SOFIA BENVENUTA!!!!
MAMMA SYMON CONGRATULAZIONI

Messaggio da Piorellino » 7 ott 2008, 23:57

Messaggio da Piorellino » 8 ott 2008, 0:01

Messaggio da sarav73 » 8 ott 2008, 6:03

Messaggio da chi » 8 ott 2008, 7:51

Messaggio da fiordiloto » 8 ott 2008, 8:04

Messaggio da alebeamail » 8 ott 2008, 8:13
L'impasto ti era venuto leggermente appiccicoso? in forno quanto le hai tenute? devono stare in forno solo x prendere un po' colore. come vedi sulla foto del blog sono solo colorite sopra e sotto (devi girarle)bea le polpettine le ho fatte stasera...ma sono venute troppo secche...forse ho sbagliato qualcosa....

Messaggio da Crysania » 8 ott 2008, 8:55

Messaggio da chi » 8 ott 2008, 9:26

Messaggio da riccia » 8 ott 2008, 9:31

Messaggio da riccia » 8 ott 2008, 9:33

Messaggio da alebeamail » 8 ott 2008, 9:56

Messaggio da countrymamma » 8 ott 2008, 10:41

Messaggio da riccia » 8 ott 2008, 10:47

Messaggio da riccia » 8 ott 2008, 10:51

Messaggio da chi » 8 ott 2008, 11:07

Messaggio da Crysania » 8 ott 2008, 12:17
peccato x la distanza altrimenti potevi dirgli di passare anche da me :prrrr :ahah :ahah :ahahchi ha scritto:Riccia sul post ho messo una ricetta dei quadroti di mele, provali sono buonissimi!
E' una tragedia, coi bimbi malati viene ogni giorno mio papà (che se no viene molto di rado perchè vado io da loro) appena torna dal lavoro, fa il panettiere e ogni giorno mi riempie di cose buone..che io ovviamente mangio! Oggi pane con l'uva, crostata di mele e sfogliatine...vabbè...

Messaggio da Crysania » 8 ott 2008, 12:22
strudel, oppure falle disidratate e poi le conservi nelle scatole di latta, sono buonissime!riccia ha scritto:la mia vicina oggi mi ha portato i primi 2 kg di mele cotogne... (il suo albero è stracarico e tutti gli anni me ne regala kg e kg!!)
si da il via alla marmellata!!!!
qualcuno mi sa dire qualche modo alternatico per utilizzarle???
io le metto in forno con un po' di cannella oppure le metto sulla torta di mele al post delle mele....
altre idee???

Messaggio da alebeamail » 8 ott 2008, 13:13
TI HO MESSO IN GRASSETTO LE MODIFICHE, son venuti buoni ma forse poco dolci (io non avevo burro e ho messo olio forse anche quello li fa meno dolci)....mi sa che con la nutella son + goduriosiriccia ha scritto:alebeamail, aggiunta in lista!!!! GRAZIE
brava che hai preso la ricetta della Moroni!!!
l'ho vista anche io, l'ho scritta ma mi sa che mi manca qualche ingrediente... Lorenzino mi distruggeva casa e non ho potuto scrivere tutto!
questa è quella che ho io, mi dici se mi sono persa qualche cosa o se ho scritto male le dosi???
240 gr di farina ----250
120 di burro----125
1 vasetto di yogurt DA 125
mezza bustina di lievito
un pizzico di sale
si mette tutto nel mixer per qualche minuto poi si impasta con le mani
si stende e si fanno dei triangolini.... si possono rimpire di marmellata o di cose salate... poi si da la forma del cornetto
180° per 20 minuti (con forno già caldo)
è questa vero???

Messaggio da riccia » 8 ott 2008, 13:15
Crysania ha scritto:strudel, oppure falle disidratate e poi le conservi nelle scatole di latta, sono buonissime!riccia ha scritto:la mia vicina oggi mi ha portato i primi 2 kg di mele cotogne... (il suo albero è stracarico e tutti gli anni me ne regala kg e kg!!)
si da il via alla marmellata!!!!
qualcuno mi sa dire qualche modo alternatico per utilizzarle???
io le metto in forno con un po' di cannella oppure le metto sulla torta di mele al post delle mele....
altre idee???
c'è mia cognata che fa una cosa che non mi ricordo come si chiama, e neanche come la fa...è tipo una marmellata che poi stende e lascia freddare e taglia a quadretti e quando mio nipote chiede una caramella lei gli ammolla uno di questi quadratini (tipo gelatina di frutta)
non so se mi sono spiegata....rileggendo mi sono confusa da sola...![]()
Comunque vedo di farmi passare la ricetta

Messaggio da riccia » 8 ott 2008, 13:24
alebeamail ha scritto:TI HO MESSO IN GRASSETTO LE MODIFICHE, son venuti buoni ma forse poco dolci (io non avevo burro e ho messo olio forse anche quello li fa meno dolci)....mi sa che con la nutella son + goduriosiriccia ha scritto:alebeamail, aggiunta in lista!!!! GRAZIE
brava che hai preso la ricetta della Moroni!!!
l'ho vista anche io, l'ho scritta ma mi sa che mi manca qualche ingrediente... Lorenzino mi distruggeva casa e non ho potuto scrivere tutto!
questa è quella che ho io, mi dici se mi sono persa qualche cosa o se ho scritto male le dosi???
240 gr di farina ----250
120 di burro----125
1 vasetto di yogurt DA 125
mezza bustina di lievito
un pizzico di sale
si mette tutto nel mixer per qualche minuto poi si impasta con le mani
si stende e si fanno dei triangolini.... si possono rimpire di marmellata o di cose salate... poi si da la forma del cornetto
180° per 20 minuti (con forno già caldo)
è questa vero???![]()
Country son felice che ti siano piaciute, devono essere belle dorate sia sopra che sotto ....
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”