GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine: Che sia d'impiccio o d'aiuto...ogni nonno è benvenuto!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: 80ine: Che sia d'impiccio o d'aiuto...ogni nonno è benvenuto!
Mio figlio è fidanzato co Sofia. Che ha anche un altro fidanzato.
Almeno se non c'è uno.... c'è l altro.
Logico. No?
Almeno se non c'è uno.... c'è l altro.
Logico. No?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Se i genitori di un compagno di Pietro pensassero che la sola coppia possibile è maschio-femmina non avrei alcun minimo problema a significare a mio figlio che i genitori del compagno hanno assolutamente torto.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
La penso esattamente cosi!ZiaVale ha scritto:In questo caso intendevo dire che direi assolutamente che non si muore e che ognuno può amare chi vuole, non è un argomento su cui c'è margine di ragionamento o di ragione diversa. Se i genitori di I. la pensano così, mi spiace ma si sbagliano. Poi si rispetta lo stesso, ma non posso in alcun modo lasciar che mia figlia creda una cosa del genere.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Ma io invece non rispetto affatto le idee di chi, per sostenere le proprie idee, prevarica il diritto altrui. L'omofobia non è come "avere un'idea diversa"...è proprio sbagliato.
- moonrise
- Master~GolGirl®
Ziavale la penso come te.
Solo che ogni tanto se "impongo" la mia idea senza ragionarci sopra capita che mi dia contro per partito preso. E invece oltre a quello che hai detto tu magari l'avrei fatta ragionare. Che ne so... Magari chiedendole cosa ci dovrebbe essere di male, o anche che due persone che si amano non muoiono per il fatto di amarsi, é assurdo oltre che un controsenso.
Questo perché vorrei in generale che diventasse critica nelle situazioni e non propendere per le mie opinioni solo perché sono un genitore... Non so se mi sono spiegata...
Solo che ogni tanto se "impongo" la mia idea senza ragionarci sopra capita che mi dia contro per partito preso. E invece oltre a quello che hai detto tu magari l'avrei fatta ragionare. Che ne so... Magari chiedendole cosa ci dovrebbe essere di male, o anche che due persone che si amano non muoiono per il fatto di amarsi, é assurdo oltre che un controsenso.
Questo perché vorrei in generale che diventasse critica nelle situazioni e non propendere per le mie opinioni solo perché sono un genitore... Non so se mi sono spiegata...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Se a qualcuno interessa:
https://www.chicco.com/content/dam/chic ... -%20IT.PDF
Iniziativa di sostituzione di una componente del Seggiolino Oasys i-size chicco.
https://www.chicco.com/content/dam/chic ... -%20IT.PDF
Iniziativa di sostituzione di una componente del Seggiolino Oasys i-size chicco.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Come state?
Io oggi sono cotta. Figlia2 ieri sera ha rognato un'oretta buona causa mal di pancia, poi finalmente ha prodotto.
Figlia1 è venuta nel lettone e ha avuto un sonno agitato,morale 38.8. È la terza volta che ha febbre in tre settimane. Eppure a parte un pochino di tosse non ha altri sintomi, mangia, è attiva, non lamenta dolore, rompe i maroni.

Oltretutto avremmo un weekend pieno di impegni. Sto meditando di tenerla a casa settimana prossima per farla riposare e magari rimettere un po' "in sesto", vediamocome evolve.
Ecco ho appena dovuto interrompere per andate a raccogliere cocci, corteccia e orchidea ribaltata sul pavimento appena lavato. Tutto perché voleva uscire e le ho detto di no, si è comunque vestita e nel prendere il cappello ha urtato il vaso. Aiuuuutttt. Altro che a casa una settimana, al nido pure con la febbre!!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Devo togliere il ticker.
Sto tirando il latte per vedere quanto ne esce. Son due giorni che ho il seno "vuoto", con Vomitilla era successo tipo al secondo/terzo mese, pur avendo latte. Può essere che si sia già assestato a 3 settimane?
Cioè il periodo di gloria con la terza scarsa si è già concluso??

Sto tirando il latte per vedere quanto ne esce. Son due giorni che ho il seno "vuoto", con Vomitilla era successo tipo al secondo/terzo mese, pur avendo latte. Può essere che si sia già assestato a 3 settimane?
Cioè il periodo di gloria con la terza scarsa si è già concluso??

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Si Dion può essere anche perché sei al secondo allattamento.
Sai che la febbre di Vomitilla potrebbe essere anche psicosomatica? Avevo letto da qualche parte che è abbastanza tipico che con l'arrivo di un fratellino il più grande si ammali proprio nei giorni di rientro a casa della mamma col piccolo e che pare sia una reazione psicologica.
Sai che la febbre di Vomitilla potrebbe essere anche psicosomatica? Avevo letto da qualche parte che è abbastanza tipico che con l'arrivo di un fratellino il più grande si ammali proprio nei giorni di rientro a casa della mamma col piccolo e che pare sia una reazione psicologica.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
La qual cosa non mi aiuta sul piano emotivo ma anzi mi suscita sensi di colpa che altrimenti non ho, perché mi sembra di star gestendo entrambe senza togliere nulla a nessuna. Sigh.
Comunque non sei la prima che me lo dice ci potrebbe anche stare. Se non altro non sarebbe contagiosa!
Comunque non sei la prima che me lo dice ci potrebbe anche stare. Se non altro non sarebbe contagiosa!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Dion scusami non volevo assolutamente dire qualcosa che ti facesse sentire in colpa , perché colpe non ne hai! È uno "shock" emotivo comunque diventare sorella maggiore. Anche celeste non ha avuto segni evidenti di malessere, ma qualche frecciatina o qualche pipì notturna è capitata e ci sta assolutamente! Sarebbe strano il contrario, che fosse tutto come prima come niente fosse accaduto no? Figurati che ancora adesso di recente mi ha tirato fuori di quando sono stata in ospedale!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ma sì, ci sta. Prima o dopo, in un modo o nell'altro, la fatica fisica ed emotiva dei cambiamento la buttiamo fuori tutti..
Però che sfogasse con febbre non me lo sarei aspettato, tutto lì. Oltretutto siccome davvero lei si ammala pochissimo, ammetto che alla terza febbre in tre settimane qualche preoccupazione sulla sua salute me la sono fatta venire. Poi razionalizzo e mi dico che se è psicosomatica passerà da sola nel giro di poche ore, se invece fosse virale o batterica ci starebbe visto che al nido sono, o stati di recente, tutti poco in forma.
Al momento spero solo che si addormenti così da poter dormire anche io.
Per l'allattamento speriamo. La piccola (troviamole un soprannome!!) Non mi sembra affamata, prima ne ho tirati 50 ma avevo allattato da poco.
Sto cercando di bere di più.
Però che sfogasse con febbre non me lo sarei aspettato, tutto lì. Oltretutto siccome davvero lei si ammala pochissimo, ammetto che alla terza febbre in tre settimane qualche preoccupazione sulla sua salute me la sono fatta venire. Poi razionalizzo e mi dico che se è psicosomatica passerà da sola nel giro di poche ore, se invece fosse virale o batterica ci starebbe visto che al nido sono, o stati di recente, tutti poco in forma.
Al momento spero solo che si addormenti così da poter dormire anche io.
Per l'allattamento speriamo. La piccola (troviamole un soprannome!!) Non mi sembra affamata, prima ne ho tirati 50 ma avevo allattato da poco.
Sto cercando di bere di più.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
che sia psicosomatica o meno….io, per fugar ogni dubbio, un bel tampone laringo glielo farei fare….
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Salve...
Qui invece Giulio terzo episodio di vomito mattutino isolato nell'arco di 20 giorni. Ha ancora alito di acetone. Stamattina dalle 6 alle 9 ha vomitato 6 volte. Messa supposta di biochetasi e nell'arco di 45 minuti è passato tutto.
Ho sentito il pediatra ma non si è scomposto...non sono però tranquilla anche se so che l'acetonemia è comune nei bambini. Ho anche pensato a cosa ha mangiato ieri ed effettivamente ci sta...
DION...vedi come va ma io la penso come MARIPI...
Qui invece Giulio terzo episodio di vomito mattutino isolato nell'arco di 20 giorni. Ha ancora alito di acetone. Stamattina dalle 6 alle 9 ha vomitato 6 volte. Messa supposta di biochetasi e nell'arco di 45 minuti è passato tutto.
Ho sentito il pediatra ma non si è scomposto...non sono però tranquilla anche se so che l'acetonemia è comune nei bambini. Ho anche pensato a cosa ha mangiato ieri ed effettivamente ci sta...
DION...vedi come va ma io la penso come MARIPI...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Buongiorno
Per i bimbi malati
Dion per l'allattamento non so aiutarti ma 50 dopo aver allattato mi sembra buono, ma io non sono esperta in merito mi dispiace.
Hope che cosa ha mangiato che pensi gli abbia fatto male??

Per i bimbi malati

Dion per l'allattamento non so aiutarti ma 50 dopo aver allattato mi sembra buono, ma io non sono esperta in merito mi dispiace.
Hope che cosa ha mangiato che pensi gli abbia fatto male??
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Bastoncini di pesce al forno 

Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Ma una bimba di 3 anni te lo dice se ha mal di gola, no? E pure la febbre sarebbe persistente...
Hope mi spiace per Giulio!
Dion per l'allattamento io starei super tranquilla, non c'è motivo per cui non dovresti aver latte a sufficienza e non ci sono segnali di allarme. Non stare lì a tirartelo che ti stressi solo, riposa piuttosto.
Hope mi spiace per Giulio!
Dion per l'allattamento io starei super tranquilla, non c'è motivo per cui non dovresti aver latte a sufficienza e non ci sono segnali di allarme. Non stare lì a tirartelo che ti stressi solo, riposa piuttosto.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Tampone a nemmeno 12h dall'insorgenza della febbre, senza mal di gola con bambina che mangia regolarmente?
Grazie vale!
Hope ma povero Giulio!
Grazie vale!

Hope ma povero Giulio!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
streptococco mica dà sempre mal di gola fastidioso. neppure febbre alta, a dire il vero….alcune forme di scarlattina non danno neppure rash!
con il mangiare regolarmente…..c'entra poco….che c'entra? mia nipote ha la scarlattina ORA, e garantisco che l'appetito non ne ha risentito affatto!
però io ho detto quello che farei io, eh (e per di più avendo un neonato, di sicuro farei fare l'accertamento!). Non quello che deve fare Dion!
Sarà che la febbre a 39 psicosomatica, ripetuta tra l'altro (magari rimane bassa ma nel tempo è rimasta….io con episodi di febbre alta ogni 5 giorni la considero eccome persistente), A ME non convince.
per me provare non costa nulla, e anche se fosse negativo? meglio, no?….
oh, poi ognuno fa come crede.
con il mangiare regolarmente…..c'entra poco….che c'entra? mia nipote ha la scarlattina ORA, e garantisco che l'appetito non ne ha risentito affatto!

però io ho detto quello che farei io, eh (e per di più avendo un neonato, di sicuro farei fare l'accertamento!). Non quello che deve fare Dion!
Sarà che la febbre a 39 psicosomatica, ripetuta tra l'altro (magari rimane bassa ma nel tempo è rimasta….io con episodi di febbre alta ogni 5 giorni la considero eccome persistente), A ME non convince.
per me provare non costa nulla, e anche se fosse negativo? meglio, no?….
oh, poi ognuno fa come crede.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Il 15/3 ha avuto febbre dal pomeriggio con picco di 39.1, febbre tutto il 16 fino a tardo pomeriggio, poi più nulla. Ha vomitato il 25 pomeriggio la merenda, gli altri pasti regolari. Ho pensato a un colpo d'aria/congestione.
Il 25/3 ha avuto febbre dalla notte e per tutto il giorno. Il 26 mattina era sfebbrata. Nel weekend 23/24 ne ha fatte una pelle correndo e sudando in maniche corte nonostante un pochino di arietta. Ho dato colpa a quello misto a stanchezza.
Vediamo questa che evoluzione ha.
Sicuramente tengo in considerazione l'idea del tampone (mai fatto x lei, mai avuto strepto per cui non so come reagirebbe, davo per scontato che ci dovessero essere altri segni di malessere per motivare il sospetto, se non me lo aveste detto in due non ci avrei proprio pensato), non oggi perché la pediatra riceveva solo al mattino, al limite chiedo in farmacia.
Ora è affacciata alla finestra che urla "c'è qualcuno fuori??"
Febbre intermedia bassa non ne ha avuta, l'ho misurata spesso proprio considerando la neonata in casa.
Il 25/3 ha avuto febbre dalla notte e per tutto il giorno. Il 26 mattina era sfebbrata. Nel weekend 23/24 ne ha fatte una pelle correndo e sudando in maniche corte nonostante un pochino di arietta. Ho dato colpa a quello misto a stanchezza.
Vediamo questa che evoluzione ha.
Sicuramente tengo in considerazione l'idea del tampone (mai fatto x lei, mai avuto strepto per cui non so come reagirebbe, davo per scontato che ci dovessero essere altri segni di malessere per motivare il sospetto, se non me lo aveste detto in due non ci avrei proprio pensato), non oggi perché la pediatra riceveva solo al mattino, al limite chiedo in farmacia.
Ora è affacciata alla finestra che urla "c'è qualcuno fuori??"

Febbre intermedia bassa non ne ha avuta, l'ho misurata spesso proprio considerando la neonata in casa.