GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Messaggio da gz » 23 set 2008, 10:39

HOPE CHE PAZIENZA CHE CI VUOLE :coccola :coccola
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2008, 10:41

oggi maritino mi porta fuori a pranzo!!!! :yeee :emozionee me l'ha appena chiesto. Ora, andremo a mangiar al ristorante messicano del meraville perchè devo cerca delle cose a leroy merlin, ma cavoli è decenni che non andiam a mangiare noi due in pausa pranzo... assie nido!!! :ahaha (semrpe che non mi chiamino prima dal nido ovvio, ma onestamente gaia stava davvero benino stamattina, raffreddore quasi passato, e considerando che di solito le dura più di una settimana, forse granuli omeopatici a qualcosina stan servendo :incrocini )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2008, 10:45

ba1976 ha scritto:gianna però io sulla pappa mi metto pochi problemi, Gaia mangia, se abbiam ospiti o siam a casa di altri a tavola sta finchè non ha mangiato, poi va a giocare, se siam al ristorante sta buona buona prima a mangiare poi a leggersi un librino... oh c'ha poi fino a due anni e tre mesi. Capisco la convialità capisco tutto ma visto che esistiamo anche lu e io, a noi come soluzione va benissimo questa, ovvio non sarà sempre così, io però ricordo che anche io mangiavo prima dei miei perchè mio padre tornava tardi e non è che ora non sto a tavola con gli altri :ahaha credo ognuno debba trovar soluzione giusta per la sua family, poi ovvio è tutto in divenire, come lo è la nanna come lo è la pappa come son i rapporti con gli altri...

è chiaro che contano molto gli orari della famiglia
a me piace andare a dormire presto, quindi non posso cenare alle 21
e posso permettermi di mangiare presto perchè david di solito alle 18.30/18.45 è a casa
se torna tardi o mangio io insieme a simone o lo aspetto

chiaro che se david facesse altri orari, il problema non si porrebbe!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 set 2008, 10:47

ba1976 ha scritto:oggi maritino mi porta fuori a pranzo!!!! :yeee :emozionee me l'ha appena chiesto. Ora, andremo a mangiar al ristorante messicano del meraville perchè devo cerca delle cose a leroy merlin, ma cavoli è decenni che non andiam a mangiare noi due in pausa pranzo... assie nido!!! :ahaha (semrpe che non mi chiamino prima dal nido ovvio, ma onestamente gaia stava davvero benino stamattina, raffreddore quasi passato, e considerando che di solito le dura più di una settimana, forse granuli omeopatici a qualcosina stan servendo :incrocini )

io oggi ho provato a infilarglieli in bocca senza acqua, ha urlato come un dannato, altro che pulizia del nasino
poi gli ho detto che la ZIA BA' li da a Iaia, allora si è calmato
ma direi anche secondo me che stiamo facendo bene a fare questa cura, il pediatra ha approvato anche se mi ha associato anche un'altra cura di 10gg al mese per 3 mesi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 23 set 2008, 10:48

hope ha scritto:giorno a tutte

ieri mi sono presa un' :aargh !!!

sono andata a consegnare le chiavi di casa al padrone della precedente casa. Abbiamo fatto il sopralluogo e ad un certo punto ha trovato il parquet con delle strisce nere. Premetto che è un parquet molto usato, tutto rigato, con macchie ovunque... io insistevo che le righe c'erano, lui diceva di no e che dobbiamo pagare la pulizia. Ad un certo punto lo stavo mandando a quel paese dicendo che non trovavo giusto che si volesse rifare il parquet a spese nostre.

Alla fine ci tocca trovare qualcuno che farà sto lavoro visto che lui ha 2 mesi di caparra... :aargh sono così furiosa.... ma si può??? gli ho detto che avrebbero dovuto fare delle foto della casa, come si fa dopo 1 anno e mezzo a ricordarsi di quali righe ci sono???

vabbè.... :bomba
Bel tipino il tuo proprietario, Hope! Ma il mio precedente non era da meno! Quando abbiamo lasciato la casa si è fatto ritinteggiare tutto l'appartamento e le finestre (!!!), che invece quando siamo entrati noi in casa non era stato fatto, nonostante avesse deciso di mettere in vendita la casa, che era da ristrutturare!!! Ed inoltre, non mi ha mai più restituito parte della caparra!!! :pistole

Io invece, quando un inquilino va via, a momenti non guardo neanche come mi hanno lasciato l'appartamento... e restituisco la caparra intera, senza trattenermi assolutamente nulla. Ma non tutti sono uguali, purtroppo... :grrr

Evviva la Ba che oggi se ne va a pranzo con Lu!!! Oggi tutti al Meraville, ragazze! Così le facciamo una sorpresina!!! :hi hi hi hi :prrrr

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 set 2008, 10:50

Buondi'!
Oggi sono in ufficio, una volta alla settimana mi tocca, quindi vi leggo tra una riunione e l'altra.
In breve. Roberta, penso che le altre, in particolare Rossella e Michela, abbiano gia' espresso quello che avrei voluto dirti. Da mamma di bimbo sottopeso, devo dire che mi ha cambiato molto le cose affrancarmi dall'ansia delle nonne e della bilancia. L'altra sera abbiamo fatto un "aperitivo di Leonardo" (che diventera' anche "di Manuele") e ha lasciato la sua pappa per m angiare solo tarallini. Beh, pazienza. Tutti mangiavano cosi', non aveva senso obbligarlo a mangiare la sua pappa. Non credo che Gabo e Leo siano casi analoghi, ma effettivamente quello che dice Rusc sul rapporto positivo della famiglia con il cibo e il momento dei pasti sia molto importante. In bocca al lupo, vedrai che piano piano le cose si metteranno a posto. :incrocini
Michy, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ba, a proposito delle rosse, ma forse al gine lo dovresti dire. Anche io soffrivo molto prima della gravidanza e una volta sono stata sgridata da un'amica. Insomma, non e' perche' siamo donne che dobbiamo soffrire per forza!
Xen, d'accordissimo con le altre, poi i comportamenti ingiusti da parte dei genitori segnano molto in negativo, meglio non intervenire e magari spiegare a posteriori che si deve essere gentili con gli altri bimbi, se e' il caso. Anche io avevo letto in vari libri che i bimbi vanno lasciati sbrigarsela da soli, e a volte per me non e' affatto facile perche' Leonardo tende un po' a subire (non piange, ma guarda l'altro bimbo stupitissimo con una faccia da "Ma come ti viene in mente?").
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 23 set 2008, 10:51

hope ha scritto: sono andata a consegnare le chiavi di casa al padrone della precedente casa. Abbiamo fatto il sopralluogo e ad un certo punto ha trovato il parquet con delle strisce nere. Premetto che è un parquet molto usato, tutto rigato, con macchie ovunque... io insistevo che le righe c'erano, lui diceva di no e che dobbiamo pagare la pulizia. Ad un certo punto lo stavo mandando a quel paese dicendo che non trovavo giusto che si volesse rifare il parquet a spese nostre.

Alla fine ci tocca trovare qualcuno che farà sto lavoro visto che lui ha 2 mesi di caparra... :aargh sono così furiosa.... ma si può??? gli ho detto che avrebbero dovuto fare delle foto della casa, come si fa dopo 1 anno e mezzo a ricordarsi di quali righe ci sono???
Ma che :pistole :pistole :pistole :pistole ! Non avete qualcuno che testimoni che era gia' cosi'?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2008, 11:00

michy anche gaia non li voleva prendere fino a aprile, era un delirio. ora invece li prende senza problemi (non nel modo giusto eh, li tien sotto la lingua solo un attimo poi li manda giù senza farli sciogliere ma più di così non riesco), vedrai che anche a simo fra un pò piaceranno.

lisa anche io se andiam a far aperitivo o magari siam a festicciole, poi amen se mangia solo schifezze e basta (cioè, lei di solito dopo mangia anche la sua pappa ma gliene faccio meno).

hope sull'affitto, quando mia sorella andò via dal monolocale in centro, andammo io mia mamma mia sorella e mio cognato a pulire tutto, ma non so quante ore ci mettemmo, sai tutto tutto tutto??? eran solo 20 metri quadri. Beh, la signora si è fatta dare i soldi per la pulizia lo stesso :aargh

lisa settimana prossima vado dal gine per visita e glielo dico. Non per dire ma la visita la prenota mio cognato sia alla ro che a me :hi hi hi hi andremo a imola così ci accompagna lui (io adoro mio cognato anche se a volte su esami del sangue e affini è proprio rompiballs, si vede che è deformazione professionale visto che è infermiere :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2008, 11:04

Allora, intanto ieri sera il premio-tv ha funzionato...

Prima di tutto, nel pomeriggio avevamo giocato a dare la pappa ai suoi pupazzi. Gli ho dato dei pentolini di plastica, delle coppette e dei cucchiaini, e si è divertito molto (spontaneamente non l'aveva mai fato).

La sera gli ho preparato la pappa-molla e ci siamo messi tutti a tavola assieme (poi su questo aggiungerò una postilla). Gabo ha subito affondato il cucchiaio nella sua pappetta (a base di 120 ml, metà brodo e metà latte, per abituarlo pian piano a fare a meno del latte), e quando ho cercato di aiutarlo mi ha sbranata! Quindi l'abbiamo lasciato fare. Poi ha visto che noi mangiavamo la piadina (ormai la mangiamo due o tre volte a settimana, visto che abbiamo scoperto che a lui piace) e così ne ha mangiato uno spicchietto di 1 cm per 2...
Poi cominciava a chiedere il fruttolo indicando il frigo, ma noi gli abbiamo detto che prima doveva mangiare tutta la pappa e che alla fine avrebbe avuto anche un bel premio, ovvero di poter guardare i cartoni alla tv. Gliel'abbiamo ripetuto un paio di volte e lui si è fatto imboccare buono buono, indicando ogni tanto la tv... E l'ha finita in 1 minuto.
Be', quantomeno abbiamo avuto la riprova che capisce proprio tutto, quando vuol capire :hi hi hi hi

Ovviamente questa cosa del premio (che sembra anche un ricatto) non mi piace per nulla. E secondo me funzionerà solo per un periodo. Ma intanto vediamo se lo educhiamo al gusto della pappa "salata", e magari anche a spizzicare cibo nostro.

Purtroppo ieri tutto ciò è stato possibile (ecco la postilla) perché io ero a casa in malattia...
Tra i tanti fattori del cattivo rapporto di Gabo col cibo, sicuramente c'è anche questo: per un anno lui ha mangiato da solo con il papà, dal lunedì al venerdì. Ora lo stiamo forzando ad aspettarmi, alle 20.15-20.30, ma non è un orario adatto. L'ho visto ieri sera, quando ci siamo messi a tavola alle 19.30 e alle 21 Gabo faceva già la nanna, proprio come un anno fa (ora, con la cena ritardata, ci va per forza verso le 21.45-22...).

Insomma, gira che ti rigira, il problema di base è sempre il mio lavoro... :buuu
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2008, 11:06

la scelta del gine l'ho lasciata a mia sorella, io avevo dato 3 opzioni escludendo a priori chi mi ha seguito nella prima gravidanza perchè non ha ecografo in studio e io quello lo reputo importantissimo, e visto che chi vuol bimbo non tra tanto tempo non siamo io e lu :sorrisoo ho detto che scegliessero loro, a me andava bene tutto. Speravo scegliessero il più carino esteticamente invece han scelto il più rospo :aargh

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2008, 11:09

Per quanto riguarda l'abbigliamento... ma VOI come vi state vestendo??? Stamattina alle 8.30 c'erano 9 gradi scarsi a Casalecchio... Io metto già gli stivali :bomba

Però è troppo presto per la lana, perché sudo, quindi jeans e camicetta ma ho un po' freddo, ho sempre la pashmina intorno al collo, e usavo una giacchetta impermeabile ma mi sa che ormai fa troppo freddo per quella... Ma il piumino è presto... ARGHHHHHHHHHHHHHHH

Oggi Gabo l'ho mandato al nido con body di cotone a mezze maniche, maglia di cotone a collo alto e pantaolone di felpa (temo che al nido avrà un po' caldo, però il riscaldamento non è mica ancora acceso... :domanda ). Poi sopra una felpa grossa e un giacchino di jeans col cappuccio, ma ormai fa troppo freddo. E ovviamente non ho nulla di "mezza stagione" :aargh cioè anche per lui ho solo il piumino, comprato in saldi da Benetton un anno fa. Domani proverò a mettergli lo smanicato imbottito sopra il giubbotto di jeans...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2008, 11:10

madai e se problema fosse proprio orario? cioè, per forza di cose al nido mangiano presto, vedo che anche gaia alle 18.30 è già a chiedermi la pappa, la porto forzatamente alle 7.15 perchè comunque prima le devo far bagnetto ecc ma lei mangerebbe come le galline. Se la portassi alle 21 credo avrebbe già superato la fase fame, subentrerebbe quella sonno e mangerebbe malvolentieri.
e vabbè allora anche io ricatto di continuo la gaia: "se vuoi giocare con le bambole prima devi mettere a posto il trenino, se vuoi vedere la tv prima devi mangiar la pappa ecc" ma io ricatto anche mio marito così "se vuoi... ok ehm avete capito cosa :hi hi hi hi prima mi finisci tutti i lavori in sospeso in casa :hi hi hi hi )

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 23 set 2008, 11:12

E tornando sempre a "come cavolo ci si veste ora"... voi come dormite? Ormai da due sere ho aggiunto il pile a letto :urka

Ieri sera ho provato a mettere il sacco nanna di mezza stagione a Gabo, ma non ha gradito... ahimè, è diventato corto :buuu
A questo punto che faccio, gli metto due pigiami uno sull'altro?

Ah, alice, piacere, mi sa che non ci conosciamo (o forse io ho una memoria di burro :fischia)
Benvenuta alla panciotta :yeee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 set 2008, 11:14

madai al momento ho jeans, scarpe da tennis, canottiera, maglia a maniche lunghe, maglia sopra in lana leggera e cappottino. Io son una freddolosa però. Stivali anche io li metterei già ma si sono rotti!!! :buuu i miei adorati stivali ne ho visto un paio che mi piacciono tanto ma costan 120 euro quindi aspetterò mese di ottobre. Io in inverno uso solo gli stivali.

sempre io a rispondere a madai :hi hi hi hi (non è che son in cazzeggio, è che devo aspettare una mail prima di poter andare avanti col lavoro).
Piumone da mezza stagione nel letto, pigiama a maniche lunghe e calzini per me.
Gaia pigiama a maniche lunghe un pò felpatino, calzini e dorme col piumotto da mezza stagione. Sto tentando di non metterle sacco nanna, vorrei si abituasse al piumone. AL mattino la trovo scoperta ma caldina, ma in camera sua è molto più calda che in camera nostra. La prima volta che si sveglia di notte per il freddo passo al sacconanna.

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 23 set 2008, 11:17

Argomento pappa: non ci metto lingua! Per far mangiare mio figlio bisogna fare i salti mortali. Lui è sempre affaccendato, ha sempre qualcosa di meglio da fare... ma credo che su questo abbia preso dal papà! Poi però, quando decide, mangia... :sorrisoo

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 23 set 2008, 11:28

:urka :urka :urka il mio capo vuole accendere il riscaldamento

il bello è che fino a 10 giorni fa aveva il condizionatore acceso
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 23 set 2008, 11:31

co73 ha scritto::urka :urka :urka il mio capo vuole accendere il riscaldamento

il bello è che fino a 10 giorni fa aveva il condizionatore acceso
Beh, non ha tutti i torti, visto il freddo che fa!!! :sorrisoo

Domani sarò a Roma, spero di trovare un clima più docile... :bacio

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 23 set 2008, 11:33

Ma non mi ero accorta che ci sono due new entry: benvenuta Hope e benvenuta Ptoliporthus :sorrisoo
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 23 set 2008, 11:34

Grazie a tutti delle opinioni, lo sapevo che avevo ragione :hi hi hi hi è che sono coinvolta e delle volte mi viene il dubbio di proteggerla troppo! Mi ricordo quando ero piccola odiavo mia mamma perchè qualsiasi cosa succedeva era sempre colpa mia (anche quando non lo era :che_dici ).

Discorso pappa: Maia mangia quello che vuole, anche per lei mangiare è una perdito di tempo, a casa e a scuola adesso non mi posso lamentare, ma se siamo, ad esempio, ad una festa di compleanno, lei tranquilla non tocca cibo! E' da un'annetto però che mangia, considerato come era lei, che mangiava solo ed esclusivamente latte!

Vestiti: Maia stamattina aveva: pantaloni della tuta, canottiera, maglietta maniche lunghe, felpa grossa (tipo walls), e giubbotto di jeans, ma noi andiamo in scooter quindi la vesto pesantina!
Roberta, io è 2 settimane che ho già gli stivali :fischia e stamttina ho anche il maglioncino di lana!

A casa invece dormo con le finestre chiuse, lenzuolo e trapuntino da mezza stagione (sia noi che Maia).

Hope, ma possono farlo? Nel senso se non hanno le prove (tipo foto precedenti al vostro arrivo), possono davvero farvelo pagare? :urka Quindi quando uno lascia una casa in affitto deve sperare nel buon cuore degli affittuari, o altrimenti possono far pagare la ristrutturazione di una casa!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 23 set 2008, 11:36

Prillina ha scritto:Ma non mi ero accorta che ci sono due new entry: benvenuta Hope e benvenuta Ptoliporthus :sorrisoo
Hai visto che carina la newgolgirl che si è unita al gruppo? :ahah :ahah :ahah
Pensa che è così socievole, che domenica era già a casa mia! :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”