GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La SIXTIE sotto tono spedisce su marte il proprio MONO!!

Bloccato
Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La SIXTIE sotto tono spedisce su marte il proprio MONO!!

Messaggio da Pinga » 7 apr 2011, 11:24

Dana ha scritto:Pinga, e la mia di risposta non ti ha rassicurata???
:buuu
vabbè che io non ci ho figli!!!!! ma ricordo come eravamo a quell'età.....
certo che mi avete rassicurata sia tu che Elena :sorrisoo , però entrambe mi avete detto di sentire la Gabry ... :sorrisoo
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 apr 2011, 11:25

giovant ha scritto:giorno
ieri il ped ha visitato entrambi . Corrado gloa molto rossa (ha detto di non mandarlo ancora a scuola) adriano nulla di significativo a livello polmonare. Però.... però la febbre ad adriano non passa, è sempre intorno ai 38. E stanotte è stato un ifnerno. Non riusciva a prendere sonno praticamente si è svegliato ogni ora, tosse temenda tantissimo catarro e si vedeva che aveva serie difficoltà a respirare. Ha pianto tanto... quindi oggi ho risentito il ped e lui mi ha detto che anche se lui non ha auscultato nulla di curarlo come se avesse il broncospasmo quindi con ventolin ed eventualmente il bentelan stasera. POVERINO
:coccola :coccola :coccola :coccola

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 7 apr 2011, 11:27

giovant, :incrocini :bacetto :bacetto
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 11:29

Allora...mi spiego meglio....sara' pure normale che due bimbe giochino al dottore, lo so, ma quanto cavolo ci son state in bagno? Nessuno si e' preoccupato di controllarle?
Non so, saro' anche paranoica, pero' sta cosa mi disturba. E poi, non e' un po' prestino? O io vivo sulle nuvole?
Ps: scrivo a c@sso perche' scrivo da adraiata e dal cell...cornacchie
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 7 apr 2011, 11:33

Gio :coccola :coccola :coccola
povero cucciolotto Adrianino :incrocini :incrocini :incrocini

Questa mattina dicevo alla Pinga che ogni volta che Adriano non sta bene rivivo l'incubo di quando Giova aveva i broncosparmi e il fischietto. :urka

Forza tesoro, stiamo andando verso la bella stagione, speriamo che sia l'ULTIMO malanno :incrocini :incrocini :incrocini
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 apr 2011, 11:35

Robi
Allora penso che la faccenda non sia durata granchè: sono andate al bagno tutte insieme con una maestra, la compagna di Sara è entrata nello stesso bagno di Sara, poi dopo il "fatto" Sara ha fatto pipì e mentre la stava per fare l'altra la maestra si è accorta che erano in due in un bagno e ne ha fatta uscire una.

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 apr 2011, 11:37

Anche io pensavo che fosse prestino, però poi una mia amica con il figlio di 4 anni e mezzo mi ha detto che ha trovato lui e un coetano a giocare nudi al dottore.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 11:39

va beh...allora sono io che vivo su di un altro pianeta.....
comincero' a controllare la chiarina a vista.....si sa mai

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 7 apr 2011, 11:41

robibg ha scritto:Allora...mi spiego meglio....sara' pure normale che due bimbe giochino al dottore, lo so, ma quanto cavolo ci son state in bagno? Nessuno si e' preoccupato di controllarle?
Non so, saro' anche paranoica, pero' sta cosa mi disturba. E poi, non e' un po' prestino? O io vivo sulle nuvole?
Scrivi a che?

E non star li a poltrire a letto, lazzarona, alzati e spallina! :sberla:

No, Robi, poi ti dirà anche Pinga com'è andata, sono cose che accadono ma vanno segnalate alle insegnanti ma, soprattutto, è un bene che la Pinghettina si sia sentita di parlarne liberamente con la propria mamma e si sia creata l'occasione per affrontare con delicatezza quell'argomento insieme.

Tu piuttosto se ti disturbi per un episodio dove c'è tutto fuorchè la malizia, cosa farai quando Chiarina verrà invitata ad appartarsi in qualche luogo appartato del cortile scolastico da qualche maschietto furbino? :spiteful:
ღSixtieღ

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 apr 2011, 11:52

Misurina ha scritto:
robibg ha scritto:Allora...mi spiego meglio....sara' pure normale che due bimbe giochino al dottore, lo so, ma quanto cavolo ci son state in bagno? Nessuno si e' preoccupato di controllarle?
Scrivi a che?

E non star li a poltrire a letto, lazzarona, alzati e spallina! :sberla:

No, Robi, poi ti dirà anche Pinga com'è andata, sono cose che accadono ma vanno segnalate alle insegnanti ma, soprattutto, è un bene che la Pinghettina si sia sentita di parlarne liberamente con la propria mamma e si sia creata l'occasione per affrontare con delicatezza quell'argomento insieme.

Tu piuttosto se ti disturbi per un episodio dove c'è tutto fuorchè la malizia, cosa farai quando Chiarina verrà invitata ad appartarsi in qualche luogo appartato del cortile scolastico da qualche maschietto furbino? :spiteful:
:urka secondo me la Robi è svenuta leggendo questo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 11:57

:che_dici

son salita a rispondere perche' mi occorrevano le faccine.

misu :urka :urka :urka :urka io non ci voglio pensare.
pinga: :prr :prr :prr :prr

scherzi a parte, mi pare presto. pero' magari son paranoica io. e magari anche chiara sta attraversando la fase e io non lo so :urka :urka :urka
concordo che e' molto bello che ne parli liberamente alla sua mamma.

ps...non c'ho voglia di spallinare. e poi adesso si puo' usare giacca e camicia. i maglioni non servono. spallinero' con calma :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 11:58

c@sso..........
@ = a
ss = zz in bergamasco

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 apr 2011, 12:08

Robi
meno male che ho parlato prima con le altre :sorrisoo

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 7 apr 2011, 12:50

Pinga ha scritto:Graie ragazze, allora attendiamo il parere delle mamme con figli cresciutelli : con la Misu ho già parlato :ok , aspetto Wonder, Silvia e Saby freddolosa
Sono all'asilo, la curiosità è normale e non c'è malizia.....lo vedo tra sorelle....si osservano con la stessa curiosità che dedicano ad altre parti del corpo e poichè quelle son sempre nascoste, risultano le più interessanti. In classe di Chicca una bimba ha voluto vedere il pisellino di un bambino di colore per vedere di che colore era.
Hai fatto bene a parlarne alla maestra giusto perchè possano monitorare la situazione, ma non mi preoccuperei.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 7 apr 2011, 12:53

Robi: in seconda elementare da noi ci sono già le coppiette e vanno a darsi i bacini in bagno..... :fischia
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 apr 2011, 12:53

Dollymamma ha scritto:
Pinga ha scritto:Graie ragazze, allora attendiamo il parere delle mamme con figli cresciutelli : con la Misu ho già parlato :ok , aspetto Wonder, Silvia e Saby freddolosa
Sono all'asilo, la curiosità è normale e non c'è malizia.....lo vedo tra sorelle....si osservano con la stessa curiosità che dedicano ad altre parti del corpo e poichè quelle son sempre nascoste, risultano le più interessanti. In classe di Chicca una bimba ha voluto vedere il pisellino di un bambino di colore per vedere di che colore era.
Hai fatto bene a parlarne alla maestra giusto perchè possano monitorare la situazione, ma non mi preoccuperei.
Grazie, non voglio neanche dare troppa importanza alla cosa, per non farla più grande di quella che è e creare confusione, tabù e preoccupazioni in Pinghetta.

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 7 apr 2011, 12:54

Dollymamma ha scritto:Robi: in seconda elementare da noi ci sono già le coppiette e vanno a darsi i bacini in bagno..... :fischia
Anche all'asilo ci sono i fidanzatini, solo che da noi hanno un po' di confusione...si fidanzano anche tra bambine :che_dici :-D

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 7 apr 2011, 12:55

Dollymamma ha scritto:
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Evvvvvvvvvvvvvvvvvvai Wonder!!!!!!!!!!!!!!!

Tegoluccia :fischia tiè
ღSixtieღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 7 apr 2011, 13:05

robibg ha scritto::che_dici

son salita a rispondere perche' mi occorrevano le faccine.

misu :urka :urka :urka :urka io non ci voglio pensare.
pinga: :prr :prr :prr :prr

scherzi a parte, mi pare presto. pero' magari son paranoica io. e magari anche chiara sta attraversando la fase e io non lo so :urka :urka :urka
concordo che e' molto bello che ne parli liberamente alla sua mamma.

ps...non c'ho voglia di spallinare. e poi adesso si puo' usare giacca e camicia. i maglioni non servono. spallinero' con calma :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Secondo me è proprio perchè è presto che è una cosa naturale, la morbosità arriva più avanti....
poi Robi mi sorprende che ti stupisca..... scuola, danza, amichette in cortile, a casa delle amichette.....quante occasioni hanno di confrontarsi senza che nessuno le osservi, l'esperienza deodorante è un classico, eri li ed è successo.....non si può essere onnipresenti e vegliare su di loro....Ai bambini bisogna dare strumenti e fiducia....uno può stare in bagno anche mezz'ora non necessariamente a fare cose proibite. Apettarsi che l'insegnante si allarmi per questo è eccessivo.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 7 apr 2011, 13:09

mi spiace di esser passata così al volo, Elena mi ha incrociata su Skype e detto che Pinga aspettava un mio parere.
Lascio tanti :incrocini a chi ne ha bisogno....e mando un pò di questa meravigliosa giornata primaverile a tutte.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”