GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine tutte a gridare: Forza Lillu è ora di spanzare!!
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Re: 80ine tutte a gridare: Forza Lillu è ora di spanzare!!
Il fungo ha un fratello e due sorelle.le differenze si vedono eccome ma è un problema dei genitori.io dal canto mio farò il possibile per non dimostrare (e sarà solo dimostrare) piu amore verso un figlio piuttosto che un altro.ma non si può essere perfetti.io ad esempio penso che Giustino sia il mio primo grande amore.non penso vivrò mai piu le emoziono provate vedendolo per la prima volta nell'eco, sentendo i suoi movimento,incrociando per la prima volta il suo sguardo.lui non è il figlio numero uno,ma è il primo.con lui è stato tutto nuovo.non so se riesco a spiegare questo concetto.è indubbio che amerò ogni mio figlio allo stesso modo.ma le emozioni e i disagi provati con il primo saranno uniche
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
guarda che mi sa che erano 2!coloricaldi ha scritto:oh, comunque su quella questione dei 25 figli, sottolineiamo che li ha avuti 1 uomo con 3 donne?
io non so se una donna ce la fa ad avere 25 figli da sola... caspita, anche se li facesse tutti infilati uno dietro all'altro, sono quasi 19 anni da incinta... che due balle!
cmq la mia bisnonna: 17 figli, 13 nati vivi (alcuni morti nelle guerre varie, o per spagnola, o per malattia), io ne ho conosciuti solo 2 (mia nonna attuale 94enne e mio zio morto nel 2001)....
Pietro Roberto 02-01-2013
- moonrise
- Master~GolGirl®
Due donne!!! Beh, ma la mia bisnonna ne ha avuti dieci e quattro-cinque aborti....coloricaldi ha scritto:oh, comunque su quella questione dei 25 figli, sottolineiamo che li ha avuti 1 uomo con 3 donne?
io non so se una donna ce la fa ad avere 25 figli da sola... caspita, anche se li facesse tutti infilati uno dietro all'altro, sono quasi 19 anni da incinta... che due balle!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- ba1976
- Master~GolGirl®
coloricaldi i duggar sono fermi a 19 figli http://duggarsblog.blogspot.it/
direi che di più con una sola moglie sia difficilotto!
direi che di più con una sola moglie sia difficilotto!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Moon, però io non tollererei le differenze di trattamento.
se sono condivise è un conto: tipo: se mia sorella ha bisogno e chiede a mia mamma, mia mamma le da, ma prima mi informa.....e ok.
se è un dare solo da una parte, e senza bisogno, no. Quello mi sembra fare preferenze.
Se però a te non scoccia, ok.
se sono condivise è un conto: tipo: se mia sorella ha bisogno e chiede a mia mamma, mia mamma le da, ma prima mi informa.....e ok.
se è un dare solo da una parte, e senza bisogno, no. Quello mi sembra fare preferenze.
Se però a te non scoccia, ok.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
d'accordissimo.ELEZANGA ha scritto:Il fungo ha un fratello e due sorelle.le differenze si vedono eccome ma è un problema dei genitori.io dal canto mio farò il possibile per non dimostrare (e sarà solo dimostrare) piu amore verso un figlio piuttosto che un altro.ma non si può essere perfetti.io ad esempio penso che Giustino sia il mio primo grande amore.non penso vivrò mai piu le emoziono provate vedendolo per la prima volta nell'eco, sentendo i suoi movimento,incrociando per la prima volta il suo sguardo.lui non è il figlio numero uno,ma è il primo.con lui è stato tutto nuovo.non so se riesco a spiegare questo concetto.è indubbio che amerò ogni mio figlio allo stesso modo.ma le emozioni e i disagi provati con il primo saranno uniche
-
- Active~GolGirl®
confermo, le mogli erano due...la seconda di 14 anni
ma non so quanti figli abbia fatto l'una e quanti l'altra................

ma non so quanti figli abbia fatto l'una e quanti l'altra................
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
- ba1976
- Master~GolGirl®
elezanga concordo. saranno emozioni diverse, ma non sarà più la prima volta.
il che non è un male.
cioè, ieri sera sono riuscita a piangere solo una volta a vedere il dvd del nido di stella.
quello di gaia ancora adesso non riesco a vederlo per intero perché inizio a singhiozzare.
il che non è un male.
cioè, ieri sera sono riuscita a piangere solo una volta a vedere il dvd del nido di stella.
quello di gaia ancora adesso non riesco a vederlo per intero perché inizio a singhiozzare.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
-
- Active~GolGirl®
ragazze devo andare, vado all'Aci a fare il passaggio di proprietà della macchina.
oggi saluto la mia Pandina, compagna di mille avventure!!!
vi saluto!!
oggi saluto la mia Pandina, compagna di mille avventure!!!
vi saluto!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
serenag, vai tranquilla. Quando sarà uscito fai quello che ti senti di fare.....tanto sbaglierai comunque!
Una volta accettata la dura realtà manderai tutti a fanqlo e ricomincerai una vita serena.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- vallllina
- Master~GolGirl®
Noi miriamo a fare anche numero tre, e sono quasi certa che sarà un'altra femmina.
Qui Marta è decisamente affine a me, e soprattutto dorme la notte da quasi subito, ma proprio perché sono diversissime se la prima mi ha insegnato ad essere mamma la seconda mi sta insegnando ad essere sua mamma, a piegare le mie necessità alle sue, cosa che con Marta è stata molto meno necessaria. Le amo tutte e due allo stesso modo e non ho preferenze caratteriali per ora, certo è che non so se sarò all'altezza di essere la madre di Talia, è un mondo nuovo.
Non so ancora come sarà crescendo, ma è indubbio che con lei io debba riscoprire un nuovo modo di fare la madre.
Il socio mi ha lasciato dormire un paio d'ore senza bambine, sto ancora male ma sono state decisamente una mano santa, spero per domani di stare meglio altrimenti mi andrò a far vedere.
Qui Marta è decisamente affine a me, e soprattutto dorme la notte da quasi subito, ma proprio perché sono diversissime se la prima mi ha insegnato ad essere mamma la seconda mi sta insegnando ad essere sua mamma, a piegare le mie necessità alle sue, cosa che con Marta è stata molto meno necessaria. Le amo tutte e due allo stesso modo e non ho preferenze caratteriali per ora, certo è che non so se sarò all'altezza di essere la madre di Talia, è un mondo nuovo.
Non so ancora come sarà crescendo, ma è indubbio che con lei io debba riscoprire un nuovo modo di fare la madre.
Il socio mi ha lasciato dormire un paio d'ore senza bambine, sto ancora male ma sono state decisamente una mano santa, spero per domani di stare meglio altrimenti mi andrò a far vedere.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: R: 80ine tutte a gridare: Forza Lillu è ora di spanzare!
però è triste così.ELEZANGA ha scritto:io ad esempio penso che Giustino sia il mio primo grande amore.non penso vivrò mai piu le emoziono provate vedendolo per la prima volta nell'eco, sentendo i suoi movimento,incrociando per la prima volta il suo sguardo.lui non è il figlio numero uno,ma è il primo.con lui è stato tutto nuovo.
Io non ho vissuto così la cosa.
Anche perché poi ho avuto una seconda gravidanza differente dalla prima.
E non ho avuto questo grande amore per le cose con petonio. Nel senso. .. prima eco... voler vedere il cuore battere per il primo ma anche per mostrillo. Le emozioni ci sono state con entrambi.
Così come ci ho messo mesi add innamorarmi di petonio ci metterò mesi con mostrillo. Ci conisceremo.
Certo. Petonio mi ha reso mamma. Mostrillo mi farà bismamma.
Spero solo che mostrillo abbia la lingua e non rimanga troglodita come petonio.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Certo, l'importante è coniscersi.Lilluna ha scritto: Ci conisceremo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- ba1976
- Master~GolGirl®
io quando pensavo a un secondo figlio e gaia aveva l'età di tegolino, scrivevo le stesse identiche cose di ele quindi ele ti capisco benissimo.
ma non sarà di certo così poi quando la vivrai. nel senso che il cuore battente in prima eco sarà un nuovo cuoricino e via via tutto il resto.
saprai cosa aspettarti ma lo vivrai in modo tutto nuovo.
ma non sarà di certo così poi quando la vivrai. nel senso che il cuore battente in prima eco sarà un nuovo cuoricino e via via tutto il resto.
saprai cosa aspettarti ma lo vivrai in modo tutto nuovo.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
no, non è triste! è solo la prima volta.....ed essendo la prima è speciale!!!!
la seconda sarà speciale perchè seconda, eccecc.....
però è indubbio: non sarà mai come la prima!!!!!!! IO per esempio non potrò più avere quella spensierata inconsapevolezza che ho avuto nella prima gravidanza! oppure non potrò più essere pigra come nella prima gravidanza......ecco.....
però è indubbio: non sarà mai come la prima!!!!!!! IO per esempio non potrò più avere quella spensierata inconsapevolezza che ho avuto nella prima gravidanza! oppure non potrò più essere pigra come nella prima gravidanza......ecco.....
- ba1976
- Master~GolGirl®
[quote="vallllina"].
ti quoto parola per parola su Stella. dobbiam farle conoscere.
ti quoto parola per parola su Stella. dobbiam farle conoscere.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
la coniscenza è la base di tuuuuuuttoAntolina80 ha scritto:Certo, l'importante è coniscersi.Lilluna ha scritto: Ci conisceremo.
- ba1976
- Master~GolGirl®
lillu nessuno vuole sminuire la seconda gravidanza, o dire che non è speciale come la prima. ma fossi stata così serena come lo son stata con stella quando ero incinta di gaia!
e la paura alla nona settimana quando ho avuto perdite è stata la stessa di quando le ho avute alla settima con la prima gravidanza
così come la paura a qualsiasi eco finchè non l'ho sentita muovere
però è la seconda volta, sai già cosa sta per succedere!!!
non sarà mai più la prima volta delle bolle in pancia, non sarà meno bello, o meno emozionante, solo non sarà più la prima volta.
non sarà meno bello e speciale l'incontro con tuo figlio, anzi guarda forse lo sarà di più perché sarai più consapevole e più serena, ma non sarà la prima volta!
e la paura alla nona settimana quando ho avuto perdite è stata la stessa di quando le ho avute alla settima con la prima gravidanza
così come la paura a qualsiasi eco finchè non l'ho sentita muovere
però è la seconda volta, sai già cosa sta per succedere!!!
non sarà mai più la prima volta delle bolle in pancia, non sarà meno bello, o meno emozionante, solo non sarà più la prima volta.
non sarà meno bello e speciale l'incontro con tuo figlio, anzi guarda forse lo sarà di più perché sarai più consapevole e più serena, ma non sarà la prima volta!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
la penso come ba, anche se ancora non ho provato!
però per me sarà il contrario: so già che avrò più ansia nella seconda, proprio perchè ho più consapevolezza, di ciò che potrebbe andare storto, di tutti i problemi che potrebbero incorrere.....eccecc! cose che neppure immaginavo con Pietro!
però per me sarà il contrario: so già che avrò più ansia nella seconda, proprio perchè ho più consapevolezza, di ciò che potrebbe andare storto, di tutti i problemi che potrebbero incorrere.....eccecc! cose che neppure immaginavo con Pietro!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
tu si che mi capisciAntolina80 ha scritto:Certo, l'importante è coniscersi.Lilluna ha scritto: Ci conisceremo.
no ma non sarà come la precedente perché ogni gravidanza è a sé.MariPi82 ha scritto:no, non è triste! è solo la prima volta.....ed essendo la prima è speciale!!!!
però è indubbio: non sarà mai come la prima!!!!!!!
Boh.
Non ho avuto forti emozioni e svisceratezza con Petonio e manco con mostrillo.
Non sono mai partita da un'idea di base che il primo è diverso come sensazioni. Cioè si. Lo è perché appunto è un'altra cosa.
Per assurdo x me è stato più cercato mostrillo che non petonio per esempio.
Ho rifatto il corso preparto xchè volevo prendermi i miei spazi come x petonio. E volevo godermi questa gravidanza come la prima. Fare conoscenze.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)