GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo strano mondo della biblios

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da tittiale » 11 feb 2015, 15:20

Focus21 ha scritto:no beh...aspetta...cartaceo io non ne compro più da 2 anni...a parte un libro di lavoro...
Ecco, allora io sono messa molto peggio :lingua :ahaha ed è un bene se tolino ha un limite, così se non mi stoppo io mi ferma lui :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 feb 2015, 15:38

Quale Tolino hai preso Titti?
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 feb 2015, 15:43

mammakoala ha scritto:Quale Tolino hai preso Titti?
Tolino Vision 2. Voglio leggere nella vasca da bagno :unghiette
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 feb 2015, 12:17

Proposta marzo
Me l'hanno consigliato e dicono meriti.
L'enigma del solitario di J.Gaarder
Se la vita è un solitario, ciascuno vorrebbe essere il jolly. È proprio quello che capita al piccolo Hans Thomas. Dodici anni, un mazzo di carte e un minuscolo libriccino come compagni di gioco, intraprende un lungo viaggio alla ricerca di sua madre. Scoprirà così un'isola incantata, abitata da 52 nani strambi, un fantasioso naufrago e un folletto dispettoso. Ad Hans non resterà che trasformarsi egli stesso in un jolly per risolvere l'enigma e non restare schiacciato dal suo beffardo destino.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 feb 2015, 12:35

Bello ciuk. Da molto volevo leggerlo! Avete letto dello stesso autore "Il mondo di Sofia"? Uno dei libri da me più amati.
Anche "La ragazza delle arance" mi sembra sia suo ed è bello. Molto struggente, forse anche perché l'ho letto in un periodo in cui avevo bisogno di credere che quello descritto fosse possibile.

Io sto leggendo l'LDM. Ancora non mi posso pronunciare. Certo che....o tutto o niente...era non disponibile sia in biblio che su MLOL e di colpo si sono resi disponibili libri su entrambi i canali.
Ora MLOL lo lascio libero a chi era in coda di me. Nonostante io sia amante della tecnologia, tra carta e e.book rimango più amante della carta ;)
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 feb 2015, 23:00

Sera

stasera ho lavorato, anche perchè oggi per un errore sciocco ho perso il lavoro fatto tra ieri e questa mattina... :buuu quindi ho dovuto recuperare.

MK ti dirò, Il mondo di Sofia non mi è piaciuto per nulla (letto un sacco di anni fa), ma forse perchè non mi piace la filosofia come materia. L'ho trovato pesante nelle parti prettamente filosofiche...

Anche io ho ritirato Il baco da seta in biblio, cartaceo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 feb 2015, 10:45

Ah sì, allora proprio gusti diversi. Io son sempre stata attratta dalla filosofia. Dall'epistemologia poi in modo particolare.
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2015, 10:50

buongiorno bellezze!

io sto leggendo "Una lettera dal passato"..ormai sono a metà e mi piace anche se mi aspettavo un libro più d'azione. Aspetto con curiosità di arrivare alla fine per scoprire come si evolve la storia.

Sofia ieri ha vomitato ed è rientrata da scuola prima..stamattina già sembra in forma. Penso che si tratti di acetone (come capitava a me da bambina)...ma a questo punto approfondirò con qualche analisi.. :pensieroso

per il resto ci aspetta un weekend "tranquillo" a casa..Matilde ha una festa di compleanno al bowling sabato pomeriggio, io dovrei andare dall'estetista a rifare il semipermanente che però ha tenuto davvero bene queste 3 settimane.. :-D e poi ci hanno proposto "paddington" in un cinema parrocchiale gli amici con cui siamo stati a capodanno.. :bacio
Domenica a casa, per la gioia di Matilde...io vorrei fare le lasagne al pesto. Ieri invece ho fatto degli spaghetti alle vongole davvero sfiziosi... :sorrisoo
poi mi darò allo stiro, alla lettura spero e al riordino/decluttering periodico oltre alle pulizie solite..(già troppa roba per un weekend rilassante)... :risatina:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2015, 10:54

io alterno cartacei e ebook in egual misura..il libro ha sempre il suo fascino.. :che_dici

mi spiace per il doppio lavoro ciuk :coccola

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2015, 10:59

io della Gaarder con voi avevo letto "il viaggio di Elizabeth" ma non mi era piaciuto tantissimo... :pensieroso :perplesso

mettiamolo ai voti e vediamo..

lunedì giorno di pagelle..sono curiosa di capire come sarà quella di Sofia.. :domanda

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 feb 2015, 18:02

Ciao a tutte sono in Svizzera in vacanza e... ho anche meno tempo del solito. Da martedì ho letto 3 capitoli dell'ldm... Beh spero almeno di finirlo in tre settimane!

Focus io ho problemi di vista e col kindle vado alla grande. Molto meglio che col cartaceo, per altro. Di per sè io preferirei i libri veri ma il kindle è troppo troppo comodo. A meno che una non legga prevalentemente a casa sua con luce naturale... Non c'è proprio lotta!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 feb 2015, 20:26

Fiore di neve e il ventaglio segreto di Lisa See -----> voto: 7,55 Yasho, MK, Ciuk, Cance, Fiori (agg. al 27/11/2012)
Ottobre/Novembre 2012
New York di Edward Rutehrfurd -----> voto: 7,65 Cance, Ily, Dream, Campanara, Yasho (agg. al 01/01/2013)
Dicembre 2012
Morbide guance di Natsuo Kirino -----> voto: 7,09 Ciuk, MK, Ily, Yasho, Cance (agg. al 01/01/2013)

Gennaio 2013
Il seggio vacante di J.K.Rowling -----> voto: 7,57 Ciuk, MK, Michy, Dream, Chiara, Yasho, Ily, Mimì, Mais, Fiori, Simona(agg. al 27/02/2013)

Febbraio 2013
Un calcio in bocca fa miracoli di M.Prest -----> voto: 6,89 Ciuk, Chiarasole, Yasho, MK, Cocci, Ily, Michy, Pata, Fiori(agg. al 27/02/2013)

Marzo 2013
Amore, orgoglio e pregiudizio di Giorgi, Randazzo, Gianinetto -----> voto: 5,25 Chiarasole, MK, Cocci, Raggetto, Dream, Ily, Michy, Fioriblu (agg. al 24/03/2013)

Aprile 2013
L'acustica perfetta di D.Bignardi -----> voto: 6,94 Yasho, Dream, Ciuk, Chiarasole, Ily, MK, Campanara, Fiori; Michy, Titti (agg. al 18/04/2013)

Maggio 2013
Cose da salvare in caso di incendio di H. Tanner -----> voto: 8,25 MK, Chiara, Michy, Ciuk, Ily,Titti, Raggetto, Cance e Yasho (agg. al 07/08/2013)

Giugno 2013
Quando la notte di C. Comencini -----> voto: 6,3 MK, Titti, Ily, Michy, Simona77 e Yashodara (agg. al 01/07/2013)

Luglio 2013
Molto forte, incredibilmente vicino di J. Safran Foer -----> voto: 5,5 Ily, Yashodara, Ciuk (agg. al 12/12/2013)

Agosto 2013
La sposa tradita di A. Grisendi -----> voto: 6 Yasho (agg. al 9/12/2013)
Diario vero di una squillo a Manhattan di T.Quan -----> voto: 4,5 Simo77, Cance, Ily, Fioriblu (agg. al 9/12/2013)

Settembre 2013
E poi, Paulette... di Barbara Constantine -----> voto: 6,16 Simo77, Ciuk, Titti (agg. al 9/12/2013) MK
La sovrana lettrice di A.Bennet -----> voto: 6,55 Ily, Yasho, Titti, Cance, Ciuk, Mk, FrancescaS, Dream, Simona77 (agg. al 9/12/2013)

LDM OTTOBRE 2013
La verità sul caso Harry Quebert di Dicker Joël-----> voto: 7,25 Cance, Simo77, Yasho, MK, titti, FrancescaS (agg. al 9/12/2013)

LDM NOVEMBRE 2013
L'albero dei fiori viola di Sahar Delijani-----> voto: 7,1 FrancescaS, Ily, Dream, Yasho, Chiarasole, Michy, Cance, Simona77, Ciuk, Titti (agg. al 08/07/2014) MK

LDM DICEMBRE 2013
Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith-----> voto: 7,57 Yasho, MK, Titti, Chiarasole, Simona77, FrancescaS, Ciuk (agg. al 30/1/2014)

LDM GENNAIO 2014
Ragazze mancine di Stefania Bertola-----> voto: 7,05 MK, Titti, Yasho, Michy, FrancescaS, Campanara, Chiarasole, Ily, Ciuk (agg. al 28.02.2014)

LDM FEBBRAIO 2014
L'amore bugiardo di F.Gillian-----> voto: 7,35 MK, Titti, Chiarasole,Franescas, Ily (agg. al 11.03.2014)

LDM MARZO 2014
L'analfabeta che sapeva contare di J.Jonasson-----> voto: 7,5 MK, Simo, Francescas, Yasho, Ciuk, Chiara, Ily (agg. al 30.04.2014)

LDM APRILE 2014
La vita quando era nostra di Marian Izaguirre -----> voto: 5,67 Ciuk, Francescas, MK (agg. al 30.04.2014)

LDM MAGGIO 2014
La banda degli insoliti ottantenni di Catharina Ingelman-Sundberg -----> voto: 5,67 Francescas, Simo, Coloricaldi (agg. al 08/07/2014)

LDM GIUGNO 2014
Gli onori di casa di Giménez Bartlett -----> voto:6,2 Titti, Francescas, MK, Chiara, Cance (agg. al 23/07/2014)

LDM LUGLIO 2014
I tre moschettieri di Dumas -----> voto:5 Simo, Francescas (agg. al 23/07/2014)

LDM AGOSTO 2014
Tre atti, due tempi di G.Faletti -----> voto:6,40 Ily, Francescas, Focus, MK, Chiara (agg. al 29/10/2014)

LDM SETTEMBRE 2014
Due figlie e altri animali feroci di L. Ortolani -----> voto:6,42 Ciuk, Francescas, Focus, Coloricaldi, yasho, Simo, Ily, MK, Cance (agg. al 29/10/2014)

LDM OTTOBRE 2014
Lo strano mondo di Alex Woods di Extence Gavin -----> voto:7,78 Ciuk, Francescas, Titti, Yasho, Focus, Simo, cance (agg. al 22/12/2014) MK

LDM NOVEMBRE 2014
La psichiatra di Dorn Wulf -----> voto:7,4 Fra, Titti, yasho, Simo, Focus (agg. al 22/12/2014)

LDM DICEMBRE 2014
Omicidi in pausa pranzo di V.Veloce -----> voto: 4 Francescas, Simo (agg. al 22/12/2014) MK
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 feb 2015, 20:28

Ciuk,
ho visto che mancavo tra le lettrici di alcuni degli LDM e mi sono aggiunta ( in neretto esterno all'elenco originale).
Quando hai voglia e tempo puoi aggiornare la prima pagina.
NOn ho tempo ora di andare a ripescare tutti i voti e verificare se la media comprende il mio oppure no. Con calma pian piano farò anche quello.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 feb 2015, 11:33

Ok MK appena ho 2 attimi aggiorno.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 feb 2015, 11:34

PROPOSTE PER MARZO 2015:

L'enigma del solitario di J.Gaarder
Se la vita è un solitario, ciascuno vorrebbe essere il jolly. È proprio quello che capita al piccolo Hans Thomas. Dodici anni, un mazzo di carte e un minuscolo libriccino come compagni di gioco, intraprende un lungo viaggio alla ricerca di sua madre. Scoprirà così un'isola incantata, abitata da 52 nani strambi, un fantasioso naufrago e un folletto dispettoso. Ad Hans non resterà che trasformarsi egli stesso in un jolly per risolvere l'enigma e non restare schiacciato dal suo beffardo destino.

Olive Kitteridge di Elizabeth Strout
Premio Pulitzer 2009, Premio Bancarella 2010 e Premio Mondello 2012. In un angolo del continente nordamericano c'è Crosby, nel Maine: un luogo senza importanza che tuttavia, grazie alla sottile lama dello sguardo della Strout, diviene lo specchio di un mondo più ampio. Perché in questo piccolo villaggio affacciato sull'Oceano Atlantico c'è una donna che regge i fili delle storie, e delle vite, di tutti i suoi concittadini. È Olive Kitteridge, un'insegnante in pensione che, con implacabile intelligenza critica, osserva i segni del tempo moltipllcarsi intorno a lei, tanto che poco o nulla le sfugge dell'animo di chi le sta accanto: un vecchio studente che ha smarrito il desiderio di vivere; Christopher, il figlio, tirannizzato dalla sua sensibilità spietata; un marito, Henry, che nella sua stessa fedeltà al matrimonio scopre una benedizione, e una croce. E ancora, le due sorelle Julie e Winnie: la prima, abbandonata sull'altare ma non rassegnata a una vita di rinuncia, sul punto di fuggire ricorderà le parole illuminanti della sua ex insegnante: "Non abbiate paura della vostra fame. Se ne avrete paura, sarete soltanto degli sciocchi qualsiasi". Con dolore, e con disarmante onestà, in Olive Kitteridge si accampano i vari accenti e declinazioni della condizione umana - e i conflitti necessari per fronteggiarli entrambi. E il fragile, sottile miracolo di un'alta pagina di storia della letteratura, regalataci da una delle protagoniste della narrativa americana contemporanea, vincitrice, grazie a questo "romanzo in racconti", del Premio Pulitzer 2009.

QUESTA NOTTE PARLAMI DELL'AFRICA di Alessandra Soresina
Elena ha 30 anni e lavora come avvocato nel prestigioso studio milanese di suo marito. La vita che ha costruito è esattamente quella che desiderava: riunioni, processi e serate mondane. Per questo non riesce a comprendere il senso di oppressione che prova ogni mattina al risveglio. Per questo tutti rimangono sconvolti quando annuncia la sua imminente partenza per l'Africa. Nuri vive ad Arusha, in Tanzania, ha 16 anni e molti sogni nel cassetto, sogni segreti che può confidare solo al suo diario e che la metterebbero nei guai se suo padre dovesse scoprirli. Sa che ci sono luoghi in cui i suoi desideri più arditi costituiscono la norma, e per quella normalità lei è disposta a lottare, anche mettendo in gioco la sua stessa vita. Elena e Nuri, due donne agli antipodi, due destini apparentemente inconciliabili che si incrociano nella scelta di chi dice "basta" e vuole divenire artefice del proprio destino.

LE TRE SORELLE di Bi Feiyu
In un piccolo villaggio i coniugi Wang hanno avuto sette figlie nella speranza di un maschio, che finalmente è nato. Il padre, segretario locale di Partito, disdegna gli affari che gli competono per corteggiare ogni donna sposata che trovi attraente. Yumi, la figlia maggiore, disgustata dalla condotta paterna, spera nel matrimonio come unica via di fuga. L’amore romantico per un giovane aviatore si scontra con la dura realtà, e dovrà accontentarsi di un uomo più anziano, funzionario del governo. Come non bastasse, nella sua nuova casa arriva la sorella Yuxiu, giovane e bella, con la reputazione rovinata dai fattacci del passato, e il fragile equilibrio domestico va in pezzi. Tra le due sorelle nasce una rivalità feroce, alimentata dall’intimità tra Yumi e i figli del funzionario. Nel frattempo una terza sorella, la più piccola, trasferitasi a Pechino, affronta con caparbietà le ingiustizie della scuola e del sistema sco la sti co, rivelando contraddizioni e prepotenze, e facendo emergere le difficoltà e la discriminazione delle donne.
Scandito efficacemente dai proverbi di Mao, dai tradimenti e dai pettegolezzi del villaggio, dal ritmo della vita dei campi giustapposta alla frenetica intensità delle grandi metropoli, il romanzo di Bi Feiyu racconta con un tono ricco di humour, sospeso tra farsa e tragedia, la storia di tre donne e il loro tentativo di cambiare il proprio destino. Le sorelle Wang hanno pochi strumenti per proteggersi dall’«infinito oceano di persone» di una Cina che in fondo non gli appartiene: le loro armi sono la dignità, la seduzione, l’ambizione, e con queste sperano di prendere possesso del proprio mondo, del proprio corpo, di una vita che vorrebbero diversa da quella che si sono trovate a vivere. E intorno a loro vediamo il cambiamento e l’ascesa della Cina, una rivoluzione epocale, che trasforma per sempre la vita di uomini e donne, nei paesi e nelle città di quell’immensa nazione, e nel mondo intero.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 feb 2015, 11:36

VOTAZIONI PER MARZO 2015

L'enigma del solitario di J.Gaarder Ciuk
Questa notte parlami dell'Africa di Alessandra Soresina
Le tre sorelle di Bi Feiyu Ciuk

Hanno votato: Ciuk
Non votano:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 feb 2015, 11:37

Visto che ultimamente sono stata molto imprecisa, potete dirmi se ho messo tutte le proposte, o se ne ho perse per strada?
Grazie

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 feb 2015, 14:11

VOTAZIONI PER MARZO 2015

L'enigma del solitario di J.Gaarder Ciuk, MK
Questa notte parlami dell'Africa di Alessandra Soresina
Le tre sorelle di Bi Feiyu Ciuk, MK

Hanno votato: Ciuk, MK
Non votano:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 feb 2015, 14:50

mammakoala ha scritto:LDM “Una lettera dal passato” commento e voto finale
Superbo! É il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a questo libro.
Non solo una trama avvincente, che ti tiene incollata fino all’ultima pagina per capire qual è la verità, ma scritto in modo tale da portare il lettore sulle montagne russe dei sentimenti della protagonista insieme a lei. Ritmo e suspence. Voto: 9
P.S chi scopre un piccolo/piccolissimo errore che c’è nella trama? Lo avete visto?
Ciuk. Ho ritrovato questo al momento. Controllo se c'è su DB
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 feb 2015, 15:09

A me sembra tu abbia incluso tutte le proposte, ma da cell ho sempre una visione un po' ridotta. Come guardare l'orizzonte con un periscopio :D
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”