le mie uniche due colleghe con figli hanno le mamme che convivono con loro (nonne dei bimbi - non lavoratrici) e quindi per loro il problema non si poneFioriblu ha scritto:Che bella idea!!Dream78 ha scritto:Allora se diete in tante con lo stesso problema potreste proporgli di pagare una baby sitter che stia coi bombi in un locale aziendale finche voi lavorate. Considera che se le scuole don chiuse magari alle educatrici dell'asilo fa pure comodo qualche soldino in più!raggetto ha scritto:ancoraaaaaaaaaa aiuto non se ne può più!! Come potrai organizzarti?michy1976 ha scritto:ecco, scuole chiuse lunedi.
no comment.
Sapete che il mio capo ieri, quando gli abbiamo detto che le scuole erano chiuse oggi e che noi mamme non sapevamo se saremmo venute, ha risposto: non mi interessa, io non posso fermare un'azienda per questo. Allora non gli abbiamo detto che se non riuscivamo a "piazzare" i bambini non avremmo saputo come fare. Sapete cosa ha risposto: portateli qui!!!
Ma sarebbe stato assurdo e cmq lui non sarebbe stato come dire ... contento.
Effettivamente questa cosa delle scuole chiuse è un po' un gatto che si morde la coda!
Perché in realtà capisco bene che le aziende non possono mica chiudere, oltre al fatto che alcune persone devono andare a lavorare comunque, anche proprio perché c'è questa emergenza (penso a chi lavora in ospedale, ai vigili del fuoco, forze dell'ordine ma anche chi ha un negozio di alimentari o lavora in un supermercato...) e con i bambini come si fa?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®
Fiori: devo dire che il socio si fa in quattro per aiutarmi. La notte per esempio lui sa che non sente il bambino che piange e mi dice di svegliarlo così mi da una mano. Ma io tante volte evito, primo perchè se il bimbo piange io non riesco a dormire comunque, secondo perchè se lui il giorno dopo deve farsi 600km in macchina voglio che sia riposato, altrimenti sto in pensiero finche non è a casa di nuovo!
Il problema è che il piccolo è molto diverso da Luisa. Lei era molto indipendente fin da piccola e non è mai stata molto attaccata a me. Lui invece è un vero e proprio mammone! Deve avermi sempre in vista. Ieri a cena era in braccio al socio ed è riuscito a girare la testa di 180 gradi pur di controllare che non mi alzassi da tavola!
:ahah
Il problema è che il piccolo è molto diverso da Luisa. Lei era molto indipendente fin da piccola e non è mai stata molto attaccata a me. Lui invece è un vero e proprio mammone! Deve avermi sempre in vista. Ieri a cena era in braccio al socio ed è riuscito a girare la testa di 180 gradi pur di controllare che non mi alzassi da tavola!

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Domanda: secondo voi posso dare ad Alessandro la purea di frutta che si trova nel banco frigo dei supermercati? Ho anche i classici vasetti ma credo abbiano più conservanti e zuccheri. Le puree hanno 100% frutta ma non so se darle ad un bimbo di 5 mesi... 

- Dream78
- Master~GolGirl®
Scusa avevo capito che non eri sola a non sapere dove "piazzare" i figli...raggetto ha scritto:le mie uniche due colleghe con figli hanno le mamme che convivono con loro (nonne dei bimbi - non lavoratrici) e quindi per loro il problema non si poneFioriblu ha scritto:Che bella idea!!Dream78 ha scritto:Allora se diete in tante con lo stesso problema potreste proporgli di pagare una baby sitter che stia coi bombi in un locale aziendale finche voi lavorate. Considera che se le scuole don chiuse magari alle educatrici dell'asilo fa pure comodo qualche soldino in più!raggetto ha scritto:ancoraaaaaaaaaa aiuto non se ne può più!! Come potrai organizzarti?michy1976 ha scritto:ecco, scuole chiuse lunedi.
no comment.
Sapete che il mio capo ieri, quando gli abbiamo detto che le scuole erano chiuse oggi e che noi mamme non sapevamo se saremmo venute, ha risposto: non mi interessa, io non posso fermare un'azienda per questo. Allora non gli abbiamo detto che se non riuscivamo a "piazzare" i bambini non avremmo saputo come fare. Sapete cosa ha risposto: portateli qui!!!
Ma sarebbe stato assurdo e cmq lui non sarebbe stato come dire ... contento.
Effettivamente questa cosa delle scuole chiuse è un po' un gatto che si morde la coda!
Perché in realtà capisco bene che le aziende non possono mica chiudere, oltre al fatto che alcune persone devono andare a lavorare comunque, anche proprio perché c'è questa emergenza (penso a chi lavora in ospedale, ai vigili del fuoco, forze dell'ordine ma anche chi ha un negozio di alimentari o lavora in un supermercato...) e con i bambini come si fa?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ma non intendevo che non ti aiuta, intendevo se sabato o domenica riesce in qualche modo a farti staccare di nuovo (per dormire o anche solo per fare un giro!)Dream78 ha scritto:Fiori: devo dire che il socio si fa in quattro per aiutarmi. La notte per esempio lui sa che non sente il bambino che piange e mi dice di svegliarlo così mi da una mano. Ma io tante volte evito, primo perchè se il bimbo piange io non riesco a dormire comunque, secondo perchè se lui il giorno dopo deve farsi 600km in macchina voglio che sia riposato, altrimenti sto in pensiero finche non è a casa di nuovo!
Il problema è che il piccolo è molto diverso da Luisa. Lei era molto indipendente fin da piccola e non è mai stata molto attaccata a me. Lui invece è un vero e proprio mammone! Deve avermi sempre in vista. Ieri a cena era in braccio al socio ed è riuscito a girare la testa di 180 gradi pur di controllare che non mi alzassi da tavola!:ahah

Ma questo weekend lo passereste di nuovo chiusi in casa?
Davvero Alessandro è così mammone?

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Anna mi schifava gli omo di frutta, poi finalmente sono riuscita a darle quelli tipo fruttapura della mellin (ma ci sono anche di altre marche) che sono senza zuccheri e conservanti proprio come quelli del banco frigo - che confesso di mangiare anche io - ma che penso (spero) siano un po' più controllati.Dream78 ha scritto:Domanda: secondo voi posso dare ad Alessandro la purea di frutta che si trova nel banco frigo dei supermercati? Ho anche i classici vasetti ma credo abbiano più conservanti e zuccheri. Le puree hanno 100% frutta ma non so se darle ad un bimbo di 5 mesi...
Poi verso l'anno sono passata a quelli del banco frigo

- Dream78
- Master~GolGirl®
Quindi meglio se aspetto vero?Fioriblu ha scritto:Anna mi schifava gli omo di frutta, poi finalmente sono riuscita a darle quelli tipo fruttapura della mellin (ma ci sono anche di altre marche) che sono senza zuccheri e conservanti proprio come quelli del banco frigo - che confesso di mangiare anche io - ma che penso (spero) siano un po' più controllati.Dream78 ha scritto:Domanda: secondo voi posso dare ad Alessandro la purea di frutta che si trova nel banco frigo dei supermercati? Ho anche i classici vasetti ma credo abbiano più conservanti e zuccheri. Le puree hanno 100% frutta ma non so se darle ad un bimbo di 5 mesi...
Io sto qui a farmi tanti problemi ma tanto mi sa che quello mi schifa tutto!
Vuole solo una cosa: la tettaaaaaaaa! :ahah
- Dream78
- Master~GolGirl®
Fiori, lo so che non intendevi quello! Era solo
Per spiegarti che sono in una fase un po' complicata in cui il piccolo richiede per lo più la mia presenza e quindi più Fi due ore non mi posso allontanare!
Qui il we è previsto freddo e brutto tempo. Nutro poche speranze di uscire coi cuccioli appena guariti!
Per spiegarti che sono in una fase un po' complicata in cui il piccolo richiede per lo più la mia presenza e quindi più Fi due ore non mi posso allontanare!
Qui il we è previsto freddo e brutto tempo. Nutro poche speranze di uscire coi cuccioli appena guariti!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio!
MICHY allora come procede il meteo da voi? cmq non sei stata esagerata
RAGG che odioso il tuo capo
DREAM invece secondo me puoi già darglieli... alla fine è frutta al 100% supergrattugiata
Eh, i maschi son più mammoni mi sa, soprattutto i secondogeniti
MICHY allora come procede il meteo da voi? cmq non sei stata esagerata

RAGG che odioso il tuo capo

DREAM invece secondo me puoi già darglieli... alla fine è frutta al 100% supergrattugiata

Eh, i maschi son più mammoni mi sa, soprattutto i secondogeniti

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- chry
- Expert~GolGirl®
Idem sia per il socio che mi dice di svegliarlo ma alla fine non lo sveglio (quando c'è logicamente), sia per il maschio appiccicato e mammoneDream78 ha scritto:Fiori: devo dire che il socio si fa in quattro per aiutarmi. La notte per esempio lui sa che non sente il bambino che piange e mi dice di svegliarlo così mi da una mano. Ma io tante volte evito, primo perchè se il bimbo piange io non riesco a dormire comunque, secondo perchè se lui il giorno dopo deve farsi 600km in macchina voglio che sia riposato, altrimenti sto in pensiero finche non è a casa di nuovo!
Il problema è che il piccolo è molto diverso da Luisa. Lei era molto indipendente fin da piccola e non è mai stata molto attaccata a me. Lui invece è un vero e proprio mammone! Deve avermi sempre in vista. Ieri a cena era in braccio al socio ed è riuscito a girare la testa di 180 gradi pur di controllare che non mi alzassi da tavola!:ahah

Per la purea, non farti le pare, dagliela, in fondo se è 100% frutta male non gli fa di certo...l'importante è che gli piaccia
Ragg: ho sentito che alla fine a roma non ha nevicato (il socio è lì)....ma quindi hanno chiuso per niente???
Il tuo capo è davvero un genio...sempre per non discriminare le mamme

Fiori: bene per la notte

Michy che p@lle anche lunedì

discorso Jamie: La mia amica al nido non mi ha mai parlato di atteggiamenti strani, neanche quando io le ho riferito di alcuni comportamenti che tiene a casa, dice che è piuttosto testone e bisogna riprenderlo diverse volte e metterlo in castigo.....probabilmente lo fa solo a casa
Martedì vado a ritirare la prima pagella di ique

A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongustaio!!!Dream78 ha scritto:Quindi meglio se aspetto vero?Fioriblu ha scritto:Anna mi schifava gli omo di frutta, poi finalmente sono riuscita a darle quelli tipo fruttapura della mellin (ma ci sono anche di altre marche) che sono senza zuccheri e conservanti proprio come quelli del banco frigo - che confesso di mangiare anche io - ma che penso (spero) siano un po' più controllati.Dream78 ha scritto:Domanda: secondo voi posso dare ad Alessandro la purea di frutta che si trova nel banco frigo dei supermercati? Ho anche i classici vasetti ma credo abbiano più conservanti e zuccheri. Le puree hanno 100% frutta ma non so se darle ad un bimbo di 5 mesi...
Io sto qui a farmi tanti problemi ma tanto mi sa che quello mi schifa tutto!
Vuole solo una cosa: la tettaaaaaaaa! :ahah

E la frutta grattugiata da te non la mangia?
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CHRY ma se al nido non ha gli stessi atteggiamenti... mi vien proprio da chiedermi: che la sua sia tutta scena? e tu come hai reagito quando hai visto che stava così a bocca aperta per ore? sinceramente mi sarei un po' preoccupata anch'io, un po' temendo un effetto dell'antibiotico, un po' per la reazione esagerata... non saprei proprio che consigliarti 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Bene, allora mi preparo al mio maschietto secondogenito mammone...Dream78 ha scritto:Fiori, lo so che non intendevi quello! Era solo
Caspisco, il weekend in casa è difficilmente evitabile!!
Qui invece mi aspetta un we intenso:
stanotte mio marito lavora, domani pranzo al ristorante - a mangiare la polenta concia! - per festeggiare il compleanno di mia mamma (che però è domenica, ma visto che mio marito lavora per esserci tutti è stata anticipata), domenica appunto mio marito di nuovo al lavoro e io volevo portare Anna alla sfilata dei carri (non vede l'ora di tirare i coriandoli). Però poi c'è anche uno spettacolo teatrale per i bambini, qua sono molto rari e volevo portarla anche lì...
Sarò pazza, ma la sfilata è alle 14 e lo spettacolo alle 16.30, potrei farcela, spero solo che lei non mi scleri!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
chry ha scritto:
Fiori: bene per la notte![]()
discorso Jamie: La mia amica al nido non mi ha mai parlato di atteggiamenti strani, neanche quando io le ho riferito di alcuni comportamenti che tiene a casa, dice che è piuttosto testone e bisogna riprenderlo diverse volte e metterlo in castigo.....probabilmente lo fa solo a casa
Martedì vado a ritirare la prima pagella di ique![]()

Jamie: boh... forse l'unica è controllare se lo fa ancora o no! Anche io mi sarei spaventata pensando ad una reazione all'antibiotico!

Ah, mi sono dimenticata di farti i complimenti per il nuovo lavoro all'asilo!!

Ma quindi tu l'affiancherai come una maestra effettiva o farai anche altro?
Tra l'altro delle mie amiche mi hanno detto che per aprire un nido privato non c'è bisogno di alcun titolo di studio ma basta essere mamme!!!

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
FIORI ti aspettano due giorni intensi
che belli i carri, quin da me non li fanno più da tantissimi anni 

- chry
- Expert~GolGirl®
E' che forse al nido ci sono altri bambini e si perde via, per non contare il fatto che di solito se urla la mia amica viene ascoltata, mentre se urlo io no...maisetapioca ha scritto:CHRY ma se al nido non ha gli stessi atteggiamenti... mi vien proprio da chiedermi: che la sua sia tutta scena? e tu come hai reagito quando hai visto che stava così a bocca aperta per ore? sinceramente mi sarei un po' preoccupata anch'io, un po' temendo un effetto dell'antibiotico, un po' per la reazione esagerata... non saprei proprio che consigliarti
Quando ha fatto la scena dopo l'antibiotico ho continuato a dirgli di chiudere la bocca e di ingoiare la saliva, che ormai la medicina era già nella pancia, ma niente, non c'era niente da fare.....ho pensato che magari posso accennare la cosa al pediatra e vedere che mi dice...
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Effettivamente, pensando che ho anche la panciotta da portarmi appresso... ma almeno dicono che sarà bello, anche se freddo.maisetapioca ha scritto:FIORI ti aspettano due giorni intensiche belli i carri, quin da me non li fanno più da tantissimi anni
Qui i carri sono in realtà una cosa molto semplice, niente a che vedere con quelli di una volta! Però secondo me ai bambini piacciono sempre!!
- chry
- Expert~GolGirl®
E' vero, per aprire un nido puoi anche non avere nessun titolo, e fino a 2 anni fa potevi anche lavorare come educatrice, adesso invece puoi aprirlo ma se non hai o un diploma magistrale o una laurea come educatrice, non puoi lavorarci e devi assumere qualcun'altro...Fioriblu ha scritto:
Ah, mi sono dimenticata di farti i complimenti per il nuovo lavoro all'asilo!!![]()
![]()
Ma quindi tu l'affiancherai come una maestra effettiva o farai anche altro?
Tra l'altro delle mie amiche mi hanno detto che per aprire un nido privato non c'è bisogno di alcun titolo di studio ma basta essere mamme!!!Ma è vera una cosa simile?
Diciamo che col corso che faccio io dovrei solo fargli fare attività di gioco, ma alla fine, trattandosi comunque di una piccola realtà, la andrò a sostituire per circa 4 ore al giorno....la cosa che mi avvantaggia è che quando sono stata a casa dal lavoro ero sempre lì, e quindi tutti i bimbi mi conoscono e fanno tutto anche con me
Buon divertimento per il week end!! volevo portarli anch'io, ma non mi sembra ancora il caso di farlo uscire...
- Dream78
- Master~GolGirl®
Chry: effettivamente mi sembra presto per portarlo fuori. Situazione febbre? Te la fa ancora quella scena con l'antibiotico? Io ne parlerei col pediatra, a patto che sia una persona seria di cui ti fidi!
Ale e la frutta: finora ho provato un omo alla pera e la mela grattugiata da me ma li ha schifati entrambi! Son passate 2 settimane però e ora inizia a stare seduto da solo indice che è a che più pronto allo svezzamento. Ora provo e vi faccio sapere!
Ale e la frutta: finora ho provato un omo alla pera e la mela grattugiata da me ma li ha schifati entrambi! Son passate 2 settimane però e ora inizia a stare seduto da solo indice che è a che più pronto allo svezzamento. Ora provo e vi faccio sapere!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Non riesci a farti dare una mano dai tuoi o dai suoceri??Fioriblu ha scritto:Effettivamente, pensando che ho anche la panciotta da portarmi appresso... ma almeno dicono che sarà bello, anche se freddo.maisetapioca ha scritto:FIORI ti aspettano due giorni intensiche belli i carri, quin da me non li fanno più da tantissimi anni
Qui i carri sono in realtà una cosa molto semplice, niente a che vedere con quelli di una volta! Però secondo me ai bambini piacciono sempre!!
Anche noi abbiamo portato Luisa ai carri (erano solo due: un trenino e un drago/trenino) e al teatro dei burattini e lei si é divertita molto ad entrambi!