GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da raggetto » 23 dic 2010, 10:05

ECCO APPUNTO ................ Francy ha la febbre .............. no comment :buuu :buuu

Ovviamente non può fare il saggio di pattinaggio ma è disperato allora gli ho detto che lo porto. Più tardi poi gli dirò che mi ha chiamato la sua istruttrice dicendomi che la pista è bagnata e il saggio non si può fare.

Speriamo non gli salga troppo. Se resta sotto i 38, domani partiamo lo stesso, altrimenti no ovviamente. :incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da campanara80 » 23 dic 2010, 10:26

Buongiorno Biblios!!! Qua è un puro delirio....

e oggi mi spetta IL MEGA SPESONE PER IL NATALONE :urka

Già perchè noi siamo una caterva in famiglia nelle festività.... :impiccata: saremo 20 a Vigilia, 23 a Natale e 19 a Santo Stefano

C'è da mangiare per un esercito.... se qualcuna vuole venire a trovarmi la porta è aperta... come pure la mensa!!! :hi hi hi hi :ahah

Volete sapere il menù della maratona mangereccia?? :spiteful:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 dic 2010, 10:36

Certo Campanara, dai dicci il menu :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 dic 2010, 10:46

Camapnara...ma con quanti carrelli vai a fare la spesa??? :ahaha

Spara i menù...curiosona io!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 dic 2010, 10:50

raggetto ha scritto:Dream ma l'orecchio di Luisa come sta? Non ne sono sicurissima ma credo che suzione e orecchio siano in qualche modo collegati, ti risulta?
Ieri sera era incrostato di cerume ma asciutto. Ho scelto volutamente di non pulirlo per farlo vedere al pediatra così com'è. Stamattina uguale, non è peggiorato né migliorato.
Chiaro che i canali auricolo-respiratori con tutti collegati ma per quanto ne so la suzione è legata per la questione della compensazione, ma lei è più di un mese che va avanti con questa storia del ciuccio, mi sembra troppo tempo perchè dipenda da eventuali fastidi alle orecchie, anche perchè non ha mai dato segni di avere fastidio... :domanda

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 dic 2010, 10:52

raggetto ha scritto:ECCO APPUNTO ................ Francy ha la febbre .............. no comment :buuu :buuu

Ovviamente non può fare il saggio di pattinaggio ma è disperato allora gli ho detto che lo porto. Più tardi poi gli dirò che mi ha chiamato la sua istruttrice dicendomi che la pista è bagnata e il saggio non si può fare.

Speriamo non gli salga troppo. Se resta sotto i 38, domani partiamo lo stesso, altrimenti no ovviamente. :incrocini :incrocini
Nooooo, ma oltre alla febbre che sintomi ha??? Ma è alta??? Sicura sicura sicura che non possa fare il saggio...non di solito non sono lunghissimi!

Vuoi vedere che alla fine proprio io e te che dovevamo viaggiare per Natale ci ritroveremo a casa??? :ahaha :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 dic 2010, 10:58

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:ECCO APPUNTO ................ Francy ha la febbre .............. no comment :buuu :buuu

Nooooo, ma oltre alla febbre che sintomi ha??? Ma è alta??? Sicura sicura sicura che non possa fare il saggio...non di solito non sono lunghissimi!

Vuoi vedere che alla fine proprio io e te che dovevamo viaggiare per Natale ci ritroveremo a casa??? :ahaha :che_dici
NON ME NE PARLARE!! (sorry per il maiuscolo) è il terzo Natale di seguito che Francy ha la febbre. Non ne posso più.
Al momento non è alta ma, conoscendolo, gli salirà stasera. Il saggio direi proprio che è meglio non farlo: lì fa parecchio freddino e lui sta già così, non vorrei si aggravasse quando magari possiamo cavarcela con pochi gg di febbre non troppo alta (speranza mia).

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 23 dic 2010, 11:51

Dream78 ha scritto:Camapnara...ma con quanti carrelli vai a fare la spesa??? :ahaha

Spara i menù...curiosona io!

SPERO MI BASTI UN CARRELLO.... :buuu :ahah
ecco i menù con il titolo (umoristico) di ciascun pranzo/cena....
siccome la mia è una famiglia "variopinta" i piatti rispecchiano come siamo noi... dei fuori di testa assoluti!!! :ahaha Tra tradizione e follia!!

menù del 24/12 cena della Vigilia - "restiamo leggeri" aspettando il bambinello
- insalata di mare alla maniera di mamma Giulia (mia mamma...)
-salmone affumicato con riccioli di burro al pepe bianco
-merluzzo & stoccafisso Calabria Style (per chi non lo sa c'è differenza) cucinati: al verde, in umido con le olive e fritto in pastella

-frutta secca varia (pistacchi, noci, fichi secchi.....)
- dopo mezzanotte: pandoromisù ovvero pandoro farcito con la crema del tiramisù e caffè

menù del 25/12 - Pranzo di Natale - mari e monti festeggiano il Bambinello (in casa mia uno zio non mangia carne)
- salumi tipici calabresi con crostini e lingue di suocera
- vitello tonnato
- salmone affumicato con riccioli di burro ai 4 pepi
- patate-carote-piselli in maionese
- carne cruda battuta al coltello con scaglie di grana
- tagliatelline fatte in casa ai funghi
- arrosto di maiale

- Frutta secca e frutta fresca
- panna cotta ai 4 gusti
- macedonia con panna

menù del 26/12 - Ricordando Nonno Bruno (morto 26 anni fa in questo giorno) mangiamo quelli che erano i suoi piatti preferiti....

- salumi tipici calabresi
- pasta al forno "come piaceva al nonno"
- pollo arrosto
- frutta fresca e frutta secca
- tronchetto di Natale

Vi piace?
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 dic 2010, 11:53

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:

NON ME NE PARLARE!! (sorry per il maiuscolo) è il terzo Natale di seguito che Francy ha la febbre. Non ne posso più.
Al momento non è alta ma, conoscendolo, gli salirà stasera. Il saggio direi proprio che è meglio non farlo: lì fa parecchio freddino e lui sta già così, non vorrei si aggravasse quando magari possiamo cavarcela con pochi gg di febbre non troppo alta (speranza mia).
Ah, no, se fa freddino allora proprio no...pensavo riscaldassero bene...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 dic 2010, 11:54

Campanara!
Che bei menù! Posso dire la mia???...mi piace tanto quello del Nonno...mi sa tanto di domenica a casa... :cuore

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 23 dic 2010, 11:56

Dream78 ha scritto:Cmapanara!
Che bei menù! Posso dire la mia???...mi piace tanto quello del Nonno...mi sa tanto di domenica a casa... :cuore

:cuore è quello che vogliamo ricreare.... mi manca tanto il mio nonnino :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 dic 2010, 12:12

Campanara che bei menu. :ok

Ho chiesto a mia mamma di portare Francy dal pediatra alle 14.00 (la febbre è stazionaria) giusto per essere tranquilli con gola e bronchi visto che poi ci sono le feste.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 dic 2010, 12:13

nessuna risposta da Pat, mi preoccupo????

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 dic 2010, 12:43

raggetto ha scritto:nessuna risposta da Pat, mi preoccupo????
Ho provato a scriverle anche io Ale, vediamo se risponde ad una di noi...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 dic 2010, 13:58

Sono un po' preoccupata, Pat non passa e non risponde all'sms. Sarà solo impegnatissima vero??

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 dic 2010, 14:10

raggetto ha scritto:Sono un po' preoccupata, Pat non passa e non risponde all'sms. Sarà solo impegnatissima vero??
Spero di si raggetto, anche a me non ha risposto...se le scuole son chiuse avrà tutte e 3 le pulci in casa e non riuscirà a fare nulla...spero :x:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 dic 2010, 14:14

Cavolo mia mamma ha portato Francy da pediatra ma proprio oggi c'è un avviso che lui arriverà un'ora più tardi. Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 dic 2010, 14:16

Ragazze come sapete domani dovremmo ( :incrocini ) e non so se e quando riuscirò a collegarmi.
Quindi voglio farvi oggi i miei auguri:

Tanti tantissimi e sinceri auguri di Buon Natale a tutte voi e ai vostri cari :cuore

Auguri per un meraviglioso 2011 .....

in cui ci sarà anche il raduno in Toscana :incrocini :incrocini

e ... buone letture natalizie a tutte!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 dic 2010, 14:28

AUGURI A TUTTE PER UN 2011 PIENO DI:

CAMPANARA80, serenità familiare e soprattutto un pancione ripieno di uno splendido fagottino
CANCERINA72, gioia e serenità con le sue bimbe adorabili
CHRY , felicità con i suoi bellissimi bimbi
CIUK, di salute per JJ e JT ed armonie familiari ritrovate
COCCIELE, di fortuna e salute per le sue bimbe e per la Cami in crescita
CRISS, di salute, di felicità e gioia, in cucina e non (ma passaci sempre tutte le ricettine eh?!?!)
DREAM78, di serenità e gioia, una bellissima vacanza a gennaio e spero altre durante l'anno
Fioriblu, gioie familiari e magari anche il fratellino per Anna?? Ora che il maritino ha un lavoro più "stabile" potete cominciare a pensarci
FRANCESCAS , sperando che torni con una bella notizia per noi
GATICA, di felicità tra libri, famiglia e balli, donna instancabile
ILY, di un altro bellissimo anno con il suo ometto Stefano
MAISETAPIOCA, di amore e di tante soddisfazioni per il suo bellissimo lavoro, in cui è davvero brava
MADEMI, di tranquillità e pace
MATYGOL, di gioia e amore e anche sicurezze lavorative
MICHY1976, di serenità e divertimento con i suoi bimbi che sono adorabili
MIMI’, di speranza per la sua città e di gioia con le sue bimbe bellissime
SIMO23, di salute e amore, serenità con i suoi ometti e .... con il seguito de la sedicesima notte :hi hi hi hi
PATATRACK , di perfetta salute, armonia familiare con marito e mamma, di soddisfazioni da parte delel sue bimbe.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 dic 2010, 14:36

ALE grazie, un augurio più perfetto non ce lo potevi fare :cuore :emozionee :cuore

ma ovviamente non hai potuto scrivere l'augurio per te!

auguri a Raggetto per un 2011 pieno di sorrisi col suo Francesco pattinatore e Noemi furbetta e il suo maritozzo sempre innamorato!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”