GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA
- laura69
- Master~GolGirl®
Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA
ishetta, mp per te!
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
laura emnma ha preso solo 3 kg nell'ultimo anno, vuol dire che a 7 mesi era circa 7kg... loro si regolano benissimo da soli.
frutta + yoghurt vanno bene. lo yoghurt con il lm mai fatto alla mia piace lo yoghurt bianco.
frutta + yoghurt vanno bene. lo yoghurt con il lm mai fatto alla mia piace lo yoghurt bianco.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
ma quanto avete scritto???

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno mamme! Vediamo se riesco davvero ad entrare in questo post di mammukke o faccio solo qualche comparsa
Ho un problema, Lorenzo ha sempre dormito nel lettone, anche per fare i riposini pomeriggio e mattina...ora ieri è caduto dal lettone, quindi solo non ci può più stare
allora ho messo il suo lettino in camera nostra, ho tolto la sbarra e l'ho messo accanto al nostro, ma lì non ci si vuole addormentare...come posso fare??
Lui è abituato ad addormentarsi sempre tetta in bocca, una volta addormentato si stacco e lo lascio scivolare nel letto....ma così nel lettino non funziona

Ho un problema, Lorenzo ha sempre dormito nel lettone, anche per fare i riposini pomeriggio e mattina...ora ieri è caduto dal lettone, quindi solo non ci può più stare

Lui è abituato ad addormentarsi sempre tetta in bocca, una volta addormentato si stacco e lo lascio scivolare nel letto....ma così nel lettino non funziona

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
laura s ha scritto:
Consiglio: mi sembra che a cicli di 15 giorni circa il latte mi cali, poi Anna si attacca di più e torna tutto a posto... però nei 2 giorni in cui non ce n'è abbastanza, a fine pasto è visibilmente poco soddisfatta e ne vorrebbe ancora, e poi si sveglia un sacco di notte per supplire... ha sempre fatto così fin da piccolissima... c'è un modo per evitarlo oppure è normale che sia così?Premetto che la pediatra mi ha suggerito di inserire la cena oppure un pasto di LA perchè cresce un pò pochino, (pesa 6700 g) ma io per ora le dò solo il pranzo e per il resto tetta principalmente perchè mi dispiace accelerare i tempi dello svezzamento... vorrei semmai inserire la merenda nei pochi giorni in cui lavoro al pomeriggio...
Anche a me ci sono periodi in cui sembra di avere meno latte, ma credo semplicemente perché Lore non è un bimbo regolare, quindi se attraversa una settimana che non ha fame poi è chiaro che io ho meno latte, ma da solo torna a ciucciare di più ed il latte torna subito ok!

Per la cena...noi l'abbiamo inserita ad 8 mesi e ti dirò non è che Lorenzo abbia inziato con la cena a crescere di più o calare i risvegli, è sempre lo stesso...mangia poco e si sveglia almeno 3 volte a notte

- framar
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Jack, io per tamponare le cadute di Francy dal lettone (è caduto una volta sola ma si è spaventato parecchio) gli metto vicino dei cuscini.
Per terra metto tanti cuscini oppure un piumone o una trapunta ripiegati in modo che attutiscano il colpo
anche un materassino sottile va bene

Jack, io per tamponare le cadute di Francy dal lettone (è caduto una volta sola ma si è spaventato parecchio) gli metto vicino dei cuscini.
Per terra metto tanti cuscini oppure un piumone o una trapunta ripiegati in modo che attutiscano il colpo
anche un materassino sottile va bene
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
Jack, io con Annalisa ho usato la tattica di spostarla in culla quando era profondamente addormentata... facevo così: mi mettevo con lei nel lettone a guardare un film sul pc portatile con le cuffie (vendono lo sdoppiatore, lo guardavamo in due io e marito), dopo un'ora delicatamente la spostavo nel suo lettino. Se si svegliava di notte la riprendevo con noi. Pian piano si è abituata e ora dorme solo nel lettino, fra l'altro dorme meglio e si sveglia solo per mangiare!!
Di giorno stessa cosa... pisolini che iniziavano in braccio a me e finivano nel lettino...
Però era più piccola del tuo, non so se adesso funzionerebbe...

Di giorno stessa cosa... pisolini che iniziavano in braccio a me e finivano nel lettino...
Però era più piccola del tuo, non so se adesso funzionerebbe...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- cricetina70
- Original~GolGirl®
Anche io ho sempre fatto così (a dire il vero lo faccio anche adesso che è bello cresciutellolaura s ha scritto:Jack, io con Annalisa ho usato la tattica di spostarla in culla quando era profondamente addormentata... facevo così: mi mettevo con lei nel lettone a guardare un film sul pc portatile con le cuffie (vendono lo sdoppiatore, lo guardavamo in due io e marito), dopo un'ora delicatamente la spostavo nel suo lettino. Se si svegliava di notte la riprendevo con noi. Pian piano si è abituata e ora dorme solo nel lettino, fra l'altro dorme meglio e si sveglia solo per mangiare!!
Però era più piccola del tuo, non so se adesso funzionerebbe...![]()

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- cricetina70
- Original~GolGirl®
Framar
ma non l'avevo mica visto il ticker!!!
Che bellezza!!!
Ishetta
interessante la dieta, si possono mangiare davvero tante cose, adesso devo prendere coraggio e cominciare!
Laura la cena noi l'abbiamo inserita a 6 mesi e mezzo perchè Ale era un bambino famelico eppure i risvegli notturni sono rimasti e come peso non è mai stato un pachiderma: è nato di 3.360 Kg, finchè ha preso solo latte mio cresceva circa 300/350 gr a settimana poi con lo svezzamento ha rallentato un bel po': a 9 mesi era 8,750 e a 1 anno 9,200.

Ishetta

Laura la cena noi l'abbiamo inserita a 6 mesi e mezzo perchè Ale era un bambino famelico eppure i risvegli notturni sono rimasti e come peso non è mai stato un pachiderma: è nato di 3.360 Kg, finchè ha preso solo latte mio cresceva circa 300/350 gr a settimana poi con lo svezzamento ha rallentato un bel po': a 9 mesi era 8,750 e a 1 anno 9,200.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
ho letto tutto!
ma ora metto a nanna Greta...sì. perchè è ancora sveglia LEI!!!
...comunque per la nanna nel lettone/lettino anche qui si fa così. Nel lettino ci si va quando si dorme profondamente ma solo con me..........con chi non è tetta-munito si addormenta anche direttamente nel lettino
ma ora metto a nanna Greta...sì. perchè è ancora sveglia LEI!!!
...comunque per la nanna nel lettone/lettino anche qui si fa così. Nel lettino ci si va quando si dorme profondamente ma solo con me..........con chi non è tetta-munito si addormenta anche direttamente nel lettino

-
- Master~GolGirl®
anche voi nottambule???
oggi per noi giornata disastrosa.leonardo si è svegliato stanotte alle 4 per piagnucolare TUTTO TUTTO IL GIORNO ..
ho avuto anche il seno "molliccio"tutto il giorno e leo si attaccava ogni ora piu' o meno forse avevo poco latte perchè ho dormito poco?che dite?vediam domani come va...
stasera prima sera che il cucciolone dorme nel suo lettino

oggi per noi giornata disastrosa.leonardo si è svegliato stanotte alle 4 per piagnucolare TUTTO TUTTO IL GIORNO ..

ho avuto anche il seno "molliccio"tutto il giorno e leo si attaccava ogni ora piu' o meno forse avevo poco latte perchè ho dormito poco?che dite?vediam domani come va...
stasera prima sera che il cucciolone dorme nel suo lettino

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
'sera mucchine
ho latitato per qualche giorno e continuerò ancora...
Jack, anche Milo è caduto dal lettone... dorme tra me e il padre e ognuno di noi ha un cuscino alle spalle... comunque spostarlo nel lettino quando è addormentato profondamente funziona
Sabato mattina siamo andati in autobus dalle cuginette e vi ho pensate. Milo non stava molto bene causa canini, si era lamentato tutta notte mostrandomi la gengiva del superiore dx,
ed era stanco perché si era svegliato presto. Così l'ho tirato su dal passeggino e si è attacccato. Una signora anziana seduta nel sedile di fianco al mio mi guarda così
e io penso
Invece dopo un po' mi guarda e mi dice: "Brava, come il latte di mamma non c'è niente!!! Eh, non se ne vedono più di bimbi grandi allattati, smettono tutti presto, ah, quanto è meglio il latte di mamma, brava brava!"
Sale un'altra signora un po' più giovane, e questa continua il suo panegirico mammucchesco :ahah e l'altra signora dice "Ma no, non è vero, si allatta!" E poi chiacchierando mi dice che ha allattato i suoi per 2 anni e si è trovata contenta, l'unico problema è che poi non le volevano bere il latte vaccino fin quasi ai 5 anni
Insomma, non è stato niente male come viaggetto
e vi ho pensate... contente?
Ora vi risaluto che domani andiamo a Bologna per 3 giorni 

ho latitato per qualche giorno e continuerò ancora...
Jack, anche Milo è caduto dal lettone... dorme tra me e il padre e ognuno di noi ha un cuscino alle spalle... comunque spostarlo nel lettino quando è addormentato profondamente funziona

Sabato mattina siamo andati in autobus dalle cuginette e vi ho pensate. Milo non stava molto bene causa canini, si era lamentato tutta notte mostrandomi la gengiva del superiore dx,

Invece dopo un po' mi guarda e mi dice: "Brava, come il latte di mamma non c'è niente!!! Eh, non se ne vedono più di bimbi grandi allattati, smettono tutti presto, ah, quanto è meglio il latte di mamma, brava brava!"
Sale un'altra signora un po' più giovane, e questa continua il suo panegirico mammucchesco :ahah e l'altra signora dice "Ma no, non è vero, si allatta!" E poi chiacchierando mi dice che ha allattato i suoi per 2 anni e si è trovata contenta, l'unico problema è che poi non le volevano bere il latte vaccino fin quasi ai 5 anni

Insomma, non è stato niente male come viaggetto

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mi sembra più uno scatto di crescita. Attacca attacca.pally ha scritto:anche voi nottambule???
oggi per noi giornata disastrosa.leonardo si è svegliato stanotte alle 4 per piagnucolare TUTTO TUTTO IL GIORNO ..![]()
![]()
![]()
![]()
stasera prima sera che il cucciolone dorme nel suo lettino![]()
![]()
![]()
![]()
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ed infatti faccio così, quando è bello addormentato lo sposto nel lettino...in genere ha la tetta in bocca, quando crolla la tetta esce di bocca ed io lo poso...ma se lo metto nel lettone non si sveglia...nel lettino silaura s ha scritto:Jack, io con Annalisa ho usato la tattica di spostarla in culla quando era profondamente addormentata... facevo così: mi mettevo con lei nel lettone a guardare un film sul pc portatile con le cuffie (vendono lo sdoppiatore, lo guardavamo in due io e marito), dopo un'ora delicatamente la spostavo nel suo lettino. Se si svegliava di notte la riprendevo con noi. Pian piano si è abituata e ora dorme solo nel lettino, fra l'altro dorme meglio e si sveglia solo per mangiare!!
Però era più piccola del tuo, non so se adesso funzionerebbe...![]()

Allora ora sto provando a metterlo crollato nel lettino, ed appena si sveglia (ovvero appena lo appoggio) mi metto lì con il viso quasi si di lui per coccolarlo...e nel giro di 10minuti si addormenta...boh, speriamo che piano piano impari! Però tengo cmq il lettino accando al lettone senza una sbarra e metto dei cuscini poi per evitare che passi dal lettino al lettone...speriamo che regga sta situazione, anche se non mi sembra del tutto sicura

- Jack
- Platinum~GolGirl®
O forse è uno scatto di crescitapally ha scritto:anche voi nottambule???
oggi per noi giornata disastrosa.leonardo si è svegliato stanotte alle 4 per piagnucolare TUTTO TUTTO IL GIORNO ..![]()
![]()
![]()
![]()
stasera prima sera che il cucciolone dorme nel suo lettino![]()
![]()
![]()
![]()

- kuz
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte
Marby mi ha parlato di questo gruppo, e così mi sono decisa ad entrare.
La mia Greta ha 13 mesi e mezzo, e io al momento sono una mammukka in crisi, credo più per la stanchezza accumulata durante i risvegli notturni che per altro.
Quindi continuo a pensare di toglierle il seno, e contemporaneamente continuo a rimandare il momento
Intanto posso stare un po' in vostra compagnia?
Non si sa mai che nel frattempo non decida di cambiare idea

La mia Greta ha 13 mesi e mezzo, e io al momento sono una mammukka in crisi, credo più per la stanchezza accumulata durante i risvegli notturni che per altro.
Quindi continuo a pensare di toglierle il seno, e contemporaneamente continuo a rimandare il momento

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
-
- Master~GolGirl®
benvenuta KUZ!!!
stanotte è andata benone!!leo ha dormito nel suo lettino anche noi con la sbarra del lettino tirata giu'..la produzione è tornata quindi mi sa che avete ragione voi
come state???
baci sparsi da nord a sud a tutte

stanotte è andata benone!!leo ha dormito nel suo lettino anche noi con la sbarra del lettino tirata giu'..la produzione è tornata quindi mi sa che avete ragione voi

come state???
baci sparsi da nord a sud a tutte

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- marby
- Master~GolGirl®
Ciao cara....benvenuta!kuz ha scritto:Ciao a tutte![]()
Quindi continuo a pensare di toglierle il seno, e contemporaneamente continuo a rimandare il momento![]()

Attenta che qui rischi di cambiare idea davvero

Anch'io, quando di notte mi svegliavo mille volte e mi dicevo "non ne posso più, da domani basta tetta!", poi pensavo alle mie amiche mammukke, tutte sulla stessa barca

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ciao!kuz ha scritto:Ciao a tutte![]()
Quindi continuo a pensare di toglierle il seno, e contemporaneamente continuo a rimandare il momento![]()