GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine: tutte insieme ci speriamo, nuovi pancioni vogliamo!

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 80ine: tutte insieme ci speriamo, nuovi pancioni vogliam

Messaggio da nicoleb5 » 3 nov 2017, 9:02

Stamattina mi sento un pò in colpa

Anche oggi ho portato Leonardo al nido pur essendo a casa
Ma lui va volentieri e io questo modo posso sistemare , in modo da potermi dedicare completamente a lui quando torna, riesco ad andare in posta e a fare commissioni mentre lui gioca,riesco a dedicarmi alle sorelle che hanno bisogno anche loro...Giorgia peraltro stamattina ha invitato un amichetta ma stanotte ha vomitato,credo non avesse digerito...dorme ancora ....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 nov 2017, 9:07

Il punto è che quando Leo non è con me mi manca e mi sembra un pò egoistico fargli fare la sua mezza giornata al nido se sono a casa anch'io...anche se lui va davvero volentieri ed entra bello sorridente...

LILLUNA povero palmatino :coccola Ma non ha avuto febbre?
Giorgia aha vuto una volta l'otite purulenta, d'estate ed in vacanza :che_dici ,. Aveva 4 anni e mi diceva " mi suda l'orecchio"...probabilmente per via del liquido caldo che sentiva...Lei però avvertiva un mix di fastidio e dolore...febbre mi sembra non ne avesse avuta però l'abbiamo appunto presa subito, non aveva perforazione del timpano.

La Dacia Logan non l'abbiamo ancora vista dal vivo.
Mio marito si è informato un pò su internet e un pò tra amici e poichè non vorremo ocmprare usato (Paolo non si fida ) volendo prenderla nuova ha un ottimo prezzo base di partenza
Dobbiamo però andarla a vedere
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 nov 2017, 9:13

A noi due macchine servono perchè lavoriamo tutti e due fuori Pavia. Paolo a MIlano e io in provincia.
Io potrei chiedere il trasferimento a Pavia e muovermi in bi o con i mezzi ma la macchina mi servirebbe comunque per portare le bambine alle varie attività,fare la spesa,ecc...Potremo passare ad una macchina sola semmai entrambe un giorno dovessimo riuscire a trovare lavoro in Pavia città

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 3 nov 2017, 9:19

Nicole ma infatti noi riusciamo a stare con un'auto sola perchè lui va al lavoro a Milano con il treno e io la uso per le varie commissioni.
Suzie ma usate si trovano?
Perchè nuove hanno sempre un bel prezzo...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2017, 9:22

Quali le ibride?
Si prova autoscuot ce ne sono un bel po'.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2017, 9:24

Nuove costano troppo.

In generale le auto nuove costano troppo.
La mia meriva, ereditata dalla suocera, l'aveva pagata 20k. Tantissimo.
Noi con la a4 usata ci siamo trovati benissimo. Mai un problema. Aveva pochi km e con i soldi che avremmo speso per una utilitaria abbiamo preso una macchina grande comoda e con elevati standard di sicurezza.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 3 nov 2017, 10:04

Si ma appunto...ma usate elettriche si trovano?
Noi guarderemo sicuramente un km0.
Isata...boh. o ha proprio pochi km o non mi fido molto.
Ho proprio preso una fregatura con la Polo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2017, 10:09

Pure a me dicono spesso "ehhh tu che hai i soldi....". Per avere i soldi basta non spenderli.

Lillu, pure Jacopo aveva avuto otite perforata e me ne sono accorta solo dal pus che gli colava dall'orecchio. Nemmeno un lamento.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 3 nov 2017, 10:15

giorno, ho letto ora di Palmatino, come sta?

anche io come squi pensavo che purulento significasse che aveva prurito.

qui noi vorremo tanto una 4x4 che da questi parti è moolto utile, ma costano un botto, quindi puntiamo su una station, il marito è innamorato dalla mazda 6, molto bella (vuole fregarla al padre) oppure una megane station o una volvo v40

boh non saprei, aspettiamo dopo natale e vediamo in base i soldi

anche qui due macchine d'obbligo altrimenti saremo persi perché non è possibile conciliare il tutto con una macchina
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 nov 2017, 10:33

Ovvio che l'auto dipende.
Ognuno deve anche valutarne l'uso.
Lilluno la usa pochissimo. Quindi non conveniva manco il gpl. Noi volevano spendere il meno possibile...

SuzieQ ha scritto:Ma se sei sempre in ballo a ristrutturare. Dai oh. Tu hai rifatto il bagno quest'anno io un viaggio. In più hai 3 figli.
solo perché lo stato mi restituiva la metà.
E perché essendo morto mio nonno i miei mi hanno smollato i soldi per farlo ahhahahahha
SuzieQ ha scritto: L'anno scorso mica hai fatto il box?
Eh? No. Non ero io ahahahha
moonrise ha scritto: Averne 3 è una bella spesa in quanto a gestione generale.
Beh. Sono sincera.
Faccio le pulci su tutto.
Ho scelto la materna su base economica.
Sacrificando altro, ahimè.
Non facciamo nessuna attività extra. Forse più per gestione, però.
squinsy ha scritto:Io i soldi li spendo anche se non li ho!
Bella lì ahahhah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2017, 10:37

Non è proprio vero che i soldi li hai se non li spendi anto. Dipende da tante cose.
Tu mica non hai ne mutuo o affitto? È un gran vantaggio.

Io ad esempio mi ingegno per ogni cosa per spendere meno facendo quello che voglio. Ad esempio per il viaggio quest'estate sapevo che avremmo speso un po'. Ho scelto gli alberghi solo in base al prezzo sacrificando il Confort. O ad esempio sono iscritta ai siti di cash back e 185 euro li ho recuperati sul viaggio.
Prenderò soldi anche per il ritardo della partenza sperando in un colpo di cu*o.

Ho carte di credito che mi fanno. Maturare miglia e spero per il 2019 di andare in Giappone o usa con 2 biglietti gratis. :)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 nov 2017, 10:38

Io ho tre figli ma le spese riusciamo a gestirle bene.
Leo va al nido ma con la misura nidi gratis fino a dicembre è a frequenza gratuita
Giogia ogni tanto viene a casa a mangiare per pranzo,anche se quest'anno solo due volte per ora.
La nostra spesa piu grossa al momento sono gli sport

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 3 nov 2017, 10:44

Vabbe....ma a me solo di nido e affitto uscivano 1200 euro al mese. Piu 100 di spese condominiali, bollette ecc...
Va bene non spendere ma se ci sono ste spese i soldi vanno.
Ora senza nido si respira e infatti riusciamo a mettere da parte qualcosa e appunto cambiare auto.
Ovvio che se si vuole una cosa si deve risparmiare su altro.
Noi per dire risparmiamo su vestiti, giochi solo usati o in saldissimo.
Ma appunto sono scelte....c'è chi va dal parrucchiere ogni mese e non vuole rinunciarvi.
Che poi oh...qualche sfizio ogni tanto lo si deve per forza togliere. Se no si lavora giusto per sopravvivenza.
Nicole nidi gratis? Non erano a seconda di un certo reddito?
Qui comunali o agevolazioni del genere non sono pervenute...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 3 nov 2017, 11:13

Ovviamente con spendo soldi che non ho intendo che devo tirarli fuori pure se non ne ho. Il mutuo va pagato, così come le spese per l'auto che per forza ce ne servono due visto che lavoriamo entrambi a 20 km da casa e i mezzi non servono a sufficienza la zona.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 3 nov 2017, 11:17

Buongiorno :byeee
I quattro colori della mia vita

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 nov 2017, 11:21

moonrise ha scritto:Vabbe....ma a me solo di nido e affitto uscivano 1200 euro al mese. Piu 100 di spese condominiali, bollette ecc...
Va bene non spendere ma se ci sono ste spese i soldi vanno.
Ora senza nido si respira e infatti riusciamo a mettere da parte qualcosa e appunto cambiare auto.
Ovvio che se si vuole una cosa si deve risparmiare su altro.
Noi per dire risparmiamo su vestiti, giochi solo usati o in saldissimo.
Ma appunto sono scelte....c'è chi va dal parrucchiere ogni mese e non vuole rinunciarvi.
Che poi oh...qualche sfizio ogni tanto lo si deve per forza togliere. Se no si lavora giusto per sopravvivenza.
Nicole nidi gratis? Non erano a seconda di un certo reddito?
Qui comunali o agevolazioni del genere non sono pervenute...

La misura nidi gratis è con isee inferiore a 20 mila e col terzo figlio il mio isee è sceso molto.
Lavoriamo tutti e due e con due buoni stipendi ma il numero dei componenti del nucleo famigliare fa scendere l'isee e noi rientriamo.
Io non ho né affito né mutuo perchè la casa era di mia nonna e siamo in uso gratuito
Io niente parrucchiera e niente estetista ...vado solo una tantum per tagliare i capelli...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 nov 2017, 13:22

Scherzi a parte, ora... Ok che Suzie è ricca... ma la questione è che si, ci sono priorità di certo.
Io viaggi non ne ho mai fatti, non mi metto a farne ora con 3 figli, così mi uccido economicamente.
Bisogna valutare le proprie priorità. Per me è prioritario risparmiare, attualmente soprattutto... perchè io & LillunO lavoriamo entrambi in un'azienda a serio rischio. Se chiude, siamo a casa entrambi... e la disoccupazione c'è ma con quella ci pago mensilmente mutuo (e bollette i primi mesi, poi scende), praticamente... E non dura in eterno.
Su LillunO sono ottimista, ma... una 35enne senza una laurea o specilizzazione chi se la prende? Con tre figli?
Il mio essere risparmiosa nasce principalmente da quello.
Quindi per me anche spendere 2.500€ per una vacanza annualmente, conta. Così come spendere 1.500/2000€ in più su un'auto, per dire.
Poi vanno valutate le priorità, e vita. Nel senso... lavoro con l'auto? Ci faccio tot km annui? Ok, investo. Ma se uso pochissimo la macchina, ci spendo anche il minimo possibile... non calibro l'acquisto sull'UNICO viaggio o i due viaggi lunghi che faccio all'anno.

I soldi vanno spesi in maniera ponderata.
Poi se si lavora in due, si hanno tot possibilità. Ma se per dire lavora uno solo... le possibilità sono minori.
Io da questo mese avrò un'entrata più bassa (passaggio dalle 40 alle 30h settimanali). Devo far fronte anche quello, per dire.
La base c'è comunque... mutuo, bollette, mensa bambini... quello c'è sempre. Il nido, non lavorassi, non dovrei pagarlo, di sicuro.

Nidi gratis, io non rientro. Abbiamo ISEE inferiore a 25 ma non 20.000€, con due full time e le seconde case di LillunO (grazie grazie, sempre in mezzo alle p@lle quelle case... una nemmeno MAI vista). Ed anche casa dove abitiamo, per la parte non gravante dal mutuo, conta. Scalano il mutuo residuo.
E comunque anche il nido deve aderire alla pratica.
Quest'anno ho fatto il bonus nido delle 90€/mese però! Prima o poi spero me li diano... (ancora niente, da Luglio).

Io non posso chiedere nè sconto fratelli per la mensa, nè pagare in base all'ISEE... perchè sono extraresidente, per esempio. Il mio comune NON ha materna statale. E le elementari/medie lo sono ma hanno una fascia ISEE RIDICOLA (Oltre i 16000€ paghi... quanto pago io dall'altra parte come extraresidente... assurdo).

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 nov 2017, 13:25

Siete strUnz comunque... perchè fate questi bei discorsoni quando non sono in ufficio, e con Tapacoso non riesco a dilungarmi (e già normalmente non so spiegarmi).

Vabbè, sono arrivata a casa... vi saluto, mangio qualcosa e vado a vedermi Stranger Things!
:ciaociao
nicoleb5 ha scritto: Io niente parrucchiera e niente estetista ...vado solo una tantum per tagliare i capelli...
estetista non ci vado mai.
parrucchiere ci sono stata oggi a sistemare lo scempio che mi ha fatto la parrucchiera del groupon di Luglio.
Il peggior taglio della mia vita!!!!
Altrimenti ci vado una volta l'anno :ahaha :ahaha :ahaha

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 nov 2017, 13:48

Io per le scuole non spendo molto fortunatamente

Per Desirée:
180 euro di abbonamento autobus per tutto l'anno scolastico, ma è il bus di linea quindi puo usarlo anche in altri o nel weekend.
I libri di seconda media costavano 135 euro, ma 100 euro me li ha dati regione Lombardia tramite Dote scuola (isee inferiore a 25.000). Non esiste mensa e quindi mangia a casa.
Materiale scolastico e avevamo avanzato parecchio dall'anno scorso, lo zaino è sempre lo stesso Invicta preso lo scorso anno (60 euro ,alla faccia dell'economia ma solido e funzionale)
A scuola potrebbe andare anche a piedi o in bici ma col peso dello zaino e il freddo invernale diventa complicato
Lei pesa 38 kg vestita e lo zaino varia dai 10 ai 12 kg

Per Giorgia pago 4,50 euro di pasto al giorno con l'isee...il prezzo totale sarebbe 5 euro
Escono i vari progetti e gite che sono sui 100 euro ad scolastico, anche se quest'anno Banca del Monte ha finanziato alcuni progetti ed altri sono gratuiti quindi dovremmo spendere meno

Per Leonardo fino a dicembre abbiamo la misura Nidi Gratis, poi da gennaio non so ma la sua rettà è 193 euro al meno con frequenza a mezza giornata

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2017, 13:54

Smettila ahahahha.

Io anche oggi imbianco. Che se fossi ricca me lo farei fare dal primo che passa. Invece prezzi alti e uso così le mie ferie. Oggi ho fatto buon I passi avanti. Domani mi aiuta suzio e spero di finire per domenica. Ma a lavare chiamo una.
Perche lunedì lavoro.

Cmq Lillu il tuo discorso ha senso.
Ovvio che per noi l'auto è un investimento. Suzio fa più di 25k km anno e io sono sui 15k.

Le uniche spese davvero grosse le ha fatte suzio, ma ha avuto le eredità di sua mamma e si è preso la moto o la batteria nuova Cmq usate entrambe.

In ogni caso parliamo sempre di sto isee e mi monta lo sclero.
Nicole senza farti i conti in tasca ma 2 stipendi buoni come hai detto senza mutuo o affitto e rata nido secondo me generano un reddito netto superiore a lilluna. Pure a al mio secondo me. Cmq è proprio come è strutturato che è assurdo. Ma va beh lho detto tante volte.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”