GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANE PER NATALE UN APERITIVO CON L'UOMO IDEALE
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Re: EMILIANE PER NATALE UN APERITIVO CON L'UOMO IDEALE
Pri, a me era successo una volta, piangevo come una fontana... da un occhio solo!
Peró passa abbastanza presto, tranquilla.

Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- gz
- Collaboratore
BUONGIORNO A TUTTE
DEVO SLAVORICCHIARE UN PO' E POI ARRIVO
DEVO SLAVORICCHIARE UN PO' E POI ARRIVO

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- ba1976
- Master~GolGirl®
oh, sto via un giorno e scrivete la Divina Commedia?
io ieri tutto il giorno a verona per lavoro, gran bella giornata mi son divertita un sacco (un sacco di chiacchiere non solo di lavoro, sima stati a pranzo dalle 13 alle 16).
Due cosine:
lisa
per manuele, ce la fai a far finta di niente fin dopo le feste, almeno dopo natale? che patatone manuele sta benissimo e si vede... io vi epnso tanto. per andare dalla michy a faenza, noi ci andiam sicuro, andiamo insieme ok?
michy io invece sulle misure fetali credo parecchio, a me con gaia ci presero in pieno alla eco di accrescimento (stimando a gaia il peso di rebecca e valutandola poi a termine tra 3k500 e 4kg). Addirittura Ghi (il gine che mi fece l'ultima eco in ospedale il giorno prima della nascita) dalle misure fetali sbagliando di credo 20 gr, disse 3.900 e lei era 3.920. E se son bravi molto difficile sbaglino di tanto, perchè con bimbi senza problemi è solo per soddisfare curiosità delle mamme, ma per bimbi con peso stimato basso 100 gr in più o in meno fanno la differenza (lo so perchè la mamma accanto a me aspettava due gemelle e le stimavano peso tutti i giorni per decidere quando far nascere sue gemelline). Che poi non credo che ti preoccupi una bimba ciccia, giusto? son tanto belle tutte cicciottose
. Tanto una volta che arrivi a 10 cm il più è fatto, no? (ceeeeeeeeeeerto parla l'esperta
)
bimbe oggi giornata molto incasinata e in pausa pranzo vado all'ikea con lu per acquisti cameretta gaia (alla fine abbiam deciso che per ora non si fa ponte, la si fa adatta a giocare con tanti contenitori portagiochi- lasciando lo spazio per mettere il letto quando diventerà maggiorenne e la rimetteremo a dormire sola
- e alla cameretta ci pensiam fra qualche anno. Ho anche detto a lu che ci diam limite massimo 4 anni da ora per decidere o meno di far secondo bimbo sennò lui diventa decrepito
).
ci sentiam quando riesco. baci sparsi

Due cosine:
lisa

michy io invece sulle misure fetali credo parecchio, a me con gaia ci presero in pieno alla eco di accrescimento (stimando a gaia il peso di rebecca e valutandola poi a termine tra 3k500 e 4kg). Addirittura Ghi (il gine che mi fece l'ultima eco in ospedale il giorno prima della nascita) dalle misure fetali sbagliando di credo 20 gr, disse 3.900 e lei era 3.920. E se son bravi molto difficile sbaglino di tanto, perchè con bimbi senza problemi è solo per soddisfare curiosità delle mamme, ma per bimbi con peso stimato basso 100 gr in più o in meno fanno la differenza (lo so perchè la mamma accanto a me aspettava due gemelle e le stimavano peso tutti i giorni per decidere quando far nascere sue gemelline). Che poi non credo che ti preoccupi una bimba ciccia, giusto? son tanto belle tutte cicciottose

bimbe oggi giornata molto incasinata e in pausa pranzo vado all'ikea con lu per acquisti cameretta gaia (alla fine abbiam deciso che per ora non si fa ponte, la si fa adatta a giocare con tanti contenitori portagiochi- lasciando lo spazio per mettere il letto quando diventerà maggiorenne e la rimetteremo a dormire sola

ci sentiam quando riesco. baci sparsi
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- gz
- Collaboratore
PRI SPERIAMO CHE PASSI PRESTO

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
eccomi!!!
oggi sono andata prestissimo a fare la spesa, che devo cominciare a preparare e congelare per Natale, visto che 1. lunedi arrivano suocero e cognato da Parigi e non è che posso cucinare aria per tre giorni...
2. i miei arrivano il giorno di natale e ieri al tel mia mamma mi ha detto che mia nonna non aveva intenzione di cucinare nulla, tanto - ha detto- fa tutto la michy...
ovviamente mia mamma qualcosa fa ma ci tengo a fare delle cose io ( tranne l'arrosto che quello, volente o nolente, lo fa mia nonna e non si discute)
quindi oggi congelo lasagne di due tipi e rotolini di antipasti e provo una ruota di pane che potrebbe fare da centro tavola...( sono matta lo so)
il tutto perchè tanto tra un'ora arriva mio fratello che mi deve formattare pc....ho paura faccia danni... :prrrr :prrrr
ba, io ci spero tanto in una bimba cicciotta!!!!
ah, simone notte ok tutta perfetta, ormai le fa alternate, una buona una cattiva!!!
e oggi festa al nido, alle 8 le dade avevano già berretto babbo natale con lucine in testa, erano gasatissime e avevan messo musica a palla!!!
le bimbe arrivavano vestite di rosso...
( per i maschi non si trova nulla....a patto di non spendere un occhio della testa!!)
mi son poi pentita che potevo mettergli i jeans almeno oggi e non la solita tuta...ma amen...
oggi sono andata prestissimo a fare la spesa, che devo cominciare a preparare e congelare per Natale, visto che 1. lunedi arrivano suocero e cognato da Parigi e non è che posso cucinare aria per tre giorni...

ovviamente mia mamma qualcosa fa ma ci tengo a fare delle cose io ( tranne l'arrosto che quello, volente o nolente, lo fa mia nonna e non si discute)
quindi oggi congelo lasagne di due tipi e rotolini di antipasti e provo una ruota di pane che potrebbe fare da centro tavola...( sono matta lo so)
il tutto perchè tanto tra un'ora arriva mio fratello che mi deve formattare pc....ho paura faccia danni... :prrrr :prrrr
ba, io ci spero tanto in una bimba cicciotta!!!!
ah, simone notte ok tutta perfetta, ormai le fa alternate, una buona una cattiva!!!
e oggi festa al nido, alle 8 le dade avevano già berretto babbo natale con lucine in testa, erano gasatissime e avevan messo musica a palla!!!
le bimbe arrivavano vestite di rosso...

( per i maschi non si trova nulla....a patto di non spendere un occhio della testa!!)
mi son poi pentita che potevo mettergli i jeans almeno oggi e non la solita tuta...ma amen...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
pri....

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- gz
- Collaboratore
MICHY QUINDI PER NATALE TUTTI DA VOI???
PENSAVO ANDASTE SU DAI TUOI...
NON ANDATE VIA PER NATALE?
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
gz ha scritto:MICHY QUINDI PER NATALE TUTTI DA VOI???
no, io non voglio più muovermi, ho il terrore di qualche piccola complicazione lontana da casa...
e cmq non ho nemmeno la valigia pronta....

il 24 cenone da mia suocera con cognata e family da vicenza e suocero e cognato da parigi
il 25 mattina loro partono tutti per la montagna e arrivano i miei con nonni e fratello e festeggiamo il 25 insieme qui da me
( si usa proprio cosi da noi, 24 con famiglia di david, 25 con la mia quando si può si è sempre fatto cosi)
i miei poi si fermano fino al 26 poi finalmente soli!!!!
- rusc
- Master~GolGirl®
Buongiorno! Non ho letto nulla........
mi sta venendo l'ansia da ritorno al lavoro...e in particolare l'ansia da prestazione per il confronto che inevitabilmente tutti faranno fra me e la supplente. Ho paura che dicano che lei era più brava.........vabbè sono ansiosa lo so, mi conosco...
Roberta se vuoi lunedì quando vado a scuola chiedo alle colleghe se sanno qualcosa degli open-day
Michy che brava! tutti da te per Natale! Qui vengono i miei, ma devo dire che io preparo solo le verdure...il resto fa mia mamma
ok vado che c'è Serena che sta leccando l'aspirapolvere
mi sta venendo l'ansia da ritorno al lavoro...e in particolare l'ansia da prestazione per il confronto che inevitabilmente tutti faranno fra me e la supplente. Ho paura che dicano che lei era più brava.........vabbè sono ansiosa lo so, mi conosco...

Roberta se vuoi lunedì quando vado a scuola chiedo alle colleghe se sanno qualcosa degli open-day
Michy che brava! tutti da te per Natale! Qui vengono i miei, ma devo dire che io preparo solo le verdure...il resto fa mia mamma
ok vado che c'è Serena che sta leccando l'aspirapolvere

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ba1976
- Master~GolGirl®
michy allora vengon anche i nonni?
Anche gaia andrà vestita di rosso alla festa del nido di natale! TUTA ROSSA
ma secondo te, la mando in jeans che poi deve anche far la nanna là? anzi, anche per la vigilia le ho preso da oysho abitino di hello kitty rosso ma con sotto pantaloni rossi comodissimi, mi apiceva tanot l'annos corso con vestito da bambolina ma so che sarà molto più comoda cosi
forse però per capodanno la vesto bene, forse.
Anche gaia andrà vestita di rosso alla festa del nido di natale! TUTA ROSSA

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Rusc sei una maestra bravissima! e lo scopriranno presto anche le mamme e le tue colleghe, stai tranquilla!!!
io ti ammiro, per il semplice fatto che non so come fai a stare ancora in piedi dopo tante notti insonni...sei il mio mito!!!
io ti ammiro, per il semplice fatto che non so come fai a stare ancora in piedi dopo tante notti insonni...sei il mio mito!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Si, ba, i nonni hanno ceduto, vengono!!!!
sono cosi felice di averli tutti qui e a me piace troppo....
tanto simone sta con david e io preparo...adoro cucinare, preparare, addobbare....
beh almeno la vesti di rosso...io non ci ho proprio pensato e sì che le maglie rosse le avevo....

sono cosi felice di averli tutti qui e a me piace troppo....
tanto simone sta con david e io preparo...adoro cucinare, preparare, addobbare....
beh almeno la vesti di rosso...io non ci ho proprio pensato e sì che le maglie rosse le avevo....

- rusc
- Master~GolGirl®
graziemichy1976 ha scritto:Rusc sei una maestra bravissima! e lo scopriranno presto anche le mamme e le tue colleghe, stai tranquilla!!!

sì ma se vedessi come sclero.......io ti ammiro, per il semplice fatto che non so come fai a stare ancora in piedi dopo tante notti insonni...sei il mio mito!!!

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ba1976
- Master~GolGirl®
anche da noi natale a casa mia, ma prepara tutto la noni!
io solo la tavola. Solo che da noi è molto più comodo, divano grande ecc e tanto spazio per aprire regali. E poi il mio albeor è più bello di quello dei miei
e accendiamo anche il camino che fa tanto natale
la vigilia dai suoceri e non vedo l'ora, mi lamento sempre invece alla fine anche quella mi son accorta che è diventata una tradizione tanto importante per me
e gaia con sua cugina si divertirà tantissimo! e vengono anche i miei, da quando ci siamo sposati vengon sempre anche loro.

la vigilia dai suoceri e non vedo l'ora, mi lamento sempre invece alla fine anche quella mi son accorta che è diventata una tradizione tanto importante per me

- ba1976
- Master~GolGirl®
rusc sclero pure io che di notte ronfo alla grande!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ok mi sono lanciata in cucina!!!oggi non mi ferma più nessuno!!!
oggi avrei avuto un eco doppler al cuore, un controllo che il mio dottore ha detto che prima o poi dovevo fare...ma ieri, pensandoci,,,,ho deciso che no, non ne avevo voglia e ho disdetto tutto!!!
oggi avrei avuto un eco doppler al cuore, un controllo che il mio dottore ha detto che prima o poi dovevo fare...ma ieri, pensandoci,,,,ho deciso che no, non ne avevo voglia e ho disdetto tutto!!!

- gz
- Collaboratore
DA NOI INVECE USA FARE COSI'
24 VIGILIA DI PESCE DAI MIEI (NON SO ANCORA CHE ORA FAREMO... MA SE E' TARDI I TATI SONO COMUNQUE ABITUATI A DORMIRE LA NEI LETTINI)
25 NATALE DAI MIEI PRANZO E POMERIGGIO CON TANTI AMICI DEI MIEI CHE ARRIVANO A FESTEGGIARE NEL POMERIGGIO TUTTI INSIEME DOPO CHE SONO STATI TUTTI CON LE LORO RISPETTIVE FAMIGLIE A PRANZO
26 SANTO STEFANO (CON TUTTI MIEI COMPRESI) PRANZO DAI SUOCERI
ORMAI E' TRADIZIONE
ABBIAMO FATTO SOLO 1 ANNO DA ME...
MA LORO PREFERISCONO COSI'
24 VIGILIA DI PESCE DAI MIEI (NON SO ANCORA CHE ORA FAREMO... MA SE E' TARDI I TATI SONO COMUNQUE ABITUATI A DORMIRE LA NEI LETTINI)
25 NATALE DAI MIEI PRANZO E POMERIGGIO CON TANTI AMICI DEI MIEI CHE ARRIVANO A FESTEGGIARE NEL POMERIGGIO TUTTI INSIEME DOPO CHE SONO STATI TUTTI CON LE LORO RISPETTIVE FAMIGLIE A PRANZO
ORMAI E' TRADIZIONE

- gz
- Collaboratore
MICHY LO FARAI DOPO CHE E' NATA REBECCA
ORA PENSO CHE COMUNQUE NON FOSSE IL CASO VISTO CHE SEI INCINTA NO???
MA PRIMA O POI VA FATTA

MA PRIMA O POI VA FATTA

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
gz ha scritto:MICHY LO FARAI DOPO CHE E' NATA REBECCA
MA PRIMA O POI VA FATTA![]()
no beh si poteva tranquillamente fare ma io molto pigra...dovevo andare in centro...voglia 0
ieri ho corso troppo...oggi sto in casa!
( a cucinare!!!)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
gz ha scritto:DA NOI INVECE USA FARE COSI'
ORMAI E' TRADIZIONE
io invece adoro fare da me, finora da 5 anni l'ho fatto una volta sola, eravamo in 8 più 4 bimbi ed è stato bellissimo ( e lu di ba era babbo natale!!!)
il 24 mia suocera mi aveva proposto di tenere simone a dormire la ma non ha mai dormito
( le avevamo promesso che facevamo qualche prova prima...mai fatta,,,