GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE.......CENTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Bloccato
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 giu 2009, 12:01

Laura non so se faccia la ca***ta più a continuare il classico con evidenti difficoltà nelle materie cruciali (ed il mio dubbio deriva dal fatto che non so se si tratti solo di pigrizia e di non voglia di studiare o che proprio siano delle materie a lei estranee)...

L'ITPA sarebbe eventualmente questo, per capirsi? http://www.itpatradate.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

(Da me non esistono queste scuole ipertecnologiche)
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE.......CENTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Messaggio da cristiana » 19 giu 2009, 12:02

5aprile ha scritto:le mie nipoti han preso tre debiti ognuna
la grande da ripetente :che_dici (4° anno liceopsicosociopedagogico)
la piccola 4^ ginnasio (latino greco e storia) e vuole cambiare scuola per passare all'ITPA
come glielo spiego che fa una ca***ta enrome???
ma che è l'ITPA, l'istituto tecnico per.....??????? :domanda
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 giu 2009, 12:03

CRI69 ha scritto:
5aprile ha scritto:le mie nipoti han preso tre debiti ognuna
la grande da ripetente :che_dici (4° anno liceopsicosociopedagogico)
la piccola 4^ ginnasio (latino greco e storia) e vuole cambiare scuola per passare all'ITPA
come glielo spiego che fa una ca***ta enrome???
Si vabbè però.......in 4° ginnasio con debito latino e greco....non è che mi sembra neanche il caso di continuare....neh???? :urka
Qualche altro buon istituto che rilascia un diploma???? Che scelta avete? :domanda
Quotone asincopato :prr

Immagine

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 19 giu 2009, 12:07

Se l'ITPA è quello che ha linkato ninfa....non mi sembra poi troppo una cattiva idea.... :ok
Sarà ma al giorno d'oggi secondo me si trova lavoro + facilmente con lingue straniere e buoni istituti tecnici che con le materie classiche e le laureee base...forse mi sbaglio....
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 giu 2009, 12:12

Avevo scritto un messaggio ed è sparito :che_dici

Dicevo: che poi io non è che abbia avuto molta scelta eh!

Alla fine delle medie, volevo fare l'Istituto Turistico... E invece i miei hanno decretato liceo e liceo è stato... Certo, pur sempre linguistico, data la propensione per le lingue e l'assoluto diniego per la matematica (che poi facessi 4 ore di letteratura inglese a settimana ed 8 di matematica è un dettaglio :che_dici )
Il Classico faceva troppo altolocato... Anche se comunque mi sono sorbita il mio bel quinquennio di latino!

E vabbé la scelta del liceo è ancora pilotata...

Ma quando si è trattato di andare all'università... Io volevo fortissimamente lingue orientali a Venezia... Venezia, mica Katmandu... Un'ora di treno!

E invece un corso di laurea alternativo ma a 20 minuti di macchina!

Per cui tanta scelta non ho avuto!

E guai se fossi stata bocciata un anno! Potevo scordarmi di anche solo di muovermi dalla taverna studio per andare al bagno! Cosa che onestamente adesso non credo succeda... Ieri al TG ci stava una che era allegramente in piscina dopo aver appena scoperto di essere stata bocciata!

I miei la piscina me l'avrebbero scavata in fronte!

Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 giu 2009, 12:13

Nymphalidae ha scritto:Laura non so se faccia la ca***ta più a continuare il classico con evidenti difficoltà nelle materie cruciali (ed il mio dubbio deriva dal fatto che non so se si tratti solo di pigrizia e di non voglia di studiare o che proprio siano delle materie a lei estranee)...

L'ITPA sarebbe eventualmente questo, per capirsi? http://www.itpatradate.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

(Da me non esistono queste scuole ipertecnologiche)
gniff me fai paura
mi scovi in ogni dove!!
comunque credo ci sia anche nella nostra città
quella che hai trovato tu è limitrona
ma non è poi cos' tecnologica
c'era anche ai tempi miei
perito aziendale corrispondente in lingue estere
in pratica ti preparano a fare la segretaria credo!

è evidente la difficoltà in latino e greco ma al classico dove vuoi avere le difficoltà?
parlo per esperienza eh... io poi ho preso ripetizioni da una grandiosa prof in pensione e una volta cpaito il meccanismo..non dico che brillavo ma il mio 6 me lo tiravo via
si pentirà io lo so
quando avrà 20 anni se cambia scuola se ne pentirà! oltre al fatto che perderebbe un anno!
il fatto è che lei brillava alla medie
e ora non brilla più
e questo gliele fa girare parecchio
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 giu 2009, 12:18

Che poi boh, io probabilmente ragiono da provincialotta... Nel senso:

Qui la scelta scolastica ed universitaria è molto più risicata... Certo c'è un corso di laurea sperimentale dietro casa e solo a Bari... Ma di lavoro per il settore non ce n'è... Bisognerebbe emigrare, ho alcuni colleghi di corso a Milano, altri a Roma, altri addirittura ad Amsterdam, New York o Parigi...

Insomma... Dipende tutto da quello che vuoi nella vita, dai sacrifici di lontananza che sei disposto a compiere, e dall'offerta di cui eventualmente la tua territorialità dispone.

Io non mi sono posta molti dubbi esistenziali: dopo laureata con le mie belle orecchie basse e le tasche colme di inesperienza sono andata a fare l'operaia a 650 nEuri al mese per 45-50 ore settimanali...

E quando mi si è prospettato un lavoro a tempo indeterminato con uno stipendio netto ed invariabile col ca**o che mi sono posta molti quesiti sull'utilità dei miei studi o sullo spreco per poi fare la segretaria... Ho preso e portato a casa! Il futuro dirà!

Per cui sì, è il caso che prima di cambiare, pensi un po' cosa vuole dal suo futuro... Se è grande per assumersi la responsabilità di perdere un anno della sua vita lo è anche per fare una riflessione del genere.

Secondo me eh, non per essere troppo dura. È il discorso che mi avrebbero/hanno fatto i miei.

Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 giu 2009, 12:22

certo dipende da cosa vuol fare dopo
se vuole lavorare passasse pure all'itpa
ma se vuole fare l'uni come credo (visto che il liceo lo ha scelto lei, quasi dai) meglio il liceo
lei per la verità vorrebbe far l'artistico...
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 19 giu 2009, 12:26

Io non poso dire col senno di poi di non essere stata "pilotata" bene....

Certo ho fatto un'Istituto Tecnico Industriale specilizzazione Informatica...che lasciava molto a desiderare per la preparazione e la qualità dei professori, per non parlare dei laboratori preistorici....

Ma è successo circa 25 anni fa.....quando il PC non era su tutte le scrivanie di qualsiasi ufficio e tantomeno sul tavolo di cucina..... :ahaha

Però ho vinto un concorso pubblico per il mio titolo di studio dove i partecipanti erano 31 non 500 ....
Ho comprato casa....ho vissuto da sola...poi mi sono sposata...2 figli....
E oggi a 40 anni col concorso interno sono passata nella qualifica dove possono accedere solo i laureati.....
Direi di essere pienamente soddisfatta....ho amiche laureate che stanno letteralmente impazzendo alla ricerca di un lavoro.... :urka

Certo da poco ho incontrato una prof. di Italiano che si ricorda ancora di me, infatti le materie letterarie mi son sempre piaciute e in un istituto tecnico spiccavo più di altri.......ed era dispiaciuta che non mi fossi laureata date le mie capacità....

Ma anche la matematica mi ha sempre affascinato e ho sempre provato tanta soddisfazione nel risolvere algoritmi complicati....

Si a conti fatti direi che mi è andata più che bene..... :sorrisoo
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 giu 2009, 12:27

Nymphalidae ha scritto:E guai se fossi stata bocciata un anno! Potevo scordarmi di anche solo di muovermi dalla taverna studio per andare al bagno! Cosa che onestamente adesso non credo succeda... Ieri al TG ci stava una che era allegramente in piscina dopo aver appena scoperto di essere stata bocciata!

I miei la piscina me l'avrebbero scavata in fronte!
da me quest'anno ad un ragazzino di primo superiore i genitori hanno permesso di farsi un piercing affinchè non se la prendesse troppo per essere stato sospeso :urka e quando sono stati convocati perchè rischiava un'altra sospensione dato che non voleva togliersi questo piercing durante l'ora di cucina, hanno risposto "ma se se lo toglie gli si chiude il buco!" :che_dici

P.s.IN UN ALBERGHIERO SONO VIETATI PIERCING, ORECCHINI, BRACCIALI E ANELLI DURANTE LE ORE DI PRATICA. E LORO LO SANNO DAL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 giu 2009, 12:29

IO INVECE TORNASSI indietro farei ragioneria ed economia e commercio. alla faccia della passione per la matematica, ma almeno avrei un lavoro sicuro.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 giu 2009, 13:11

Ciao!!! :sorrisoo :sorrisoo

Volevate una bella paranoia di quelle giuste?????
Eccomi!!!! Ieri pomeriggio siamo stati al parco con la mia amica che ha una figlia dell'età di Anna....parlotta e cerca di ripetere tutto quello che sente....Anna continua a dire solo mamma e papà, e solo quando le va....

OK, lo ammetto, sono ufficialmente imparanoiata e 'sta cosa mi manda ai matti, perché chossà quanto durerà.... :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 giu 2009, 13:12

sto per fare un triplo carpiato sul divano, sono a pezzi!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 19 giu 2009, 13:19

PERMETTETE UN ATTIMO DI SFOGO:
NE HO PIENI I c******i!!!!!!!

DI COSA?

DI STARE QU 24 ORE SU 24 A STARE MALE, A SISTEMARE CASA A CORRER DIETRO AI BAMBINI ETC... E COMINCIO ANCHE AD AVERE UNA SORTA DI ANTIPATIA VERSO MIO MARITO..
CHE MI MANDA ANCHE I MESSAGGINI DOLCI... MA VA VA... VATHEL.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 giu 2009, 13:28

Grace lasciagli i piatti nel lavello come l'altra volta :fuck:

E quando torna e ti cerca digli che sei all'asilo :ahah

(Si capisce molto che rido ancora se penso alla risposta di Simone a suo padre? :ahaha )

Anna
... Neanche commento... Ma d'altronde chi fa fare un piercing perché il figlio non se la PRENDA (neanche fosse colpa del mondo e lui la vittima del martirio) mica ci pensa che non è igienico per la professione che dovrebbe teoricamente, sopravvivendo alle sospensioni, svolgere. :pistole

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 giu 2009, 13:50

tournesol ha scritto:Ciao!!! :sorrisoo :sorrisoo

Eccomi!!!! Ieri pomeriggio siamo stati al parco con la mia amica che ha una figlia dell'età di Anna....parlotta e cerca di ripetere tutto quello che sente....Anna continua a dire solo mamma e papà, e solo quando le va....

OK, lo ammetto, sono ufficialmente imparanoiata e 'sta cosa mi manda ai matti, perché chossà quanto durerà.... :buuu :buuu
:fiore2 non vale però questa è una paranoia riciclata! Va bene che in estate la programmazione lascia a desiderare, ma almeno tu non deluderci!!! :ahah

Che poi... Dell'ETÀ di Anna! A tredici mesi sono co-infanti tutt'al più non coetanei! Adesso mandamici pure :fuck:

Immagine

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 19 giu 2009, 14:01

tournesol ha scritto:Ciao!!! :sorrisoo :sorrisoo

..mai dai tourn, allora anche io dovrei essere in paranoia Viola ha gli stessi mesi di Anna e tranne Mamma è tabula rasa, se ha sede inizia a fare il cagnolino...capisce quello che le si dice ma non ripete nulla e per di piu' non gli passa nenache per l'anticamera di camminare, ha iniziato giusto un paio di giorni fa a mollarsi ed a stare in piedi da sola per due secondi.
Tra le altre cose stamattina l'ho portata a fare i prelievi del sangue, perche' secondo il pediatra è piccolina di peso.
.......allora vediamo chi si imparanoia di più :hi hi hi hi

Ogni bimbo ha i suoi tempi :ok

P.S. Ciao a tutte
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 giu 2009, 14:04

Grazie, Momo!!! :sorrisoo :sorrisoo

E' che per me il parlare segna un traguardo importantissimo....e 'sta cosa mi manca una cifra e mi agita....Anche se mi sarei agitata anche se non avesse camminato o fatto ciao con la manina, ochessò... E poi dovevate vedere Anita ieri...troppo troppo brava, e tantissimo più avanti di Anna!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 19 giu 2009, 14:07

tournesol ha scritto:Grazie, Momo!!! :sorrisoo :sorrisoo

E' che per me il parlare segna un traguardo importantissimo....e 'sta cosa mi manca una cifra e mi agita....Anche se mi sarei agitata anche se non avesse camminato o fatto ciao con la manina, ochessò... E poi dovevate vedere Anita ieri...troppo troppo brava, e tantissimo più avanti di Anna!!!!
io sai perche' per il parlare sono tranquilla? Perchè anche Valerio era cosi' ad un anno diceva giusto mamma e "pa" che era la palla...poi qualche mese dopo è esploso e non si è più fermato :che_dici
ancora adesso è una pressa dalla mattina alla sera..a volte parla anche quando dorme :impiccata: e parla molto meglio di alcuni suoi amichetti e questo anche quando andava al nido.
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 giu 2009, 14:12

MOMO75 ha scritto:
tournesol ha scritto:Grazie, Momo!!! :sorrisoo :sorrisoo

io sai perche' per il parlare sono tranquilla? Perchè anche Valerio era cosi' ad un anno diceva giusto mamma e "pa" che era la palla...poi qualche mese dopo è esploso e non si è più fermato :che_dici
ancora adesso è una pressa dalla mattina alla sera..a volte parla anche quando dorme :impiccata:
e parla molto meglio di alcuni suoi amichetti e questo anche quando andava al nido.
Dev'essere l'aria ligure :ahah :ahah

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”