GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2007, 16:08

:sarcastico: MIMÍ TI STO ASPETTANDO..... :zonnen:

Basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 set 2007, 8:36

Cos'è? Siete tutte terrorizzate dall'insubordinazione di Patata-trak ( :hi hi hi hi )...temete che scoppi una bomba??? :bomba
...non scrive più nessuna... :domanda

Pat, tu devi solo ringraziare di avere quelle due meraviglie di figlie che vedo nell'avatar, alle quali sarebbe un sacrilegio portar via la mamma (seppure un tal genere di mamma :che_dici )...altrimenti questa tua "alzata di ingegno" (alla Camilleri :ahaha ) la pagavi tutta!!! :pistole

:prrrr :prrrr :prrrr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 set 2007, 9:08

Maris ha scritto:Simona, non c'è nessuna scaletta, puoi parlare liberamente di qualsiasi libro; se parli del libro del mese (La cattedrale del mare) oppure della saghe in corso (Pennac e Harry Potter) devi lasciare degli spazi prima di mettere il tuo commento in modo da non anticipare nulla :ok
:ok Grazie!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 set 2007, 9:13

Questo qui sotto è un altro bellissimo libro che ho letto da poco, e che mi è rimasto nel cuore!!
Metto solo la trama, perchè ogni mio commento sarebbe troppo di parte, davvero qui non sarei obiettiva perchè questo libro l'ho amato davvero tanto!

Titolo: La tredicesima storia
Autore: Diane Setterfield
Editore: Mondadori

Margaret Lea è una giovane libraia antiquaria che negli anni trascorsi con il padre tra pagine immortali e volumi sepolti dall'oblio, ha coltivato una quieta passione per le biografie letterarie in cui di tanto in tanto si cimenta. La sua prevedibile esistenza viene sconvolta un giorno da una lettera tanto enigmatica quanto perentoria: "L'ora è giunta. Venga lunedì con il treno delle quattro e mezzo. Manderò una macchina a prenderla alla stazione di Harrogate. Vida Winter". E questo l'invito con cui Vida Winter, sfuggente e carismatica scrittrice alla fine dei suoi giorni, informa Margaret della sua investitura a propria biografa ufficiale. Dopo mille esitazioni - perché proprio lei? sarà all'altezza delle aspettative di una delle più grandi scrittrici viventi? - la giovane parte alla volta dell'isolata magione dell'anziana autrice. Superate non solo le proprie resistenze ma anche le spigolosità della sua difficile interlocutrice, Margaret si accinge finalmente all'opera, rimanendo immediatamente stregata dalle vicende della famiglia Angelfield e dalla sorte di un misterioso racconto che Vida Winter non ha mai voluto pubblicare... La tredicesima storia dipana così davanti agli occhi del lettore non solo il tempestoso trascorrere di esistenze avvolte dal segreto, ma anche la complessa, intensissima amicizia tra due donne di differenti generazioni che, dietro la magica finzione del narrare, troveranno l'una nell'altra verità su se stesse a cui mai sarebbero potute arrivare da sole.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 set 2007, 9:52

Buondì ragazze :bacio

:urka ma stiamo scherzandooo???!! manco qlche gg e mi scrivete 2 pagine???!!!

prima di tutto volevo dare anch'io il benvenuto a simona :bacio ...adesso aggiorno la lista e ti aggiungo :ok

poi volevo chiedervi se mi avete mandato tutte il vosto per i libri di luglio/agosto (twilight e la mandorla) ... e se avete già finito il libro di settembre se mi mandate un mp con il voto, così aggiorno i voti :ok

Io con la lettura son un pò indietro, ho 2 lavoretti a punto croce che dovrei completare per fine settembre anche se sò già che n ce la farò mai :buuu ... buona lettura a tutte :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 set 2007, 9:57

(¯`·._.·[CLUB DELLE LETTRICI]·._.·`¯)

ALE78
AZZURROINTENSO
CANCERINA72
CESCAR76
COCCIELE
COUNTRYMAMMA
CRISS
ENRICA73
GATTOROMEO
GAUSSINA
KIKA974
LENA69
LILST
LUCIAJEI
MAISETAPIOCA
MARIS
MATYGOL
MEMI
MIMI’
MISSI
NADIA.07
NICOLE5B
PACIOCCHINA
PATATRAK69
PENNY
PINGU
REGI
ROXYROSS
SIMO23
SIMONA SS
VERICA
VIRGY99
VY
ZORBA

,.-~*'¨¯¨'*•~-.¸-(_LIBRI LETTI_)-,.-~*'¨¯¨'*•~-.¸

Settembre 2006:
CON LE PEGGIORI INTENZIONI A.PIPERNO (termine 15 settembre) ----> voto: 5.75

Ottobre 2006:
SOGNAVO L'AFRICA - Kuki Gallman (termine 20/10) ----> voto: 6.8

Novembre 2006:
PARLAMI D'AMORE - S.Muccino e C.Vangelista (termine 13/12) ----> voto:7

Gennaio 2007:
FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO- G.Faletti (termine 30/1) ----> voto: 4.5

Febbraio 2007:
L'UOMO CHE CREDEVA DI NON AVERE PIù TEMPO- Musso (termine 28/2) ----> voto:7.5

Marzo 2007:
VITA BASSA E TACCHI A SPILLO- Polly (termine 31/03) ----> voto: *

Aprile 2007:
IL CACCIATORE DI AQUILONI- K. Hosseini (termine 05/05) ----> voto: 7,5

Maggio 2007:
MEMORIE DI UNA GEISHA- Arthur Golden (termine 09/06) ----> voto: 7

Giugno 2007:
L’UOMO DUPLICATO- Josè Saramago (termine 08/07) ----> voto: 7,5

Luglio/Agosto 2007:
TWILIGHT- S.Meyer ----> voto: 8,5
LA MANDORLA- Nedjma (termine 02/09) ----> voto: 3,5

Settembre 2007:
LA CATTEDRALE DEL MARE di I.Falcones (termine ??) ----> voto: *

Saga per l’estate: (facoltativo) SAGA DI MALAUSSENE- D.Pennac

`•.,¸¸,.•´¯REGOLAMENTO:¯`•.,¸¸,.•´

1. si decide insieme un libro che possibilmente nessuna ha letto, ogni mese si fa una lista e si mette ai voti. Per fare ciò ognuna può proporre un titolo al mese (al massimo due) ed esprimere 2 preferenze fra tutte le proposte fatte.
2. Per votare basta inserire il proprio nick affianco ai titoli che si intende votare. Per evitare di fare confusione ogni nick verrà inserito con un colore diverso (per i colori vedi lista delle lettrici...).
3. Alla chiusura delle votazioni il titolo che ha ottenuto più voti sarà il vincitore e quindi la lettura del mese. Il secondo e il terzo classificato entrano di diritto nella lista delle preferenze per il mese successivo.
4. si cerca di spaziare a più generi e autori così da toccare i gusti di tutte
5. ci si dà un tempo termine per finire il libro
6. ci si può confrontare sul post, mettendo il capitolo e la pagina a cui si è arrivati a inizio messaggio, così se una non ci è ancora arrivata non legge..es:

cap 3 pagg. 150 circa

(un po' di spazi)
commento

7. alla fine si fa un commento e si dà un voto al libro..per ora un voto unitario, poi vedremo se scinderlo in categorie. Il voto+commento va messo sul post, e il voto va anche mandato in mp a Cocciele e a Criss.
8. chi si iscrive al club non è obbligato a leggere tutti i libri, ma si richiede una certa frequenza
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 set 2007, 11:00

Ciao Criss, bentornata!!!
Il mio voto ce l'hai? Perchè io credo di non avertelo mandato...l'avevo solo inserito qui dopo i commenti...se puoi verificare, così casomai te lo rimando :sorrisoo

Simona, sai che quello è un libro che vorrei leggere anch'io? Era una mia possibile proposta per settembre...poi ho optato per Nel nome del porco :hi hi hi hi ma prima o poi voglio assolutamente leggerlo!!!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 set 2007, 11:04

Leggilo, quando puoi, ne vale la pena!!!
Quasi quasi lo propongo per ottobre, vale lo stesso anche se l'ho già letto? :fischia

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 set 2007, 11:17

Mimì controllo fatto e ... no, nn ho il tuo voto :ok

Simonass: penso che nn ci siano problemi se ogni tanto si propongono titoli che son già stati letti e che son piaciuti particolarmente ... può essere un modo per condividere con le altre le ns.emozioni e consigliare ottime letture :ok

solo ricordatevi quando proponete un libro di specificare che lo state proponendo (o addirittura aggiornare direttamente la lista delle proposte), così nn devo girare poi fra le pagine a cercare ... :bacio
C♥C=F'06&F'08

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 set 2007, 11:39

Ma la lista delle proproste di ottobre non c'è...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 set 2007, 11:44

Ed ora ecco la lista delle proposte ripescate dalle votazioni di settembre ...

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI OTTOBRE+++++++
(aggiornata al 24/07/2007):

I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follet

CARTA BIANCA di C. Lucarelli

IL PETALO CREMISI E IL BIANCO di M.Faber

TI PRENDO E TI PORTO VIA di N.Ammaniti

NEL NOME DEL PORCO di P.Tusset

LA RICERCA DELLA FELICITÀ di Chris Gardner con Quincy Troupe

IL CLAN DELLA LUPA. LA GUERRA DELLE STREGHE di Maite Carranza

e per essere ancora + chiari...
(hanno votato:
)

Gauss: mi ricordo che avevi proposto un titolo che era andato perso nelle votazioni di settembre... l'avevo aggiunto alle proposte di ottobre, ma nn so che fine ha fatto ... ti spiace rimettermi il titolo? grazie :bacio
C♥C=F'06&F'08

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 set 2007, 11:51

criss ha scritto:Ed ora ecco la lista delle proposte ripescate dalle votazioni di settembre ...

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI OTTOBRE+++++++
(aggiornata al 24/07/2007):

I PILASTRI DELLA TERRA di Ken Follet

CARTA BIANCA di C. Lucarelli

IL PETALO CREMISI E IL BIANCO di M.Faber

TI PRENDO E TI PORTO VIA di N.Ammaniti

NEL NOME DEL PORCO di P.Tusset

LA RICERCA DELLA FELICITÀ di Chris Gardner con Quincy Troupe

IL CLAN DELLA LUPA. LA GUERRA DELLE STREGHE di Maite Carranza

LA TREDICESIMA STORIA di Diane Setterfieldsimonass
Ma l'emoticons per votare? Questo passo non mi è chiaro... magari andando avanti capirò meglio :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 set 2007, 11:52

Simona ...ecco le proposte per ottobre :prrrr
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 set 2007, 12:00

Simo ecco, mi hai fatto notare una cosa che nn è stata aggiornata dal vecchio forum ... :pistole :pistole x me!!

in pratica nel vecchio forum (quello senza limitazioni di emoticon)avevamo deciso inserire i voti sotto forma di emoticons, ognuna di noi ne sceglieva una e usava quella x votare ...

qui, visto la limitazione a 10 faccine per messaggio, la cosa nn è più possibile...abbiamo quindi modificato il modo di votare: ognuna di noi sceglie un colore (se guardi sulla lista dei nostri nomi vedi quelli che son già stati scelti) e usa quello per votare.

Inserisci di fianco al libro scelto il tuo nome con il colore che hai scelto:

es...

LIBRO DA VOTARE di chil'hascritto: CRISS, ....

spero di essere stata chiara, cmq appena cominceranno le votazioni vedrai che il sistema è davvero semplicissimo :ok
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 set 2007, 12:04

Ciaus!

Criss, com'è andata la vacanza? Io avevo postato qui i miei voti, ce li hai? Altrimenti te li emmepio.

Mimì e Criss, HP in italiano esce il 5 gennaio, lo sapete?

Simona ciao! Avevamo scelto ognuna un'emoticons diversa dall'altra per votare, ma credo che adesso non si possa più fare (che dite, bibliofiline senior? Io non c'ero st'estate), perchè col nuovo forum si possono mettere al massimo 10 icone per messaggio.

Pat... attenta... il lungo braccio di Mimì-san colpisce nell'ombra... :prrrr
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 set 2007, 12:05

Ah ecco... grassie Criss, m'era sembrato!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 set 2007, 12:15

criss ha scritto:(¯`·._.·[CLUB DELLE LETTRICI]·._.·`¯)

ALE78
AZZURROINTENSO
CANCERINA72
CESCAR76
COCCIELE
COUNTRYMAMMA
CRISS
ENRICA73
GATTOROMEO
GAUSSINA
KIKA974
LENA69
LILST
LUCIAJEI
MAISETAPIOCA
MARIS
MATYGOL
MEMI
MIMI’
MISSI
NADIA.07
NICOLE5B
PACIOCCHINA
PATATRAK69
PENNY
PINGU
REGI
ROXYROSS
SIMO23
SIMONA SS
VERICA
VIRGY99
VY
ZORBA

,.-~*'¨¯¨'*•~-.¸-(_LIBRI LETTI_)-,.-~*'¨¯¨'*•~-.¸

Settembre 2006:
CON LE PEGGIORI INTENZIONI A.PIPERNO (termine 15 settembre) ----> voto: 5.75

Ottobre 2006:
SOGNAVO L'AFRICA - Kuki Gallman (termine 20/10) ----> voto: 6.8

Novembre 2006:
PARLAMI D'AMORE - S.Muccino e C.Vangelista (termine 13/12) ----> voto:7

Gennaio 2007:
FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO- G.Faletti (termine 30/1) ----> voto: 4.5

Febbraio 2007:
L'UOMO CHE CREDEVA DI NON AVERE PIù TEMPO- Musso (termine 28/2) ----> voto:7.5

Marzo 2007:
VITA BASSA E TACCHI A SPILLO- Polly (termine 31/03) ----> voto: *

Aprile 2007:
IL CACCIATORE DI AQUILONI- K. Hosseini (termine 05/05) ----> voto: 7,5

Maggio 2007:
MEMORIE DI UNA GEISHA- Arthur Golden (termine 09/06) ----> voto: 7

Giugno 2007:
L’UOMO DUPLICATO- Josè Saramago (termine 08/07) ----> voto: 7,5

Luglio/Agosto 2007:
TWILIGHT- S.Meyer ----> voto: 8,5
LA MANDORLA- Nedjma (termine 02/09) ----> voto: 3,5

Settembre 2007:
LA CATTEDRALE DEL MARE di I.Falcones (termine ??) ----> voto: *

Saga per l’estate: (facoltativo) SAGA DI MALAUSSENE- D.Pennac

`•.,¸¸,.•´¯REGOLAMENTO:¯`•.,¸¸,.•´

1. si decide insieme un libro che possibilmente nessuna ha letto, ogni mese si fa una lista e si mette ai voti. Per fare ciò ognuna può proporre un titolo al mese (al massimo due) ed esprimere 2 preferenze fra tutte le proposte fatte.
2.per votare basta inserire l'emoticon (che ogni partecipante al club sceglie e inserisce nella lista al momento dell'"iscrizione") affianco ai titoli che si intende votare.
3. Alla chiusura delle votazioni il titolo che ha ottenuto più voti sarà il vincitore e quindi la lettura del mese. Il secondo e il terzo classificato entrano di diritto nella lista delle preferenze per il mese successivo.
4. si cerca di spaziare a più generi e autori così da toccare i gusti di tutte
5 ci si dà un tempo termine per finire il libro
6 ci si può confrontare sul post, mettendo il capitolo a inizio messaggio (non le pag. ci potrebbero essere edizioni diverse)così se una non ci è ancora arrivata non legge..es:

cap 3

(un po' di spazi)
7 alla fine si fa un commento e si dà un voto al libro..per ora un voto unitario, poi vedremo se scinderlo in categorie. Il voto+commento va messo sul post, e il voto va anche mandato in mp a Cocciele e a Criss.
8 chi si iscrive al club non è obbligato a leggere tutti i libri, ma si richiede una certa frequenza

---------

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 set 2007, 12:30

Mais: la vacanza è andata benone, grazie :bacio Fede si è divertito tanto, e noi con lui ... si è abituato subito alla vita in tenda tanto che quasi si è lamentato quandosiamo tornati a casa :ahaha

x i voti: no, nn li ho...se li hai postati qui probabilmente son andati persi fra i messaggi ... è un problema per te rimandarmeli in pvt?

per Harry Potter ... SIIIIIII!!! L'HO LETTO E SON IN TREPIDANTE ATTESA :yeee :yeee :yeee mi sa che, ricamini permettendo, per metà novembre partirò con la rilettura dei 6 precedenti libri in modo da arrivare pronta e rinfrescata all'uscita :ahaha
C♥C=F'06&F'08

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 set 2007, 12:35

Maisetapioca...certo che lo so che HP esce il 5 gennaio...sennò perchè staremmo rileggendo tutta la saga entro dicembre????
:domanda
:che_dici
:-D
:hi hi hi hi
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 set 2007, 12:37

Ecco Criss...appunto....lo stiamo già facendo di rileggerli tutti (io e non mi ricordo chi altro..Simo? boh? la capa non m'aiuta... :fischia ) unisciti a questa SAGrA, dai.... :sorrisoo
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”