GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un pò giù di TONO, le Biblios sempre Biblios® SONO!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Anche se un pò giù di TONO, le Biblios sempre Biblios® SONO!

Messaggio da criss » 21 feb 2009, 16:38

Ciuk ha scritto:
criss ha scritto:
Kika :-D buonissima la sbrisolona, voglio assolutamente sapere com'è ...e se è buona voglio la ricetta, mio marito ne va matto (sua nonna è mantovana :grrr )
qualcosa contro di noi... ? :buuu :buuu
:ahaha :ahaha no ciuk, niente di niente contro i mantovani ... il mio :grrr sottintendeva tutta una serie di cose che in effetti voi nn potete sapere ma che in quel momento mi son frullate nella testa (storie di suoceri, nonni, piatti preferiti ecc ecc...) e mi han portato a mettere quella emoticon :ok

perdonata? :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 feb 2009, 16:39

bacione a tutte :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2009, 17:05

Ciao!!
Emergo da due giorni pieni: Anna con supercoliche e marito ammalato (e un uomo malato è tremendo.. ancor di più se è medico!!)
Ma ora va meglio!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2009, 17:10

Come vanno i vari malatini? Ciuk meglio? Kika Ale?

Ora faccio anch'io il pane senza impasto..
non mi ricordo chi ne parlava, ma come recipiente per la cottura io uso un pirex, che ha anche il coperchio, ma ho letto che anche senza coperchio viene bene!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2009, 17:26

Roby anche a me aveva colpito la canzone cantata da Arisa, in particolare con Luttazzi.. visto che ha vinto?
Lei effettivamente è un po' strana..
Mio marito dice che sembra che abbia indossato quegli occhialoni+nasone(e mancano i baffoni) che vendono per carnevale! :che_dici

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2009, 17:32

CRONACHE DEL MONDO EMERSO

Finita la prima trilogia, ma non ho voglia di leggere i seguiti, anche se mi è piaciuta.
Come dicevo, storia fantasy con molte delle solite caratteristiche (inizio in medias res, cattivo che si vede solo alla fine, viaggio nel territorio nemico, magie e draghi) ma di gradevole lettura, che prende sicuramente.
Mi è piaciuta l'idea finale, per cui, anche se il cattivo di turno è sconfitto, in realtà sono gli uomini stessi che si muovono e muoveranno sempre guerra tra loro, ma ai singoli è chiesto di "sacrificarsi" almeno per coloro che amano.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2009, 17:47

Ops, ho fatto un pasticcio coi colori.. più tardi modifico!

Volevo anche dire che
- mi sono procurata il LDM di marzo.. aspetto marzo per iniziarlo!!
- avrei un libro da proporre per aprile, ma visto che ci sono già tante proposte aspetterò il prossimo mese: quando iniziano le votazioni?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2009, 17:50

L'ospite

Sto andando avanti con la lettura, mi piace di più rispetto all'inizio ma non come Twilight.
Mi trasmette un po' d'angoscia (il pensiero degli umani che si devono nascondere e degli alieni che li hanno praticamente fatti estinguerere è tremenda) tanto che a volte, nel dormiveglia, penso se sono io o la mia ospite a svegliarmi :urka :urka

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 feb 2009, 17:51

Monologo finito.. spero di riuscire a passare domani e incrociare qualcuna!!
Buon sabato sera e buona domenica a tutte!! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2009, 22:24

ROBY allora, il socio mi accompagnava a vedere una specie di gara amatoriale stile giochi senza frontiere in cui i partecipanti dovevano correre in una "piscina" con discese e salite... (vabeh una cosa che nn esiste nella realtà :fischia ) e mi ci portava perchè tu ci avevi scritto qui su gol che avresti partecipato. Infatti fra il pubblico, c'erano altre Biblios. Beh, vincevi tu. Eri vestita con un abito corto nero stile dolce & gabbana, presente quel genere "siciliano" che hanno fatto per un certo periodo? E in testa avevi un fazzoletto rosso con disegnini bianchi. Il socio preso dalla foga mi ha portato vicino alla piscina e aiutato a tuffarmi nella tua corsia per poterti festeggiare. Io arrivavo da te, ti abbracciavo e ti dicevo: Ciaoooo, sono Ciuuuuuuuuuuuuuk. :ahaha
E il bello è che tu eri molto felice della mia presenza. :che_dici Come sono modesta. :fischia

Giuro che nn avevo mangiato pesante. :hi hi hi hi

Ah stasera ho fatto la tua pizza... anzi l'ho scongelata perchè l'ho fatta qualche gg fa. Ed è buona lo stesso. :ok

CRISS ok, allora se nn ce l'hai con i mantovani... ti perdono. :bacio

FIORIBLU JJ oggi........... non ha fatto nemmeno una cacca. :che_dici Credo nn succedesse dai suoi primi mesi di vita. Da un estremo all'altro. Forse è perchè sta mangiando poca verdura rispetto a quella che mangia di solito: solo carote e patate come indicato dalla ped. Vedremo domani. Ma dite che potrò dargli il latte a colazione? E' da un po' che nn lo mangia.
Mi spiace per le colichette di Anna. :coccola

PANE senza IMPASTO non ho pentole che possa usare... :aargh Giuro, ho pochissime pentole e quelle che ho hanno manici che fonderebbero in forno. Me la procurerò...
Voi fate anche panini giusto? e il tempo di cottura cambia?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 22 feb 2009, 8:13

CIAO..CAROL è AMMALATA. QUINDI NIENTE FESTE I CARNEVALE.
IL MIO PC SEMPRE PEGGIO CIU HO MESSO 40 MINUTI X LEGGGERE 3 PAG. E ADESSO SCERIVERE è UN'AGONIA
:incrocini PER SIMONASS
:coccola AI MALATINI
IN QUESTPERIODO NON LEGGO HOPOCO TEMPO, MA RESTO NELE Biblios® POSSO?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2009, 10:19

Buona domenica a tutte!
faccio :incrocini per i bimbi malati, a cui vedo che si è aggiunta carol di cocci, e di cui facciamo parte purtroppo anche noi
ennesimo giorno in casa, con simone che si vede che non ne può più e noi con lui :grrr
la febbre è sempre uguale, stabile sui 38, tranne la mattina che si mantiene sui 37/37.5...
uff....

libri: ho finito " Ali di babbo" di Milena Angus, strano ma carino, e " La donna che non poteva essere qui" di Musso, consigliato da voi tempo fa, e mi è piaciuto un sacco, oggi inizio l'ultimo di Simonetta Agnello Hornby, appena uscito, " Vento scomposto", visto che mi avete detto che non posso iniziare il LDM di marzo. :che_dici ..
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2009, 10:22

Maris, nessuna l'ha più sentita? :domanda

Simona, bene per la data...è emozionante sapere in anticipo quando nascerà il proprio bimbo... :emozionee
certo che hai lavorato fino all'ultimo eh!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 feb 2009, 10:56

Buongiorno biblios :bacio

Cocci ma tu SEI le biblios :ahaha :ahaha a parte gli scherzi, per quel che mi riguarda, siamo tutte biblios: chi legge, chi nn legge, chi passa e anche chi ha poco tempo ...ma questa è la mia opinione :ok io son sempre dell'idea che la lettura è un piacere e un hobby: ci son periodi in cui abbiamo tempo e altri in cui tempo e voglia nn ci sono. Se prima di essere biblios siamo AMICHE nn devi nemmeno chiedere :-D

Simonass :incrocini per il 2 allora ... chissà che emozione :emozionee

Micky :incrocini per Simo
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 22 feb 2009, 12:46

BUONA DOMENICA :sorrisoo

Noi oggi pomeriggio festa di carnevale con i vecchietti di mia sorella :sorrisoo

COCCI
:quoto: e stra :quoto: criss :hi hi hi hi (non è facile liberarsi di noi :fischia )

CIUK dopo giorni di dissenteria la stitichezza è normale
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 22 feb 2009, 12:54

forse ho scoperto l'acqua calda... ma ho trovato un terzo volume di hyperversum! :-D
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 22 feb 2009, 12:54

Fioriblu ha scritto:CRONACHE DEL MONDO EMERSO

Finita la prima trilogia, ma non ho voglia di leggere i seguiti, anche se mi è piaciuta.
Come dicevo, storia fantasy con molte delle solite caratteristiche (inizio in medias res, cattivo che si vede solo alla fine, viaggio nel territorio nemico, magie e draghi) ma di gradevole lettura, che prende sicuramente.
Mi è piaciuta l'idea finale, per cui, anche se il cattivo di turno è sconfitto, in realtà sono gli uomini stessi che si muovono e muoveranno sempre guerra tra loro, ma ai singoli è chiesto di "sacrificarsi" almeno per coloro che amano.
Io sto leggendo il settimo :fischia anche a me è piaciuta tanto l'idea finale che si ritrova ovviamente in tutte le trilogie della Troisi e in quest'ultima in modo particolare. Il personaggio di Nihal rimane uno dei miei preferiti è un fantasy classicone (che io adoro) e per alcuni (lettori di Brooks) poco approfondito Brooks con il materiale della trilogia delle cronache del mondo emerso avrebbe scritto 16 volumi :ahaha ma il fatto che la Troisi sia "sintetica" mi piace. E trovo che comunque negli intrecci magari un pò scontati sappia costruire dei bei personaggi e sappia creare degli imprevisti
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 feb 2009, 13:56

cocci, quoto criss e regi....siamo tutte biblios...forever!!!!!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 feb 2009, 18:44

Ovviamente quoto anchio Criss Michy e Regi, Cocci anche se passi poco noi ti pensiamo sempre :bacio

Voi come state??

Noi tutto ok, sia ieri che oggi abbiamo portato Francy a lanciar coriandoli. Ieri al centro commerciale e oggi alla festa che ogni anno fanno da noi nel quartiere.

Il migliaccio mi è venuto bene e ho già preparato la lasagna per stasera, direi che anche per questo carnevale siamo a posto.

Michy :incrocini e :coccola per voi, posso capirti, noi abbiamo fatto tre WE di seguito chiusi in casa causa febbre di Francy.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 feb 2009, 18:46

Stamattina siamo stati dai miei: regalini per noi:
a Francy una macchinina, un libro, un album per colorare e una tazza di topolino
a me due magliette un po' grandine (non proprio premaman ma adatte al pancione) e delle calamite (io faccio collezione di magneti da frigo delle varie località e loro sono stati un giorno a Firenze e a San Gimignano)
a mio marito bistecca di chianina e vino da Firenze.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”