GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da Mikal » 23 gen 2008, 17:37

"Pacifica" non l'avevo mai sentita, ma son certa che quest'anno è già passata da casa nostra pure lei...
Prilli, magari potessi sapere in anticipo a che ora esco, e prendere sempre più o meno lo stesso autobus... il fatto è che quando ci son qua i miei colleghi non voglio essere quella che se ne va palesemente in anticipo rispetto agli altri, e loro non han certo fretta di rientrare in albergo, visto che sono in trasferta... :che_dici Mi va fatta bene giusto certi giorni, tipo venerdì o giovedì, perché se ne vanno a prendere il treno.
A proposito, vi ho detto che andiamo in montagna per il weekend senza bebè? :-D sarà una faticaccia con la macchina, ma ci facciamo 2 giorni a Courmayeur all'ombra del monte bianco...
(a casa di miei colleghi, non so come ci troveremo) :incrocini
ieri ho preso in prestito i Moon Boot dai miei sia per me che per il marito, lui ha fatto una faccia allucinata :urka e ha detto "ma non avevi detto che andavamo alle terme?? e quelli ché sono??!" :ahaha ho il marito allergico alla montagna... comunque io spero di andare sia alle terme sia sulla neve, compatibilmente con la pancia, e magari se ci fosse il sole che c'è stato oggi... :solleone:
Michy, è proprio una bella notizia che Gabriele non abbia la celiachia. :sorrisoo
Sul discorso nonni & figli ti capisco, è davvero una grande fortuna quando si riescono a fare incontrare le 4 generazioni diverse! E penso che ancora più di noi, lo stupore e la commozione siano grandi per i bis-nonni stessi! :cuore
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 23 gen 2008, 17:52

Mikal vedo che anche tu ci hai dato dentro prestissimo con il secondo, io pensavo di essere stata precoce ma mi batti abbondantemente.

sai già se sarà maschio o femmina?
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2008, 19:35

:sorrisoo michy credo sia la scena più dolce che esista quella di un bis nonno col suo nipotino...io ho un biglietto che mi ha scritto mia nonna l'anno scorso per natale in cui mi ha scritto "grazie barbara per avermi regalato Gaia" e lo conservo fra le cose di Gaietta... quando gioca coi tegamini con la gaietta mi fanno troppa tenerezza. All'inizio della gravidanza non la vedevo tanto presa, un pò che io stavo male e un pò che sai come sono loro, "eh, ma non è mica detto che io ci sia ancora quando nascerà..." questo credo sia un rgalo enorme che la vita riserva, un bimbo quando proprio non credi che nella tua vita ne entreranno altri, dopo che hai cresciuto figli e nipoti :sorrisoo

che bello mikal un pò di relax in montagna con maritino!!!

besosssssssssss
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 23 gen 2008, 20:03

Buona serata a tute e soprattutto BENVENUTA STE! (in questa gabbia di matte :prrrr ).
Come al solito passaggio radente per me, martedì eravamo tutti ammalati, marito e Matteo con febbre alta, e io che tenevo botta, io continuo a tenere botta ma oggi dopo ben 1 giorni di nido :grrr sono corllate le bimbe, Sara dissenteria e Anna pare un inizio di otite e febbre. Che gioia! ovviamente tutti a casa... non so davvero come faremo se io non riesco a lavorare :buuu
Mando un abbraccio a tutte!
Io vorrei tanto la mia nonnina, sarebbe impazzita di gioia per le mie cucciole :cuore :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 gen 2008, 21:03

elle ha scritto:Buona serata a tute e soprattutto BENVENUTA STE! (in questa gabbia di matte :prrrr ).
Come al solito passaggio radente per me, martedì eravamo tutti ammalati, marito e Matteo con febbre alta, e io che tenevo botta, io continuo a tenere botta ma oggi dopo ben 1 giorni di nido :grrr sono corllate le bimbe, Sara dissenteria e Anna pare un inizio di otite e febbre. Che gioia! ovviamente tutti a casa... non so davvero come faremo se io non riesco a lavorare :buuu
Mando un abbraccio a tutte!
Io vorrei tanto la mia nonnina, sarebbe impazzita di gioia per le mie cucciole :cuore :bacio

nooooooo malate di nuovo???di la verità...vogliono scampare dal nido dove è comparso il famigerato cartello " caso di varicella nella comunità!" :pistole
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 gen 2008, 21:31

CIAO A TUTTE E BUONA SERATA

SALUTINO SERALE (IERI SERA SONO CROLLATA SUL DIVANO...)

QUI BENINO. OGGI FATTA NUOVA MEDICAZIONE. LA DOTTORESSA HA DETTO CHE STO MIGLIORANDO: NON E' PIU' ROSSO NE' GONFIO E LA "PIAGA" STA DIMINUENDO ANCHE SE PENSA CHE CI VORRANO ANCORA DUE SETTIMANE PERCHE' SI RICOPRA TUTTA LA CARNE VIVA... DOLORE...
E MI HA DATO IL RISULTATO DELL'ESAME ISTOLOGICO (STO CERCANDO ORA IL SIGNIFICATO ESATTO DELLE PAROLE) "FIBROMA MOLLE CON CHERATOSI SUPERFICIALE". ERA MOLTO CONTENTA DEL FATTO CHE LO AVESSIMO GIA' TOLTO. NON PENSAVA ASSOLUTAMENTE CHE FOSSE UN FIBROMA VISTO CHE ERA ESTERNO, MA OGGI HA DETTO CHE "PER FORTUNA LO ABBIAMO TOLTO". QUESTO MI FA PENSARE CHE COMUNQUE COSA BELLISSIMA NON FOSSE.... MEGLIO COSI' ALMENO STO SOFFREDO PER QUALCOSA....

IERI HO FATTO ANCHE IL RICHIAMO DEL VACCINO ANTIDIFTOTETANICA CHE MI ERA SCADUTO: DOLORISSIMO AL BRACCIO E OGGI GONFIETTO E DOPO LA PUNTURA TACHICARDIA CON PRESSIONE ALTA (MI HANNO TENUTO UN PO' IN OSSERVAZIONE POST VACCINO) MA ORA OK.

NON SO SE E QUANTO RIESCO AD AGGIORNARMI MA CI PROVO.

MI SCUSO PER LA MIA LATITANZA, MA DA OGGI SIAMO TORNATI DAI MIEI PERCHE' MAMMA NUOVAMENTE A CASA (NON CE LA FA PROPRIO PIU' AD ANDARE A LAVORARE) E QUINDI PARTIREMO DA CASA LA MATTINA PER TORNARE LA SERA.

BACISSIMI E :incrocini A CHI SERVONO :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 gen 2008, 21:36

ciao gianna, sto per chiudere il pc ma prima ti mando un saluto
mi dispiace che il stare male non sia ancora finito ( ci voleva anche il richiamo...mamma mia sei proprio brava!) ma vedrai che ora sarà tutto in discesa
mi dispiace per tua mamma che non riesce più ad andare al lavoro...ma cosi si gode i nipotini a tempo pieno!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 gen 2008, 21:45

GRAZIE MICHY E BUONA NOTTE :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2008, 8:31

Buongiorno! Oggi passo presto e poi non so quando riuscirò...

Ieri...udite udite....per la prima volta abbiamo lasciato Riccardo da solo con un'altra persona...mia mamma. Noi siamo andati a vedere una scuola materna privata qui in centro a Casalecchio....devo dire che non ci è piaciuta, soprattutto per i locali, piccolissimi, ma veramente. Anche perchè è una villetta riadattata a scuola, quindi...praticamente le aule sono grandi come delle normalissime stanze di un appartamento, il corridoio e un corridoio stretto e.....chicca finale...il ferettorio e il salone sono nell'interrato!! :urka Sì, nemmeno seminterrato, non ci sono proprio finestre!
Prima, mentre la direttrice nel suo studio ci illustrava la scuola a parole, la loro filosofia, gli orari...ci era anche piaciuto (anche economico: 160 euro al mese tutto compreso)...poi quando abbiamo visto i locali la nostra faccia era così :domanda :dubbio :urka1
unica cosa positiva: la mesa interna.
Mah, ne vedremo altre...

vado che ho tanto da fare: buona giornata!!

ah! Ric è stato benissimo con mia mamma e non ha mai chiesto di noi...vabbè che siamo stati via sola solo 1 ora...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 gen 2008, 8:46

Buongiorno, oggi sono acciaccatissima...mal di schiena e male alle ossa in generale... qui gatta ci cova!! :che_dici

MICHY: sono felice che Gabriele non abbia la celiachia!! :yeee :yeee :yeee
Bellissima l'immagine del nonno che gioca con Simone.... sono quei flash che si imprimono nella nostra mente e rimarrano sempre con noi! :emozionee

GIANNA: aono contenta che la ferita stia guarendo... e da quanto ho capito, per fortuna hai già fatto tutto! :ok

ELLE, mannaggia, ancora malanni!! :aargh Ma che pazienza c'hai!?! tanti :incrocini di pronta guarigione!

Un bacione a tutte le altre :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2008, 9:56

BUONG!

Qui un'altra notte così così. Il bello è che Gaia continua a andare, da brava, a nanna alle 9, tutta felice, notte notte in 3 minuti e dorme da sola. Poi però a un certo punto della notte (stanotte alle 3) si sveglia disperata. E pretende il lettone. Ieri non l'ho presa subito, l'ho fatta incattivire e non ha poi dormito neanche nel lettone. Stanotte invece presa al volo, si è riaddormentata fino alla sveglia. lu dice (io non mi sono svegliata) che ha però dei microrisvegli dove piange disperata ma poi si accoccola vicino a me e si riaddormenta all'istante. Io ho anche un lettino in camera nostra attaccato al mio lato ma non ne vuole sapere, lei vuole stare attaccata a me. Ora, è da 3 giorni che al pome sta con una dada fino alle 6, che conosce benissimo e con la quale si diverte. Prima stava con mia mamma... credo che a livello subconscio sta cosa l'abbia un pò incasinata. In più va al nido una settimana si una no causa malattia, non riesco a darle una routine degna di questo nome...
Io applicherei il mio amichetto estivill ma lu non vuol sentirne parlare (mi è già capitato di applicarlo ma lu non c'era, ora se io non ho appoggio da lui è impossibile applicarlo perchè si alza lui a prenderla... è un metodo del quale ero convinta al 100% ma soprattutto perchè ero convinta lo fosse anche maritino, invece lui dice che un conto è falra piangere per insegnarle a dormire da sola, ma poi se si sveglia per un incubo non ha senso farla piangere piangere piangere. Non che io sia proprio sicura id sta cosa ma mi è comoda dai....)

elle no le bimbe di nuovo malate!!! mamma mia sto nido... e poi io moi consolavo pensando fosse solo il primo anno ma sara è già al secondo :buuu allora l'anno prossimo sarà uguale!!

gz l'importante è che hai tolto sta cosa, e che adesso sei in via di guarigione. io antitenatica fatta 4 anni fa per andare in kenia e fece malissimo!!!

ale mica ammalarti anche tu eh...

rusc vediamo le prossime materne che visiti come sono...come prezzo non era male comunque, immaigno che quindi male che vada il costo di una materna privata arriverà al costo del nido comunale, giusto? io spendo 320 euro al nido comunale, in teoria, in pratica 160 + i pasti che fa lì quindi sempre molti meno visto quanto è ammalata....

besos
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 gen 2008, 10:36

Ba, Giulia faceva come gaia... (fino ai 2 anni).... si addormentava da sola, ma poi di notte era tutto un risveglio, spesso con pianti disperati.... un pò erano incubi (i bimbi rielaborano nel sonno le tensioni vissute di giorno.... e sicuramente il nido li eccita molto) un pò erano i denti..... comunque io la penso un pò come il tuo Lu :sorrisoo
L'alternativa è andare a consolarla ogni volta, ma senza prenderla nel lettone..... ma è faticosissimo!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2008, 10:44

ale grazie, effettivamente più che i dentini mi sembrano proprio incubi, anche perchè a gaia i denti non hanno mai causato risvegli (gliene mancano solo 4). Il problema con gaia è che non è che io vado da lei e lei si calma, no, se io non la prendo in braccio e la porto nel lettone lei continua a urlare disperata... poi va detto che il mio secondo nome è pigrizia e io ci metto meno a prenderla e a infilarmela in mezzo (cercando ovviamente uno spazietto, visto che stanotte a nanna eravamo in 6, 3 umani e 3 gattacci) piuttosto che pensare di alzarmi varie volte per consolarla...
Ma lei fino a qualche mese fa faceva sempre tutta la notte senza risvegli, poi aveva cominciato a svegliarsi ma poi di nuovo tutta notte senza risvegli, quidni credo sia proprio un periodo perchè lei è tanto dormigliona di suo...

maritino partito stamattina per romania torna lunedi :buuu

Ste72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ste72 » 24 gen 2008, 10:55

Buongiorno a tutte, capatina veloce prima di partire per Milano.

Rusc che bella Casalecchio, a me piace un sacchissimo.

Scusate se non vi cito ancora tutte ma sto imparando ora a conoscervi.

Gz mi spiace tanto per i malanni e spero che passino presto.

Non ricordo chi ha i bimbi malaticci e gli faccio tantissimi auguri!

Non so se vi rileggerò per oggi, al limite mi aggiorno domani.
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2008, 10:57

mi date un occhio qui?

forum/viewtopic.php?f=45&t=11510

assie

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2008, 11:02

ste io bazzico qui più o meno da giugno 07 e faccio ancora fatica a nominare tutte!!!ma come dire, io son un tantinello difettosa!!!

Buona trasferta a milano!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 24 gen 2008, 11:09

Elle e GZ, una :coccola per le bimbe malate e un :incrocini per recuperare presto la salute!
Ba, ti capisco per sti risvegli notturni strani. Speriamo sia davvero un periodo. Comunque noi di applicare estivill non se ne parla, ne va della mia sanità mentale... il letto di Miriam è a fianco al nostro ed io ho veramente un sacco bisogno di dormire, non posso rinunciare neanche a mezzora perché lei piange, e poi penso che uno dei due tra me e il marito cederebbe prima e la prenderebbe su, tanto vale farlo subito. Non siamo per niente rigidi, anzi direi che Miriam fa con noi quello che le pare, si addormenta in compagnia nel lettone (non in braccio però) mentre qualcuno le dà il biberon, poi si volta dall'altra parte quando è stanca, davvero ci vogliono 10 minuti non di più, e senza piangere. Quindi direi che non va male. Poi se la notte piange la prendiamo con noi, aspettiamo che si sia riaddormentata dura (pochi minuti) e la rimettiamo al suo posto... non mi lamento, si tratta solo di spostarla di qua o di là dalle sbarre.
Ste, stavolta aspettiamo un maschio :sorrisoo sì, sono molto contenta del fatto che saranno così vicini di età, è quello che avrei sempre voluto io (un fratello o una sorella miei coetanei) e spero che sarà più semplice per noi anche dal punto di vista organizzativo, vedremo! In compenso ci rimane il dubbio che se nasce come previsto il 21-22 maggio, rimane fuori dal nido comunale fino a settembre del prossimo anno, e davvero non so che pesci prendere, pensavo fosse scontato che sarebbe andato nello stesso nido di sua sorella... :domanda
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 gen 2008, 11:16

Ba, io sono un pò come te (pigraaaaaaaa... sei cancro anche tu, vero??).... io avevo il lettino di Giulia di fianco a me quindi il più delle volte allungavo una mano e le accarezzavo la schiena.....
Bella l'immagine del lettone in 6!! Io ho sempre la gatta che dorme addosso a me... ma letteralmente addosso, tipo sulla mia schiena!!
Una coccola x la partenza del maritino!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 gen 2008, 11:17

Ciao Ste!! Ciao Mikal!!

Uff....non mi funzionano le faccine...boh?!??!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 gen 2008, 11:52

ale io ne ho 3 di gattacci. Una femmina sta da piedi (lei è brava) l',atra femmina sta in mezzo (e stanotte quindi erano in mezzo lei e gaia) e il maschio era abbracciato a me dall'altra parte.

Praticamente una scatola di sardine non un letto!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”