Messaggio da puravita » 27 mar 2009, 12:43
Messaggio da ele68 » 27 mar 2009, 12:55
franci ha scritto:ENTRO LA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA D.R. ANNO 2009 la puoi però presentare solo se hai presentato in precedenza una dichiarazione valida.puravita ha scritto:integrazione unico 2008 sai quando scade il termine per l'invio sempre che nn sia scadutofranci ha scritto:sono tutta orecchi (se non entra il capo)puravita ha scritto:ciao franciiiii![]()
avrei una domanda da chiederti professional
![]()
ti copio ciò che dice l'agenzia delle entrate
"DICHIARAZIONE INTEGRATIVA
Documento che consente di rettificare o integrare i dati esposti in una precedente dichiarazione.
Presupposto per usufruire di tale possibilità è la valida presentazione della dichiarazione originaria (è valida anche la dichiarazione originaria presentata entro novanta giorni dal termine di scadenza).
La D.I. può essere presentata sia in via telematica (direttamente o tramite un intermediario), ovvero tramite un ufficio postale utilizzando un modello conforme a quello approvato per il periodo d’imposta cui si riferisce la dichiarazione stessa.
A seconda del tipo di integrazione o rettifica e dei tempi entro cui viene effettuata, si distinguono vari tipi di D.I.:
1. da ravvedimento: è quella che consente la regolarizzazione di errori ed omissioni mediante il versamento delle maggiori imposte dovute, degli interessi moratori calcolati al tasso legale e della sanzione pecuniaria ridotta. Deve essere presentata, purché non siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche, entro il termine di presentazione della dichiarazione relativa all’anno nel corso del quale l’errore o l’omissione si è verificato (v. Ravvedimento);
2. a favore del contribuente: può essere presentata per correggere errori od omissioni che hanno determinato un maggior debito o un minor credito d’imposta. Anche in questo caso la D. va prodotta entro il termine di presentazione di quella relativa al periodo d’imposta successivo. Le correzioni operate, se effettuate nei termini, non sono soggette a sanzioni e il maggior credito d’imposta risultante dalla dichiarazione integrativa può essere utilizzato in compensazione.
3. in aumento: al di là dei termini previsti per il ravvedimento, è sempre possibile correggere gli errori ed integrare le omissioni nelle dichiarazioni che comportino un maggior reddito, mediante la presentazione di una successiva dichiarazione entro il 31 dicembre del quarto anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione originaria. Sul maggior reddito è applicabile la sanzione per infedele dichiarazione, senza alcuna riduzione. Questa dichiarazione può essere presentata anche quando siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche o altre attività amministrative di accertamento.
4. di errori formali: si tratta di una dichiarazione facoltativa, priva di particolari formalità – al limite, nella forma di una semplice comunicazione - con la quale il contribuente che si avvede di aver commesso errori ed omissioni che non incidono sul debito di imposta e non influiscono sull’azione di controllo (errori “meramente formali”) regolarizza la propria posizione."
se hai bisogno ti mandom in mp il mio cel.
ciao ciao
Messaggio da ele68 » 27 mar 2009, 13:08
Dollymamma ha scritto:Si, avevo capito per questo ti auguro di fare una scorpacciata di cose ghiotte quali le carote per l'asinello...insomma, che le cose siano positive come sembrano...ele68 ha scritto:Dollymamma ha scritto:e soprattutto congratulazioni per la scorpacciata di carote che ti aspetta![]()
![]()
spero non siano solo carote, sai qui vuol dire metterti una cosa ghiotta davanti per farti trottare, ma senza dartela.........io comunque continuo a tenere su le mutande di tolla, si sà mai......
![]()
Messaggio da ele68 » 27 mar 2009, 13:12
mi spiace per il mal di schiena, è una cosa di cui soffro spesso anch'iotessaxx ha scritto:buongiornooooo....
si fa per dire.....non riesco a muovermi per il mal di schiena....
ho lavato il viso ad Aurora nel bidè....non ce la facevo a tirarla su al lavabo![]()
Ele:buona scorpacciata di carote anche da parte mia..cosa son le mutande di tolla
![]()
Messaggio da marilu » 27 mar 2009, 15:04
Ele ha scritto:
allora........ sai quando la situazione è preoccupante e c'è il rischio di "prenderlo in quel posto" ..... beh dalle mie parti si dice che per "prevenire" è meglio mettersi delle mutande di tolla = latta= metallo non so se mi sono spiegata
Messaggio da annette » 27 mar 2009, 15:05
Messaggio da Pinga » 27 mar 2009, 16:13
Messaggio da puravita » 27 mar 2009, 16:21
Messaggio da marilu » 27 mar 2009, 16:31
Messaggio da puravita » 27 mar 2009, 16:36
Messaggio da Pinga » 27 mar 2009, 20:57
Messaggio da puravita » 27 mar 2009, 21:02
Messaggio da Pinga » 27 mar 2009, 21:05
Messaggio da Pinga » 27 mar 2009, 21:10
che vuoi sapere?paoladpd ha scritto:Buongiorno a tutte!Che tempo di ....nel week qua sarà brutto!!
Domandona da 10000000 dollari....MA CHI E' PINGA ?????????????
a doposparsi a chi ne vuole!!!e
Messaggio da puravita » 27 mar 2009, 21:16
Messaggio da Pinga » 27 mar 2009, 21:18
solo 25?puravita ha scritto:eccomi stavo facendo i miei 25 addominali serali :-) mi farebbe piacere pinga ma nn ora son in prenanna x tommy..grazie :-)
Messaggio da puravita » 27 mar 2009, 21:27
Messaggio da Pinga » 27 mar 2009, 21:35
e io invece no???puravita ha scritto:ma io tengo la panza
Messaggio da puravita » 27 mar 2009, 21:44
Messaggio da Pinga » 27 mar 2009, 22:07
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”