GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da cancerina72 » 27 dic 2012, 9:13

buongiorno ragazze!

io sono in ufficio come anche domani. Ho giu' la voce, e sono un po' annebbiata da tutto il mangiare dei giorni scorsi..

Per fortuna che poi sono a casa la settimana prox.. :sorrisoo

Innanzitutto voglio ringraziare mimi-san la mia biblionatalina per i due grembiulini natalizi per le bimbe..che abbiano usato :ok :-D :cuore

poi volevo dire a fiori che anche i miei suoceri usano far trovare altri regalini da loro a Natale...e dire di chi e', pero' noi di solito diciamo che X ha detto a Gesu' Bambino/Babbo Natale di prenderlo. Le mie figlie non si pongono ancora troppi problemi in merito.

Sul fronte cibo...abbiamo mangiato parecchio sia a Natale...antipasti vari, lasagne e anatra ripiena + crema al mascarpone su panettone. E da mia cugina Natale sera abbiamo assaggiato l'anatra alla pechinese e altri antipastini giapponesi (cucina che loro adorano).

Ieri invece di nuovo menu' a base di aperitivo (tra cui le mie pizzette fatte con la sfoglia e con una salsa particolarmente morbida/bagnata che le ha rese ottime), antipasti vari (non so voi ma io adoro i gamberetti in salsa rosa e il pate' a Natale), lasagne (fatte da mia sorella stavolta) polpettone in crosta con pure, e capriolo, ananas e dolci vari. A fine giornata siamo riusciti anche a fare la classica tombolata e una partita a carte... :ok :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 dic 2012, 9:20

tra l'altro ho scoperto che una zia di Davide mette nel ragu' delle lasagne mortadella e prosciutto crudo (e viene buono, bello saporito). Io ho sempre usato solo carne trita mista di 3 qualita'. Voi?

..per il resto sotto l'albero per me c'erano una borsa e il e-book reader della Sony..Inutile dire che ho gia' recuperato da DB "Morbide Guance". :ok
Avrei un buono da 20Euro da spendere ma effettivamente anche gli ebook non hanno dei prezzi abbordabili...mi date qualche link (fornito) a siti dove ci sono gratuitamente?? :domanda

Per le bimbe invece c'erano 2 belle giacche a vento (suoceri), un paio di stivali (miei genitori), tanti pigiami e un numero ragionevole (e non esagerato come altri anni finalmente :sorrisoo ) di giochi, tra cui tanti albumi con sticker o da colorare, un sapientino di minnie, una camera delle barbie, uno scarabeo di HK.. :ok

stasera devo ricominciare prepotentemente a stirare, ho un accumulo impressionante... :x:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 dic 2012, 9:58

Salve salve salve, anche io in ufficio. Sono gli ultimi due giorni di lavoro del mio stagiaire quindi oggi abbiamo fatto il pranzo con tutti i colleghi (o meglio, lo sparuto numero di presenti... :fischia ), domani colloquio di chiusura e da settimana prossima... fine della pacchia :x: :x: . Infatti questo ragazzo è ticinese e quindi parliamo tutto il tempo in italiano, invece il suo successore è svizzero tedesco e si iscriverà quindi a meraviglia nel panorama del resto del personale (al 90% svizzero tedesco, se togliamo ovviamente i locali) :argh .

Questa sera vado a uno spettacolo di danza tradizionale cinese (saggio finale della Shanghai dance school), sono molto contenta perchè se non amo molto la musica tradizionale (diciamo che dieci minuti mi bastano e avanzano), e decisamente non sono una fan dell'opera (trenta secondi sono anche troppi per le mie orecchie... ), la danza mi piace molto e sono sicura che mi divertirò un sacco. ...da sola, perchè mio marito non ha voglia di venire.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 dic 2012, 10:03

cance ma che delizia l'anatra alla pechinese :slurpatona: !!! Mi fai venire una voglia... infatti, come dice il nome della pietanza in questione, è una specialità di Pechino e qui se la si vuole mangiare si deve andare espressamente in un ristorante pechinese, cosa che non mi è ancora successa.

ldm: finalmente sto finendo New York, diciamo che ho l'obiettivo di finirlo entro fine anno, ma nel frattempo ho anche iniziato ldm di gennaio siccome lo leggo sul mio nuovo kindle. Sono solo al 9% ma devo dire che mi intriga, penso lo finirò abbastanza presto se mi fa lo stesso effetto dei vari HP...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 dic 2012, 10:05

vado a lavorare ragazze...ma vi tengo d'occhio..!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 dic 2012, 10:45

cancerina72 ha scritto:vado a lavorare ragazze...ma vi tengo d'occhio..!
:ahaha :ahaha :ahaha io ho appena finito di fare 40 minuti di gossip al telefono con la collega che ha preso il mio posto a Berna... e se non si fanno nei giorni di Natale ste cose quando si fanno???

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 dic 2012, 11:18

Buongiorno!
Io oggi sono sola in casa con mio marito, i bambini sono in gita coi nonni.
Noi abbiamo passato un bel natale, mia mamma mi ha regalato una sciarpa un paio di guanti, un twin set e OTTO golf, si e' un po' scatenata :risatina:
Per i regali: da noi arriva babbo natale a casa dei nonni, pero' i regali delle zie (mie) sono da parte loro, penso sia bello che vengano ringraziate personalmente visto che hanno speso tempo e Soldi per i bambini. Pero' glieli danno personalmente, nnli troviamo sotto l'albero
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 dic 2012, 13:59

ciao Ragazze,
come va?
Noi siamo rientrati ieri pomeriggio e onestamente è stato faticoso. Lavatrici da fare, tutto da mettere in ordine tra cui giochi nuovi dei bimbi per i quali bisognava trovare un posto.

Regali ricevuti: i e A. pochini ma è giusto così, tante cose per i bimbi.
Francesco:
allegro chirurgo
indovina chi
carte dei Pokemon
completino sciarpa guanti e cappello + soldini
puzzle 3D della torre di pisa
gioco dell'oca di cars
un puzzle che però già aveva identico
joypad + 2 giochi per xbox

Noemi:
casa glam di Barbie
barbie con vespa
carrozza delle principesse
sciarpa + soldini
una winx
una lavagna piccina di quelle "cancellabili"
una piccola casettina di hello kitty
ken + 1 vestito
in più ha ricevuto tutte le barbie, e relativi accessori, dismesse dalla cuginetta più grande
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 dic 2012, 14:26

Yasho però occasioni per ringraziare (e farsi ringraziare) per il regalo ce ne sono altre, compleanni &co.. Il Natale è magico e fa parte della generosità di chi dona sapere che rimarrà anonimo e regalare quindi, oltre all'oggetto fisico, anche quel po' di magia ai bambini...
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 dic 2012, 14:27

Il mio è stato un Natale davvero parco di regali... Oltre al set di cremine di Ily :bacio mi ha regalato qualcosa mia mamma e totalmente a sorpresa una mia amica con cui da anni non ci scambiamo il regalo a Natale. Entrambe sono andate di erboristeria :sorrisoo
Questo è quanto. Con il resto della famiglia siamo ormai d'accordo di fare regali solo ai bambini per Natale. Mio marito voleva regalarmi il tablet ma non l'ha trovato. Lui quest'anno è stato invece l'adulto che ha ricevuto di più.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 dic 2012, 14:38

Mais come è andata alla fine con Nespresso? Tuo marito aveva mangiato la foglia o sei riuscita a sorprenderlo? Gli è piaciuto il regalo?
2008
2011

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 27 dic 2012, 14:39

Buongiorno care!!!

Tolta una mega tracheite che mi ha reso afona... arieccomi qui.

Per fortuna Natale è passato senza grossi macelli, sono piovute un sacco di frecciatine al socio :ahah su matrimonio & figli e ieri ci siamo dedicati a noi due facendo un giro all'outlet a Vicolungo per evitare la seconda ondata di pranzo all'ingrasso.

Oggi si torna a lavorare.

Il mio è stato un natale tecnologico: mi hanno regalato l'ipad :hi hi hi hi e il portatile nuovo, oltre a una quantità indicibile di biancheria per la casa :argh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2012, 15:30

mammakoala ha scritto:Yasho però occasioni per ringraziare (e farsi ringraziare) per il regalo ce ne sono altre, compleanni &co.. Il Natale è magico e fa parte della generosità di chi dona sapere che rimarrà anonimo e regalare quindi, oltre all'oggetto fisico, anche quel po' di magia ai bambini...
ecco..esattamente quello che penso io !!! facciamo tutta la scena di lasciare latte e biscotti a babbo natale e poi dobbiamo dirgli che i regali sono dei nonni???
no, no, no...non sono d'accordo!
invece i regali dai nostri amici glieli ho fatti aprire quando glieli hanno dati (anche prima di natale) per evitare un accumulo esagerato la sera di natale, con il rischio che poi non li guardi neanche, e perchè così li ha potuto ringraziare di persona.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2012, 15:39

Regali:
Io:
-dalla suocera un bracialetto thun...ultimamente si è fissata (mi ha già regalato orecchini e collana)...non è molto il mio genere, ma va bene lo stesso + una bottiglia di montenegro :hi hi hi hi :hi hi hi hi
-dalla compagna di mio padre: una bel braccialetto di cuoio nero con piccole borchie dorate....questo è decisamente il mio genere!!! :ok
-da mio padre: un jeans e 2 maglioni comprati insieme a lui .... quindi nessuna sorpresa + l'ultimo libro di FOIS "Nel tempo di mezzo"
-da mia madre regalo x entrambi: una confezione natalizia con vini e cibo vairo
-dal socio : il pomeriggio della vigilia eravamo in centro e mi sono comprata un paio di stivali senza tacco (che mi mancavano proprio) grigi
-dalla mia biblionatalina Cance: una pochette di minnie :ok :cuore

Stefano:
-lavagna di saetta
-sapientino di saetta
-cricchetto grande che fa suoni vari
-lego duplo di tutti i tipi
-libri vari
-scaldolino :cuore :cuore
-macchinine varie
-puzzle peppa pig
-una tuta
poi, boh, forse ho dimenticato qualcosa....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2012, 15:41

Stasera vado a cena al giapponese con 2 mie amiche....per la prima volta ne provo uno con il nastro!!!!! :ok :sorrisoo

Ora ho stirato e fra poco mi faccio la doccia....il nano dorme e il socio è a lavorare....che pacchia!!! :prr

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 dic 2012, 15:41

LDM GENNAIO :
l'ho appena iniziato e l'ambientazione mi ricorda quella delle desperate housewives!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 dic 2012, 15:52

Ciao ragazze!

Eccomi a raccontarvi delle nostre feste, molto tranquille e riposanti, Natale passato in famiglia (con i miei a pranzo, con i suoceri al pomeriggio) e S.Stefano con amici. Stamattina Enea s'è svegliato con l'acetone, credo abbia fatto indigestione anche se non mi sembra abbia mangiato chissà quanto più del solito, soprattutto non dolci perchè non ne è goloso (lui va di cioccolato fondente o gelato), cmq ha vomitato due volte e la strisciolina misura acetone della pipì era viola scuro stamattina, il massimo!

Ciuk ci ha dato i compitini, quindi vi dico i regali:

come al solito ci sono stati extra non previsti, tutti molto graditi, fortuna che ai bimbi dico che possono chiedere solo due cose nella letterina!

Enea: L'allegro chirurgo di corsa in corsia (preso da noi) e il gioco in scatola degli Angry birds (dai miei) come richiesto a Babbo Natale. Mia mamma poi ha voluto regalargli pure la roulette tirolese e un blocco su cui si disegna 3d. Un monopattino da un nostro caro amico (testimone di nozze), pigiama dalla zia, tuta dalla suocera, tuta da mio cognato.

Romeo: due nerf con le munizioni (da noi), monopoli millionaire (dai miei) come richiesto a babbo Natale. Mia mamma ha aggiunto la battaglia navale computerizzata. Monopattino dal nostro amico, pigiama dalla zia, due t-shirt manica lunga e un paio di pantaloni della tuta felpati da mio cognato, un maglione da mia suocera.

Nicola: macchina del caffè Nespresso con una bella fornitura di capsule. Lui aveva intuito qualcosa, ma pensava alla Alicia (la moka elettrica) quindi è stato molto sorpreso e molto contento, bene! Poi ha ricevuto una camicia dai miei e da me anche un ciondolo. Dal fratello gastronomo due panettoni di alta pasticceria.

Io ho ricevuto due bellissimi pigiami di Intimissimi (uno da Nicola e uno da mia mamma), ciabattine e vestaglietta (da Nicola). Da mio papà Il seggio vacante (finalmente l'ho tra le mie mani!) E poi ho ricevuto tanti pensierini dalle amiche che mi hanno scaldato il cuore, alcuni sono arrivati per posta, altri consegnati di persona :cuore La mia biblionatalina MK mi ha regalato un basco fatto da lei all'uncinetto, bravissima!!! Al momento non lo uso perchè con questo freddo metto il berrettone di lana che mi copre le orecchie, ma lo inaugurerò non appena l'aria inizierà a scaldarsi. Una mia cara amica mi ha regalato una stella fatta da lei all'uncinetto (è di tendenza il crochet), un'altra una casetta deliziosa fatta da lei col gesso e un'altra un gloss che sta in una confezione a forma di macaron color turchese. Un'amica blogger che ho conosciuto di persona un cuore rosso a pois che contiene un gel... credo che si scaldi o si raffreddi, non capisco, ci sono le istruzioni in tedesco! :risatina: un'altra amica appassionata di erboristeria una tisana ai frutti di bosco che quasi quasi ora assaggio e stamattina ho conosciuto una mia follower, che carina! Le piace tanto il mio blog e mi ha portato una decorazione fatta da lei, un cuore di feltro.

Posso dire che è stato un Natale molto tranquillo e molto tenero.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 dic 2012, 15:54

ILY cosa vuol dire "uno con il nastro"?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 dic 2012, 15:58

Stamattina ho configurato il kindle nuovo di mia mamma (che le ha regalato mio papà) e si è scelta i tre ebook omaggio. CIUK per lei non ho dovuto creare un'email @kindle, è bastato configurare il suo account con la sua solita email e gli ebook le sono arrivati automaticamente. Tu sai se le email @kindle non servono più?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 dic 2012, 16:16

Un'ultima cosa: ieri prima di andare a pranzo con gli amici abbiamo visto la mostra Raffaello verso Picasso, tutta sui ritratti di bravissimi pittori dal 1480 ai giorni nostri. Molto bella, molto ben curata e il restauro della nostra basilica è splendido. Solo che c'era troppa gente e faceva troppo caldo. I miei preferiti rimangono gli impressionisti, quindi quando ho visto che dal 22 febbraio ci sarà la mostra Verso Monet son sprizzata di gioia... sì, ma... guardando meglio... è dal 22 febbraio 2014!!! :risatina: vabbè aspetterò. Nella mia vita sono due le mostre che ho amato di più: una tutta sugli impressionisti con tanto tanto Monet che ho visto a Londra e una di Tinguely a Venezia. Io quando vedo quante cose belle può fare l'uomo mi rimetto in pace col mondo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”