io sono in ufficio come anche domani. Ho giu' la voce, e sono un po' annebbiata da tutto il mangiare dei giorni scorsi..
Per fortuna che poi sono a casa la settimana prox..
Innanzitutto voglio ringraziare mimi-san la mia biblionatalina per i due grembiulini natalizi per le bimbe..che abbiano usato
poi volevo dire a fiori che anche i miei suoceri usano far trovare altri regalini da loro a Natale...e dire di chi e', pero' noi di solito diciamo che X ha detto a Gesu' Bambino/Babbo Natale di prenderlo. Le mie figlie non si pongono ancora troppi problemi in merito.
Sul fronte cibo...abbiamo mangiato parecchio sia a Natale...antipasti vari, lasagne e anatra ripiena + crema al mascarpone su panettone. E da mia cugina Natale sera abbiamo assaggiato l'anatra alla pechinese e altri antipastini giapponesi (cucina che loro adorano).
Ieri invece di nuovo menu' a base di aperitivo (tra cui le mie pizzette fatte con la sfoglia e con una salsa particolarmente morbida/bagnata che le ha rese ottime), antipasti vari (non so voi ma io adoro i gamberetti in salsa rosa e il pate' a Natale), lasagne (fatte da mia sorella stavolta) polpettone in crosta con pure, e capriolo, ananas e dolci vari. A fine giornata siamo riusciti anche a fare la classica tombolata e una partita a carte...

!!! Mi fai venire una voglia... infatti, come dice il nome della pietanza in questione, è una specialità di Pechino e qui se la si vuole mangiare si deve andare espressamente in un ristorante pechinese, cosa che non mi è ancora successa.