GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il libro sta sul comodino,il bimbo della biblios è malatino!

Messaggio da cancerina72 » 5 gen 2009, 15:48

buon pomeriggio! :sorrisoo

oggi ho spedito anche "L'amico ritrovato" a Chry..quindi MDM ...puoi mettermi ufficialmente nella lista delle senza BB! :ok

io li aspetto volentieri visto che sono nella lista di attesa di quasi tutti i BB.. :martello

vy..fai bene a passare ogni tanto !

michy..posta o invia x email la ricetta dello sformato grazie..ho del mascarpone in frigo da far fuori e anche dei cubetti di cotto... :sorrisoo

x i tena pants nn saprei..io ho usato ancora mutande a rete e assorbentoni..

chry..se ti senti sola ti facciamo noi compagnia!

mdm, criss e vy.. :coccola ai vostri cuccioli malati!

e adesso vado OT...ma ho bisogno di un consiglio..Matilde sta fisicamente benone..ma ha iniziato il 2009 con tutta una serie di capricci indicibile...a partire dai miliardi di "NON VOGLIO", ai piagnistei ininterrotti (tipo oggi al super x un panino che le ho tolto di mano... :x: )....e x la 4° volta consecutiva si fa la pipì addosso invece che avvisare (ormai sembrava avesse imparato bene il procedimento "evacuativo")...consigli?

x i libri...ieri sera alla fine ho optato x HP2...soft e poco impegnativo..ma "Come Dio comanda"...è lì che mi tenta...vediamo se vado in parallelo..

x il resto..oggi di nuovo a stirare... :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 gen 2009, 16:02

MACCHINA DEL PANE anche io ho la moulinex ma la mia ha 12 programmi, non 13 :domanda sarà un modello diverso. cmq il num.11 è quello per la pizza con solo impasto e lievitazione. dovrei usare quello per fare i panini??? e avete qualche ricetta per questi panini??? ho una voglia matta di farli!!!

ps RAGGETTO.... mi ha detto l'uccellino che tu hai il file con tutte le ricette per la mdp......potrei averlo??? :hi hi hi hi
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 5 gen 2009, 16:06

Mdm: non saprei cosa consigliarti, io ho sempre usato la pillola....prova a chiedere alla gine per il cerotto, la mia amica lo usa e si trova bene :ok

Cance: fose matilde sta reagendo con un pò di ritardo alla nascita di sofia vuoi i due anni che si fanno sentire vuoi magari il periodo di feste, probabilmente sta reagendo un pò male....aspetta che ritorni la routine e poi vedi

Cocci: ci credo che con l'insegnante OMO è tutta un'altra cosa :ahaha ! è sicuramente un incentivo in più per ottenere ottimi risultati :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 gen 2009, 16:08

di cancerina72 il lun gen 05, 2009 5:48 pm
x il resto..oggi di nuovo a stirare... :buuu

tocca anche a me, soprattutto i grembiulini di anna claudia e le lenzuola
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 gen 2009, 16:26

scusate..sono andata in pausa poppata pomeridiana..ora attendo che la piccola si appisoli.. e che la grande si svegli x farle il bagnetto :fischia

anna ho dimenticato...AUGURI :festa

mademi..le lenzuola vogliamo parlarne... :aargh io ho provato a "svincolarmi" psicologicamente dalla necessità di stirarle ...ma proprio non riesco, vederle spiegazzate mi irrita.. :x:

x il discorso alternative pillola..non saprei ..il gine l'ultima volta mi parlava dell'anello..ma devo ancora decidere e non ne so un granchè... :domanda

ah e poi ho sentito dream via sms...l'operazione del papy è andata bene..ma lei è stanchissima :coccola

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 gen 2009, 16:27

chry grazie dei consigli..anche secondo me è una forma di regressione a posteriori..è che la mia soglia di pazienza/tolleranza è molto ridotta :aargh

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2009, 16:53

Regi ha scritto:
MICHY se lo vuoi tu il libro va bene uguale :sorrisoo
no no prendilo tu!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2009, 16:58

mademi ha scritto:MACCHINA DEL PANE anche io ho la moulinex ma la mia ha 12 programmi, non 13 :domanda sarà un modello diverso. cmq il num.11 è quello per la pizza con solo impasto e lievitazione. dovrei usare quello per fare i panini??? e avete qualche ricetta per questi panini??? ho una voglia matta di farli!!!

ps RAGGETTO.... mi ha detto l'uccellino che tu hai il file con tutte le ricette per la mdp......potrei averlo??? :hi hi hi hi

si è quel programma li, che impasta e lievita ma non cuoce
io uso le stesse dosi del pane francese bianco o del pane al latte solo che faccio quel programma li, poi tolgo, formo i panini e li metto al forno
altrimenti ho una ricetta per le baguettes che non è male
la vuoi???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2009, 16:59

cancerina72 ha scritto:chry grazie dei consigli..anche secondo me è una forma di regressione a posteriori..è che la mia soglia di pazienza/tolleranza è molto ridotta :aargh

già la mia soglia di pazienza è ora bassa...chissà quando toccherà a noi...
ti faccio tante :coccola :coccola :coccola

ma mi sa che chry ha centrato il problema....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2009, 17:00

cancerina72 ha scritto:
mademi..le lenzuola vogliamo parlarne... :aargh io ho provato a "svincolarmi" psicologicamente dalla necessità di stirarle ...ma proprio non riesco, vederle spiegazzate mi irrita.. :x:

ah e poi ho sentito dream via sms...l'operazione del papy è andata bene..ma lei è stanchissima :coccola

idem sulle lenzuola...è + forte di me...ho risolto per ora passandole a mia nonna che anche se lontana e 83 enne, almeno una volta al mese viene a bologna o vengono i miei, io le accumulo che tanto ne ho un sacco e lei me le lava e me le stira alla perfezione e me le riportano la volta dopo

bene per il papà di dream, :ok
per lei stanca :coccola :coccola

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 gen 2009, 17:04

michy1976 ha scritto:
mademi ha scritto:MACCHINA DEL PANE anche io ho la moulinex ma la mia ha 12 programmi, non 13 :domanda sarà un modello diverso. cmq il num.11 è quello per la pizza con solo impasto e lievitazione. dovrei usare quello per fare i panini??? e avete qualche ricetta per questi panini??? ho una voglia matta di farli!!!

io uso le stesse dosi del pane francese bianco o del pane al latte solo che faccio quel programma li, poi tolgo, formo i panini e li metto al forno
la vuoi???
si cara, grazie!!!!
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 gen 2009, 17:04

Rieccomi...scusate ma Francy si è svegliato con febbre (38.3) ed è ROGNOSOOOOO!!! Ora sta guardando i pesciolini dell'acquario con il papà, cosa che solitamente lo tranquillizza tantissimo ... speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 gen 2009, 17:05

cance...io per anni non le ho stirate.... e anche adesso, se non ho tempo o voglia, le metto via stropicciate....però se posso le stiro....mi piace troppo vederle così ben sistemate nei cassetti :fischia
e michy, ma dai, approfittare della nonna :martello non si fa!!!!!
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 gen 2009, 17:06

mademi ha scritto:voi che usate? non per farmi i fatti vostri eh
Condom al momento, presto pillola o altro del genere :ok :hi hi hi hi
cocciele ha scritto:fa un fredddo polarissimo...
Qua è tutto bianco da stamattina :urka son dovuta andare a dare un pò di acqua tiepida alle galline perchè la loro era un blocco di ghiaccio, poverelle :coccola
chry ha scritto:evitami gli arretrati e riassumi please :hi hi hi hi
Megariassunto??

Fed da martedì scorso (nota che da domenica eravam in costa azzurra :che_dici ) con bronchite, febbre a 39 per 3 giorni, l'1 pronto soccorso francese (vi ho già detto che ve lo consiglio CALDAMENTE???!! :hi hi hi hi ), ieri di nuovo per ricaduta (siam stati fino a mezzanotte in ps di nuovo): BRONCHITE CON FOCOLAIO e lo stiam martoriando di aerosol e antibiotico.

Fra con laringo-faringite-bubbonica :ahaha (con lui siamo stati in ps sabato ieri fino alle 23.00) , tutto intasato, febbre, tosse ecc ecc ...anche lui martoriato di aerosol e antibiotico.

Marito con febbre e io superintasata nel naso ...e in più penso di essere l'unica al mondo ad essere riuscita a squartarmi un dito giocando alla wii :che_dici

direi che è praticamente tutto
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2009, 17:07

TORTINO DI PATATE MASCARPONE E PROSCIUTTO

per 8 persone
250 gr mascarpone
1kg patate
150 gr prosciutto cotto
latte
50 gr grana grattuggiato
noce moscata
burro
rosmarino
sale
pepe

tritate grossolanamente il prosciutto ( cance, secondo me con quello a cubetti è simile anche se magari meno omogeneo da distribuire).
in una ciotola mescolate mascarpone, rosmarino, noce moscata, qualche cucchiaio di latte e ottenete un composto omogeneo. salate e pepate

lavate le patate, sbucciatele, taglieltele a fette fini.

imburrate una pirofila, fate a strati patate, composto di mascarpone, prosciutto cotto, grana.
fino a esaurimento ingredienti.

infornate coperto da alluminio per 30 minuti a 180 gradi
poi scoprite, metteteci dei fiocchetti di burro e ancora 15 minuti in forno.

siccome avevo finito alla fine il grana, ho aggiunto fette di emmenthal sulla superficie.
.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2009, 17:10

criss ha scritto:Rieccomi...scusate ma Francy si è svegliato con febbre (38.3) ed è ROGNOSOOOOO!!! Ora sta guardando i pesciolini dell'acquario con il papà, cosa che solitamente lo tranquillizza tantissimo ... speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

:coccola :coccola

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 gen 2009, 17:18

Ciao bellezze!

Non holetto gli arretrati, solo questa pagina...ho intuito che ci sono dei bimbi malati :coccola ...
Qui tutto bene...più o meno...l'intervento è andto bene anche se l'hanno rimandato a venerdì scorso per mancanza di anestesisti :bomba . Mio padre è a casa da ieri e bisogna arrivare a litigarci perchè stia tranquillo. E' stato a piangere dai dolori per 3 mesi e ora fa tutto esattamente come prima. Non ha imparato proprio niente e io mi arrabbio, ovviamente perchè mi preoccupo epr lui...il socio dice che il mio l'ho fatto e che ora devo pensare alla nostra bimba e stare tranquilla...ha ragione, ma non è così semplice!
Io sono molto stanca e mi è venuta la pubalgia, probabilmente a causa delle camminate su e giù epr l'ospedale e per le scale di casa. La gine dice che non è grave ma dovrei vedere un ortopedico... :che_dici
Durante le feste son stata bravissima e mi sono tenuta molto nel mangiare...ho preso qualcosa ma tutto sommato la rapida salita sembra essersi arrestata...

Che mi sono persa????
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 gen 2009, 17:23

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:chry grazie dei consigli..anche secondo me è una forma di regressione a posteriori..è che la mia soglia di pazienza/tolleranza è molto ridotta :aargh

già la mia soglia di pazienza è ora bassa...chissà quando toccherà a noi...
ti faccio tante :coccola :coccola :coccola

ma mi sa che chry ha centrato il problema....
Cance anche noi al limite della pazienza, però nel nostro caso è tutto dovuto al fatto che nn stando bene Fede diventa noiso, intrattabile e bastian-contrario :martello :martello

speriamo che passi và :incrocini

penso anche io che potrebbe essere uno scoppio ritardato di gelosia, soprattutto se in questo periodo è a casa dal nido...magari ha avuto modo di alaborare la presenza della sorellina ora che è fuori dalla sua routin quotidiana e questo la rende "nervosa"... cmq passa, bisogna solo cercare di aver pazienza ...e credimi, te lo dice una che in questi gg sta ricorrendo a tutta la calma zen che nemmeno pensava di avere :aargh
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2009, 17:23

mademi ha scritto:
michy1976 ha scritto:

la vuoi???
si cara, grazie!!!!
non lo trovo più era un video sul sito della moulinex me lo aveva mandato la mia amica
ma ora lei è via...
ho provato a trovarlo ma non ci son riuscita...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 5 gen 2009, 17:27

Dream mi dispiace, ma devo dar ragione al marito ... è vero che nn devi dimenticare il mondo che ti circonda e/o fregartene delle persone che ti vogliono bene e che hanno bisogno, ma devi pensare che la tua bimba ha solo te, tu sei il suo mondo, il suo universo e senza di te e senza le tue cure nn può vivere ... adesso siete due e devi pensare in primis a lei :cuore mi raccomando :coccola

cmq :incrocini per tuo papà, perchè si rimetta al 100% e :coccola a te per la pubalgia, io ne ho sofferto in entrambe le gravi, è doloroso ma nn pericoloso per la bimba...potresti provare a dormire di lato con un cuscino fra le gambe (io usavo quello da allattamento ed è perfetto) :ok
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”