GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 23:00

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:
michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:michy1976, per curiosità, che lavoro fa david?? e comunque complimenti per la gestione dei pupi col socio sempre fuori casa :ok

Commerciale-
per la Francia
quindi quando va a trovare un cliente, va in Francia. Quindi ovviamente, per ottimizzare i costi, unisce più appuntamenti/più clienti.
Quindi, sta via 2/3/4/5 giorni
tombola!
:coccola immagino sia durissima...io lavoro nell'ufficio vendite di una ditta di cadriano e ogni tanto mi soffermo a pensare alle mogli e ai figli dei nostro commerciali (italia ed estero) e penso che dev'essere veramente difficile restare sole x così tanto tempo con una casa e una famiglia da gestire...non che il mio socio in casa faccia nulla, eh? da quel punto di vista è come se non ci fosse...però almeno la sera (anche se tardi) torna a casa.

a volte mi sembra scorretto, ingiusto, sbagliato
che una famiglia debba essere separata cosi spesso durante la settimana

MA....ora gioisco, anche oggi l'addormentamento è filato liscio e perfetto
rigrazio ancora tutte quelle che mi han sopportato e supportato
Mais in primis ( non me ne vogliano le altre)
comunque...la prossima settimana David sarà a casa tutta la settimana...wow... :-D
e distruggerà quello che hai raggiunto con tanto sudore...

:ahah :ahah :ahah :ahah scheeeeeeeeeeerzo,nehh?? :bacio :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 gen 2011, 23:01

Michy è tornata ad addormentarsi come ai vecchi tempi? O come ieri? Cmq sia ti vedo felice e rilassata, quindi :ok :ok BRAAAVISSIMA
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2011, 10:36

Dove siete tutte? :domanda

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 gen 2011, 10:48

Buongiorno... nottata tragica di nuovo.
l'addormentamento è andato veloce, ma anche perché Anna era un po' cotta, poi a mezzanotte si è svegliata e non trovava pace... ad un certo punto l'avevo in braccio e ha vomitato!! Tutto addosso a lei e a me :x: ... almeno ho fatto in fretta a pulire.
Poi ha faticato a riaddormentarsi e alle 5.30 si è svegliata di nuovo tossendo tantissimo.. Mi aspettavo un'altra vomitata invece dopo un po' si è calmata.
alle 7.30 sveglia. Fa colazione supervolentieri, ma visto che non è in forma decidiamo di mandarla dalla nonna... mio marito va via, vado a cambiarla e... altra grande vomitata!! Solo che questa volta noi non ci siamo sporcate, ma ha lavato metà della sua camera :x: !
Al che l'ho piazzata davanti al pc a vedere le canzoncine e io ho pulito lavato e profumato.. speriamo che l'odore vada via :x:
Ora l'ho portata dalla nonna. sono venuta al lavoro perché devo sistemare delle cosine e poi alle 12 andrò a casa a dormire un po', perché sono un po' stanca...
e la prossima notte mio marito lavoro! Ho già chiesto a mia mamma se viene a dormire da me, almeno mi può dare una mano se capita qualcosa (anche perché inizio a non sentirmi tanto bene io...)

Ora lavoro un po'...

Però sono andata avanti con David Copperfield: sono a due terzi del libro ( :urka è veramente lungo!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 gen 2011, 10:54

Michy sono veramente contenta per te!!! :bacio :bacio :bacio
Grazie per l'incoraggiamento, spero veramente di sapermela cavare...

Ciuk ma poi JT quanto ha dormito?

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 gen 2011, 11:06

Buongiorno Biblios!

oggi sono di nuovo nerrrrrrvvooooossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :nonegiusto

Ennesimo bisticcio con mia madre :dizionario

non ne posso più, se non la smette giuro che da febbraio dormo in ufficio :buuu
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2011, 11:21

Fioriblu ha scritto: Ciuk ma poi JT quanto ha dormito?
Innanzitutto povera Anna, allora era proprio un virus! Febbre? E mannaggia, speriamo non tocchi pure a te... :incrocini Hai fatto bene a chiedere a tua mamma di venire visto che ne hai la possibilità, almeno se svomitazza una si occupa della bimba e una di ripulire.
L'altra sera JT ha inondato il tappetone dove giocano in sala + pompieri della lego. Poi la seconda volta ero nei pressi del lavandino in lavanderia. E la terza ero in bagno! Almeno le ultime due volte non ho dovuto pulire pavimento o altro. :x:
Ieri JT ha dormito in mattinata 40minuti (svegliato da me, altrimenti chissà quanto andava avanti), nel pomeriggio 2h e 40m. Poi stanotte ha fatto un pianto/urlo alle 4.20 ma si è calmato subito (incubo?). Si è svegliato alle 6.15 ma da un po' bofonchiava senza svegliarsi definitivamente. Ovviamente io non ho dormito un granchè quando lui si lamentava, seppur sia rimasta a letto. Poi l'ho portato nel mio letto dove ha dormito ancora un'ora e avrebbe dormito di più ma da me non è comodissimo...
Cmq, oggi nido, ma sento che il nasino sta peggiorando... :aargh :aargh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2011, 11:23

Non riesco a quotare il post di Campanara, sono connessa al cliente e mi dice che questo sito è bloccato... ma la pagina me la fa vedere, e anche il post... però quotare no... :domanda
Cmq, mi spiace per i bisticci con tua madre... :coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 gen 2011, 11:26

No, febbre non ne ha, però è proprio giù... questa mattina si metteva sdraiata sul pavimento.
Ho provato a chiamare la pediatra ma non mi risponde...

Il vaccino allora gli ha fatto un effetto saporifero! Immagino che tu comunque non abbia dormito bene...
:incrocini perché il nasino non peggiori

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 gen 2011, 11:29

Ciuk ha scritto:Non riesco a quotare il post di Campanara, sono connessa al cliente e mi dice che questo sito è bloccato... ma la pagina me la fa vedere, e anche il post... però quotare no... :domanda
Cmq, mi spiace per i bisticci con tua madre... :coccola

Grazie Ciuk! :thank_you:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 gen 2011, 11:32

campanara mi sa che per non litigare coi genitori..l'unica e' uscire di casa.. :nonegiusto
(nel senso di vivere in un altro appartamento)

michy bene per la vacanza di David e per l'addormentamento :ok

fiori mi spiace per la brutta nottata e il "gomito"..di Anna :incrocini :coccola l'influenza sta mietendo vittime ovunque...

avete notizie di raggetto.. :domanda

per quanto riguarda i programmi del WE..noi siamo fuori solo sabato quindi finalmente conto di dedicarmi al nuovo pc e alla contabilita' domestica nonche' alla sistemazione dei disegni delle bimbe e della corrispondenza burocrazia coi vari asili..

martedi' ho il colloquio con la maestra di Matilde per la "verifica" di meta' anno..e le diro' che ultimamente mi sta "rispondendo" un po' troppo... :aargh

invece chiedo a qualcuna di voi..se avete mai fatto ISEE ..(forse riusciamo a recuperare dei soldi del nido con dei posti in convenzione col comune :-D )...e' complicato? e come la mettiamo col miolavoro 'frontaliero'? :che_dici
adesso metto un post in burocrazia e modulistica..

N.B.: Sono a meta' di "vento scomposto"...non mi dispiace ma e' lento lento lento...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2011, 11:44

Fioriblu ha scritto:No, febbre non ne ha, però è proprio giù... questa mattina si metteva sdraiata sul pavimento.
Ho provato a chiamare la pediatra ma non mi risponde...

Il vaccino allora gli ha fatto un effetto saporifero! Immagino che tu comunque non abbia dormito bene...
:incrocini perché il nasino non peggiori
Bene per la febbre. I dolori di stomaco credo siano forti, vedevo JT contorcersi martedì sera... :coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 gen 2011, 11:44

Campanara mi spiace per il litigio con tua mamma... ma litigate per incompatibilità di carattere o per altri motivi?

Cance wow, colloquio con la maestra!
Anche la tua Matilde mi sembra un peperino!!
Per l'ISEE non ti so aiutare, mi spiace... io so che si va in un patronato o ufficio simile e lì ti dicono che dati servono e poi viene calcolato in automatico

Di Raggetto non ho notizie, però su FB ho letto che ieri ha cucinato un po' di leccornie come al solito :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2011, 11:48

cancerina72 ha scritto:
avete notizie di raggetto.. :domanda

per quanto riguarda i programmi del WE..noi siamo fuori solo sabato quindi finalmente conto di dedicarmi al nuovo pc e alla contabilita' domestica nonche' alla sistemazione dei disegni delle bimbe e della corrispondenza burocrazia coi vari asili..

martedi' ho il colloquio con la maestra di Matilde per la "verifica" di meta' anno..e le diro' che ultimamente mi sta "rispondendo" un po' troppo... :aargh

invece chiedo a qualcuna di voi..se avete mai fatto ISEE ..(forse riusciamo a recuperare dei soldi del nido con dei posti in convenzione col comune :-D )...e' complicato? e come la mettiamo col miolavoro 'frontaliero'? :che_dici
adesso metto un post in burocrazia e modulistica..

N.B.: Sono a meta' di "vento scomposto"...non mi dispiace ma e' lento lento lento...
Raggetto ha scritto su FB che Francy ha l'influenza (responso del ped) e deve continuare con Nurofen e Tachipirina per tenere sotto controllo la febbre, integratore per rimettersi in forze visto il digiuno degli ultimi gg.

Noi weekend "impegnato" (ullallààààààààà): sabato sera cena dai miei suoceri (credo partiremo già dopo la nanna dei bimbi perchè poi dopo cena scappiamo subito per non fare troppo tardi).
In mattinata vorrei fare un salto a vedere i saldi (se non è finito tutto :che_dici ) per qualche giubbino/giacca per i bimbi, per l'anno prossimo.
Domenica pomeriggio: dovrebbero venire degli amici, ma se lei non sta bene (era mezza influenzata) ho il piano B pronto!! Porto JJ a teatro a vedere uno spettacolo per bimbi.

Per l'ISEE, una volta l'ho fatto (inutilmente, per la retta del nido) ma non sono la massima esperta. So che devi recuperare diversi dati, anche relativi ai conti correnti che avete in tutte le banche...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 gen 2011, 13:14

Buongiorno a tutte,
scisate ma come vi avevo anticipato ho una collega che mi segue per la formazione quindi non posso connettermi.

In più ieri non sono venuta al lavoro.
Francy ha ancora la febbre ed è moscissimo ma vedo che (grazie Ciuk) sapete già. Uffa non ne posso più.
E ovviamente si prospetta un WE in casa, povera Noemi non esce da una settimana e spero che non venga contagiata dal fratello :incrocini

Che mi sono persa, mi fate un riassuntino altrimenti non ce la farò mai a rimettermi in pari
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 21 gen 2011, 14:23

FLIN FLON

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Invitiamo le utenti dei "gruppissimi" a frequentare attivamente anche le altre sezioni del forum di Gravidanzaonline che gentilmente ci ospita
Per la sua sopravvivenza e il suo miglioramento, vi invitiamo anche a cliccare sulle inserzioni pubblicitarie. Grazie e buona chiacchierata!"

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 gen 2011, 16:41

ciao :che_dici

il mio umore oscilla tra il depresso :triste e l'inferocito :nuvolanera

è arrivata la famigerata lettera dal comune per l'iscrizione alla prima primaria di Romeo. Ci hanno assegnato per il tempo pieno una scuola che non prendo nemmeno in considerazione, per il modulo da 27 ore una scuola, come già sapevo, diversa da quella che vorremmo.

Il problema è che quando avevo telefonato per informarmi mi avevano detto che per le scuole della mia circoscrizione avremmo comunque avuto il massimo del punteggio anche se non sono quelle assegnate d'ufficio. E invece oggi ho scoperto che per qualunque altra scuola che non sia indicata d'ufficio, anche se della stessa nostra circoscrizione, si hanno zero punti (poi bisogna vedere se hai handicap o se sei un caso particolare -e non è il nostro caso)

Quindi sono incacchiata con quella subdotata cerebralmente che mi ha dato le info sbagliate al telefono.

In più la cosa ha del paradossale, perchè sia nella lettera, sia nel sito del comune, in merito all'assegnazione della scuola è così specificato:

Come l’anno scorso i criteri condivisi puntano a favorire la permanenza dei bambini nei quartieri dove risiedono, valorizzando il legame con il territorio; a sostenere la mobilità gradualmente autonoma dei bambini senza l’uso delle auto

MA ALLORA MI SPIEGATE PERCHE' NOI NON SIAMO STATI ASSEGNATI ALLA SCUOLA CHE DISTA 600 METRI DA CASA NOSTRA, MA A QUELLA CHE DISTA PIU' DEL DOPPIO?

Ovviamente il mio disappunto non dipende solo dalla distanza, ma anche perchè la scuola che ci piacerebbe ha veramente un'ottima fama, mentre dell'altra ho notizie discordanti

Vabbè, non è detto, io proverò ad iscriverlo a quella che vogliamo sperando che lo prendano, però, a me, mi pare 'na strun..ta
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2011, 22:27

Mais ti capisco, chiedi una cosa ad una segreteria e ti rispondono A, chiedo alla Direzione didattica ti rispondo B, chiedi all'Ufficio istruzione e rispondono C... :aargh
Domanda da ignorante, se lo iscrivi nella scuola che preferisci e poi non lo prendessero, andrebbe comunque nell'altra? Quando lo saprai?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quell

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2011, 9:04

Buongiorno...scusate la mia latitanza ma a casa con luisa è davvero dura mettersi al pc.

Qui tutto ok, ieri siamo state a visitare la sezione primavera del comune dove potremmo iscrivere luisa da settembre...l'impatto non è stato malvagio ma è chiaro che c'è un abisso rispetto al nido. Comunque c'è un bel giardino, hanno una stanza a disposizione piena di giochi e il programma educativo è carino. Vabbè, intanto l'iscrizione noi la facciamo me poi vedremo.

MAIS: giusto l'altro giorno alla riunione della materna per luisa dicevano che non si possono fare due richieste in due comuni diversi ma all'interno del comune possono essere indicate le priorità...informati bene, certo è che ogni campana che sentirai suonerà in modo diverso...nel pubblico la disinformazione regna sovrana...

FIORI: come sta Anna?? Certo che poverina ha preso prprio un brutto virus!

CANCE: mi spiace ma per l'ISEE non ti so aiutare, prova a vedere nella sezione del burocratico, avevo letto dei post lì :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 22 gen 2011, 18:01

mimì ha scritto:
cocciele ha scritto:i miei sono tornati dall'india ieri...mia mamma è ossessionata dalle foto e ne aveva fatte 1700 (lo so un'esagerazione..ma è davvero il suo pallino)....non so cosa abbia combinato mio papà..ma le ha cancellate TUTTE!!!ovviamente lui non ammette errori e si sono cancellate da sole...a casa dei miei c'è ora la III guerra mondiale! :urka
Io l'avrei ucciso, nè più nè meno :pistole
:thank_you:

Se l'ha eliminate dalla card ( :nonegiusto :buuu ) non so mica se si può fare qualcosa?! :domanda
allora chissà cosa aveva combinato quel pasticcione di mio papà...fatto sta che mia sorella smanettando con la card e il pc è riuscita a trovarle...e la pace sia con noi!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”