GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da Kiara » 30 mar 2010, 16:29

quotone per vale :yeee
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2010, 16:45

vale77 ha scritto:
topola ha scritto:Ah sono stata anche caxxxiata dalla psicologa del nido perchè allatto ancora... a un incontro con le mamme ho parlato dell'allattamento prolungato e lei ha detto che non va bene, che non favorisco la sua indipendenza, ecc ecc :che_dici :che_dici
Oltretutto ci sono rimasta male perchè c'erano altre mamme di bimbi di 20-24 mesi che so che allattano ancora e sono state zitte :che_dici :che_dici
da psicologa mi vien da dire che tante psicologhe pensano questa cosa.
evidentemente non sono ben informate.
anche quello delle psicologhe è solo un parere.
io per esempio direi l'esatto opposto :hi hi hi hi
io ho smesso quando Emma aveva 10 mesi se ricordate bene... dal giorno era indipendentissima al nido. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 mar 2010, 21:43

ragazze, ALLUCINANTE,
volete ridere?
poco fa diana ha voluto parlare con le sue tette, come sempre.
soliti bacini. qta volta è durata più a lungo la coccola. ero distratta dalla tv.
si è rimessa a ciucciare. CHI HA DETTO CHE SCORDANO?
l'ho guardata così :urka assolutamente icredula per diversi secondi. 10, 15?
si stacca e cosa vedo? vedo uscire latte. :urka
non so che altro dire..

ah, si, ho sentito fitte alle ovaie..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 mar 2010, 21:47

vale77, allatti e te ne freghi del giudizio della gente? :hi hi hi hi
benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 mar 2010, 21:52

topola, anche diana lo faceva. è come se per lei fosse un antistress o stimolazione del latte. a volte mi faceva male e pian piano le ho tolto l'abitudine vietandole di toccare l'altro seno coprendolo, parlandole, coccolandole la manina...

in merito alle psicologhe del nido.. saranno ZERO informate. porta pazienza e di di sì oppure dì con serentità e fermezza quello che pensi come ho fatto io.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 30 mar 2010, 23:18

topola ha scritto:Ah sono stata anche caxxxiata dalla psicologa del nido perchè allatto ancora... a un incontro con le mamme ho parlato dell'allattamento prolungato e lei ha detto che non va bene, che non favorisco la sua indipendenza, ecc ecc :che_dici :che_dici
Oltretutto ci sono rimasta male perchè c'erano altre mamme di bimbi di 20-24 mesi che so che allattano ancora e sono state zitte :che_dici :che_dici
La psicologa non voglio neanche commentarla :che_dici ma mi fa soprattutto tristezza che le altre mamme che allattano sono state zitte...

Mako esce ancora latte? :-D ma da quand'è che hai smesso di allattare?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 mar 2010, 23:50

Sera mukkine!

Vale, benvenutissima :sorrisoo :ok

Noi siamo ancora di mughetto :x: in più abbiamo vinto un altro giro di antibiotico causa infezione all'orecchio che non passa, anzi sembra peggiorare :x: :x:

Però oggi ho provato il violetto di genziana e, tolto l'effetto colorante (Milo sembrava il Joker di Batman da tanto aveva le labbra viola :che_dici ) pare funzioni bene :ok :ok

Sulle mamme che tacciono in merito all'allattamento... io non sono capace di stare zitta, ma certe volte mi verrebbe proprio voglia, viste le costanti baggianate che ci vengono propinate su allattamento, attaccamento, bimbi timidi, ecc ecc... che pelotas :impiccata:

Mako, ma tua figlia è veramente fortissima :ahah :ahah e ancora esce latte???
Ah, altra cosa... :perplesso mi è passata di mente :martello UFF!

Notte a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 31 mar 2010, 8:13

Buongiorno :bacio

Fed :incrocini che mal d'orecchio e mughetto se ne vadano in fretta :coccola E capisco che a volte venga voglia di tacere sull'allattamento x non sentirsi dire caxxate ma nel caso di topola c'era già lei che aveva parlato se le altre fossero intervenute avrebbero dato dimostrazione che non è una cosa poi tanto strana, xciò :martello a quelle mamme!

Il dolore al capezzolo è diminuito ma non se n'è ancora andato, dovrebbero stare un po' a riposo secondo me x guarire bene ma è impossibile!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mar 2010, 9:02

si, ESCE ANCORA IL LATTE.
non ci posso ancora credere!
stamani mi sono svegliata con questo pensiero.

jordan, di allattarla tutti i gg ho smesso in agosto. l'ultima volta, una sola, ha provato a ottobre per pochi secondi. volevo vedere se avesse perso o meno la suzione e li vidi ancora il latte. niente più fino a ieri.
non credo sia un riflesso che si perda così facilmente e che il latte vada via così velocemente.
se diana ieri non avesse provato avrei continuato a dire: ormai non ne ho più, lei non è più capace.. e invece, giraci attorno che giraci attorno..
tralaltro anceh il senologo mi disse mesi fa 'non vedo/sento tracce di latte'.
mha.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 31 mar 2010, 9:20

Makotina ha scritto:vale77, allatti e te ne freghi del giudizio della gente? :hi hi hi hi
benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap
l'allattamento per me è stato ed è un percorso tutt'altro che scontato.
lorenzo ha 8 mesi quindi è ancora "socialmente accettabile"
eppure mi trovo già a sentirmi dire "allatti ancora?"
se va bene con uno sguardo stupito come fossi una bestia rara
altrimenti con commenti tipo "ma non gli serve più, ma ormai è acqua, ma è solo un vizio .." ecc.

me ne frego? non esattamente. mi incavolo! però sto imparando a fare ooooooooohhhhhhhhmmmmmmmmmmm :ahaha
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 31 mar 2010, 9:22

makotina che roba straodinaria eh? :-D
LORENZO 15.07.09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 31 mar 2010, 11:03

Vale tutto vero, si intromette poi gente che non so che competenze abbia x dire tutto ciò :che_dici Una volta mi ricordo che x strada un corriere della bartolini mi aveva detto che i bambini si devono allattare solo fino ai 6 mesi :urka :martello Questo mi è rimasto impresso, gli altri episodi li ho rimossi :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mar 2010, 12:34

vale77, a me a tre mesi mi ponevano il quesito.. dicevano che era ora di svezzarla..
se vedevo in loro curiosità misto a ignoranza davo spiegazioni, se vedevo saccenza misto a cafonaggine rispondevo a tono :hi hi hi hi
e ho sempre vissuto la cosa moooooolto serenamente :fischia

del giudizio degli altri, soprattutto se non sono critiche costruttive, me li sono sempre fatti scivolare alla grande.
ma forse è carattere. :sorrisoo

in merito alle mie tette.. si, non vogliono cessare l'attività e manco diana pare.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 31 mar 2010, 14:28

Buongiorno... vi copio/incollo questo messaggio sarà l'inizio di una nuova avventura? :-D bastachemelocredo :che_dici

Scusate, ho un commotion-moment, posso condividere?? Siamo a casa soli. Fa cacca, mentre butto il pannolino si va a sedere sul divano con sedere zozzo :x: (fortuna c'era il telo salvatutto).
Lo lavo, lo vesto. Vedo che sta morendo di sonno. Vado a lavare il telo salvatutto e lui rimane imbambolato seduto sul divano. Mi avvicino, stiamo in silenzio 5 minuti. Provo a mettere un cuscino e ci si butta giù all'istante. Rimango sempre lì. Nel giro di 2 minuti ronfava, e senza tetta :sigh_sob: :yeee :yeee :yeee

Mako, io sono una che ha sempre faticato per esprimere le proprie opinioni in maniera decisa e raramente mi sono fregata di quello che mi dicevano gli altri. Con l'allattamento però è stato proprio così. E la mia gine in effetti non mi vede da marzo 2008, quando all'ultimo controllo con gnomo di 7 mesi mi chiede "com'è andato l'allattamento?" e mi ha guardato super-sorpresa quando le ho detto che allattavo ancora :che_dici

Vado a mangiare prima che si svegli :vvvia:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 31 mar 2010, 22:07

La mia pediatra che mi aveva consigliato l'aggiunta quando Ginevra aveva tre mesi come Ish sa bene :fischia , è favorevole al fatto che io stia ancora allattando (certo non per merito suo :che_dici ) perchè dice che sono cmq anticorpi e "per assurdo" esistono mamme che lo fanno anche fino a tre anni! :hi hi hi hi Beh dai il suo impegno ce l'ha messo!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 31 mar 2010, 22:10

Fed :-D Bravo Milo :clap :clap

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 31 mar 2010, 22:32

ciao mammukke, domani andiamo in montagna fino a sabato...ci si legge domenica e intanto buona pasqua!! :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 apr 2010, 0:55

Vale, sarai già in viaggio... beata te!

Jordan, brava io? Lo credevo, ma poi mi è ritornata in mente una frase del ped... detta oggi mentre gli faceva la puntura... "Con questa smette anche di ciucciare". :urka :urka

E poi ho ripensato ad un paio di vicende di altre golline i cui gnomi dopo l'antibiotico hanno smesso di ciucciare... mah! :domanda

Comunque sia, appena sveglio dal pisolo mi ha chiesto la tetta :che_dici (anche se mi facevano ancora troppo male i capezzoli quindi l'ho distratto con il gelato) e pure stasera, mentre io mi inviolettavo :hi hi hi hi , lo ha messo a dormire il padre e si è addormentato senza :congratulations: :congratulations: (anche se prima di andare a letto una ciucciatina se l'era fatta, eh? :emozionee ).

Mamma mia, non so davvero cosa augurarmi! :urka

Domani ultima iniezione ma lui (il ped) non c'è... spero di riuscire a risolvere in ogni caso :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 apr 2010, 9:22

fed emma ha preso l'antibiotico un sacco di volte e non ha mai smesso :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 apr 2010, 15:00

cos'è sta storia dell'antibiotico e smette di ciucciare? :domanda
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”