GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ad avogado la pancia scoppia e la para al parto la porta...

Rispondi
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ad avogado la pancia scoppia e la para al parto la porta...

Messaggio da favoletta » 13 feb 2010, 14:00

Noccjola ha scritto:Notte fonda, però stasera non ho sonno.
Ieri, vista l'ora ormai posso dire ieri, abbiamo fatto l'eco di II livello.

Non vi sto a dire l'entità dell'[email protected] :bomba con la dottoresa che ha fatto l'ecografia, per la poca chiarezza nell'esporre i risultati, per non avermi dato una chiara valutazione dei soft marker nel referto pur avendoli guardati e per una certa pressione esercitata fino da prima di iniziare l'esame nella direzione dell'amniocentesi.
La mia ginecologa lavora nello stesso ospedale dove ho fatto l'eco. Dopo l'esame sono andata da lei con il referto in mano e con vari punti di domanda sopra la testa. Le ho esposto brevemente il caso e lei ha telefonato all'ecografista, la quale, dato che parlava con una collega e non con una paziente con l'anello al naso, pare si sia spiegata con maggiore chiarezza :che_dici
Dopo la traduzione effettuata dalla mia gine, la situazione pare riassumersi come segue: il rischio di sindrome di down resta 1/320, come era uscito dal test integrato (in pratica oggi ho quasi solo perso tempo...)
Il fatto è che i vari parametri biometrici sono quasi tutti a posto (circonferenza cranica, femore, omero, osso nasale etc) fa eccezione la circonferenza addominale, che sta al di sotto del 5 percentile, il che vuol dire che il 95% dei feti di 18 settimane ha la pancia più grossa del mio fagiolo... Insomma c'è un ritardo di crescita, dato che la precedente misura era nella norma. E ora via alle paranoie.
Che vorrà dire? Ho la placenta che non funziona? Starò sviluppando il diabete gestazionale? La pressione alta di certo non è.
Devo mica smettere di bere e di fumare e di fare sesso??? :ahah
(sorry, ma se non ci scherzo un po'sopra...)

Ora le buone notizie.
1. Siamo arrivati a 18 settimane
2. Il collo dell'utero è lungo 42,7 mm, più lungo della misurazione precedente :yeee (quindi non ho solo perso tempo)
3. Fra tre settimane ci sarà l'ecografia morfologica e magari ne sapremo di più su cuore, reni, intestino e magari la pancina del fagiolo avrà recuperato un po'di ciccia :incrocini
4. Ho deciso che per la sindrome di down non mi faccio creare ansie che non avevo prima di questa cavolo di ecografia, la probabilità è di 1/320, bom così, a meno di altre indicazioni peggiorative nella prossima eco.

P.S. Tra l'altro nel foglio informativo dell'amniocentesi si dice che il disturbo più comune che si può avere in seguito all'amniocentesi sono le contrazioni uterine, mi viene da pensare che non è proprio consigliabile per me...

NOCCIOLINA CARA, MAGARI NON RICORDI COSA E' SUCCESSO A ME PER VIKY.
ORA NON RICORDO DI PRECISO, DEVO CONTROLLARE, MA LA PERCENTUALE DI RISCHIO DOWN ERA SIMILE.
COSI' LA MIA GINE MI HA FATTO UNA PRE-MORFOLOGICA DA UN'ORA E MEZZA.
HA MISURATO DI TUTTO DI PIU' ED HA FATTO ANALIZZARE LE ECO DA PRIMARI E MEDICI VARI.....PER FORTUNA E' ANDATO TUTTO COME DICEVA LEI, POI CONFERMATO DALLA MORFOLOGICA.
IO NON VOLEVO FARE L'MNIO PER EVITRE QUELLA MINUSCOLA PROBABILITA' DI PERDERLA.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 feb 2010, 14:01

PAOLA.....VAI COL LETTO.....RIPOSATI SAI!
IO RIPENSANDO A QUEI TRE MESI PROVO NOSTALGIA....... :che_dici
TANTO PER FARTI CAPIRE QUANTO SONO STANCA.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 feb 2010, 14:03

Noccjola ha scritto:Oggi sono molto contenta: una mia amica è arrivata alla 34^ settimana :yeee
Non ci sarebbe niente di speciale, se non fosse per i tre aborti precoci che ha passato negli scorsi due anni e per il fatto che in questa gravidanza è stata ferma a letto in ospedale, con la flebo costantemente attaccata per via del collo aperto e del sacco in vagina dalla 20^ settimana.
Ora sta facendo fisioterapia per recuperare un po' di tono muscolare e dalla prossima settimana la faranno alzare, potrebbe partorire in ogni momento con ottime probabilità per la piccola che ormai dovrebbe pesare quasi 2 kg.

CHE BELLO :clap

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 feb 2010, 14:04

PATTI.....SONO TANTO CONTENTA PER RITA :cuore
DAI UN BACIONE ALLE PICCOLE :bacio

UN SALUTO A TUTTE VOI!!!!!!!

:prr

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 feb 2010, 14:16

amiche grazie per il vostro sostegno!!!
io sono sempre sempre sempre a letto... barcollo ma non mollo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 13 feb 2010, 15:37

Nana e Nocciolina forza forza forza!!! :incrocini
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 feb 2010, 21:14

nanachan ha scritto:amiche grazie per il vostro sostegno!!!
io sono sempre sempre sempre a letto... barcollo ma non mollo

BRAVA, BARCOLLA PURE.... :ok
VEDRAI CHE NE VALE LA PENA PER LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO!
:bacio

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 feb 2010, 13:00

a belleeeee, buon san valentino :bacio
concordo con Ale, Paola riposati, anche io ora rimpiango quei mesi in cui non facevo un azz :ahaha mentre ora devo pure vedere se posso andare in bagno :che_dici
Comunque io sono sempre mega incrociata per te, Daniela, mia cognata ed altre golline :incrocini :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 15 feb 2010, 9:30

[quote="mt73 anche io ora rimpiango quei mesi in cui non facevo un azz :ahaha mentre ora devo pure vedere se posso andare in bagno :che_dici
Comunque io sono sempre mega incrociata per te, Daniela, mia cognata ed altre golline :incrocini :incrocini[/quote]

Concordo in pieno! :incrocini
Romanticone come è andato S. Valentino? Io e mio marito ora che c'è Elisa ci siamo solo scambiati i regalini.. E poi ieri siamo andati alla prima festa di Carnevale qui in paese. Niente di particolare, ma Elisa camminava camminava camminava con la manina...
Cinefile!!! Ho finito di vedere Il Paziente Inglese! Bellissimo
Ora mi aspetta King Kong, ma prima devo finire di correggere verifiche quindi non so quando potrò iniziarlo!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 15 feb 2010, 12:01

Alessandra: grazie :bacio
Morena: San valentino da sola a casa, mentre il socio era a svolazzare con il parapendio. Però poi a sera quand'è tornato mi ha fatto le coccole :ahaha
Ieri sera abbiamo visto "La vita segreta della api", a tratti una "lamata" però in generale mi è piaciuto.
MT: Incrociamenti mutui, come sono andate le analisi?
Nana: Ho provato a barcollare da sdraiata, è davvero difficile: massimo rispetto! :ok
Nana-bisNon per sconfinare qui con un topic goliardico a te ben noto, ma è possibile che nonostante 2 pastiglie di Mylicon a pranzo e cena io sia ancora gonfia come una bombola? Il fatto è che ho l'impressione che provochi degli indolenzimenti anche all'utero :domanda

Per parlare d'altro: oggi con il muratore abbiamo concordato il tracciato per la cucina in muratura! I lavori procedono speditamente, abbiamo trovato tutte le piastrelle e questa settimana decideremo il parquet per la camera da letto. Ce la possiamo fare!!! :065-Basta_me_lo_credo:
...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 feb 2010, 13:30

Noccjola, fammi capire.... hai aria o non vai in bagno??? non conosco queste pastiglie...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 15 feb 2010, 18:52

Dani la gravidanza porta stitichezza e di certo il mangiare cose per andare in bagno non aiuta ad eliminare l'aria, il mylicon non è molto efficace per l'aria nella pancia infatti ad Enrica poi diedi uno più forte, ma nel tuo caso mi sa che ti devi tenere il pallone.
Anche noi faremo la cucina in muratura quando non so, ma è nei progetti :ahaha le analisi le vado a ritirare domani, oggi sono rimasta bloccata a casa, dopo una settimana dalle analisi ho il braccio ancora indolensito per tutti i buchi che mi hanno fatto :che_dici
San Valentino normale, come ogni anno ho regalato qualcosa al socio, questa volta ho trovato una rosa di peluche con dentro una coccinella a panza all'aria :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 feb 2010, 19:32

dani prova intanto a fare così... prendi un bel limone, di quelli belli, lo sbucci e metti la buccia a bollire in un pentolino di acqua... avrai un decotto giallo... mettici un pò di zucchero e bevilo, aiuta a tenere l'intestino, visto che con tutta questa aria magari ti si sarà irritato...

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 16 feb 2010, 15:24

Ragazze, allora come va?
Che bella la cucina in muratura, un sogno però per me!
Elisa ha cominciato a camminare da sola...E' uno spettacolo..Però barcolla ancora e molto.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 feb 2010, 15:53

Pv73, che dolce Elisa :emozionee

io oggi sto in para totale :impiccata:

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 16 feb 2010, 18:07

Morenaaaaaaaaaaaa :sberla: vedi che adesso hai una figlia vuoi cambiare il tuo profilo su GOL a quoto Paoletta, Elisa è uno splendore.
Ritirate le analisi, tutto bene, mi sa che mi toccherà sorbirmi la pillola per un pò per mettere a riposo le ovaie e avere i cicli decenti, comunque lunedì porterò le analisi al dott e vedremo cosa dice.
Sabato ho la visita dalla dietologa e mi troverà con -8 e passa, mentre al mio compagno con -10 e passa :yeee ma conto i giorni che mi separano dalla visita per le OO nuove :yeee non vedo l'ora di guardarmi allo specchio e di vedere qualcosa :hi hi hi hi :clap

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 feb 2010, 18:12

mt73, :-D :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 16 feb 2010, 18:15

Nana: come hai capito si tratta di gas :(
Grazie per la ricettina della buccia di limone: domani il socio va al mercato, gli commissionerò qualche limone non trattato.
Per la para: ma mica ci deve dire sempre male, ti sembra? :bacio
MT: :yeee per le analisi!!! E pure per i -kg!
:ahaha Haha, la coccinella a panza all'aria! Però povere braccia sforacchiate.
A dire il vero sono anche abbastanza temeraria: ieri ci ho dato di pasta e fagioli :ahah però ero già gonfia prima. Il Mylicon in effetti non sta facendo granché, ma dato che non si assorbe credo che sia l'unica cosa che posso prendere, a parte il decotto che mi ha consigliato Nana e le insalatone di finocchio.
Morena: :cuore :cuore :cuore per Elisa!
...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 16 feb 2010, 18:19

Dani il finocchio in effetti funziona, mi ricordo che quando allattavo Enrica, bastava mangiare il finocchio e a lei non venivano le coliche, quindi ho evitato di imbottirla di farmaci.
E mica vi può andare sempre male e poi come ho sempre detto ora sono tutti in allarme perché tu e Paoletta bedda avete gravidanze rischiosissime, quindi le antenne sono drizzate :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 feb 2010, 18:30

Noccjola, mt73, :cuore :cuore :cuore
avete ragione... in effetti noi abbiamo già ampiamente dato alla iella :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”