GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Messaggio da raggetto » 4 mar 2009, 12:10

Dream78 ha scritto:CRISS: certo che questi bimbi poverini l'inverno l'hano proprio sofferto eh?!?!? Portarli una settimana alle terme??? Così sì rinforzano un po'! :ok

l'idea è ottima ma secondo il nostro otorino sono ancora troppo piccoli e potrebbero collassare. Se ne può parlare dopo i 5 anni
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 mar 2009, 12:22

Criss e Mimì che tristi le vostre esperienze postparto.. ma per fortuna tutto è poi andato bene!!

Da me invece il neonato viene dato, dopo bagnetto e controlli, alla mamma per un minuto e poi portato al nido. Invece, quando mi hanno avvicinato Anna per darmela, stavo tremando tutta e stavano finendo di cucirmi, quindi ho detto che non ce la facevo e l'hanno portata via. Se avessi saputo che poi la portavano in TIA l'avrei comunque presa in braccio, ma in quel momento proprio avevo paura di non riuscire a tenerla... mi sono sentita un po' mamma degenere!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mar 2009, 12:29

criss ha scritto:hmmmmm...ragazze, posos farvi una domanda??? giurate che nn mi linciate???

a me dal conto in prima pagina risulta ch questo è il nostro 43o post, nn il 50o :arrosisco ... scusate eh, ma son 2 gg che ci penso :ahaha :ahaha si vede che nn c'ho un c@zz da pensare???? :hi hi hi hi
lo sapevo lo sapevo..che non potevo aprire un topic senfa fare qualche [email protected]... :martello
mi sembrava che kika l'avesse detto e non sono andata a controllare... :martello

...ho aggiornato la prima pagina con le vostre proposte per maggio..e anche con la mia.. :prrrr che poi altro non è che "Venuto al mondo" della Mazzantini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 4 mar 2009, 12:34

Fioriblu :coccola
è normale dopo il parto non essere proprio in forma :fischia
io ho fatto la spavalda e mi son alzata dal lettino decisa e son svenuta :che_dici
mi hanno fatto risdraiare e mandato mio marito a recuperare la colazione per me (Francy è nato alle 7 03 di mattina)
quiandi prima di tornare in camera eravamo io in carrozzina, vicino a me mio marito e Francy in culla :emozionee
appena nato me lo hanno appoggiato subito sul petto, papà ha tagliato il cordone e poi di la per bagnetto e vestizione
mentre ero in fase di secondamento arriva la simpaticissima :che_dici pediatra di turno con faccia seria e mi dice che il bimbo ha l'idrocele (praticamente i testicoli molto grossi perchè pieni di liquido, una cosa non grave che solitamente si risolve da sola), io me la son fatta sotto, l'avevo ricollegata all'idrocefalo che è una cosa molto più grave :martello
l'avrei strozzata
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 mar 2009, 12:39

Dream ma alleni ancora?!! Complimenti!!
Certo che costa quell’aggeggio... ma se ti evita costi futuri, capisco la necessità!
Stirare i vestitini.. l’ho fatto la prima volta, ora non stiro niente, ma devo dire che, se stesi bene, rimangono non stropicciati.

Chry facci sapere com’è andata la visita dal pediatra.

Framar bello in nuovo avatar!! Ma quanto crescono questi bimbi!!!

MDM mi spiace per il colloquio andato male!! Bella la cameretta, molto allegra e solare!!

Raggetto povero Francesco, spero la febbre passi presto!! Hai fatto bene a dirlo al capo!!

Fritto anche noi poco, pochissimo, per questioni di salute e perché mio marito è sensibilissimo agli odori. Diciamo che con il crisp del microonde e con il forno ci concediamo però qualcosa di croccante e similfritto.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mar 2009, 12:40

mademi mi spiace per il colloquio del marito.. :coccola

raggetto complimenti per l'eco dell'altro giorno :yeee

ciuk...chry, vy criss....per i bimbi malati :coccola

regi :yeee per il tuo anniversario e il compleanno del marito .. :festa
io è una vita che non vado a teatro

michy per il discorso spesa: io vado alla coop/esselunga ogni 2/3 settimane circa (forse adesso che Sofia sta seduta diritta e la posso mettere nel carrello intensificherò la frequenza..) x il resto mi avvalgo di un supermercatino qui in zona (pane, latte, affettati e freschi in genere..) e ne approfitto x fare un giro col passeggino e la bimba..
secondo me se lo fai non è tanto x risparmiare..(xchè alla fine la cifra mensile che si spende è sempre simile, se non superiore) ma di "godersi" un pochetto la piccola e il tempo a disposizione con lei senza ansie e mille sacchetti.

fioriblu per anna e l'allattamento...non saprei ..io con la doppia pesata ho avuto la riprova che da me in alcune poppate prendeva meno del dovuto (anche se non è una mangiona e non si lamenta molto)..xò tuttora continuo ad allattare con la aggiunta di LA (ormai siamo solo a 2 poppate al giorno :-D ) e a tirarlo quando sono al lavoro..il sistema è più macchinoso e meno pratico che con l'allattamento esclusivo certo..ma se vuoi mantenerlo provaci :incrocini :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 mar 2009, 12:41

Framar certo che certi medici hanno un tatto per dire le cose!!!
Hai ragione, dopo il parto non si è proprio in forma, però studiano male i tempi: come puoi pensare che abbia la forza di tenere un bambino in braccio in quella posizione scomoda mentre ti stanno mettendo a posto lì sotto (e sei proprio stufa che ti tocchino lì)?

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 4 mar 2009, 12:43

siamo tornate...
dunque, la pediatra non ha visto niente a parte delle venuzze che sono un pò in superficie, così mi ha prescritto una visita chirurgica (non voglio neanche immaginarmi le urla quando dovrà farla perchè logicamente dovranno andare un pò all'interno per vedere se c'è qualche ragade)
Ho chiamato il cup dell'ospedale vicino a me e mi hanno detto giugno :urka ...adesso aspetto le 13 e chiamo bergamo e crema che sono più grandi, se no mi faccio mettere l'urgenza!
In compenso ho prenotato quella della vista e per fortuna me l'hanno data il 24/3
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mar 2009, 12:44

Sara da me lasciano il bimbo con la mamma 2 ore nel post parto..esperienza bellissima.. :cuore ed è molto utile per l'avviamento all'allattamento..certo non è sempre possibile...!

dream...il lettino da campeggio che hai messo mi sembra molto buono (anche senza vibrazione! :hi hi hi hi )

noi la sdraietta l'abbiamo usata sia con Matilde (molto) che con Sofia (meno)..xchè Sofia ormai adesso si piega in avanti di 180° e si butta fuori in posizioni assurde :x: ...e poi vuole partecipare ai giochi sul tappeto con la sorella.. :hi hi hi hi

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mar 2009, 12:46

chry :incrocini per tutte le visite!

tu stai un po' meglio?

..a proposito ieri siamo andati a trovare un bimbo nato 10giorni fa... :emozionee ...fanno davvero tenerezza così piccoli questi scriccioli...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 4 mar 2009, 12:47

Cance grazie anche a te per il consiglio.. io cercherò il più possibile di allattarla, al massimo con l'aggiunta di LA. Vediamo cosa mi dice oggi la mia amica ostetrica.
Magari sono io che ho poco latte! Cercherò di bere di più.. voi sapete se c'è qualcosa che può aiutare la produzione?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2009, 12:48

cancerina72 ha scritto:

fioriblu per anna e l'allattamento...non saprei ..io con la doppia pesata ho avuto la riprova che da me in alcune poppate prendeva meno del dovuto (anche se non è una mangiona e non si lamenta molto)..xò tuttora continuo ad allattare con la aggiunta di LA (ormai siamo solo a 2 poppate al giorno :-D ) e a tirarlo quando sono al lavoro..il sistema è più macchinoso e meno pratico che con l'allattamento esclusivo certo..ma se vuoi mantenerlo provaci :incrocini :ok

a te hanno detto quanto dovrebbe prendere di preciso???perchè so che a volte se dici che fai allatamento al seno esclusivo non ti dicono quanto dovrebbe prendere
per non farti fare la doppia pesata.. :grrr
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2009, 12:49

Fioriblu ha scritto:Cance grazie anche a te per il consiglio.. io cercherò il più possibile di allattarla, al massimo con l'aggiunta di LA. Vediamo cosa mi dice oggi la mia amica ostetrica.
Magari sono io che ho poco latte! Cercherò di bere di più.. voi sapete se c'è qualcosa che può aiutare la produzione?

stavo per chiederti se prendevi degli integratori
io prendo PIùLATTE della milte
costicchia ma mi trovo bene

e bevo te e tisane visto che non amo bere acqua

tisana rigorosamente al finocchio :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mar 2009, 12:49

roby ho letto del tuo lavoro e mi spiace davvero..e mi incrocio comunque xchè vi entri qualcosa a livello di lavoro .. :incrocini

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 4 mar 2009, 12:52

dream: che carino il lettino! io l'ho usato molto, e adesso è a casa dei miei per quando angie dorme lì
grazie per l'info sui tena pants...adesso suinzaglio la mamma che ha la fidaty (io non ho neanche l'esselunga!)

criss: dovrei provare anch'io a farmi regalare quel dondolo! sembra una fig@ta :-D

Ragg: :coccola per francy! hai fatto bene a dirlo al tuo capo e la sua reazione è perfettamente normale...ma dovrà farci il callo

Michy: cavolo che protezione attiva che ha simo! io le do solo il multicentrum ma la mia sembra avere l'immunità di 3 anni di nido :fischia
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mar 2009, 12:53

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:

a te hanno detto quanto dovrebbe prendere di preciso???perchè so che a volte se dici che fai allatamento al seno esclusivo non ti dicono quanto dovrebbe prendere
per non farti fare la doppia pesata.. :grrr
credo siamo nell'ordine dei 130gr. a settimana come aumento di peso
(Sofia si è un po' "arenata" tra il 3° e il 4° mese..)
x il discorso poppata...da me prendeva 100gr. (al pomeriggio)...ma la media (giusta) se fai dei pasti ogni 3/4 ore è sui 200gr. a poppata
devo dire che la doppia pesata è un tormento...xò la bilancia elettronica non mentiva con me..

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 4 mar 2009, 12:54

Ciao Biblios :bacio

Innanzitutto Grazie per i commenti al LDM corredati di
numero capitolo :hi hi hi hi
Io sono sempre ferma al primo, ma oggi, visto
che sono a casa ( :che_dici ) conto di darci una bella botta! :ok
(sperando che gli sbadigli durante la lettura vadano via via scemando :prrrr )

Io Aprile lo salto, ma per Maggio volevo proporre:

La principessa sposa di William Goldman

Un celebre sceneggiatore è disperatamente a caccia di una copia del romanzo chiave della propria infanzia. Quel romanzo gli aveva spalancato orizzonti impensati, rivelato uno strumento strepitoso: la lettura. Darebbe un occhio pur di trovarlo, vorrebbe regalarlo al figlio viziato e annoiato, sperando che il prodigio si ripeta. Quando ne agguanta una copia, si rende conto che molti capitoli noiosi erano stati tagliati dalla sapiente lettura ad alta voce del padre. Decide di riscriverlo. Togliere lungaggini e divagazioni. Rendere scintillante la "parte buona". La magia si realizza. Il risultato è straordinario. Si parte da una cotta clamorosa, un amore eterno tra un garzone di stalla e la sua splendida padrona, che sembra naufragare a causa di una disgrazia marittima. C'è poi il di lei fidanzamento con un principe freddo e calcolatore. Poi c'è un rapimento, un lungo inseguimento, molte sfide: il ritmo cresce, l'atmosfera si arroventa. Il trucco della riscrittura arricchito da brillanti "fuori campo" dell'autore - l'incanto di personaggi teneri o diabolici, i dialoghi perfetti, fanno crescere il romanzo a livelli stellari. Disfide, cimenti, odio e veleni, certo. Ma anche vera passione, musica, nostalgia.

Link a IBS http://www.ibs.it/code/9788871684642/go ... sposa.html

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 mar 2009, 12:56

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Cance grazie anche a te per il consiglio.. io cercherò il più possibile di allattarla, al massimo con l'aggiunta di LA. Vediamo cosa mi dice oggi la mia amica ostetrica.

stavo per chiederti se prendevi degli integratori
io prendo PIùLATTE della milte
costicchia ma mi trovo bene

e bevo te e tisane visto che non amo bere acqua

tisana rigorosamente al finocchio :che_dici
:ok :quoto: ..la PiùLatte l'ho vista anche ieri da questa amica che ha partorito da poco.. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mar 2009, 13:09

criss ha scritto:
tra l'altro oggi il pediatra mi ha fatto l'impegnativa per la visita neuroevolutiva annuale ...se vi avanzano un pò di :incrocini son ben accetti, io ho già la tachicardia ... quando finiranno queste prove???? :buuu
:incrocini eccoli... moltiplicati per 1000000
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mar 2009, 13:09

criss ha scritto:
tra l'altro oggi il pediatra mi ha fatto l'impegnativa per la visita neuroevolutiva annuale ...se vi avanzano un pò di :incrocini son ben accetti, io ho già la tachicardia ... quando finiranno queste prove???? :buuu
:incrocini eccoli... moltiplicati per 1000000
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”