GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da cancerina72 » 6 ott 2011, 19:20

buonasera biblios!

ciuk anche io voglio il nome del pusher... :risatina:
vi dico solo che vi scrivo prima di andare a letto..sono stanchissima.. :impiccata: Sofia stanotte aveva 40 di febbre alle 3.30, tremava :urka , non riusciva a tenere in mano il bicchiere per bere, le veniva da vomitare...poi in giornata fortunatamente solo qualche lineetta...ma io non mi sono ancora ripresa e mio marito è pure stanchissimo..

come se non bastasse all'asilo è ripreso l'allarme pidocchi :urka e di nuovo stiamo rilavando tutto...e trattando i capelli a noi e alle bimbe anche se ancora io di uova non ne ho viste.. :x:

ho letto solo velocemente con grande tristezza nel cuore il messaggio di fiori :sorrisoo ..cara voglio solo sperare che le parole di tuo marito non siano state così pesanti come sembrano, magari lui dice frasi così ma senza l'intento mirato di ferirti (forse è complicato da spiegare...ma io, per carattere, tendo a sfogarmi di più anche in maniera cattiva, con le persone che mi sono più vicine..è sbagliato ma sono atteggiamenti che a volte ripeto..) :coccola
spero davvero che possiate uscire da questo trip negativo per lui e per tutta la famiglia di conseguenza..

scusate davvero se sono poco presente ma questa settimana si sta rivelando piuttosto faticosa, non tanto come carico lavorativo ma per il rendimento (scarso) nel post lavoro... :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da kuma » 6 ott 2011, 19:28

Ciao!!
Fiori :coccola :coccola mi dispiace per la situazione, ho capito che tuo marito ha un carattere un pò difficile, ed in questo momento una delusione sul lavoro può peggiorare la situazione! Spero tanto che troviate le parole e la situazione giuste per risolvere al meglio! :incrocini :incrocini
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 ott 2011, 19:29

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:mi ha mandato sms Dream, dice che sono in attesa del controllo ma Ale si è molto tranquillizzato e lei con lui. Evvai!!!! son tanto contenta.

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cuore :cuore :cuore :cuore

:clap Benone!! :bacio
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 ott 2011, 20:24

michy1976 ha scritto:quando leggo le incomprensioni tra voi e i vostri mariti, oggi fioriblu che racconta, un altro giorno un'altra di noi ( alla fine gira e rigira tutte lo raccontiamo!) penso alla chiacchierata che mi son fatta oggi con un mio collega ( 37 anni, due figli, una separazione scampata per tanta tantissima volontà da parte di entrambi di provarci ancora), dalla quale è emerso che inutile, quando entrambi i coniugi lavorano, hanno figli, scuole, uffici, attività, casa, nonni, etc etc, i motivi di scontro diventano spesso continui, forse perchè si è perso un po' quella voglia di RALLENTARE. E' un po' quel che scriveva Mais ieri sul suo nuovo blog ( mi è piaciuto tanto, anna, l'ho anche letto a david), a volte basterebbe la fragranza di una torta, pensare che una mamma l'ha fatta pensando ai suoi bimbi, basterebbe un bacio sulla porta di casa quando torna a casa il marito, basterebbe lasciar perdere mille corse per fermarsi a giocare tutti sul tappetone....
:quoto_1: . Sono assolutamente d'accordo, non è sempre facile ma è proprio quello che si dovrebbe fare. Meno male che ce lo ricordiamo tra noi di tanto in tanto :ok
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 ott 2011, 20:34

Fiori che dispiacere leggere che i vostri problemi non sono propriamente migliorati! Spero che riusciate a trovare una chiave di volta ma... dico io... possibile che a tuo marito non interessi? Che non capisca il male che fa alla vostra famiglia il suo continuo questionare su tutto, la sua insoddisfazione, il perenne malcontento? Pensa che sua figlia non se ne accorga? Secondo me non si rende conto pienamente, concordo con chi dice che ha bisogno di uno scossone. Come fare, ovviamente questa è la grande domanda, e la risposta non è per niente evidente. Dovrebbe concentrarsi su quello che ha (una splendida famiglia, un buon lavoro, salute...) e non su quello che non ha. La vita perfetta non esiste, ma si può decidere di essere felici con quello che si ha o di aspirare sempre a qualcos'altro, perdendosi così le gioie del quotidiano. Ed è un gran peccato.

E comunque... lui vorrebbe una moglie più brava??? Beh ho come l'impressione che anche tu vorresti un marito meno scassa@@!! Quindi siete pari...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 ott 2011, 21:12

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ragazze, oggi Romeo ha la sua prima verifica! :emozionee

e domattina la preside ha convocato tutti i genitori delle prime per "importanti e inderogabili comunicazioni"... pare che voglia rivoluzionare tutto... una mamma avvocato che ha un bimbo in prima e uno in quarta ha detto che è una lotta continua, ogni anno c'è una battaglia da fare... che dite, ci compriamo la tuta mimetica e ci mettiamo sul piede di guerra?

MICHY la Cocci conferma per il 16... cominciamo a :incrocini :incrocini :incrocini contro i malanni

mamma mia, ci sarà da lottare cosi tanto???? io sto già lottando al nido, posso dire che son già stufa????

per il 16, mi incrocio da matti, anche perchè ho detto ai miei, ok venite il 14 ma non vi voglio oil 16 a pranzo che io vado a vicenza!!!! :fischia :fischia

facci sapere come è andata la verifica di romeo! :cuore
nuoooooooooo mi stavo per auto-invitare ma quella domenica sono dai miei... Uffina.
non puoi rimandare? chissa quando ricapita...
se prendi il treno fino a bologna, poi fai la strada in macchina con noi...
daiiiiiiiiiiiiiiiiii :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 ott 2011, 21:34

Ciao care...
passo al volo, sai che novità direte :buuu , mentre Ale puppa e mario si scorna con luisa per convincerla a stare a letto.
Ho letto solo le ultime due pagine e mi sento un po' fuori dai discorsi di tutte voi, mi perdonate vero se non commento???
Però vi racconto di noi:
Domani controllo in ospedale per Ale, :incrocini . Oggi il mio cuccioletto...o forse dovrei dire vitellino dato che è già 4,660 kg :-D , compie un mese!!!!!!!!!!

Lunedì abbiamo fatto anche il controllo di crescita di Luisa: è 12,5 kg e 89 cm. Da giugno ha preso 1,1 kg e 4 cm, quindi bene!

in quanto a letture, ho finito ieri La bambinaia francese della Pizzorno: davvero davvero carino!!! Mi ha tenuto molta compagnia durante le poppate notturne!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 ott 2011, 21:36

AUGURI PER IL COMPLEMESE DI ALE!!!

E :incrocini :incrocini :incrocini per il controllo!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 ott 2011, 21:39

...invece la mia novità della serata è che mio marito mi ha detto che il 25 viene mia suocera :x: :x: . Speravo onestamente che non venisse o venisse meno giorni, o più tardi quando io sono in ufficio e non l'avrei vista praticamente mai... invece ogni essere umano deve portare la sua croce e quindi dovrò sopportarla per tutta una settimana, l'ultima settimana del congedo maternità :nonegiusto :nonegiusto . Se non altro posso prevedere un paio di cosette tipo lezioni di cinese, parrucchiere, aperitivi, pulizia dei denti...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 ott 2011, 21:45

Allora, prima la mia proposta per novembre che son passata apposta, siccome "la fine è il mio inizio" mi è piaciuto davvero tanto anche se non ha vinto come ldm, ci riprovo con Terzani

Un indovino mi disse
Nel 1976 un indovino cinese avverte Tiziano Terzani, corrispondente dello "Spiegel" dall'Asia: "Attento. Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare mai". Nel 1992 Terzani si sente stanco, dubbioso sul senso del suo lavoro. Gli torna in mente quella profezia e la vede come un'occasione per guardare il mondo con occhi nuovi. Decide di non prendere aerei per un anno, senza rinunciare al suo mestiere. Il risultato di quell'esperienza è un libro che è insieme romanzo d'avventura, autobiografia, racconto di viaggio e reportage
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 ott 2011, 21:47

Dream78 ha scritto:Ciao care...
passo al volo, sai che novità direte :buuu , mentre Ale puppa e mario si scorna con luisa per convincerla a stare a letto.
Ho letto solo le ultime due pagine e mi sento un po' fuori dai discorsi di tutte voi, mi perdonate vero se non commento???
Però vi racconto di noi:
Domani controllo in ospedale per Ale, :incrocini . Oggi il mio cuccioletto...o forse dovrei dire vitellino dato che è già 4,660 kg :-D , compie un mese!!!!!!!!!!

Lunedì abbiamo fatto anche il controllo di crescita di Luisa: è 12,5 kg e 89 cm. Da giugno ha preso 1,1 kg e 4 cm, quindi bene!

in quanto a letture, ho finito ieri La bambinaia francese della Pizzorno: davvero davvero carino!!! Mi ha tenuto molta compagnia durante le poppate notturne!
DREAM ciaoooo!!!!! :bacio :bacio :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per domani per il vitellozzo e per tutti voi!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 ott 2011, 21:54

CANCE dai, ti ci vorrà un po' per abituarti (e abituarvi tutti) ai nuovi ritmi, ma ce la farai!!!! :bacio :incrocini

CIUK quoto Michy... non è che puoi vedere i tuoi in un'altra occasione? :spiteful:

MICHY son contenta che ti sia piaciuto il mio post, grazie :emozionee soprattutto son contenta perchè hai colto proprio il senso di quello che volevo dire, anche se ho cercato di mantenerlo leggero.

PATA vi siete date alle spese pazze, brave!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 ott 2011, 21:56

Yashodara ha scritto:...invece la mia novità della serata è che mio marito mi ha detto che il 25 viene mia suocera :x: :x: . Speravo onestamente che non venisse o venisse meno giorni, o più tardi quando io sono in ufficio e non l'avrei vista praticamente mai... invece ogni essere umano deve portare la sua croce e quindi dovrò sopportarla per tutta una settimana, l'ultima settimana del congedo maternità :nonegiusto :nonegiusto . Se non altro posso prevedere un paio di cosette tipo lezioni di cinese, parrucchiere, aperitivi, pulizia dei denti...
oh-ooooo!!!! ti tocca affinare l'arte del zen :incrocini :incrocini :incrocini ma da dove arriva tua suocera?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 ott 2011, 21:57

maisetapioca ha scritto:Allora, prima la mia proposta per novembre che son passata apposta, siccome "la fine è il mio inizio" mi è piaciuto davvero tanto anche se non ha vinto come ldm, ci riprovo con Terzani

Un indovino mi disse
Nel 1976 un indovino cinese avverte Tiziano Terzani, corrispondente dello "Spiegel" dall'Asia: "Attento. Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare mai". Nel 1992 Terzani si sente stanco, dubbioso sul senso del suo lavoro. Gli torna in mente quella profezia e la vede come un'occasione per guardare il mondo con occhi nuovi. Decide di non prendere aerei per un anno, senza rinunciare al suo mestiere. Il risultato di quell'esperienza è un libro che è insieme romanzo d'avventura, autobiografia, racconto di viaggio e reportage
Ottima proposta, da tempo aspetto una scusa per leggere questo libro...

Faccio una proposta indecente... riusciamo a votare la settimana del 17?? Perchè io sono in Italia quella settimana e potrei comprare il libro... se no se riusciamo a proclamare almeno per il 24, potrei chiedere a mia suocera di portarmelo (almeno si rende utile...).

Approposito, pacco di Amazon arrivato :clap :clap :yeee :yeee !! Meglio tardi che mai, l'avevo ordinato il 30 agosto, non mi ricordavo nemmeno più cosa ci doveva essere dentro!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 ott 2011, 22:00

maisetapioca ha scritto:
Yashodara ha scritto:...invece la mia novità della serata è che mio marito mi ha detto che il 25 viene mia suocera :x: :x: . Speravo onestamente che non venisse o venisse meno giorni, o più tardi quando io sono in ufficio e non l'avrei vista praticamente mai... invece ogni essere umano deve portare la sua croce e quindi dovrò sopportarla per tutta una settimana, l'ultima settimana del congedo maternità :nonegiusto :nonegiusto . Se non altro posso prevedere un paio di cosette tipo lezioni di cinese, parrucchiere, aperitivi, pulizia dei denti...
oh-ooooo!!!! ti tocca affinare l'arte del zen :incrocini :incrocini :incrocini ma da dove arriva tua suocera?
Sicilia. Non è cattiva ma mooooooooooooooooooooooolto diversa da me. Non abbiamo molto da dirci, è fissata sulle sue cose e non ha nessun interesse, o comunque non che io sappia. Quindi dopo qualche ora diventa pesantina. Però è vero che la nipotina facilita le cose, dà argomenti di conversazione e aiuta a passare il tempo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 ott 2011, 22:16

FIORI mannaggia, ha scritto bene Cance, anch'io ti ho letta con la tristezza nel cuore, mi spiace davvero tanto, perchè non sei felice, perchè non siete sereni, perchè Anna ne risente, perchè una famiglia che avrebbe tutte le carte per vivere con "leggerezza" invece è appesantita da litigi e critiche inutili.
E come non quotare Ciuk, la memoria storica del gruppo? quando lui ti faceva la ramanzina per il sonno di Anna scaricando su di te tutte le responsabilità? e adesso salta fuori che oltre al lavoro normale fa mille altre cose? bè troppo comodo caro mio! nessuno l'ha mai detto che crescere un figlio è facile e di errori se ne fan tanti, ma se ogni pretesto è buono per star fuori casa, allora mi sa tanto di fuga! Anche la sua assenza è un messaggio educativo (o diseducativo): gliel'hai detto?
Grrr, adesso mi sto inalberando! Mi son permessa di raccontare un po' di voi a Nicola per avere un parere maschile, lui è sulla linea di Ciuk, ma io penso che le ripicche non risolvono il vostro problema, che sostanzialmente è la sua disistima nei tuoi confronti, come moglie e come mamma (spero di non essere troppo diretta).
Lo scossone di cui parla Pata è forse un buon consiglio, lei è stata davvero coraggiosa e probabilmente era esasperata all'ennesima potenza, perchè un out out così può essere la svolta decisiva verso un miglioramento... o la fine di tutto.
Io non conosco lui, non vi conosco come coppia, non ci siamo nemmeno mai conosciute noi, però sento la tua voce e penso che così non può andare avanti, che hai bisogno di un aiuto e la mia proposta è, se non te la senti di porre un ultimatum: perchè non ti rivolgi al consultorio familiare? ci sono dei servizi di consulenza e aiuto per le famiglie che attraversano un periodo di crisi. E' evidente che voi due da soli continuate a girare attorno agli stessi problemi senza risolverli mai, magari trovate qualcuno che vi può ascoltare/capire/consigliare...
FIORI non ci ammorbi per nulla, anzi, spero che tra tutte almeno una di noi possa dirti le parole giuste e darti un consiglio adatto :coccola :coccola :coccola

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 ott 2011, 22:21

E restando in tema... oggi mia cognata ha chiesto al fratello di Nicola la separazione tramite lettera dell'avvocato, me lo sentivo
Yashodara ha scritto: Ottima proposta, da tempo aspetto una scusa per leggere questo libro...

Faccio una proposta indecente... riusciamo a votare la settimana del 17?? Perchè io sono in Italia quella settimana e potrei comprare il libro... se no se riusciamo a proclamare almeno per il 24, potrei chiedere a mia suocera di portarmelo (almeno si rende utile...).
per me nessun problema! ma allora bisogna darci dentro con le proposte :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 ott 2011, 11:48

ciao Ragazze,
scusate il ritardo ma sono impegnatissima e anche reduce da una notte in cui si è dormito pochino causa reffreddorone di Noemi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 ott 2011, 11:55

CIao ripasso mentre ale dorme per dirvi che il controllo alla fine non s'è fatto perchè il cardiologo non cera. Tutto rimandato a data da destinarsi, mi chiamano loro. Intanto sono andata alla banca del latte epr capire se posso donare, Ale cresce sempre e qui ne avanza sempre un bel po' quindi perchè non darlo ai prematuri che non ce l'hanno???? :ok

Son passata comunque soprattutto per scrivere a Fiori...
Stella cara, che dire, speravo davvero che il periodo no fosse finito ma leggo che non è affatto così e la cosa mi rattrista alquanto.
Quel che più mi dispiace è di leggere delle accuse che ti sono state rivolte. Troppo facile non essere mai a casa per lavoro o altro e poi accusare il consorte di aver educato male i figli. Ma che modo è??? Ma quest'uomo un minimo di autocritica la fa mai???? ANche io sono una che non sa stare con le mani in mano, mi intristisco e divento nervosa ma stare con i propri figli dovrebbe essere un piacere...Mi spiace dirlo ma credo che quest'uomo dovrebbe mettersi davvero un po' in discussione, chiedersi se quella che sta facendo è la vita che voleva, altrimenti fa sempre in tempo a cambiarla. Non voglio essere drastica, ma preferisco le famiglie ad un genitore solo (nel senso in casa) ma sereno che due ma sempre arrabbiati....
Sono anche io per l'out out, ma farei qualcosa di diverso. Perchè non lasciargli Anna da gestire per qualche giorno in totale autonomia??? Perchè non fargli capire il piacere di stare con lei in prima persona, la fatica e l'impegno ma le soddisfazioni che comporta??? Pensi che lo farebbe???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 ott 2011, 12:30

Fiori, sono schietta e sincera:

Io penso che tuo marito sia infantile e viziato, che metta se stesso e le sue necessità prima di tutto il resto. Anche tu tendi spesso a giustificarlo ed a cercare di capirlo e questo secondo me non ha fatto altro che alimentare il suo egocentrismo. Se, infatti, tu (o la sua famiglia) lo contraddici o controbatti ecco che tira in ballo l’essere vittima, i suoi problemi sul lavoro, nessuno che lo capisce, ecc.
Ma scusami, un UOMO alla sua età e con la sua famiglia dovrebbe forse forse rimettere un po’ in discussione le priorità della vita, dovrebbe capire che il mondo non gira intorno a lui ma a VOI 3 in quanto famiglia e che VOI 3 insieme vivete il presente e costruite il futuro.
Purtroppo mi pare di capire che da solo non ci arriva e non so se tu gli abbia fatto questo tipo di discorsi. Io fossi in te affronterei l’argomento in maniera molto seria. Se poi non riesci o non te la senti, sfrutterei l’idea di Mais del centro di ascolto ma temo che lui non accetterebbe (o sbaglio?) che un estraneo possa esaminare e mettere bocca nelle sue cose.

Mi dispiace molto saperti e sentirti così triste e soprattutto scoraggiata. Tu hai il diritto e il dovere di lottare per la TUA famiglia, per tuo marito, che ami, e per tua figlia, che deve crescere in un ambiente sereno e felice.
Insomma tutti e 3 avete diritto alal felicità, ma dovete assolutamente aggiustare il tiro per raggiungerla.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”