GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 22:08

Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ciuk sai però anche secondo me un viaggio negli USA non è il massimo con bambini dell'età dei tuoi. Vuol dire girare molto, tanto tempo in macchina, orari irregolari. JT ancora dorme il pomeriggio, è abbastanza complicato. E in più se lo ricorderebbero a stento! Io ho visto con Marghe, a KL si è divertita, è una città che si gira a piedi, c'è l'acquario il parco... ma dopo 3 giorni era distrutta.

Voglio dire, io ho un amico che è andato con due figli di 2.5 e nemmeno 1 anno in Tailandia a fare backpacking. Si può fare, se glielo fai fare lo fanno, ma di sicuro non è l'ideale (non è che voglio comparare eh faccio un esempio).
In linea generale sono d'accordo con Yasho ma negli USA in aprticolare credo che ci siano molte aree che invece sono spettacolari per i bambini ad es. potresti fare la Florida, portandoli a Disneyland, a vedere la base NASA e poi magari a Miami a fare mare.
Oppure andare nella zona dei parchi, lì secondo me impazzirebbero dal divertimento tra animali, foreste natura...
Magari penserei a farlo in camper, così potete viaggiare anche mentre i bimbi dormono e comunque se sono sveglia possono giocare...

Insomma, io non lo scarterei a priori anche se sicuramente andrebbe organizzato bene per non avere tappe troppo lunghe in cui i bimbi scasserebbero sicuro i maroni (e pure i grandi si romperebbero!)
La penso come te. Condivido che sono piccoli e che non sarà una passeggiata ma... se aspetto M. non andremo mai via, se non quando avranno 15 anni e all'epoca saranno loro a non volere più venire con noi. :buuu
Detto questo, la mia idea sarebbe quella di pensare ad un tragitto adatto a loro, oltre che a noi. Però, come al solito, dovrei essere io a pensare a tutto nonostante lui sia molto bravo a scovare posti e a pensare a qualcosa di carino.
Niente, anche per quest'anno mi toccherà rinunciare, ma almeno SPERO di non andare in riviera.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 22:10

Mimì auguri ad Elisa, hai preparato una torta spaziale???
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 22:11

Arghhh ho ancora malissimo al collo... mi incricco sempre nello stesso punto... Mi sa che dovrò fare qualche massaggio perchè mi sento sempre tesa nella zona collo/spalle. :buuu

Jt ha una bella tosse, e mercoledì dovrebbe iniziare piscina. Uff. :nonegiusto Adesso vedremo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 feb 2013, 22:26

Sono sveglia perchè siamo andati a cena da dei nostri quasi vicini italiani e hanno fatto la pasta con le vongole, buonissima, ma ci ha messo il prezzemolo che io non digerisco, però ovviamente mi sembrava male non mangiarla quindi... eccoci qua :impiccata: .

Ciuk non dico che devi aspettare che hanno 15 anni, anzi, ma almeno che JT ne abbia 5-6. Io sono stata in Florida, ho fatto i parchi, Cape Canaveral, le Everglades, Key West... tutto. E secondo me, secondo me eh, non è adatta a bambini piccoli. Nemmeno Disney World, è molto grande (anche limitandosi a un solo parco), molto stancante e molte attrazioni semplicemente i piccoli non le capiscono. E questo considerando che è un posto lontano, un viaggio che costa, non è che tra 2 anni ci torni.

Comunque perchè non venite in Cina??? Se è tra il 28 giugno e il 10 agosto vi faccio portare in giro dal mio collega preferito :ahaha :ahaha :ahaha
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 22:57

Yashodara ha scritto:Sono sveglia perchè siamo andati a cena da dei nostri quasi vicini italiani e hanno fatto la pasta con le vongole, buonissima, ma ci ha messo il prezzemolo che io non digerisco, però ovviamente mi sembrava male non mangiarla quindi... eccoci qua :impiccata: .

Ciuk non dico che devi aspettare che hanno 15 anni, anzi, ma almeno che JT ne abbia 5-6. Io sono stata in Florida, ho fatto i parchi, Cape Canaveral, le Everglades, Key West... tutto. E secondo me, secondo me eh, non è adatta a bambini piccoli. Nemmeno Disney World, è molto grande (anche limitandosi a un solo parco), molto stancante e molte attrazioni semplicemente i piccoli non le capiscono. E questo considerando che è un posto lontano, un viaggio che costa, non è che tra 2 anni ci torni.

Comunque perchè non venite in Cina??? Se è tra il 28 giugno e il 10 agosto vi faccio portare in giro dal mio collega preferito :ahaha :ahaha :ahaha
No i 15 anni erano riferiti a M che non vorrà andarci nemmeno quando i bimbi hanno 5-6 anni.
Ok vada per la Cina, ma quando ci sarete voi. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 23:41

Notte donne! :ciaociao

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 feb 2013, 8:39

Ciao belle bellezze biblie (volevo fare l'allitterazione). :prr
Ho già letto su WA di notti "brave", :incrocini a tutte.
Stanotte, tra l'1 e le 3.30 anche io ho fatto la spola con la cameretta perchè JT non respirava e quindi si lamentava, urlava, si svegliava. Fortunatamente non è partito alcun attacco di tosse, ma credo che domani (per suo sommo dispiacere) rimarrà a casa dalla prima lezione di nuoto. :buuu
Oggi sono in sede per il corso di inglese.
:bacio

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 5 feb 2013, 8:42

Ciuk ha scritto:Mimì auguri ad Elisa, hai preparato una torta spaziale???
Grazie bella! :sorrisoo

Sì...modestamente ho fatto una torta davvero carina...ahahahah :thank_you:

Niente di che, per carità, ma era come la voleva lei e quindi sono felice di averla fatta felice :emozionee

Appena posso vi linko la foto, cmq era una torta delle Lallaloopsy (e voi, mamme di maschi, direte...e che è??? :domanda :hi hi hi hi queste:http://capturingroots.com/blog/2011/01/ ... alaloopsy/ )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 feb 2013, 9:14

'giorno!
Ciuk ha scritto:Ciao belle bellezze biblie (volevo fare l'allitterazione). :prr
Potevi scrivere buondì :prr :bacio

Le conosco le Lalaloopsy perchè Romeo mi dice sempre che le mie bambole sono più belle. Il mio cuoricino! :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 feb 2013, 9:19

Non mi ricordo se in passato ne abbiamo già parlato... voi festeggiate S.Valentino o no?

Noi di solito facciamo qualcosina di semplice semplice, giusto per cogliere l'occasione per farci un regalino o una cenetta, non perchè sia S.Valentino. Quest'anno ho visto un paio di orecchini che mi piacciono un sacco fatti da una mia amica. Crea lei stessa le perle dal vetro (ha fatto un corso da un maestro di Murano) e questa cosa mi affascina moltissimo. Insomma l'altro giorno ha sfornato questi orecchini in alluminio battuto e perle di vetro giallo neon... http://www.etsy.com/listing/122616266/e ... ass-yellow" onclick="window.open(this.href);return false;

Le ho detto che me li tenga da parte per S.Valentino!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 feb 2013, 9:22

Ciuk ha scritto:Ciao belle bellezze biblie (volevo fare l'allitterazione). :prr
Ho già letto su WA di notti "brave", :incrocini a tutte.
Stanotte, tra l'1 e le 3.30 anche io ho fatto la spola con la cameretta perchè JT non respirava e quindi si lamentava, urlava, si svegliava. Fortunatamente non è partito alcun attacco di tosse, ma credo che domani (per suo sommo dispiacere) rimarrà a casa dalla prima lezione di nuoto. :buuu
Oggi sono in sede per il corso di inglese.
:bacio
Ma come urlava porello???
Ma gli faceva male qualcosa o aveva degli incubi???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 feb 2013, 9:28

maisetapioca ha scritto:Non mi ricordo se in passato ne abbiamo già parlato... voi festeggiate S.Valentino o no?

Noi di solito facciamo qualcosina di semplice semplice, giusto per cogliere l'occasione per farci un regalino o una cenetta, non perchè sia S.Valentino. Quest'anno ho visto un paio di orecchini che mi piacciono un sacco fatti da una mia amica. Crea lei stessa le perle dal vetro (ha fatto un corso da un maestro di Murano) e questa cosa mi affascina moltissimo. Insomma l'altro giorno ha sfornato questi orecchini in alluminio battuto e perle di vetro giallo neon... http://www.etsy.com/listing/122616266/e" onclick="window.open(this.href);return false; ... ass-yellow

Buongiorno Mais!
Carini gli orecchini, anche se il giallo non è il mio colore, ma su una mora come te li vedrei davvero bene!!!
Ma quindi te li farai regalare da Nicola?
Noi il S. Valentino non lo festeggiamo...non ci interessa proprio... Abbiamo mille altri giorni importanti da festeggiare. Per esempio preferisco festeggiare il giorno in cui ci siamo messi insieme!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 feb 2013, 9:33

Noi abbiamo appena preso i divani in tessuto bianchi :risatina: sulla seduta ho messo un lenzuolo che ho ricavato da questa stoffa: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90229418/" onclick="window.open(this.href);return false;

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 feb 2013, 9:35

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Non mi ricordo se in passato ne abbiamo già parlato... voi festeggiate S.Valentino o no?

Noi di solito facciamo qualcosina di semplice semplice, giusto per cogliere l'occasione per farci un regalino o una cenetta, non perchè sia S.Valentino. Quest'anno ho visto un paio di orecchini che mi piacciono un sacco fatti da una mia amica. Crea lei stessa le perle dal vetro (ha fatto un corso da un maestro di Murano) e questa cosa mi affascina moltissimo. Insomma l'altro giorno ha sfornato questi orecchini in alluminio battuto e perle di vetro giallo neon... http://www.etsy.com/listing/122616266/e" onclick="window.open(this.href);return false; ... ass-yellow

Buongiorno Mais!
Carini gli orecchini, anche se il giallo non è il mio colore, ma su una mora come te li vedrei davvero bene!!!
Noi il S. Valentino non lo festeggiamo...non ci interessa proprio... Abbiamo mille altri giorni importanti da festeggiare. Per esempio preferisco festeggiare il giorno in cui ci siamo messi insieme!
anche noi lo festeggiamo! Io dopo sposati festeggerei solo l'anniversario di nozze, invece a Nicola piace ricordare quel lontano 10 ottobre in cui ci siamo scambiati il primo bacio :cuore Mi sa che ha ragione lui.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 feb 2013, 9:37

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Buongiorno Mais!
anche noi lo festeggiamo! Io dopo sposati festeggerei solo l'anniversario di nozze, invece a Nicola piace ricordare quel lontano 10 ottobre in cui ci siamo scambiati il primo bacio :cuore Mi sa che ha ragione lui.
E bravo Nicola!!!
Mario non si ricorda nemmeno la data... :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 feb 2013, 9:38

Mais S.Valentino, una bella cenetta fuori, o anche in casa...

:che_dici la vedo grigia (ricordate i 15 anni di vita insieme?).
Comunque un pensierino magari lo faccio, tipo una tortina. Poi lui compie gli anni il 10/03.

Belli gli orecchini.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 feb 2013, 9:44

CIUK :argh vi mando a fare un corso di comunicazione a te e Maxim!

No dai :bacio davvero mi domando perchè non riusciate ad abbattere sto muro del silenzio.

Ti mandiamo noi biblios un mazzo di fiori con un biglietto anonimo... magari s'ingelosisce :risatina:

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 5 feb 2013, 9:44

maisetapioca ha scritto:Noi abbiamo appena preso i divani in tessuto bianchi :risatina: sulla seduta ho messo un lenzuolo che ho ricavato da questa stoffa: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90229418/" onclick="window.open(this.href);return false;
:spiteful:

Fikissima quella stoffa! E' quella che si può colorare a piacere? :-D
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 feb 2013, 9:45

maisetapioca ha scritto:
Ti mandiamo noi biblios un mazzo di fiori con un biglietto anonimo... magari s'ingelosisce :risatina:
:-D :-D :-D

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 feb 2013, 9:46

Giorno

Ciuk, come sta JT?

Noi non festeggiamo S. Valentino, non lo abbiamo mai fatto. Festeggiamo l'anniversario in cui ci siamo messi insieme, e quello di matrimonio

Mais, a me gli orecchini come forma piacciono tantissimo! Anche io non sono una grande fan del giallo, ma secondo me in primavera-estate con dei pantaloni blu e una camicia/maglietta sul bianco o azzurro o verdino, gli accessori gialli starebbero molto bene, mi mettono allegria!!!

Uh i divani! Noi li abbiamo blu elettrico, presi nel mio periodo blu. abbiamo un mobile TV e vetrinetta laccato blu con ante in grigio e vetro, tavolini in vetro e nella casa vecchia avevo anche un tappeto, le tende e i cuscini blu. sono in alcantara (una stoffa tipo l'alcantara, ad essere precisi) e devo dire che nonostante non siano sfoderabili sono stati un gran bell'acquisto, comodissimi, freschi d'estate e caldi d'inverno, si puliscono un panno bagnato da qualsiasi cosa... adesso pero' sto cercando di schiarire la sala, gia' il tavolo e' in ciliegio e davanti c'e' un mobile biuffet color panna con porfili grigi, pio il tappeto e' stato eliminato (abbiamo il riscaldamento a apvimento), la tenda e i cuscini sono diventati nei toni del beige. I prossimi passi saranno
1- cambiare i divani (che dopo 10 anni iniziano ad essere un po' sfondati) che diventeranno un color tortora chiaro, e soprattutto sfoderabili in modo da poterli lavare spesso
2- far laccare il mobile TV / vetrina da blu a color panna, lasciando i profili delle ante
grigie
3- togliere i tavolini in vetro per dei tavolini color panna in legno

si, praticamente io sono un po' monocolore, l'antitesti di mais (oltre due massimo 3 colori non vado, la sala dovrebbe diventrare bianca/beige/tortora)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”