GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2012, 15:05

Yashodara ha scritto:
Torno a SH domani pomeriggio e mi converrà aver riposato bene perchè questo week end abbiamo il trasloco, da lunedì dovremmo essere nella nuova casa.
weekend leggero! :prr
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2012, 15:06

CIUK l'abominevole è il mostro, non la bambola! :sorrisoo e la bambola non è -ina... è alta 42 cm!
ecco vedi, questo mi conferma che dalle foto non si capisce una mazza............ :buuu :buuu :buuu :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ott 2012, 15:06

Ciuk ha scritto:Yasho :ok per la signora. E :incrocini per il trasloco. A proposito di week end, qui han messo pioggia. :buuu
Ci sono molte cose in comune tra Fiore di neve e Memorie. Tipo che chiamano Zietta la signora che in uno le fa diventare laotong e nell'altro accoglie la protagonista per farla diventare Geisha
Mais :-D ma che bello che la tua bambolina faccia breccia nel cuore dei bimbi :cuore
Zietta, cioè "ayi", è anche il modo in cui si chiama la donna tuttofare in casa. Molti le chiamano proprio "ayi" come se fosse il loro nome, a me non piace perchè mi sembra spregiativo, anche se non per forza lo è.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ott 2012, 15:07

maisetapioca ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Torno a SH domani pomeriggio e mi converrà aver riposato bene perchè questo week end abbiamo il trasloco, da lunedì dovremmo essere nella nuova casa.
weekend leggero! :prr
Sì e si deve fare sabato perchè domenica è il nostro anniversario di matrimonio e andiamo a vedere il tennis :fischia ...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2012, 15:08

FIORI ti vedooooooooooooo :vaiii: ciao cara :cuore

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 ott 2012, 15:26

A proposito di libri, volevo dire che visto il poco successo che ha riscosso nella votazione per ottobre ho iniziato La storia di Christine. Mi piace molto, veramente molto, e mi fa pensare a un momento storico che non affrontavo da un po': il periodo immediatamente precedente la prima guerra mondiale. Un momento assolutamente folle e fuori si senno in cui meza Europa, e senz'altro tutta la Germania o quasi, anelava a una guerra "purificatrice", e che infine solo per questo scoppiò. Stupidamente, senza nessun motivo valido, innescata di malavoglia dall'Austria, che ne uscì distrutta, su istigazione di una Germania che non ebbe miglor destino, ma io cui immnso orgoglio non placato portò solo due decenni dopo a un altro simile, solo peggiore, conflitto.

...OK sono un po' epica magari è meglio che vado a dormire... comunque il libro mi piace e se qualcuna vuole ho l'ebook!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ott 2012, 15:37

Oh sentite questa. Ieri ho conosciuto la mamma di un compagno di Enea: ha 7 figli. Mi ha parlato tre volte e tutte e tre per lamentarsi di quanto sia incasinata. La prima per dire che suo figlio lo veste ancora estivo così fa prima a lavare i vestiti perchè ha montagne di lavatrici da fare, la seconda per dire che i suoi bimbi non vanno a casa degli amichetti, ma gli amichetti a casa loro, perchè per lei con 7 è impossibile spostarsi, la terza per dire che mentre i primi due son grandi e li ha seguiti bene, gli ultimi 5 son tutti vicini (10,8,6,4 e 2 anni) e così non ha tempo di stargli dietro... ok... mi metto nei suoi panni e ci credo che sia sull'esaurito spinto, ma, insomma, poteva un attimo pensarci! Oppure adesso non lamentarti!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2012, 15:47

Ciao a tutte!
Riesco a passare per un salutino perché mia mamma va a prendere Anna e Luca è seduto tranquillo qui di fianco a me sul divano ad assaporare le nuovi sensazioni di stare più in verticale!
E più tardi farò un salto a comprarmi... delle scarpe!! Per me è un evento eccezionale, perché sono scarpe decolté con il tacco, che io non riesco mai a mettere ma ho trovato dei modelli che mi vanno e ne approfitto!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2012, 16:04

maisetapioca ha scritto:FIORI ti vedooooooooooooo :vaiii: ciao cara :cuore
Ciao!!! :bacio

Ho letto del colloquio a scuola! Da quello che dici le maestre sono comunque attente e da parte tua ti sei comportata nel modo migliore, così ora loro saranno ancora più vigili.
Anche a me meraviglia il comportamento dell'altra mamma, se avessi saputo che mio figlio è stato picchiato beh, mi sarei di certo fatta sentire. A meno che... la mamma non conosca il suo pargolo e non metta lei stessa in dubbio le sue parole!

Nelle fotografie effettivamente manca un parametro di riferimento per le misure, per capire a colpo d'occhio quanto sono grandi le tue creazioni. Forse dovresti fotografarle accanto a qualcosa di cui la gente sappia già le dimensioni.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2012, 17:05

Ily ho letto di tua nonna... sai che ci sono appena passata anche io, quindi ti mando un bacio grande grande!!! Per fortuna sono intervenuti subito e questo può fare la differenza!

Michy :coccola l'8 mia nonna avrebbe compiuto 85 anni e ho pensato tutto il giorno a lei... ti capisco tanto! Un abbraccio!!
Sono contenta che Rebecca stia ormai ambientandosi!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 ott 2012, 17:34

Yasho mandi anche a me la foto di Matilde nella nostra nuova casa?
Buon anniversario allora!!! :-D

Dream :ok per Luisa che sta meglio!! E :incrocini perché quest'anno con le otiti vada meglio!!
Ora che è passato un mese dal rientro a tempo pieno al lavoro come va?

Pata buon incontro con il dietologo... ma come farai con tutte le prelibatezze che prepari? A me viene l'acquolina in bocca solo a vedere le tue fotografie...

Raggetto che bello che fate tanti giri in camper!! Ma quali sono le vostre mete?

Cance quindi dici che mettere i vestiti a portata di Anna sarà deleterio?

Ciuk e se portassero sempre i nonni JJ in piscina? O almeno qualche volta, così magari le scenate diminuiscono...
Ah, ritornerò al lavoro a fine gennaio (non ho nessun problema a dirlo, perché?), così Luca avrà 8 mesi come ne aveva Anna quando sono rietrata dopo la sua nascita. Da una parte ne ho voglia, dall'altra... al lavoro è una gabbia di matti, quindi più sto lontana meglio è!!

MK per il nome non so dirti ma anche l'annata 2009 non è male... chiedi qua tra le biblios, ci sono certi tipetti...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 ott 2012, 17:58

Rieccomi un pò di volata...

Ciuk la foto che hai messo rende l'idea ma il look è più tipo questo http://images.search.conduit.com/ImageP ... rt=0&pos=2

MAIS anche io capisco MOLTO bene la mamma di cui parli... ma 7 dico sette... Ma si può? Non voglio fare la maestrina perchè la terza l'ho fatta come i ragazzini, ma proprio per una questione di salute mentale dopo il quarto ti fai chiudere, ti separi, ci metti il cemento, adotti la cintura di castità, ... non lo so... 7 non puoi aspettare neanche che si facciano grandi per ricominciare a vivere perchè ora che il piccolo è cresciuto vai in giro col catetere....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2012, 18:52

Mais ma la bambola che hai regalato a me è alta 42 cm? :perplesso Io pensavo fossero come quella le altre bambole!!!!!
E sì, scusa parlavo dell'abominevole ma avevo negli occhi la foto che hai postato questa mattina su FB relativa ad Etsy e lì mi pare non ci fosse l'abominevole.
Comunque, sappi che nonostante io non sia ancora ufficialmente la rappresentante di sezione alla materna, sto già pensando a te... :fischia :fischia :fischia :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2012, 18:53

Pata la foto non si vede... :pensieroso
Fioriiiiiiiiiiii :bacio
ora scappo, sono quasi arrivata. Spengo il pc e mi preparo a scendere fra circa 10 min.
PS. su questo IC si congela :nonegiusto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2012, 21:50

maisetapioca ha scritto:Oh sentite questa. Ieri ho conosciuto la mamma di un compagno di Enea: ha 7 figli. Mi ha parlato tre volte e tutte e tre per lamentarsi di quanto sia incasinata. La prima per dire che suo figlio lo veste ancora estivo così fa prima a lavare i vestiti perchè ha montagne di lavatrici da fare, la seconda per dire che i suoi bimbi non vanno a casa degli amichetti, ma gli amichetti a casa loro, perchè per lei con 7 è impossibile spostarsi, la terza per dire che mentre i primi due son grandi e li ha seguiti bene, gli ultimi 5 son tutti vicini (10,8,6,4 e 2 anni) e così non ha tempo di stargli dietro... ok... mi metto nei suoi panni e ci credo che sia sull'esaurito spinto, ma, insomma, poteva un attimo pensarci! Oppure adesso non lamentarti!
A volte io invidio chi riesce ad avere e a badare a tanti figli. Una famiglia stile Famiglia Bradford a me piace, ma bisogna essere veramente genitori capaci, calmi, sereni e consapevoli dei sacrifici da fare.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2012, 21:52

Fioriblu ha scritto:
Ciuk e se portassero sempre i nonni JJ in piscina? O almeno qualche volta, così magari le scenate diminuiscono...
Non so, sicuramente potremmo provare, è che:
* mi fa piacere seguirlo
* i nonni vengono una volta a settimana e farli sbattere per andare in piscina mi scoccia
* anche JJ/JT mi farebbe piacere si godessero i nonni giocando e non stando uno in acqua e l'altro sugli spalti a morire di caldo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2012, 21:52

Fiori prese le scarpe?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2012, 21:54

Mais speravo di riuscire a vedere in streaming x factor, ma non si può. Devo aspettare domenica. Ma ho visto dal topic qui negli hobbies/interessi... che un partecipante se n'è andato. Ed era nelle mie preferenze, al primo posto. :nonegiusto

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 ott 2012, 21:55

Mais, sai che ogni tanto entro nel tuo blog per respirare una boccata d'aria fresca? Sembra di entrare nella primavera :sorrisoo mi dà una sensazione di levità e serenità benefica. Sei bravissima!
(P.S: non aggiorni l'indirizzo che hai sotto l'avatar?)

Fiori, hai comprato le scarpe?

Ciuk, proprio oggi una mia amica mi raccontava scene identiche in piscina con il figlio 3-enne.

Dream, caspiterina, il mal d'orecchi poi è proprio brutto, li fa urlare dal dolore.

Ecco, volevo dire altro, ma mi si è resettata la memoria :argh
Meglio che prepari per la colazione e vada a letto vah. Buonanotte! :ciaociao
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2012, 21:56

:-D Morgan ha portato il suo gruppo all'Auditorium paganini a Pr, per decidere i 3 da portarsi ... :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”