GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 9:38

Yashodara ha scritto: Michy, ily, dream, Ciuk (giusto??) :coccola per la vostra situazione, vi penso sempre.

Ciuk per il lavoro mi sembra che gli sviluppi siano ottimi. Se il tuo capo è uomo ragionevole secondo me capirà perchè vai con l'altra società: parecchi soldi in più, durata più lunga e flessibilità mi sembrano ottime ragioni!
Ciao cara
anche qui il tempo in questi gg non è il massimo. E nel week end ovviamente uno schifo... :x:
Sì anche qui il terremoto dà da pensare, ma non ci sono danni e ci sono zone molto più colpite. Solo un po' di ansia, nel mio caso soprattutto per amici/parenti che vivono vicino all'epicentro.
Per il lavoro: spero veramente che il mio capo non se ne abbia a male, ma ovviamente ci perde molto... significa che per i prossimi mesi/anni non fatturerà nulla con me (e già altri 2 consulenti hanno fatto contratti con altre società).
:incrocini vi dico oggi (se a pranzo vedo il tipo dell'altra società)
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2012, 10:31

Buondì.
Stamattina ci ho messo un sacco ad uscire di casa, Luisa ha fatto 7, e dico 7 volte la cacca (4 molla, 3 diarrea) e per rispondere a chi di voi mi chiedeva se ha altro, lamnetava forti dolori addominali. :buuu

Non so più che fare...abbiamo iniziato la cura nuova e il pediatra dice che bisogna continuarla almeno 3 giorni per vedere se funziona ma io inizio davvero ad essere preoccupata. Domani pomeriggio c'è la festa all'asilo e vorrei tanto riuscisse a godersela :incrocini
Domenica mattina se la cosa non si è risolta andiamo al PS.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2012, 10:32

Scusate se partecipo poco ai vostri discorsi ma preoccupata come sono, non mi riesce molto di distrarmi...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 giu 2012, 10:34

Buongiorno... sono già in postazione lavoro... piu che altro in posizione sopportazione: ste tre ogni secondo hanno bisogno di qualcosa, e mò è la fetta di pane con la cioccolata, poi quella con la marmellata, poi il dvd, poi litigano... Le ho minacciate che se continuano così lunedì vado a lavorare in ufficio e non qui... Pare si siano calmate.

CIUK... sono contenta che ti abbiano fatto questa bella proposta!!! Contestualmente mi dispiace che M. vada in cassa anche se solo per 5 giorni.

DREAM poveri cicci e povera tu sommersa di gelatina marrone!!! :risatina: Speriamo che con sto sciroppo passi. Hai ragione: la dose/persona è da indicare... ora provvedo subito!

YASHO che bello rileggerti! Ancora non eravamo incrociate!!

FIORI: pensa che ogni giorno che passa va meglio del precedente.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 10:34

Dream, lo so che io sono super-apprensiva, ma un giro al pronto soccorso lo farei... Tanto per essere tranquilla. E magari darle qualcosa per farla stare meglio SUBITO!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 giu 2012, 10:35

buongiorno ragazze e scusate la latitanza degli ultimi gg ma mercoledì ho fatto la visita oculistica quindi niente lavoro in ufficio ma poi tanto lavoro a casa. Ieri invece al lavoro sono stata sommersa visto che è morto il papà di una collega e quindi la sto sostituendo.

Voi come state?

Ho letto gli arretrati e vediamo cosa ricordo:

Cance, scusa la franchezza ma io al di là delle diagnosi un po' astratte di tua sorella porterei subito la bimba da un dermatologo per togliermi ogni dubbio.
Io su queste cose preferisco una visita in più che però mi faccia stare tranquilla.

Ciuk, hai ragionissima a pensare alle tante ore fuori casa (e ti parla una fortunatissima con un part-time di 6 ore) ma purtroppo di questi tempi il lavoro credo sia imprescindibile. Cmq mi pare che la nuova soluzione sia abbastanza "decente", giusto?

Dream, spero che Luisa si rimetta prestissimo. Come sai anche i miei bimbi mangiano come uccellini e quindi una diarrea prolungata oltre a debilitarli troppo gli fa perdere quel kg faticosamente preso nel tempo. E speriamo che Ale non prenda la stessa cosa :incrocini

Pata, che bella la notizia del lavoro :ok Per la festa di Fede, credo anch'io che siano dell'età giusta per restare senza i genitori e così tu risparmi pure qualche soldino che non fa mai male.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 10:49

Raggetto sì la soluzione che si prospetta (e spero di vedere il tipo oggi) è molto buona. Sono un po' in ansia per la reazione del mio capo... e spero che non si facciano orari malsani (ma temooo temoooo). Cmq avere uno o forse più gg da casa è ottimo.
Ho saputo che ci sarà una terza sede dove vedremo gli utenti per le riunioni ed è comoda comoda. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 10:50

Pata ma Matilde è a casa o con tua mamma? Riesci a lavorare? Le grandi si tengono buone più facilmente immagino.
Le scuole sono finite?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2012, 10:59

PATA ma da voi è finita la scuola? da noi oggi ultimo giorno, ci sarà una bella festa :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2012, 11:06

Buongiorno a tutte!
Questa notte è andata un po' meglio, perché mi sto rassegnando a dormire con lui attaccato... vediamo!
Ma devo dire di essere molto tranquilla al riguardo, perché vedo che mi basta riposarmi poco per recuperare. Il problema è che a volte mi scappa la pazienza con Anna (quando è lungaaaaaaaaaaa nel fare le cose...) e la sgrido più di quello che vorrei.

Ora però mi dedico a voi!

Dream :coccola per Luisa! Poverina, deve essere veramente sfiancante! Secondo me dipende da quanto ti fidi del pediatra: se hai piena fiducia aspetta veramente che la cura faccia effetto, altrimenti... beh, un giro al pronto soccorso fallo anche subito! Più che altro per farla stare bene subito e per capire cosa ha, in modo da intervenire in fretta nel caso che se lo prenda anche Alessandro ( :incrocini ti auguro proprio di no!!)
Immagino che tu abbia altro per la testa al momento!

Ciuk quindi le prospettive lavorative ora non sono male!! Benissimo!! Spero proprio che il tuo capo sia una persona ragionevole (ma finora mi è sembrata così)!
Diciamo che, da quel che ho capito, la possibilità del part time è veramente difficile e comunque per lavorare devi spostarti a Milano, giusto?
Comunque sono interessata anche io... mi mandi i dettagli?

Cance secondo me conviene far vedere il neo ad un bravo dermatologo, inutile fasciarsi la testa prima del tempo (certo che tua sorella è una che fa stare tranquilli, eh!! :risatina: Senza offesa, immagino si sia preoccupata anche lei!)
Sono contenta che la messa a Milano sia andata bene, devo dire che dopo aver fatto le mie esperienze in "gioventù" a me ora passerebbe un po' la voglia...

Pata che bello che sei tornata tra noi!! E complimenti per il lavoro, ottima notizia (che spero preveda anche presto una compensazione!)
Per la festa di Federica anche io gliela farei fare senza genitori, considerando anche che non sono tante e i maschietti scalmanati non ci saranno... boh, sarà che quando io andavo alle elementari alle feste di compleanno i genitori non partecipavano mai, eravamo solo noi bambini, e per me il problema non si porrebbe!
:yeee per Matilde quasi spannolinata!!

Raggetto la visita oculistica è andata bene? E i bimbi come stanno?

Yasho immagino sarai presissima tra lavoro e preparativi!!! :bacio

Mais come va il ginocchio? Ti sei messa a riposo davvero, stavolta?
Alla fine che hai deciso per lo studio? Nicola che dice?

Michy mi spiace per la festa annullata, mi sembra un eccesso di preoccupazione!!
Com'è andato il concerto di Bruce?
E brave tu e Ily che andate insieme al concerto!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2012, 11:12

Ciuk ha scritto:Dream, lo so che io sono super-apprensiva, ma un giro al pronto soccorso lo farei... Tanto per essere tranquilla. E magari darle qualcosa per farla stare meglio SUBITO!
Ma ieri l'ha visitata, è ben idratata e l'addome è morbido e trattabile.
Per i dolori le ho dato l'antispastico che mi ha dato il pediatra ieri per Ale visto che va bene anche per bimbi più grandi.
In ogni caso ora una cura ce l'ha, certo non è che dalla prima dose può fare effetto, ci vorrà un po' no???

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2012, 11:14

DREAM io la porterei al ps... se non oggi, almeno domani, visto che ha male! non so se ti ricordi, un anno fa Enea è stato ricoverato per una gastroenterite, poco vomito, ma forti dolori, lì non sono stati capaci di capire la cura, è stato il ns ped alla fine che ci ha dato un antibiotico dicendoci che bastava la prima dose per capire se era efficace e così è stato, dopo poco i dolori sono molto calati.
A volte le gastoenteriti non sono virali e bisogna curarle diversamente. Non dico che sia il caso di Luisa, ma un'altra campana la sentirei :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2012, 11:20

FIORI il mio ginocchio sta bene al 95%, ma mi fa ancora un po' male facendo qualche determinato movimento e se mi faccio prendere dal pessimismo la cosa mi preoccupa, mi immagino che sia rotto e io il 12 luglio parto! quindi al momento meglio se non ci penso.
Per lo studio lo trasferirò su e terrò quello giù come magazzino delle cose ingombranti, sede per lavori sporchi e per ricevere determinati clienti. Nicola l'ha proposto lui e secondo me la soluzione che abbiamo trovato anche per lui non gli dispiace, alla fine andiamo a migliorare varie stanze della casa :ok basta aver la voglia di fare il trasloco, voglia che ci manca al momento :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 11:28

Ore 1305... appuntamento qui vicino!! :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2012, 11:33

Proposta per l'estate:

Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See
Nella Cina del XIX secolo, quando mogli e figlie avevano i piedi bendati e vivevano in uno stato di isolamento quasi totale, le donne di una remota contea dell'Hunan ricorrevano a un codice segreto per comunicare tra loro: il "nu shu", "la scrittura delle donne". Le bambine venivano talora accoppiate come "laotong", "vecchie se stesse", in un vincolo di affetti destinato a durare per tutta la vita. Si scambiavano lettere tracciate a pennello sui ventagli o messaggi ricamati sui fazzoletti, e inventavano racconti, sfuggendo così alla propria reclusione per condividere speranze, sogni e conquiste. Ormai ottuagenaria e tormentata dai rimorsi, la protagonista ripensa al proprio passato e a Fiore di Neve, scomparsa ormai da molti anni.

E sono contenta che Dream abbia proposto il libro di Gramellini, mi interessava e avevo intenzione di leggerlo!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 11:36

maisetapioca ha scritto:FIORI il mio ginocchio sta bene al 95%, ma mi fa ancora un po' male facendo qualche determinato movimento e se mi faccio prendere dal pessimismo la cosa mi preoccupa, mi immagino che sia rotto e io il 12 luglio parto! quindi al momento meglio se non ci penso.
Per lo studio lo trasferirò su e terrò quello giù come magazzino delle cose ingombranti, sede per lavori sporchi e per ricevere determinati clienti. Nicola l'ha proposto lui e secondo me la soluzione che abbiamo trovato anche per lui non gli dispiace, alla fine andiamo a migliorare varie stanze della casa :ok basta aver la voglia di fare il trasloco, voglia che ci manca al momento :che_dici
Se fosse rotto non sentiresti molto più dolore??? Non me ne intendo eh?
Cmq :incrocini visto che fra un mesetto parti.
:ok per la decisione relativa al laboratorio/studio!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2012, 11:37

Ciuk ha scritto:Ore 1305... appuntamento qui vicino!! :-D
:incrocini :incrocini :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2012, 11:38

Ciuk ha scritto:
Se fosse rotto non sentiresti molto più dolore??? Non me ne intendo eh?
eh è quello che sto cercando di capire, in rete (non ditemi niente :hi hi hi hi ) sembra che non sia necessario un dolore assurdo superata la fase acuta. Bè senti, passati dieci giorni chiamo l'ortopedico e sento cosa mi dice, a me basta poter partire e poter rimandare eventuale intervento + riabilitazione a settembre oppure fare tutto subito e ciccia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 11:41

:incrocini Mais
Dream puoi vedere come va oggi, stasera, notte e domani mattina...
Fiori ti ho mandato la mail "esplicativa" ed ho aggiunto la proposta per agosto.

Metto anche la mia:
Il buio oltre la siepe di Harper Lee
In una cittadina del "profondo" Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un "negro" accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte, in pagine di grande rigore stilistico e condotte con bravura eccezionale.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2012, 11:43

maisetapioca ha scritto:DREAM io la porterei al ps... se non oggi, almeno domani, visto che ha male! non so se ti ricordo, un anno fa Enea è stato ricoverato per una gastroenterite, poco vomito, ma forti dolori, lì non sono stati capaci di capire la cura, è stato il ns ped alla fine che ci ha dato un antibiotico dicendoci che bastava la prima dose per capire se era efficace e così è stato, dopo poco i dolori sono molto calati.
A volte le gastoenteriti non sono virali e bisogna curarle diversamente. Non dico che sia il caso di Luisa, ma un altra campana la sentirei :bacio
Considera che è stata la prima volta che diceva di aver male e poi ha fatto tutta quella cacca. Diciamo che a 3 anni non posso nemmeno prendere per oro colato ogni cosa che dice. Lei in generale quando le scappa la cacca dice che le fa male la pancia, non che le scappa. Oggi di sicuro aveva male perchè si lamentava proprio ma una volta scaricata le è passata.
Sto rimandando la cosa del PS perchè domani c'è la festa all'asilo e so che lei ci tiene da morire (e in parte anche io visto che tutta la parte genitori l'ho organizzata io e quindi voglio esserci, ma ovviamente questo è il meno), è l'ultimo anno e tutti gli altri anni l'ha persa perchè eravamo in ferie...insomma, vediamo come va oggi ovviamente ma se riesco rimando...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”