Domani ti arriverà il cestino!!!!!!!! sono curiossissima di sapere cosa ne pensi e sono emozionata
CANCE ti ho spedito il BB con raccomandata
ecco, mi sembra di aver risposto a tutte, o no?

Messaggio da maisetapioca » 30 mar 2010, 13:20

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 13:22
Effettivamente devono avere un radar particolare: a me è capitato per un certo periodo che la sera addormentavo Anna, facevo gli ultimi lavori (con anche rumore) e poi andavo a letto io... appena posavo la testa sul cuscino la peste si svegliava e piangevaraggetto ha scritto: Il problema è che, come dice Ciuk, noi approfittiamo del loro sonno per fare qualcosina in casa. Poi magari potremmo sederci anche noi dieci minuti sul divano MA loro ... zac... con le antennine percepiscono il nostro quasi-riposo e si svegliano.

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 13:27
Penso che sia una reazione normale... anch'io spesso dico: "vado a lavorare così mi riposo un po'"!!!mademi ha scritto:scappo, domani si torna a lavoro!!!
ps ma lo sapete che dopo due giorni in casa coi bimbi ho quasi voglia di tornarci????

Messaggio da maisetapioca » 30 mar 2010, 13:28

Messaggio da maisetapioca » 30 mar 2010, 13:29
diciamolo al marito di ciuk che 8 ore al lavoro sono una passeggiata rispetto a 8 ore in casa coi bimbi! :ahahFioriblu ha scritto:Penso che sia una reazione normale... anch'io spesso dico: "vado a lavorare così mi riposo un po'"!!!mademi ha scritto:scappo, domani si torna a lavoro!!!
ps ma lo sapete che dopo due giorni in casa coi bimbi ho quasi voglia di tornarci????![]()
![]()

Messaggio da cancerina72 » 30 mar 2010, 14:07

Messaggio da cancerina72 » 30 mar 2010, 14:08

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 14:36

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2010, 14:38
No no, non l'ho letto, mi è venuta la pella d'oca a leggere il tuo commento!maisetapioca ha scritto:
CIUK hai letto anche tu l'ultimo di Volo?per il socio, Nicola fa moltissimo, ma ho dovuto "addestrarlo"
il tuo è ancora in fase di apprendimento, resisti non solo con le lezioni di economia domestica, ma anche con quelle di educazione (nel senso di educarlo a capire da solo cosa c'è da fare senza che tu glielo debba chiedere ogni volta). Per i bimbi, Romeo ha sempre adorato suo papà, Enea invece ha vissuto delle vere e proprie fasi di rifiuto e ancora adesso è tutto mamma. La situazione è migliorata quando Nicola ha passato del tempo solo con lui portandoselo in giro tipo al partco, alle giostrine, al negozio di giocattoli... in modo che capisse che anche col papà ci si può divertire

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 14:40
Stai tranquilla che anche qui è così: dato che tanto la piccola dorme poco, quando dorme io leggo e uso il pc (cose che con lei sono diventate impossibili fare)!!!!maisetapioca ha scritto:Mi fate sentire una casalinga inetta... io quando i miei erano piccini e dormivano.... dormivo o mi stravaccavo anch'io!

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2010, 14:46
adesso vi faccio ridere.maisetapioca ha scritto:diciamolo al marito di ciuk che 8 ore al lavoro sono una passeggiata rispetto a 8 ore in casa coi bimbi! :ahahFioriblu ha scritto:Penso che sia una reazione normale... anch'io spesso dico: "vado a lavorare così mi riposo un po'"!!!mademi ha scritto:scappo, domani si torna a lavoro!!!
ps ma lo sapete che dopo due giorni in casa coi bimbi ho quasi voglia di tornarci????![]()
![]()

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2010, 14:55
maisetapioca ha scritto:Mi fate sentire una casalinga inetta... io quando i miei erano piccini e dormivano.... dormivo o mi stravaccavo anch'io!

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 15:04
Ciuk ha scritto:adesso vi faccio ridere.maisetapioca ha scritto:diciamolo al marito di ciuk che 8 ore al lavoro sono una passeggiata rispetto a 8 ore in casa coi bimbi! :ahahFioriblu ha scritto:Penso che sia una reazione normale... anch'io spesso dico: "vado a lavorare così mi riposo un po'"!!!mademi ha scritto:scappo, domani si torna a lavoro!!!
![]()
Più volte mi ha detto: eh ma tu sei a casa da 2 anni... Eh ma io lavoro 8 ore, non faccio altro (tipo svaghi ecc)...
Poi una volta invece, chiedendogli di fare una o 2 settimane di congedo come hanno fatto 2 nostri amici, mi ha detto: no no, meglio andare a lavorare, ci si stanca di meno.![]()
![]()
![]()
E quando è a casa in ferie e gli chiedono se si sta riposando: mah, insomma, quasi quasi sono + stanco di prima...

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2010, 15:17

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 15:47

Messaggio da maisetapioca » 30 mar 2010, 15:51
ma di quanti giorni a settimana si tratterà?Ciuk ha scritto: Tra l'altro quando lavorerò 8 ore (+ 4 di viaggio) cosa farò io? Arrivo e dormo?

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 15:55
Come non darti ragione su tutto?Ciuk ha scritto:Sì. Davvero, è proprio una questione di STACCARE... Perchè è inutile, stare coi bimbi è bello e non si vorrebbe mai lasciarli, ma la testa è sempre sempre sempre impegnata: e la medicina, e la pappa, e la nanna, organizzarsi per andare al bagno, per fare la doccia, per uscire... Un bimbo sta con te 24 ore... anche quando dormi. Quando lavoro invece so che in quelle ore c'è qualcuno che si occupa di loro (ovviamente sono tranquilla se le persone che se ne occupano sono fidate...) e io posso veramente "dimenticarmi" di loro per qualche ora. Poi magari chiedo via sms di aggiornarmi....![]()
Non dico che lavorare sia una passeggiata e capisco che tornando a casa si abbia voglia di farsi i cavoli proprio, ma NON a scapito dei bimbi. Se c'è una situazione d'emergenza (bimbi stanchi, mille aerosol da fare, pappe....) non vedo perchè si debba peggiorare la situazione lasciando tutto nelle mani di una persona (la mamma) creando malcontento, agitazione e nervosismo... Fare le cose di corsa non piace a nessuno, anche i bimbi percepiscono questa atmosfera di ansia.
Tra l'altro quando lavorerò 8 ore (+ 4 di viaggio) cosa farò io? Arrivo e dormo?

Messaggio da maisetapioca » 30 mar 2010, 15:59
caraaaaaaaaFioriblu ha scritto:
Oppure, visto che al mattino quando si sveglia piange, le ho detto più volte: “Quando ti sveglia, chiama la mamma, non c’è bisogno che piangi”… ecco, sono due mattine che, appena sveglia, invece di piangere inizia a chiamare con “Eh! Eh!”![]()
sul discorso memoria, secondo me non tutti i bimbi sono così. Romeo ha sempre avuto una memoria formidabile, si ricorda tutto anche a distanza di un anno. Infatti ora spesso chiedo a lui "Romeo, sai dov'è il mio orologio? il timer? lo scotch?" perchè su queste cose sono sbadatissima... ed Enea invece ha preso da me! se prende una cosa per usarla e poi la lascia, un minuto dopo non ricorda più dove l'ha messaA casa di amici aveva trovato una scatoletta con qualcosa dentro e l’ha presa, l’ha portata in giro per far sentire che faceva rumore e dopo l’ha rimessa esattamente dove l’aveva trovata.

Messaggio da matygol » 30 mar 2010, 16:34

Messaggio da matygol » 30 mar 2010, 16:39
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”