GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da maisetapioca » 30 mar 2010, 13:20

DREAM ancora otite???? mi sa che è proprio vero, ti tocca tenerla a casa, fortuna che hai trovato una brava tata.

Domani ti arriverà il cestino!!!!!!!! sono curiossissima di sapere cosa ne pensi e sono emozionata :cuore

CANCE ti ho spedito il BB con raccomandata :ok

ecco, mi sembra di aver risposto a tutte, o no? :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 13:22

raggetto ha scritto: Il problema è che, come dice Ciuk, noi approfittiamo del loro sonno per fare qualcosina in casa. Poi magari potremmo sederci anche noi dieci minuti sul divano MA loro ... zac... con le antennine percepiscono il nostro quasi-riposo e si svegliano.
Effettivamente devono avere un radar particolare: a me è capitato per un certo periodo che la sera addormentavo Anna, facevo gli ultimi lavori (con anche rumore) e poi andavo a letto io... appena posavo la testa sul cuscino la peste si svegliava e piangeva :che_dici !! Ma come fanno?!?!? :domanda

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 13:27

mademi ha scritto:scappo, domani si torna a lavoro!!!

ps ma lo sapete che dopo due giorni in casa coi bimbi ho quasi voglia di tornarci???? :ahaha
Penso che sia una reazione normale... anch'io spesso dico: "vado a lavorare così mi riposo un po'"!!! :ahaha :fischia

Comunque ti sei goduta due belle giornate con i bimbi! Immagino la scena di voi a spasso con la tua nuova macchina :-D
E sì, crescono veramente alla velocità della luce, i loro vestiti tirano in pochissimo tempo! :emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 mar 2010, 13:28

Mi fate sentire una casalinga inetta... io quando i miei erano piccini e dormivano.... dormivo o mi stravaccavo anch'io! :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 mar 2010, 13:29

Fioriblu ha scritto:

ps ma lo sapete che dopo due giorni in casa coi bimbi ho quasi voglia di tornarci???? :ahaha
Penso che sia una reazione normale... anch'io spesso dico: "vado a lavorare così mi riposo un po'"!!! :ahaha :fischia
diciamolo al marito di ciuk che 8 ore al lavoro sono una passeggiata rispetto a 8 ore in casa coi bimbi! :ahah

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 mar 2010, 14:07

buongiorno ...anche se di corsa...!

vedo che raggetto vi ha già dato la notizia più importante della giornata..

E' NATA MATILDE DI PATA! :congratulations: :cuore

mais grazie per il BB!

ciuk scusa ma non riesco a risponderti nel dettaglio.

qui sto inscatolando la roba invernale (anche se oggi è ancora brutto :x: ) e facendo la cernita per mia sorella..

in serata poi andiamo dal falegname per la cameretta!

stamattina tra la spesa e la lavanderia la mattina è volata..

ora vado che è rientrato mio marito e devo servirgli il pranzo..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 mar 2010, 14:08

ah ho provato a fare i carciofi ripieni al tonno...sentiamo che dice.. :fischia :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 14:36

Cance vogliamo i dettagli della cameretta!!! :-D (o li hai già dati e me li sono persi?)
E poi la ricetta dei carciofi ripieni...

A proposito
Raggetto, la ricetta della torta di rose poi l'hai scritta? Se sì vado a cercarla!! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2010, 14:38

maisetapioca ha scritto:
CIUK hai letto anche tu l'ultimo di Volo? :-D per il socio, Nicola fa moltissimo, ma ho dovuto "addestrarlo" :ahaha il tuo è ancora in fase di apprendimento, resisti non solo con le lezioni di economia domestica, ma anche con quelle di educazione (nel senso di educarlo a capire da solo cosa c'è da fare senza che tu glielo debba chiedere ogni volta). Per i bimbi, Romeo ha sempre adorato suo papà, Enea invece ha vissuto delle vere e proprie fasi di rifiuto e ancora adesso è tutto mamma. La situazione è migliorata quando Nicola ha passato del tempo solo con lui portandoselo in giro tipo al partco, alle giostrine, al negozio di giocattoli... in modo che capisse che anche col papà ci si può divertire
No no, non l'ho letto, mi è venuta la pella d'oca a leggere il tuo commento! :sorrisoo
Per il socio: da quando è nato JT, si occupa molto di JJ anzi... PURE TROPPO. Mi spiego altrimenti sembra che dica il contrario di prima. Quello che intendo è che fa molte cose con JJ (anche se a volte scivola su qualche buccia di banana tipo per TV o altro) MA ne fa quasi zero con JT, così: 1° JJ mi vede quasi sempre con JT addosso (per il cambio, la nanna, la pappa, i giochi) così sta diventando insofferente nei suoi confronti; 2° faccio poco con JJ perchè se devo fare quasi tutto con JT ovvio che non riesco a dedicarmi a lui al 100% ma nemmeno al 90%;3° JT (come successo con JJ) non si abitua al papà...e siamo punto e a capo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 14:40

maisetapioca ha scritto:Mi fate sentire una casalinga inetta... io quando i miei erano piccini e dormivano.... dormivo o mi stravaccavo anch'io! :ahaha
Stai tranquilla che anche qui è così: dato che tanto la piccola dorme poco, quando dorme io leggo e uso il pc (cose che con lei sono diventate impossibili fare)!!!! :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2010, 14:46

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

diciamolo al marito di ciuk che 8 ore al lavoro sono una passeggiata rispetto a 8 ore in casa coi bimbi! :ahah
adesso vi faccio ridere.
Più volte mi ha detto: eh ma tu sei a casa da 2 anni... Eh ma io lavoro 8 ore, non faccio altro (tipo svaghi ecc)...
Poi una volta invece, chiedendogli di fare una o 2 settimane di congedo come hanno fatto 2 nostri amici, mi ha detto: no no, meglio andare a lavorare, ci si stanca di meno. :clap :clap :che_dici

E quando è a casa in ferie e gli chiedono se si sta riposando: mah, insomma, quasi quasi sono + stanco di prima... :pistole
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2010, 14:55

maisetapioca ha scritto:Mi fate sentire una casalinga inetta... io quando i miei erano piccini e dormivano.... dormivo o mi stravaccavo anch'io! :ahaha

forum/viewtopic.php?f=19&t=42461" onclick="window.open(this.href);return false;

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 15:04

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

adesso vi faccio ridere.
Più volte mi ha detto: eh ma tu sei a casa da 2 anni... Eh ma io lavoro 8 ore, non faccio altro (tipo svaghi ecc)...
Poi una volta invece, chiedendogli di fare una o 2 settimane di congedo come hanno fatto 2 nostri amici, mi ha detto: no no, meglio andare a lavorare, ci si stanca di meno. :clap :clap :che_dici

E quando è a casa in ferie e gli chiedono se si sta riposando: mah, insomma, quasi quasi sono + stanco di prima... :pistole
:ahaha :ahaha
Dicono dicono, ma alla fine...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2010, 15:17

Sì. Davvero, è proprio una questione di STACCARE... Perchè è inutile, stare coi bimbi è bello e non si vorrebbe mai lasciarli, ma la testa è sempre sempre sempre impegnata: e la medicina, e la pappa, e la nanna, organizzarsi per andare al bagno, per fare la doccia, per uscire... Un bimbo sta con te 24 ore... anche quando dormi. Quando lavoro invece so che in quelle ore c'è qualcuno che si occupa di loro (ovviamente sono tranquilla se le persone che se ne occupano sono fidate...) e io posso veramente "dimenticarmi" di loro per qualche ora. Poi magari chiedo via sms di aggiornarmi.... :fischia

Non dico che lavorare sia una passeggiata e capisco che tornando a casa si abbia voglia di farsi i cavoli proprio, ma NON a scapito dei bimbi. Se c'è una situazione d'emergenza (bimbi stanchi, mille aerosol da fare, pappe....) non vedo perchè si debba peggiorare la situazione lasciando tutto nelle mani di una persona (la mamma) creando malcontento, agitazione e nervosismo... Fare le cose di corsa non piace a nessuno, anche i bimbi percepiscono questa atmosfera di ansia.

Tra l'altro quando lavorerò 8 ore (+ 4 di viaggio) cosa farò io? Arrivo e dormo?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 15:47

Invece volevo farvi partecipi di quanto mi meraviglio per la capacità di memoria e apprendimento di Anna.
Ovviamente sono cose che voi mamme avrete già visto sui vostri bimbi, ma per me, neo mamma, sono nuove e mi lasciano proprio a bocca aperta (ma non perché è mia figlia, piuttosto per ammirazione nella capacità di apprendimento dei bambini). Forse mi meraviglio tanto perché Anna non parla, o, meglio, non dice neanche una parola, anche se si fa capire abbastanza bene a suon di "Eh". :che_dici
Comunque, proprio in questi giorni mi rendo conto che Anna ricorda tantissime cose, mi emula, se le dico le cose capisce e agisce di conseguenza.
Se le dico: “Usciamo, andiamo dalla nonna”, lei va davanti alla porta e aspetta che gliela apro. Ma le faccio presente che prima bisogna mettere la giacca e il cappello e allora lei si sposta dove si trovano giacca e cappello e si siede per terra aspettando che la vesta e se le do il berretto prova a metterselo da sola.
L’altro giorno stavo piegando le calze di mio marito e lei mi è venuta vicino facendo “Eh! Eh!” indicandomi le calze. Io, pensando che volesse giocarci, gliene ho dato un paio e lei è andata in camera nostra e l’ha messo proprio nel cassetto delle calze di mio marito :urka ! Senza che io le dicessi nulla! E allora gliele ho preparate tutte e me le ha messe tutte via! :hi hi hi hi
Oppure, visto che al mattino quando si sveglia piange, le ho detto più volte: “Quando ti sveglia, chiama la mamma, non c’è bisogno che piangi”… ecco, sono due mattine che, appena sveglia, invece di piangere inizia a chiamare con “Eh! Eh!” :emozionee
L’altro giorno ha visto mio marito che spazzava il terrazzo e dopo ha preso anche lei la scopa (che è bassa e riesce a manovrarla) e ha iniziato a “spazzare” a modo suo il terrazzo. E poi voleva farla stare dritta, ma non riusciva e si lamentava con me. Le ho spiegato che deve appoggiarla al muro e lei ha subito capito e l’ha messa appoggiata, ripetendo poi la cosa più volte.
A casa di amici aveva trovato una scatoletta con qualcosa dentro e l’ha presa, l’ha portata in giro per far sentire che faceva rumore e dopo l’ha rimessa esattamente dove l’aveva trovata.
E potrei continuare così con tanti piccoli e grandi esempi…
È veramente una cosa meravigliosa capire quanto questi cuccioli imparano da noi e, anche se così piccoli, sono veramente già delle persone, che ragionano, ricordano, apprendono e sanno bene cosa vogliono!
:emozionee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 mar 2010, 15:51

Ciuk ha scritto: Tra l'altro quando lavorerò 8 ore (+ 4 di viaggio) cosa farò io? Arrivo e dormo?
ma di quanti giorni a settimana si tratterà?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 mar 2010, 15:55

Ciuk ha scritto:Sì. Davvero, è proprio una questione di STACCARE... Perchè è inutile, stare coi bimbi è bello e non si vorrebbe mai lasciarli, ma la testa è sempre sempre sempre impegnata: e la medicina, e la pappa, e la nanna, organizzarsi per andare al bagno, per fare la doccia, per uscire... Un bimbo sta con te 24 ore... anche quando dormi. Quando lavoro invece so che in quelle ore c'è qualcuno che si occupa di loro (ovviamente sono tranquilla se le persone che se ne occupano sono fidate...) e io posso veramente "dimenticarmi" di loro per qualche ora. Poi magari chiedo via sms di aggiornarmi.... :fischia

Non dico che lavorare sia una passeggiata e capisco che tornando a casa si abbia voglia di farsi i cavoli proprio, ma NON a scapito dei bimbi. Se c'è una situazione d'emergenza (bimbi stanchi, mille aerosol da fare, pappe....) non vedo perchè si debba peggiorare la situazione lasciando tutto nelle mani di una persona (la mamma) creando malcontento, agitazione e nervosismo... Fare le cose di corsa non piace a nessuno, anche i bimbi percepiscono questa atmosfera di ansia.

Tra l'altro quando lavorerò 8 ore (+ 4 di viaggio) cosa farò io? Arrivo e dormo?
Come non darti ragione su tutto?
Purtroppo il lavoro a tempo pieno (e tu hai anche tutte le ore di viaggio) peggiora questa situazione, se non c'è collaborazione e comprensione!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 mar 2010, 15:59

Fioriblu ha scritto:
Oppure, visto che al mattino quando si sveglia piange, le ho detto più volte: “Quando ti sveglia, chiama la mamma, non c’è bisogno che piangi”… ecco, sono due mattine che, appena sveglia, invece di piangere inizia a chiamare con “Eh! Eh!” :emozionee
caraaaaaaaa :cuore
A casa di amici aveva trovato una scatoletta con qualcosa dentro e l’ha presa, l’ha portata in giro per far sentire che faceva rumore e dopo l’ha rimessa esattamente dove l’aveva trovata.
sul discorso memoria, secondo me non tutti i bimbi sono così. Romeo ha sempre avuto una memoria formidabile, si ricorda tutto anche a distanza di un anno. Infatti ora spesso chiedo a lui "Romeo, sai dov'è il mio orologio? il timer? lo scotch?" perchè su queste cose sono sbadatissima... ed Enea invece ha preso da me! se prende una cosa per usarla e poi la lascia, un minuto dopo non ricorda più dove l'ha messa :ahaha

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 30 mar 2010, 16:34

Buongiorno biblios!

Innanzitutto faccio anch'io le mie :congratulations: alla Pata-family :-D

:cuore BENVENUTA PICCOLA MATILDE :cuore

Pata ti aspettiamo per qualche notizia in più :emozionee

Non ho molto tempo ma sono riuscita a leggere lo sfogo di Ciuk :coccola
Che dire? hai ragione, capisco tutta la tua stanchezza. Capisco se di notte ti alzi tu perchè il socio il giorno dopo lavora, ma nel weekend non ci sono scuse.
Ti confesso che in questo periodo penso spesso a come sarà la nostra vita a quattro, e non sono proprio tranquillissima...
E con la ripresa del lavoro sarà :impiccata:

Fioriblu: Anna è dolcissima :emozionee
Vedrai quando inizierà a parlare, e soprattutto a fare frasette di senso compiuto :emozionee così... da un giorno all'altro... sono meravigliosi!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 30 mar 2010, 16:39

Oggi compio 34 settimane :-D ricordo quando a novembre il gine mi disse di aspettare le 34 settimane, quanto mi sembrava impossibile!
Per me il tempo non è volato, perchè la preoccupazione mi ha sempre fatto compagnia, e solo ora mi sembra di tornare a respirare (anche se mi ritrovo un certo peso sul diaframma :ahaha ).

E tutto questo per dirvi... che ancora non siamo certi del nome :fischia incredibile!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”