy ha fatto la gara. La prima della stagione. Vi raCCONTO: ha fatto il riscaldamento con la prova e tutto ok. Arriva il momento della gara e fanno fare due minuti di prova pista a tutti insieme, lui entra e BLOCCO TOTALE DELLA MEMORIA, non si ricordava più il percorso. Dopo un minuto di panico l'allenatrice ha cercato di ricordargli qualcosa ma poi gli ha detto: ok improvvisa, basta che fai le cose obbligatorie del percorso.
Risultato: ha improvvisato.
Era l'unico maschio nella categoria (ma l'istruttrice ci ha spiegato che sarà spesso così, considerato che è ad un livello mediamente alto per la sua età, cioè in genere i bimbi della sua età fanno i livelli precedenti. Le categorie vengono stabilite in base al tipo di difficoltà e all'anno di nascita), quindi ha vinto. Ma più che pensare alla vittoria abbiamo guardato al punteggio,. Ha avuto un buon punteggio e questo ha soddisfatto molto le sue allenatrici (e noi :ok )
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2013, 14:05

ora siamo a casa, nel pomeriggio forse usciamo a fare una commissione e poi casa fino a lunedì mattina!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 mar 2013, 15:27

:clap :clap bravissimo!!!
E Vedrai che la prossima volta, confortato dall'esperienza di aver vinto improvvisando..si ricorderà tutto!!
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 mar 2013, 15:56

Bravo Francesco :-D :clap
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 mar 2013, 16:52

Bravo Francesco!
Quello di non ricordarsi il "disco" è uno degli incubi dei pattinatori, insieme al cadere!
Di solito la musica aiuta...
Piccolo doveva essere proprio emozionato!!
Io credo che l'essere da soli non dipenda solo dalle categorie. Purtroppo il pattinaggio è uno sport peincipalmente femminile. Quando inizierà a fare gare a livello regionale che seguono a delle selezioni provinciali vedrai che saranno di più!
Che punteggio ha preso?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 mar 2013, 17:41

E bravo Francesco :congratulations: :congratulations: :congratulations: :clap :clap :clap
WOW che bravo che a 6 anni e' gia' a livello agonistico, davvero bravo :ok :ok

Anche noi oggi abbiamo vinto una cosa: stamattina al negozio lego del centro qui da me, hanno fatto una gara di LEgo. e' un piccolo negozio tenuto da due ragazzi con la passione del lego. vendono solo lego, compresi accessori tipo il portapranzo, i portapenne, gli orologi, portachiavi a forma di mattoncino
i prezzi sono leggermente piu' bassi di quelli del toys, tipo la scatola da 15 euro li' la pago sui 13-14, quindi mi fa anche piacere sostenere due ragazzi giovani che hanno avuto il coraggio di buttarsi in questa impresa. inoltre mi piace molto che hanno molta "cura" per il cliente. tipo se ci compri la scatola lego poi regalano al bambino il poster, ti sanno consigliare etc...
e stamattina per farsi pubblicita' hanno organizzato una gara per bambini.
erano 6 bambini nella "categoria" 6 anni. e hanno dovuto fare un animale a scelta partendo da una scatola di pezzi misti uguali per tutti. fabio ha fatto un'acquila che "ha appena cacciato un pesce che sta mangiando" (si va be' non so se le aquile mangiano i pesci...), poi hanno premiato la fantasia e la tecnica. il bambino che ha vinto ha fatto un serpente che poteva mordere, con tanto di dentoni. il vincitore ha potuto scegliere un gioco da 10 euro. fabio ha vinto il secondo premio e ha potuto sceglere un gioco da 5 euro, gli altri partecipanti hanno vinto un pupazzetto lego

stasera serata casalinga. mangeremo sul tavolino del divano i panini pita con il gyros e guarderemo un film. domattina messa, poi nel pomeriggio festa di compleanno della bimba di uno dei nostri vicini
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 mar 2013, 17:43

sul fronte libri, mi sono ributtata sul fantasy leggendo la trilogia di shiver, storia d'amore e lupi mannari. adesso ho iniziato il terzo libro e davvero mi sta prendendo :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2013, 21:04

Dream78 ha scritto:Bravo Francesco!
Quello di non ricordarsi il "disco" è uno degli incubi dei pattinatori, insieme al cadere!
Di solito la musica aiuta...
Piccolo doveva essere proprio emozionato!!
Io credo che l'essere da soli non dipenda solo dalle categorie. Purtroppo il pattinaggio è uno sport peincipalmente femminile. Quando inizierà a fare gare a livello regionale che seguono a delle selezioni provinciali vedrai che saranno di più!
Che punteggio ha preso?

contenuto tecnico: 4.1-4.1-4.1
contenuto artistico: 4.0-4.0-4.0

però in altre categorie ho visto vari bimbi. Nel suo stesso corso ci sono altri due bimbi che però hanno gareggiato in altre categorie.
Un suo compagnetto di classe (stesso anno di nascita) che da quest'anno fa pattinaggio quindi è alla sciola 1, ha avuto 4 rivali in gara.
Cmq anche le sue istruttrici dicono che poi alle gare regionali sono di più

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2013, 21:06

Grazie a tutte per i complimenti a Francy. Chiara scusa preciso che non è in agonismo, ma pre-agonismo (e già l'idea di prendere i pattini nuovi per la sua categoria mi fa tremare il portafogli, euro 280,00 :impiccata: )

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2013, 21:09

Chiara che bello il negozio dei Lego e hai ragione è apprezzabilissimo il piccolo negozietto che ha cura del cliente.

Noi alla fine oggi pomeriggio abbiamo cambiato programma. Ci hanno chiamato i nostri amici/vicini per una partitella (che poi sono diventate 5) al bowling per bimbi tra, appunto, i nostri bimbi.
Si sono divertiti un sacco. Noemi però non ha voluto giocare, ha detto che voleva un gioco "da femmine". Eh si che in questo periodo è fissata con discorsi del tipo "le femmine devono stare con le femmine e i maschi con i maschi".

Stasera pizze a casa e ora i bimbi già dormono

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2013, 21:13

chiarasole ha scritto:sul fronte libri, mi sono ributtata sul fantasy leggendo la trilogia di shiver, storia d'amore e lupi mannari. adesso ho iniziato il terzo libro e davvero mi sta prendendo :ok

l'ho letta anch'io, credo di aver messo i commenti su anobii. Tu ci sei? Nel caso ti "amicizzo"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”